S
steel Ricky
Guest
In realtà così li metti in condizione di tradire un altro/a.
Credo che la prima cosa che tu debba compreendere, anche se già ti è stato detto, è credere che per dei figli, anche piccoli, si debba vivere una situazione di pantano della coscienza.
Dovresti prenderti un periodo di tranquillità per decidere cosa fare e soprattutto cosa ti fa stare meglio senza fare inutilmente la martire annunciata. Le bambine in caso soffrono meno ora che più in là!
Inoltre aspetta a fare qualunque scelta con questo amico telefonico....... ora serve solo a tanponare un malessere che credi di soppiortare perchè magari ti sfoghi con lui! Non è la soluzione perchè lui non sai se e cosa possa offrirti veramente. Devi contare su te stessa e sulla tua capacità di vedere con lucidità la situazione.
Dovresti anche comunicare a tuo marito che siccome non ti ama, e la cosa credo dovrebbe essere reciproca, non si spiega perchè sia tornato.................o è tornato solo per le figlie? In questo caso perchè ci dovresti andare a letto?
Sei tu che stai confondendo queste acque già confuse, prendi posizione chiara e diretta, mettilo di fronte alla responsabilità delle siue scelte e dille chiaro, che se per caso deciderai di restare, lui dovrà "GUADAGNARSELA" la fiducia, ivi compreso il letto!!!
Bruja
Non sei tu a scegliere di distruggere la famiglia Lisa, la famiglia non sta in piedi già da sè.
Cosa pensate che le bambine non lo vedano a lungo andare?! che non si accorgano che i genitori non si amano?!
Cosa volete insegnare loro? Non c'è niente di più distruttivo per l'equilibrio di un bambino insegnare qualcosa in teoria e agire all'opposto nei fatti, ho un'amica della mia età che ancora è in balia della più assurda confusione per le contrarietà della sua educazione.
Tuo marito ti tradisce da 2 anni, e il fatto che sia tornato da te quando tu gli hai detto che ti saresti buttata fra le braccia di un altro non è che una forma di possesso tipica di chi sente che la situazione gli sta sfuggendo di mano.. finchè è lui a tradire tutto ok, finchè è lui a farsi le sue scappatelle nulla di grave, quando sei tu allora torna indietro e cerca di buttarti addosso la responsabilità di decidere il destino della famiglia.
Secondo me la storia parallela è la cosa più sbagliata che potresti fare: stai cercando un surrogato d'amore e di attenzioni che non possono bastarti e che trasformano il tutto in un quadretto squallido. pensa alle tue figlie, è ingiusto farle crescere in un clima di menzogne. Io lascerei il marito per ricominciare da zero, lascerei anche l'amante telefonico, o, comunque, cerca di evitare di portare le tue relazioni in casa. sono dell'idea che i genitori separati abbiano il diritto di rifarsi una vita, ma che questa vita non debba nemmeno sfiorare i figli, fin quando non sarai certa di aver trovato un uomo che vuoi veramente nella tua vita. con tuo marito cerca di mantenere rapporti civili, in modo che le bambine non sentano odio e tensioni. ci vorrà tempo, ma è una cosa possibile ed aiuta a soffrire molto meno per la famiglia separata, specialmente ora che le bambine sono piccole.
Una cosa mi fa riflettere: mio padre e mia madre ebbero la prima crisi quando avevo 5 anni, e io non me ne sono mai accorta. il fatto che la tua bimba piccola ti abbia chiesto di non lasciare il papà vuol dire che non avete protetto abbastanza le bimbe dai vostri problemi. Litiga con tuo marito fuori di casa, e non far sentire loro che aria tira. hanno diritto a viversi l'infanzia serenamente.
Questo è ciò che penso io Lisa, per qualunque cosa deciderai in bocca al lupo.
ho letto la tua storia e di sicuro la tua situazione non è semplice! Quando chiedi se c'è qualcuno che ha sofferto x amore beh....su questo forum ce ne sono parecchi! (sottoscritta compresa!) certo tu dici di amare tuo marito ma sinceramente mi chiedo come sia possibile amare qualcuno che ti dice chiaramente "NON TI AMO", o meglio non capisco come si possa, dopo comunque aver provato a salvare in tutti i modi il tuo rapporto, perseverare in questa situazione...tu dici di amarlo...ma se non ho capito male, lui ti ha tradito piu' volte, e in piu' ti dice che non ti ama...credimi so cosa si prova. Non sono sposata ma sono stata tradita e ho perdonato(meglio ci sto provando,xchè anche quello del perdono è un percorso, difficile!)...ma come dice Bruja il perdono va guadagnato, e non mi sembra che tuo marito stia facendo molto in questo senso! Se decidessi di lasciarlo non saresti tu ad aver disfatto la famiglia(famiglia poi di cosa? cioè non credo che la vostra, in queste condizioni sia ancora una famiglia), ma tuo marito con i suoi comportamenti...non prenderti colpe che non hai! Sei sicura di essere innamorata di un uomo cosi'? non sarà paura di restare soli, di affrontare la vita con due bimbe? fai bene chiarezza in te...e poi parla chiaramente con lui:non puo' dirti che non sta piu' con l'altra ma che non ti ama pur restando con te....ma che senso ha???aiuto ma se io amo ancora mio marito e se non riesco a lasciarlo non è colpa mia
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOho letto la tua storia e di sicuro la tua situazione non è semplice! Quando chiedi se c'è qualcuno che ha sofferto x amore beh....su questo forum ce ne sono parecchi! (sottoscritta compresa!) certo tu dici di amare tuo marito ma sinceramente mi chiedo come sia possibile amare qualcuno che ti dice chiaramente "NON TI AMO", o meglio non capisco come si possa, dopo comunque aver provato a salvare in tutti i modi il tuo rapporto, perseverare in questa situazione...tu dici di amarlo...ma se non ho capito male, lui ti ha tradito piu' volte, e in piu' ti dice che non ti ama...credimi so cosa si prova. Non sono sposata ma sono stata tradita e ho perdonato(meglio ci sto provando,xchè anche quello del perdono è un percorso, difficile!)...ma come dice Bruja il perdono va guadagnato, e non mi sembra che tuo marito stia facendo molto in questo senso! Se decidessi di lasciarlo non saresti tu ad aver disfatto la famiglia(famiglia poi di cosa? cioè non credo che la vostra, in queste condizioni sia ancora una famiglia), ma tuo marito con i suoi comportamenti...non prenderti colpe che non hai! Sei sicura di essere innamorata di un uomo cosi'? non sarà paura di restare soli, di affrontare la vita con due bimbe? fai bene chiarezza in te...e poi parla chiaramente con lui:non puo' dirti che non sta piu' con l'altra ma che non ti ama pur restando con te....ma che senso ha???
Mi dispiace, davvero, xchè so che fa male, tanto...e ancora di piu' se si è cercato in tutti i modi di salvare un rapporto....tu hai ancora tanto amore da dare, alle tue bimbe, a te stessa, e magari, piu' in la, ad una persona che lo meriti realmente!!!! Sono le nostre "illusioni", i nostri "sogni" che vediamo distrutti a distruggerci...se sapessi come ti capisco e come ti sono vicina! Tu ce l'hai messa tutta, non puoi rimproverarti nulla, anzi! ma non si puo' continuamente sbattere contro un muro di gomma che ci fa rimbalzare al punto di prima....sono molto triste avevo un grande amore da donare e la felicità di costruire la mia famiglia in armonia ma mio marito alla prima che ha incontrato ha rovinato tutto
Ascolta, mi sembri davvero fuori di te.Capisco la situazione ma cerca di avere per un momento uno sguardo obiettivo.e se invece lo amo cosa faccio io lo amo ancora
Il vero problema non è tanto che tu lo ami ancora, capita spesso che uno dei due coniugi, pur vedendo le magagne dell'altro, continui ad amare........... i sentimenti non sono dei pulsanti che li premi e si spengono, il problema è che credi di poter salvare qualcosa che interessa solo a te.sono molto triste avevo un grande amore da donare e la felicità di costruire la mia famiglia in armonia ma mio marito alla prima che ha incontrato ha rovinato tutto