amare due donne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Anna A

Guest
ah dio dio, Amarax...
non ti dico niente, perché mio marito è peggio del tuo.
come io sono peggio di te...
non so come fai a reggere... ma siccome lo so...
dai... fai come ti senti.
bacio.

O

Old amarax

Guest
ah dio dio, Amarax...
non ti dico niente, perché mio marito è peggio del tuo.
come io sono peggio di te...
non so come fai a reggere... ma siccome lo so...
dai... fai come ti senti.
bacio.
Mi sento morire.

Penso che l'amore non è quello che dice lui.

Che se ha perdonato a lei le offese che ha fatto a me è molto più innamorato di lei che di me. Di me? non lo è affatto
.
Oggi sta male.Gli ho attaccato l'influenza.

Quindi non parlo.
Non parlo proprio più.Fiato sprecato.
E penso anche che chiamo un mio collega
.Un amico che mi guarda da sempre in un modo particolare...ha lasciato la moglie.Vive con un'altra donna ed anni fa ...mi dichiarò il suo amore.Lo chiamo.Domani.Così mi allontano da lui.Già lo sono.Senza nessun rimorso ieri sera mi sono alzata dal mio letto ed ho dormito sul divano.Mio figlio ,tornando mi ha visto? Mi fa piacere.Non voglio salvare le apparenze.Voglio solo la verità.
Un bacio.

O

Old fay

Guest
Non ti preoccupare per i figli...la loro vita è così lontana dalla nostra a quell'età....Pensa che i figli del mio ex amante 23 anni, non hanno mai chiesto nulla al padre della sua situazione con la compagna, i figli non chiedono, non nvogliono sapere quando sono piccoli poi quando crescono hanno troppi cavoli loro per la testa. EPeò ci capitò un episodio una volta che lo fece rimanere male e per il quale io gli dissi che i figli devono avere una percezione giusta dei sentimenti, non dei loro genitori ma dei sentimenti in generale, così facendo lui insegnava ai suoi figli un amore mediocre...dava loro un immagine alterata dell'amore...ed è la stessa paura che ho io. Forse un figlio scoprì che lui era da una parte con me e lo chiamò per sapere dove fosse, lui disse una bugia, ma poi stette male tutto il giorno per la brutta figura, infatti, gli dissi io, in questo modo ti considereranno un bugiardo, non avranno molta stima di te e fiducia...insomm,a questo per dire che i figli devono avere una percezione giusta dei sentimenti, importano tanto i dettagli ma i sentimenti in generale. Ecco, fa tu. Poi questi giorni che lui sta a casa male con te aprofitta per parlare un pò, non è che devi batterlo fuoridi casa con 39 di febbre, ma parlare si, iostoparlando in questi giorni con mio marito...che fatica credimi....Certo che lui è più preso di lei adesso, è così anche per me, eppure, credimi sofffro tanto pure io e soffre tanto il mio ex amante, si soffre tutti alla fine,manon fare cosa affrettate, dopo staresti peggio. Aspetta, io la vedo così, non ho questa necessità impellente di andarmene via o di sbattere fuori casa...specie quando si hanno leidee confuse, meglio non fare nulla!! Bacio!

Fedifrago

Utente di lunga data
Mi sento morire.

Penso che l'amore non è quello che dice lui.

Che se ha perdonato a lei le offese che ha fatto a me è molto più innamorato di lei che di me. Di me? non lo è affatto
.
Oggi sta male.Gli ho attaccato l'influenza.

Quindi non parlo.
Non parlo proprio più.Fiato sprecato.
.Un amico che mi guarda da sempre in un modo particolare...ha lasciato la moglie.Vive con un'altra donna ed anni fa ...mi dichiarò il suo amore.Lo chiamo.Domani.Così mi allontano da lui.Già lo sono.Senza nessun rimorso ieri sera mi sono alzata dal mio letto ed ho dormito sul divano.Mio figlio ,tornando mi ha visto? Mi fa piacere.Non voglio salvare le apparenze.Voglio solo la verità.
Un bacio.

Sicuramente non è quello che dice lui!

L'amico può essere un modo per gratificarti e, si c'è bisogno anche di quello, per alimentare un pò di autostima che mi pare un pò a livelli bassi! Ma occhio a non crearti altri casini, rischieresti solo di aver ulteriori sensi di colpa, che ti possono portare a dar a lui altre giustificazioni e scusanti!

Ma mi pare che la tua determinazione aumenti giorno dopo giorno già anche solo così, vedendolo per come è davvero e come sei tu adesso!

Tieni duro!!

Ps. sul divano, febbre o non febbre, ci manderei lui!

Verena67

Utente di lunga data
Un bacio.

Amarax, capisciamme', hai bisogno di una storia adulterina dove TU sei l'altra donna, per l'autostima, come del VIRUS EBOLA!!

Non fare stupidaggini.

Bacio!

Fedifrago

Utente di lunga data
Amarax, capisciamme', hai bisogno di una storia adulterina dove TU sei l'altra donna, per l'autostima, come del VIRUS EBOLA!!

Non fare stupidaggini.

Bacio!
Vere, io non parlavo di storia adulterina, ma di un'uscita anche solo per un'aperitivo.

Mica c'è bisogno di far sesso sfrenato per risentirsi apprezzate da qualcuno!

O

Old fay

Guest
Io credo che quando si sta male è meglio starsene con il proprio dolore, per elaborarlo...per superarlo, io non ci riuscirei ad avere un'altra storia, sarebbe impossibile per me. Io credo che lei debba affrontar eil marito, senza fretta, ma senza troppa calma...fare un passo alla volta, stadio 1, stadio 2, stadio 3...mentre scriveo queste cose mi è venuto in mente il film...SHE DEVIL
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Verena67

Utente di lunga data
Non ti preoccupare per i figli...la loro vita è così lontana dalla nostra a quell'età....Pensa che i figli del mio ex amante 23 anni, non hanno mai chiesto nulla al padre della sua situazione con la compagna, i figli non chiedono, non nvogliono sapere quando sono piccoli poi quando crescono hanno troppi cavoli loro per la testa. EPeò ci capitò un episodio una volta che lo fece rimanere male e per il quale io gli dissi che i figli devono avere una percezione giusta dei sentimenti, non dei loro genitori ma dei sentimenti in generale, così facendo lui insegnava ai suoi figli un amore mediocre...dava loro un immagine alterata dell'amore...ed è la stessa paura che ho io. Forse un figlio scoprì che lui era da una parte con me e lo chiamò per sapere dove fosse, lui disse una bugia, ma poi stette male tutto il giorno per la brutta figura, infatti, gli dissi io, in questo modo ti considereranno un bugiardo, non avranno molta stima di te e fiducia...insomm,a questo per dire che i figli devono avere una percezione giusta dei sentimenti, importano tanto i dettagli ma i sentimenti in generale. Ecco, fa tu. Poi questi giorni che lui sta a casa male con te aprofitta per parlare un pò, non è che devi batterlo fuoridi casa con 39 di febbre, ma parlare si, iostoparlando in questi giorni con mio marito...che fatica credimi....Certo che lui è più preso di lei adesso, è così anche per me, eppure, credimi sofffro tanto pure io e soffre tanto il mio ex amante, si soffre tutti alla fine,manon fare cosa affrettate, dopo staresti peggio. Aspetta, io la vedo così, non ho questa necessità impellente di andarmene via o di sbattere fuori casa...specie quando si hanno leidee confuse, meglio non fare nulla!! Bacio!

Saro' sincera Fay, come sempre, ma non concordo per niente con le cose che dici sui figli.

I figli capiscono eccome. In casa mia mai si è parlato del mio adulterio davanti a loro, eppure, credimi, in quei mesi loro sapevano. E me l'hanno dimostrato, pur essendo ancora "PICCOLI".

Un figlio grande non è così egocentrico da non vedere i genitori: specie i ragazzi d'oggi, attaccati alla famiglia (vedi la testimonianza di John Doe) come cozze allo scoglio...l'unica loro "certezza" in un mondo senza sfide e certezze, dove si è figli in eterno.

Quanto alle idee confuse, Fay, siamo donne e chiamiamo le cose con il loro nome.

Non te la senti, come non se la sente Amarax (e come - seppure forse per altri motivi - non me la sento io) di chiudere il matrimonio e iniziare da capo.

La confusione non c'entra proprio un fico secco

Cominciamo a essere tutti responsabili delle nostre azioni e decisioni...

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
Vere, io non parlavo di storia adulterina, ma di un'uscita anche solo per un'aperitivo.

Mica c'è bisogno di far sesso sfrenato per risentirsi apprezzate da qualcuno!

Senti, Fedy, siamo uomini (e donne) di mondo.

L'ho passata anch'io la fase "Prendo un aperitivo, faccio un pranzo" per tirarmi su l'autostima, ma per l'appunto ti accorgi che di QUELLA persona con cui prendi l'aperitivo NON TE NE FREGA NIENTE, e sei piu' triste e solo e sconsolato di prima

Non serve a niente, e in fondo non è nemmeno corretto frequentare qualcuno con questo scopo.

Poi, se si va in fondo (sesso), diventa (grazie a Dio a me non è capitato) ulteriormente deprimente.

Penso che se proprio uno deve fare lo sbaglio di fare l'amante, almeno lo faccia per passione (del cuore)!

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
Io credo che quando si sta male è meglio starsene con il proprio dolore, per elaborarlo...per superarlo, io non ci riuscirei ad avere un'altra storia, sarebbe impossibile per me. Io credo che lei debba affrontar eil marito, senza fretta, ma senza troppa calma...fare un passo alla volta, stadio 1, stadio 2, stadio 3...mentre scriveo queste cose mi è venuto in mente il film...SHE DEVIL
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Concordo sul chiodo scaccia chiodo (non funziona, e ti si rivolta contro), ma questa tua "calma" non c'entra molto con un marito che la umilia con il suo comportamento scoperto...e che cavolo, milioni di persone tradiscono in silenzio, senza farsi scoprire, possibile che sia così TRONFIO da non riservarle almeno questa minima delicatezza?

Bacio!

O

Old fay

Guest
Ce n'è per tutti, sarà che il mio ex amante ha tradito anch'egli in modo ripugnante....e per 20 anni quasi!!!

Bruja

Utente di lunga data
amarax

Tu hai bisogno di pulizia morale ed esistenziale.
La verità deve essere messa in chiaro, i tuoi figli sapranno sicuramente giovarne perchè almeno daranno risposte alle stranezze che vedono in casa!
Quanto a lui, a lei, a te, a quello che si perdona in eccesso io in difetto..... ormai dovresti avere capito che è cosa passata, quasi arrivata, come certa frutta, al marciume.
Levati da quella situazione, fallo nella maniera che ritieni più conveniente per te, ma soprattutto fallo per la tua qualità di vita, che può anche passarte attraverso qualche aperitivo come distrazione, ma attenta che non diventi una trasgressione di rimessa, ne perderesti, contrariamente a quel che pensi, in autostima ed in considerazione di te stessa.
Se sei convinta e la persona che ti piace può essere un aiuto, va bene, ma non fare nulla per ripicca o per rivalsa, sarebbe la risposta sbagliata che avalla il fatto che quel cialtrone di tuo matito meriti che tu scenda a compromessi con la tua integrità. La gratificazione è un conto, il credere che una una occasione fortuita sia un rimedio è altro. Se quella persona ti avesse convinto l'avresti frequentata anni fa !!!!!!!
Bruja

O

Old amarax

Guest
Concordo sul chiodo scaccia chiodo (non funziona, e ti si rivolta contro), ma questa tua "calma" non c'entra molto con un marito che la umilia con il suo comportamento scoperto...e che cavolo, milioni di persone tradiscono in silenzio, senza farsi scoprire, possibile che sia così TRONFIO da non riservarle almeno questa minima delicatezza?

Bacio!
La delicatezza di tradirmi di nascosto l'ha riservata alle "altre" e me lo ha confidato "lei" la sua storia importante...quella di ora.
Io ancora mi chiedo come ho fatto a non capiire.Mai.Niente.Eppure SONO intelligente.E un pò sensitiva.
Dall'ammissione.Dalla sola ammissione di una simpatia ho scoperto chi era da qualche numero di telefono nome del marito quanti anni hanno,codice fiscale...quante pubblicazioni ci sono nel web...il marito ha anche un sito di lavoro.

Ora non mente più è ovvio...con tutto quello che è successo non potrebbe.
Pensavo alle sue ultime parole:non posso offrirti niente più di questo.Ho voglia di rispondergli:E' troppo.Io ti posso dare meno.Niente.Voglio che te ne vai.
Ma...ho perso l'occasione. Ca@@o!! Ma xchè non reagisco subito? Sono la donna dalle reazioni ritardate.Sono ritardata io che sto qui a preparare il pranzo..invece di
andaremene a prendere un aperitivo come dice fedifrago...non sesso.Solo amicizia x essere me stessa con un altro.E poi vedere che succede.
Mi sento scivolare la vita fra le mani.Penso che a 50 anni suonati sto in competizione con una che a 35 mi batte sotto tutti i punti di vista.Solo lei è topa io no.E questo sembra un handicap oggigiorno.

O

Old amarax

Guest
Tu hai bisogno di pulizia morale ed esistenziale.
La verità deve essere messa in chiaro, i tuoi figli sapranno sicuramente giovarne perchè almeno daranno risposte alle stranezze che vedono in casa!
Quanto a lui, a lei, a te, a quello che si perdona in eccesso io in difetto..... ormai dovresti avere capito che è cosa passata, quasi arrivata, come certa frutta, al marciume.
Levati da quella situazione, fallo nella maniera che ritieni più conveniente per te, ma soprattutto fallo per la tua qualità di vita, che può anche passarte attraverso qualche aperitivo come distrazione, ma attenta che non diventi una trasgressione di rimessa, ne perderesti, contrariamente a quel che pensi, in autostima ed in considerazione di te stessa.
Se sei convinta e la persona che ti piace può essere un aiuto, va bene, ma non fare nulla per ripicca o per rivalsa, sarebbe la risposta sbagliata che avalla il fatto che quel cialtrone di tuo matito meriti che tu scenda a compromessi con la tua integrità. La gratificazione è un conto, il credere che una una occasione fortuita sia un rimedio è altro. Se quella persona ti avesse convinto l'avresti frequentata anni fa !!!!!!!
Bruja
pensa che questa persona ...cercai di farlo riavvicinare alla moglie ed ai suoi figli ,ragazzini di 10 anni all'epoca.Macchè non volle sentire ragioni.
Si arrabiò molto con me.Disse che lui non mi avrebbe mai fatto soffrire nè tradita:sapeva qualcosa già? o era una tattica? non lo so.Ma pensai alla seconda ipotesi.Oggi invece penso la prima.Nell'ambiente già sapeva qualcosa di mio marito...peccato che non fu più chiaro.

O

Old amarax

Guest

Ho parlato tanto!Ed anche detto cose giuste sai? l'ho scoperto quando sono andata da uno psicoterapeuta di coppia.Alla fine del ns colloquio mi disse che ero una donna vera.Che ero capace di sentimenti veri.Che la rabbia della scoperta aveva lasciato lo spazio solo al dolore di aver scoperto che IO e LUi eravami diversi.Una coppia ma due persone.Con ideali e valori diversi.Lui avrebbe potuto solo aiutarmi ad "incanalare" questo dolore ed avrebbe voluto ci andassi con mio marito.Che non ha voluto.Chiuso nella sua convinzione di sdoppiato disse"mi vuole far scegliere".Non vuol cedere nessuna delle sue due vite.
Ma ho ceduto io.Dentro di me sto male.Per me.Per quanto sono stat cieca.
La verità unica è che è andato troppo avanti con questa storia.Ed io perso tutte le mie certezze ed illusioni.
Un bacio e a presto

Bruja

Utente di lunga data
amarax

Vedi quello che rende tutto insopportabile ed imperdonabile, oltre al fatto che è un traditore recidivo, è che lo sia in modo tanto sgangherato. Ti informa che la storia con quella è importante e sente il bisogno di dirtelo.
Che persona premurosa!
Non solo ti tradisce, ma te ne informa quando lo ritiene opportuno e mantiene la sua situazione sperando che tu abbozzi e subisca... perchè è questo che quel "pellegrino mentale" spera!!!
La tua dignità grida vendetta, e non perchè ti ha tradito, ormai sai chi è, ma per aver passato anni a credere che fosse degno della considerazione che avevi di lui; TU sei tanto afflitta ed arrabbiata perchè non ti capaciti che nonostante la tua fiducia e disponibilità lui queste cose le abbia potute fare per anni! Tradire è grave ma ingannare, mentire e prendere in giro la buonafede altrui è peggio, è mancare di rispetto e quando il rispetto viene offeso in modo tanto cialtronesco, l'amore, se anche ci fosse ancora, va a farsi benedire!
Per analogia ha voluto fottere allegramente, bene ora vada lui a farsi fottere!!!
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Mi sento scivolare la vita fra le mani.Penso che a 50 anni suonati sto in competizione con una che a 35 mi batte sotto tutti i punti di vista.Solo lei è topa io no.E questo sembra un handicap oggigiorno.
Penso sempre piu' la tua sia una crisi di maturità personale, non un adulterio vero e proprio.

Ovvero, c'è sicuramente anche questo, ma non è quello che piu' conta per la tua salute mentale.

A volte per vedere l'albero, si perde di vista la foresta: l'albero è tuo marito, la foresta sei tu stessa, la tua serenità e crescita interiore.

Non si rimane immutabili nel tempo: noi, i nostri corpi, i nostri sentimenti cambiano ed evolvono.