amare due donne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
Non rendere una mia frase un concetto sgradevole. Si tratta di arrivare a capire che girare intorno al problema non lo risolve. E per me quello è il problema, il resto è circostanziale.
Bruja
io sono convinta che il problema parta dall'infanzia, dai genitori, la cui separazione l'ha segnata per le consguenze. HA voluto evitare le conseguenza, stavolta. Ma lei dice che il problema non è lì. Inoltre i figli sono grandi e lei è molto più stabile di quanto non fosse all'epoca sua madre....
Davvero non so cosa spinga una donna bella, intelligente, economicamente indipendente, con due figli adulti, ad acecttare una situazione tanto avvilente e degradante. Bisogno di conferme e di amore? Ricerca di stabilità ad ogni prezzo?

Bruja

Utente di lunga data
Grande

Ho cercato di risponderle in altro post.....
Bruja

O

Old Anna A

Guest
io sono convinta che il problema parta dall'infanzia, dai genitori, la cui separazione l'ha segnata per le consguenze. HA voluto evitare le conseguenza, stavolta. Ma lei dice che il problema non è lì. Inoltre i figli sono grandi e lei è molto più stabile di quanto non fosse all'epoca sua madre....
Davvero non so cosa spinga una donna bella, intelligente, economicamente indipendente, con due figli adulti, ad acecttare una situazione tanto avvilente e degradante. Bisogno di conferme e di amore? Ricerca di stabilità ad ogni prezzo?
succede che, come dice anche la sandra mondaini, un marito è come il fegato: non ti ricordi di averlo finché non ti fa male...

bon. io sdrammatizzo un po'... ma non è così sbagliata come teoria.
anzi. a dirla tutta, ormai per amarax, è diventata una guerra fra donne per la presa della bastiglia. non vorrei dire ma secondo me, a 'sto punto, l'amante è diventanta il legante.
finito lo scopo finito tutto.
Amarax, seriamente. te lo dico con il sorriso sulle labbra. o lo lasci, nel senso che LO SPEDISCI o, pensaci bene al dopo... adesso, se non altro, concentri tutto il veleno sulla tua rivale. e dopo? pensi che basti fare rewind per ripulire il rapporto? sono cazzi amari.

Fedifrago

Utente di lunga data
Mia cognata dice quello che dite voi.Dice che il fartello è uno stronzo e che non avrebbe mai creduto potesse fare questa fine.

Dice che lei ,se era al mio posto,lo buttava fuori 2 anni fa.
Ha pianto con me a dicembre scorso quando c'era "quel" problema.

Per me sarebbe facile troncare se solo mi dicesse che non mi ama più.

No, staresti lì ancora...e ancora ...e ancora...e ti aggrapperesti ancora al fatto che lui vuole bene ai figli, che taglia l'erba in giardino o che cuoce bene la carne bel barbecue!

Spostati da lui a te...in te...

Inizia a pensare che tutto questo male che tu dici lui prova, non sarà mai pari al tuo, ma mentre lui se lo è scelto, tu lo stai solo subendo...e giustificando...

Quali colpe credi di dover espiare?

Due anni così non son bastati? Ti sei data l'ergastolo?

O

Old amarax

Guest
succede che, come dice anche la sandra mondaini, un marito è come il fegato: non ti ricordi di averlo finché non ti fa male...

anzi. a dirla tutta, ormai per amarax, è diventata una guerra fra donne per la presa della bastiglia. non vorrei dire ma secondo me, a 'sto punto, l'amante è diventanta il legante.
Amarax, seriamente. te lo dico con il sorriso sulle labbra. o lo lasci, nel senso che LO SPEDISCI o, pensaci bene al dopo... adesso, se non altro, concentri tutto il veleno sulla tua rivale. e dopo? pensi che basti fare rewind per ripulire il rapporto? sono cazzi amari.

L'altra...ho un conto in sospeso con lei.Non mi va giù la telefonata e gli auguri che mi ha fatto...lo trovi tanto strano?

Cmq forse la mia miglior vendetta sarebbe lasciarglielo.Vorrei vedere se:
non c'è uno spazzolino x i denti rosso
hai preso una camicia x lavarla senza spettare che LUI decidesse che si doveva fare
se non vede la cipolla in frigo xchè invece di stare giù sta su
se non trovi la ricevuta del bancomat...

un rompicoglione... di quelli standard.Niente di più niente di meno...no in più traditore.
Ma tanto lei..."io lo accetto così com'è...me lo avevano avvisato...ma io volevo una storia normale..."...."questa storia lo deve rendere migliore....tu lo devi fare diventare un uomo migliore....Auguro a te quello che tu auguri a me"

E' questo che mi rode dentro più di qualunque cosa anche del fatto che ci sco@a.

Devo andare da qualcuno x sciogliere questo...quello che non le ho detto...Le parole che non ti ho detto
e che mi rodono il famoso fegato...

Sto lavorando su d ime in questo senso ...di mandarlo via.Possibilmente presto.

O

Old amarax

Guest
No, staresti lì ancora...e ancora ...e ancora...e ti aggrapperesti ancora al fatto che lui vuole bene ai figli, che taglia l'erba in giardino o che cuoce bene la carne bel barbecue!

Spostati da lui a te...in te...

Inizia a pensare che tutto questo male che tu dici lui prova, non sarà mai pari al tuo, ma mentre lui se lo è scelto, tu lo stai solo subendo...e giustificando...

Quali colpe credi di dover espiare?

Due anni così non son bastati? Ti sei data l'ergastolo?
Concordo pienamente.Sono un pò...masochista????noon credo di esserlo ma sembra...
di sì.Pensa che sono il punto di riferimento x i miei amici x avere un parere nei loro casini...se gli passo il mio vanno alla neuro deliri....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
altro indirizzo

Mi ricordi un vecchio film ...

http://www.filmscoop.it/film_al_cinema/xyezi.asp
Ho provato ad aprire l'indirizzo ma non trovo niente.Di che film si tratta?
http://www.mymovies.it/recensioni/?id=28188

Era per far riferimento a una che vuol far capire al marito che la sta lasciando per una ...indegna.
Ma non è che così ci faccia grande figura ...il film finisce sullo sguardo allibito di lui.
Credo che stai concentrando la tua aggressività su di lei...sbagliando.
Sbagli non perché quella donna non sia disgustosa, lo è, ma perché devi preoccuparti di lui.
Però capisco il tuo stupore e la tua rabbia:"Con una così?!
"
Ma credo, come ti ho già detto, che l'unico modo sia ...fargliela apprezzare per intero e non solo nei ritagli di tempo con l'alibi della fretta e dei ritagli di tempo.
Deve apprezzarla nella sua pochezza ...e concordo con Lupa

MA BUTTALO FUORI DI CASA!!!!!!!!!!!!!!!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
geniale!

Un legame di lunga data diventa parte integrante e, a volte, preponderante dell'identità personale.
Separarsi sembra voler dire non semplicemente chiudere un percorso, ma negare se stessi e il proprio passato e di conseguenza anche il presente e fa sentire senza futuro.
Per questo sembra impossibile tagliare il legame e litigare, torturarsi, massacrarsi per i figli o su un'amante può essere funzionale a rimanere comunque legati ...così come fanno tanti che si massacrano sui figli.
Amarax spezza questa catena ...per te e anche per lui.
Credo che l'altra conti proprio poco.
Anna A ha indicato un altro modo dell'amante di essere stampella.

O

Old amarax

Guest
mi organizzo

domani ho le mie 18 ore di libertà...spero di stare meglio e................

sabato mattina passo all'attacco.Non dirò molto:
non reggo più devi andare via.
Subito, non fra 10 giorni :proprio ora.
Caro?vuoi una mano x la valigia?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

Preparagli il necessario...già dentro ...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
O

Old amarax

Guest
Errore numero uno.

la valigia, finalmente, se la fa da solo..credimi..è una goduria.[/quote]

e se torna? xchè ha dimenticato qualcosa?....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.