amare due persone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Otella82

Utente di lunga data
E comunque pur non avendo mai tradito ci arrivo a capirlo a priori che è una cosa sbagliata che non mi può portare nulla di buono. Non c'è bisogno di mettere la mano nel fuoco per sentire che brucia lo si capisce lo stesso.
Se queste persone hanno davvero la stessa intelligenza che abbiamo io e te perchè non arrivano a capirlo prima di stare sbagliando?
perchè, se siamo tutti intelligenti allo stesso modo, le altre persone riescono a capire che insultare persone che non conoscono e offendere la sensibilità altrui su un forum dove le persone chiedono aiuto è sbagliato, e tu no?!
facile! perchè non siamo tutti uguali, perchè ognuno ha la propria storia di vita, perchè ognuno ha i propri punti di forza e le proprie debolezze. Sennò ci chiameremmo tutti Dolly e saremmo pecore.

Old simo

Utente di lunga data
Eh si....

Concordo in pieno con queste due fanciulle: l'Amore, quello vero, è per una persona, non per due. Io credo che quando si arriva a dire di amare due persone spesso ci si trova in una situazione di paura, paura di fare un salto nel buio (cominciare una nuova relazione) e paura di lasciare la strada vecchia per la nuova, (di perdere la sicurezza che la quotidianeità della storia in corso ormai ci ha dato). ma la vita, come diceva Simo, è fatta di scelte, è amore è rispetto e sincerità, non certo vivere un desiderio che non si ha il coraggio di realizzare con una persona e ingannarne un'altra.
Forse ti serve una pausa per capire cosa davvero vuoi. Ricordati che tenere il piede in due scarpe ti porterà inevitabilmente a perderle entrambe presto o tardi, e quella che oggi è una scelta domani sarà un'imposizione che le conseguenze del tuo tradire ti metteranno difronte. Se invece di amore, provi affetto rispetto e stima del tuo compagno, gli devi onestà, gli devi la possibilità di rifarsi una vita e di provare a sua volta emozioni. lasciarlo è una cosa naturale. L'amante è un uomo a sua volta senza coraggio, che non se la sente di guardare avanti senza ingannare la sua attuale fidanzata e perdere la tranquillità di una storia già avviata. Dov'è l'amore?!
Intesa, attrazione, passione, desiderio, quello che vuoi. ma l'Amore... l'amore io non lo9 vedo da nessuna parte in questo quartetto improvvisato.

Già, concordo in pieno....soprattutto con la frase sottolineata!

P.S. Otella ma non avevi detto di aver chiuso, punto , stop, a capo con qualcuno? non sprecare energie inutilmente...

Old Otella82

Utente di lunga data
Già, concordo in pieno....soprattutto con la frase sottolineata!

P.S. Otella ma non avevi detto di aver chiuso, punto , stop, a capo con qualcuno? non sprecare energie inutilmente...
è che non sopporto la cattiveria gratuita Simo!
se si scagliasse così contro uno che entra e dichiara "io me ne faccio 10 al giorno e mi diverto tanto alla faccia di mia moglie che ha un palco di corna da sverniciare il soffitto, me ne vanto e ve lo consiglio, chi non tradisce è fesso" capirei, ma insulta pesantemente persone che chiedono aiuto e che hanno commesso un errore e lo ammettono.
non riesco a passarci sopra più di tanto, e già ti assicuro che mi sto trattenendo alla grandissima.

Old simo

Utente di lunga data
Ti capisco credimi...

è che non sopporto la cattiveria gratuita Simo!
se si scagliasse così contro uno che entra e dichiara "io me ne faccio 10 al giorno e mi diverto tanto alla faccia di mia moglie che ha un palco di corna da sverniciare il soffitto, me ne vanto e ve lo consiglio, chi non tradisce è fesso" capirei, ma insulta pesantemente persone che chiedono aiuto e che hanno commesso un errore e lo ammettono.
non riesco a passarci sopra più di tanto, e già ti assicuro che mi sto trattenendo alla grandissima.

fa lo stesso effetto anche a me, grande grande irritazione, una persona che non sa far altro che insultare non merita la nostra attenzione! Tra l'altro piu' volte è stato detto che si tratta di un provocatore, ma se gli diamo spago continua ad oltranza...e poi è totalmente inutile, credo te ne sia resa conto!....e io sono una tradita(deficiente e poveraccia secondo "qualcuno", perchè ho perdonato!)
eh vabbè, meno male che nella vita ci sono persone superiori!

P.S. hai notato la mancanza di commenti su Chen....e li ce ne sarebbe da dire!!!

S

Steel Ricky

Guest
A volte non basta avere capito di aver fatto uno sbaglio per porvi rimedio, se arriva uno e ti dice che se fa 10 al giorno a quel punto è lecito insultarlo mentre se se ne fa una sola allora è una persona migliore? credi che il tradito soffra di meno? povera ingenua, credi davvero che tutta questa gente non se ne rendesse conto anche sul momento che sbagliava, pensi lo abbiano capito solo dopo? no,no sanno bene quel che fanno prima,durante e dopo eppure non si frenano.

Direi che io e te possiamo chiuderei rapporti mi hai preso per i fondelli abbasatanza dicendomi che disapprovi il tradimento ma approvi chi importuna le ragazze impegnate, scagliandoti contro il mio linguaggio ed approvando uno che mi diceva feccia. Ti faccio tanti auguri di felicità e prosperità e spero che tu non incontri mai le corna. a buon rendere.

O

Old TurnBackTime

Guest
e io sono una tradita(deficiente e poveraccia secondo "qualcuno", perchè ho perdonato!)
Facilissimo dopo un tradimento,dire....tanti saluti e grazie....cerchero' di meglio.....molto piu' difficile e' perdonare....difficilmente chi perdona e' deficente o povero....anzi...
Basta pero' che si perdoni per una volta....e una volta soltanto....buonasera Simo

O

Old Fa.

Guest
nonso,

avreste dovuto fare sesso, ... adesso anche se lo fate non sarà più possibile avvicinarsi ai sogni che vi siete creati. Lasciatelo dire, ... ne so qualcosa ... mi sono fatto sogni su una ragazza per 2 anni, ... e poi nel finale, ... dopo averlo fatto ho desiderato buttarla fuori di casa. In verità l'ho fatto, ... ma con eleganza anche se lei ha capito.

2 anni a sognare ... fuochi d'artificio di sogni, .... per scoprire che nemmeno un piccolo e solitario petardo è scoppiato.

Sognare sulle persone è bello, ... ma se si allungano i tempi, ... meglio tenersi il sogno.

S

Steel ricky

Guest
steel credimi so di aver sbagliato.
non sarei qui su un forum da anonima a cercare parole
da chi non conosco se non fossi un pò disperata.

per me, per la mia situazione e per il male che potrebbero
provocare le mie azioni.

a volte non basta dire "io non lo farei mai"..
ci sono momenti in cui sei più debole e fai
quello che in circostanze diverse hai già evitato.

non voglio trovare giustificazioni,
ma ti assicuro che non è stato fatto con semplicità
e senza sensi di colpa.
Di che ti preoccupi le corna ce le ha lui mica tu, è lui che rischia di soffrire a te che importa? I sensi di colpa veri e propri di solito sono preceduti da una vocina interiore che dice "fermati, fermati".
Penso tu preferisca questa situazione piuttosto che se ti avesse fatto le corna lui, no?
In fondo per quali motivi devi essere fedele?ormai non va proprio più di moda ed inoltre ti impedisce di goderti appieno la tua sessualità.
Tradisci a più non posso!

Old Otella82

Utente di lunga data
A volte non basta avere capito di aver fatto uno sbaglio per porvi rimedio, se arriva uno e ti dice che se fa 10 al giorno a quel punto è lecito insultarlo mentre se se ne fa una sola allora è una persona migliore? credi che il tradito soffra di meno? povera ingenua, credi davvero che tutta questa gente non se ne rendesse conto anche sul momento che sbagliava, pensi lo abbiano capito solo dopo? no,no sanno bene quel che fanno prima,durante e dopo eppure non si frenano.

Direi che io e te possiamo chiuderei rapporti mi hai preso per i fondelli abbasatanza dicendomi che disapprovi il tradimento ma approvi chi importuna le ragazze impegnate, scagliandoti contro il mio linguaggio ed approvando uno che mi diceva feccia. Ti faccio tanti auguri di felicità e prosperità e spero che tu non incontri mai le corna. a buon rendere.
Non leggi Steel, continui a non leggere.
io non approvo chi importuna le ragazze fidanzate, in che lingua devo scrivertelo?! in latino?! in greco?! in inglese?! che lingua ti viene più facile da leggere e capire?!
Devo scrivertelo a suon di parolacce così capisci?! se non c'è un "troia" un "coglione" o un "trombare" non ci arrivi?!
LEGGI prima di scrivere, impara a leggere e finiscila di sparare sentenze senza sapere nulla degli altri e della loro vita. sarai pure un giornalista, ma cosa scrivi, mi domando, senza essere capace di documentarti e di ascoltare la gente?! senza vedere nient'altro di quel che desideri vedere?!
il nostro rapporto finisce qui perchè non intendo scrivere più ad una persona a cui leggere pare così difficile. quel che dici o non dici, e stavolta lo giuro, a me non interessa più, perchè non esiste discussione con chi non ha voglia di ascoltare e replica sempre e solo a suon di insulti.
un'ultima cosa: non prendo in considerazione il fatto che tu ci arrivi e non condividi perchè continui a mettermi in bocca cose che non dico. non capisci, e il brutto è che te ne vanti.
ps=Io SONO una tradita: dal padre, dagli amici, dai partner. so che tipo di dolore è, so cos'è l'abbandono e so come ci si sente molto meglio di un ragazzino viziato con idee da medioevo che viene qui a sbandierare la sua vita perfetta e a lanciare anatemi contro persone di cui non sa nulla di nulla di nulla. e con questo Adios amigos.

Miciolidia

Utente di lunga data
ops...non è un lapsus vero?

Di che ti preoccupi le corna ce le ha lui mica tu, è lui che rischia di soffrire a te che importa? I sensi di colpa veri e propri di solito sono preceduti da una vocina interiore che dice "fermati, fermati".
Penso tu preferisca questa situazione piuttosto che se ti avesse fatto le corna lui, no?
In fondo per quali motivi devi essere fedele?ormai non va proprio più di moda ed inoltre ti impedisce di goderti appieno la tua sessualità.

Non vorrai cosi affermare, essendo tu fedele,che vivi di frustrazioni la tua sessualità.

Old simo

Utente di lunga data
Ciao Turn...

e io sono una tradita(deficiente e poveraccia secondo "qualcuno", perchè ho perdonato!)
Facilissimo dopo un tradimento,dire....tanti saluti e grazie....cerchero' di meglio.....molto piu' difficile e' perdonare....difficilmente chi perdona e' deficente o povero....anzi...
Basta pero' che si perdoni per una volta....e una volta soltanto....buonasera Simo
Grazie, grazie davvero! sai la tua stessa idea l'ho esposta in diversi post, ma capisco anche che ci possa essere giustamente qualcuno che ha un'idea diversa...sai sul fatto che perdonare è difficile, credimi è davvero cosi'! Ancora oggi ho dei momenti che chiamo di "vuoto"...arrivano cosi', all'improvviso, sono ricordi, frasi dette che riaffiorano senza volerlo...sono molto meno frequenti ma a volte ci sono, e fanno male allo stesso modo!Quando ho saputo di essere stata tradita sono caduta in una tale tristezza, ho addirittura pensato di farla finita...che scema eh? se ho deciso di provare a continuare(dopo tanto tanto penare credimi!) è perchè amo davvero il mio ragazzo, è perchè volevo provare a salvare la nostra storia xchè ci credo davvero...sai qual'è la cosa che mi fa tanta paura, anzi mi terrorizza? il fatto di dare nuovamente fiducia ad unapersona...e vedere svanire di nuovo tutto....una seconda volta non lo sopporterei davvero!!!

O

Old Fa.

Guest
......In fondo per quali motivi devi essere fedele?ormai non va proprio più di moda ed inoltre ti impedisce di goderti appieno la tua sessualità.
Grande Steel ...... ora sì che condivido tutto

Non è piacevole questa cosa che hai detto, ... ma purtroppo è proprio così ..... e nemmeno la vita è proprio una favola ....

Old Otella82

Utente di lunga data
Grazie, grazie davvero! sai la tua stessa idea l'ho esposta in diversi post, ma capisco anche che ci possa essere giustamente qualcuno che ha un'idea diversa...sai sul fatto che perdonare è difficile, credimi è davvero cosi'! Ancora oggi ho dei momenti che chiamo di "vuoto"...arrivano cosi', all'improvviso, sono ricordi, frasi dette che riaffiorano senza volerlo...sono molto meno frequenti ma a volte ci sono, e fanno male allo stesso modo!Quando ho saputo di essere stata tradita sono caduta in una tale tristezza, ho addirittura pensato di farla finita...che scema eh? se ho deciso di provare a continuare(dopo tanto tanto penare credimi!) è perchè amo davvero il mio ragazzo, è perchè volevo provare a salvare la nostra storia xchè ci credo davvero...sai qual'è la cosa che mi fa tanta paura, anzi mi terrorizza? il fatto di dare nuovamente fiducia ad unapersona...e vedere svanire di nuovo tutto....una seconda volta non lo sopporterei davvero!!!
io ho perdonato una volta, e mi è stata rinnovata la cortesia del tradimento.
non è detto che debba andare così sempre e a tutti Simo, lo capisco, ma ne ho prese abbastanza di batoste per i miei gusti in questo campo, e pur essendo dell'idea che tutti sbagliamo e che tutti possiamo se lo desideriamo imparare dagli errori e cambiare, non riesco più a dare fiducia quando questa viene tradita a titolo gratuito.
io scopro sempre il fianco simo, mostro alle persone la mia debolezza e la mia paura del tradimento: lo dico dal principio, lo ribadisco a più riprese, comunico ciò che sento. chi mi fa del male infilandomi il coltello proprio lì dove mi fa male, per me non merita una seconda possibilità. ma io parlo per me Simo, non mi permetterei mai di dirti che sei scema a voler credere al tuo compagno.

Old simo

Utente di lunga data
Otella.....

quel che dici o non dici, e stavolta lo giuro, a me non interessa più, ............ e con questo Adios amigos.[/quote]

Otella se stavolta non rispetti questo tuo giuramento solenne vengo e ti lincio!!!! Oh! Uffa!!! Ecco!!!

Bruja

Utente di lunga data
mah.....

Dai e dai, arriva che uno si accartoccia da solo................

Bruja

S

Steel ricky

Guest
Non leggi Steel, continui a non leggere.
io non approvo chi importuna le ragazze fidanzate, in che lingua devo scrivertelo?! in latino?! in greco?! in inglese?! che lingua ti viene più facile da leggere e capire?!
Devo scrivertelo a suon di parolacce così capisci?! se non c'è un "troia" un "coglione" o un "trombare" non ci arrivi?!
LEGGI prima di scrivere, impara a leggere e finiscila di sparare sentenze senza sapere nulla degli altri e della loro vita. sarai pure un giornalista, ma cosa scrivi, mi domando, senza essere capace di documentarti e di ascoltare la gente?! senza vedere nient'altro di quel che desideri vedere?!
il nostro rapporto finisce qui perchè non intendo scrivere più ad una persona a cui leggere pare così difficile. quel che dici o non dici, e stavolta lo giuro, a me non interessa più, perchè non esiste discussione con chi non ha voglia di ascoltare e replica sempre e solo a suon di insulti.
un'ultima cosa: non prendo in considerazione il fatto che tu ci arrivi e non condividi perchè continui a mettermi in bocca cose che non dico. non capisci, e il brutto è che te ne vanti.
ps=Io SONO una tradita: dal padre, dagli amici, dai partner. so che tipo di dolore è, so cos'è l'abbandono e so come ci si sente molto meglio di un ragazzino viziato con idee da medioevo che viene qui a sbandierare la sua vita perfetta e a lanciare anatemi contro persone di cui non sa nulla di nulla di nulla. e con questo Adios amigos.
Viziata sarai tu bimbetta, io ho una vita perfetta perchè me la sono costruita, nulla mi è piovuto dal cielo, ciò che ho me lo sono duramente guadagnato. Quando ho fatto degli errori me ne sono sempre assunto la responsabilità, non sono mai andato a piagnucolare in fronte ad altri. Se con la mia ragazza ho una storia perfetta è perchè entrambi ci impegnamo affinchè lo sia, questo invece i traditori non lo fanno.
Io ho un occhio critico più sviluppato di quel che credi e in diversi me l'hanno detto, ma adesso voglio vedere come hai il coraggio di negare che hai detto che il tipo che ci provava con la mia bella non faceva niente di male, lo posso provare, la discussione è ancora lì.
Mi spiace che tu abbia subito vari tradimenti ma proprio per questo dovresti capire che è una cosa difficle da digerire, tu la digerisci in maniera più diplomatica io la digerisco in un altro modo perchè sonof atto in un altro modo.
Detto questo puoi pure smettere di discutere con me se vuoi, ma non roderti troppo il fegato se ti troverai da sola contro uno sciame enorme di traditori, non hai mai nemmeno capito che sostanzialmente ero dalla tua parte

Old Otella82

Utente di lunga data
quel che dici o non dici, e stavolta lo giuro, a me non interessa più, ............ e con questo Adios amigos.

Otella se stavolta non rispetti questo tuo giuramento solenne vengo e ti lincio!!!! Oh! Uffa!!! Ecco!!![/quote]

io brava! io non sente più niente
.. e questa emoticon è strabella.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.