Amare il marito, ed avere un amante: impossibile????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VikyMaria

Utente di lunga data
Consentimi una domanda partendo dal presupposto che nessuno è in grado di dire come reagirà ad un eventuale tradimento.
Tradire qualcuno non è forse come obbligarlo a partecipare ad una roulette russa?
Può non venirlo mai a sapere, può scoprirlo e incassare il colpo ma può anche crollare e dover convivere
con le ferite per il resto della sua vita.
E allora, che diritto si ha di tradire, non sarebbe più onesto tirare fuori tutto quello che si pensa e si prova
e dare all' altro la possibilità di scegliere se correre il rischio o meno?

E qui ti Dis-quoto...... io (a parte che e' un'annetto che son "tranquilla e buona, eh!) sono cosciente, di quel che ho fatto: e ne parlo con voi tutti, e TENTO di farlo onestamente (salvo che Maria Vittoria non e' il mio nome verissimo.....); Concordo che qual'ora mio marito venisse a conoscenza, anche tra 10, 20 o 30 anni dei miei ultimi trascorsi, ne subirebbe un danno. Che la nostra famiglia lo subirebbe, ingiustamente.... ed anche io lo subirei, e GIUSTAMENTE: non nego questo!!!!

MA, ti rimando a quanto ho scritto..... se lui diventasse serial killer, a causa del mio tradimento, IO NON MI SENTIREI CAUSA COINVOLTA al suo agire!!!!! Non potrei! Perche', tu si? Tu se domani hai un incidente, scendi dall'auto e dici "colpa mia, ma anche tu cazzo.... metti la freccia!" e questo ti pianta una coltellata (esempio letto nella cronaca locale pochi giorni fa.....), che penseresti? "eh beh, giusto, me la son cercata..... MICA HO PENSATO,CHE AVREI POTUTO OLTRAGGIALO NELL'INTIMO!"

Ci son reazioni congrue, che si posson o no valutare, ma congrue..... ma non si puo' essere responsabili di reazioni spropositate, "l'ultima goccia", non ha riempito lei, il vaso, no?????

E qui ti Dis-quoto...... io (a parte che e' un'annetto che son "tranquilla e buona, eh!) sono cosciente, di quel che ho fatto: e ne parlo con voi tutti, e TENTO di farlo onestamente (salvo che Maria Vittoria non e' il mio nome verissimo.....); Concordo che qual'ora mio marito venisse a conoscenza, anche tra 10, 20 o 30 anni dei miei ultimi trascorsi, ne subirebbe un danno. Che la nostra famiglia lo subirebbe, ingiustamente.... ed anche io lo subirei, e GIUSTAMENTE: non nego questo!!!!

MA, ti rimando a quanto ho scritto..... se lui diventasse serial killer, a causa del mio tradimento, IO NON MI SENTIREI CAUSA COINVOLTA al suo agire!!!!! Non potrei! Perche', tu si? Tu se domani hai un incidente, scendi dall'auto e dici "colpa mia, ma anche tu cazzo.... metti la freccia!" e questo ti pianta una coltellata (esempio letto nella cronaca locale pochi giorni fa.....), che penseresti? "eh beh, giusto, me la son cercata..... MICA HO PENSATO,CHE AVREI POTUTO OLTRAGGIALO NELL'INTIMO!"

Ci son reazioni congrue, che si posson o no valutare, ma congrue..... ma non si puo' essere responsabili di reazioni spropositate, "l'ultima goccia", non ha riempito lei, il vaso, no?????
Si ma sai quante...
Si danno alle mattane...
In brevi periodi della loro vita?
E magari ci si rivede dopo anni che so alla festa della classe, e nessuno dei due si mette lì a ricordare certi epici episodi in cui fummo coinvolti no?

Quindi se adesso stai bene e sei tranquilla mica bisogna combinarle per forza no?

COme vedi la vita vera non è una carnevalata o na festa continua...
COmporta un sacco di prove da affrontare e in questi tempi molte mogli sono eroiche nel darsi le man torno per portare a casa la pagnotta....perchè magari lui è in cassa integrazione e di sti tempi è davvero difficile con un stipendio solo....

SOno finiti i tempi in cui un marito poteva fare il cagone al bar e dire...masssiiiiii....mia moglie lavora per realizzare sè stessa...per i suoi capricci....per occupare il tempo libero....

Qua finalmente uomo e donna in trincea....
E non c'è la panacea....

:p:p:p:p:p

lunaiena

Scemo chi legge
Si ma sai quante...
Si danno alle mattane...
In brevi periodi della loro vita?
E magari ci si rivede dopo anni che so alla festa della classe, e nessuno dei due si mette lì a ricordare certi epici episodi in cui fummo coinvolti no?

Quindi se adesso stai bene e sei tranquilla mica bisogna combinarle per forza no?

COme vedi la vita vera non è una carnevalata o na festa continua...
COmporta un sacco di prove da affrontare e in questi tempi molte mogli sono eroiche nel darsi le man torno per portare a casa la pagnotta....perchè magari lui è in cassa integrazione e di sti tempi è davvero difficile con un stipendio solo....

SOno finiti i tempi in cui un marito poteva fare il cagone al bar e dire...masssiiiiii....mia moglie lavora per realizzare sè stessa...per i suoi capricci....per occupare il tempo libero....

Qua finalmente uomo e donna in trincea....
E non c'è la panacea....

:p:p:p:p:p

Che pensieri vintage!!!

erab

Utente di lunga data

assolutamente d'accordo, che la reazione debba essere congrua all' azione che la innesca è fuori discussione.
Il problema, sempre rimanendo nell' ambito di reazioni normali, è che quello che può essere congruo per l' uno
può non esserlo per l' altro e non c'è modo di prevedere quale sarà la reazione altrui.
Potrebbe anche verificarsi il caso della moglie che disperata confessa al marito un tradimento e si sente
rispondere "ok cara, magari ne parliamo dopo che ora sto ri guardando Carabina Quigley" :mrgreen::sonar:

Spider

Escluso

se cosi fosse, come tu dici.
perchè allora non lo dici a tuo marito, cosa combinavi quando lui non c'era?
facile dire, sono cambiata.
non è cambiato lui, mai il suo modo di vedere, di pensare.
parli di sproposito e mancata responsabilità.
eppure c'è, ci sta tutta. la tua responsabilità, nel distruggere la vita di una persona, specialmente se questa con te , ci ha speso almeno 25 anni della sua vita.
e non ti senti responsabile, se poi si dà all'acool, o sbanda, o diventa un cinico.
no, gli dò una bella mazzata, gli cago in bocca, gli butto un pò di merda adosso...io mi diverto, a tempo perso, lui lavora sempre, che noia.
ma lui sta li bello, bello e integro nella sua dignità.
parli con noi, con lui non sai parlare... e non ti conviene.
sei responsabile della sua felicità, continua ad omettere.
è meglio.

Ultima modifica:
V

Valeniente

Guest
no, io stavo solo dicendo che personalmente certe reazioni mi sembrano esagerate e che nella vita non bisognerebbe mettere tutta la propria vita nelle mani di un'altra persona. Così qualsiasi cosa questa persona possa farci nella vita (e non parlo solo di tradimento perché secondo me nella vita ci sono cose ben più gravi, ma qui siamo su un forum di tradimento, e quindi va bene così) non si rischierebbe di essere tentati di farla finita o di darci all'alcool o di finire sul lettino dello psicanalista per anni e anni
Con il senno del 'dopo' tutti saremmo più guardinghi e diffidenti, non si tratta di mettere la propria vita nelle mani di chi ami, ma di aver dato fiducia ed amore a chi non è stato in grado di apprezzare la fortuna di una relazione esclusiva, che aveva, e poco importa se 'dopo' chiede scusa e si dispera, la tua vita è ugualmente devastata, però che tristezza se l'avessimo vissuta tutta non fidandoci o tradendoci a vicenda.

Certo, oggi soffriremmo molto meno, ma non avremmo mai vissuto anni di piena soddisfazione e serenità.

Poi purtroppo c'è chi è più debole e non regge il colpo, ma questo può avvenire anche per tanti altri motivi.

VikyMaria

Utente di lunga data
se cosi fosse, come tu dici.
perchè allora non lo dici a tuo marito, cosa combinavi quando lui non c'era?
facile dire, sono cambiata.
non è cambiato lui, mai il suo modo di vedere, di pensare.
parli di sproposito e mancata responsabilità.
eppure c'è, ci sta tutta. la tua responsabilità, nel distruggere la vita di una persona, specialmente se questa con te , ci ha speso almeno 25 anni della sua vita.
e non ti senti responsabile, se poi si dà all'acool, o sbanda, o diventa un cinico.
no, gli dò una bella mazzata, gli cago in bocca, gli butto un pò di merda adosso...io mi diverto, a tempo perso, lui lavora sempre, che noia.
ma lui sta li bello, bello e integro nella sua dignità.
parli con noi, con lui non sai parlare... e non ti conviene.
sei responsabile della sua felicità, continua ad omettere.
è meglio.

Perche' e come, dirglielo adesso? Coerente col tuo discorso, dovevo dirglielo dopo la prima volta..... ma subito, neanche il giorno dopo! Appena rientrata a casa..... Anzi neanche! TELEFONARE SUBITO!!!! Non averlo fatto, aggiungerebbe colpa a colpa..... aver atteso tempo..... avere reiterato..... sempre piu' colpe..... e adesso? Che gli dico? Gli dico niente: faccio come nei film, gli metto una pistola in mano, me la punto in testa e gli dico "spara"! Ma nche cosi' gli farei del male...... o magari, riesco ad essere furba, magari lo son stata anche prima, e se non vado piu' al lardo..... cosa e' meglio????

E poi dai, metti che DAVVERO, la sua reazione sia cosi' spropositata: ma non sarebbe meglio che sto zitta, "tacer per far del bene", e gli salvo la vita, gli resto vicina, e vedrem innanzi a San Pietro, magari......

IO non lo so, davvero, mi sembra che tu lo sai...... appena saro' convinta, credimi: mettero' un fine alle mie titubanze: continuare, fermarmi e tacere, confessare.

Questo che cerco, la via migliore.....

Spider

Escluso
Perche' e come, dirglielo adesso? Coerente col tuo discorso, dovevo dirglielo dopo la prima volta..... ma subito, neanche il giorno dopo! Appena rientrata a casa..... Anzi neanche! TELEFONARE SUBITO!!!! Non averlo fatto, aggiungerebbe colpa a colpa..... aver atteso tempo..... avere reiterato..... sempre piu' colpe..... e adesso? Che gli dico? Gli dico niente: faccio come nei film, gli metto una pistola in mano, me la punto in testa e gli dico "spara"! Ma nche cosi' gli farei del male...... o magari, riesco ad essere furba, magari lo son stata anche prima, e se non vado piu' al lardo..... cosa e' meglio????

E poi dai, metti che DAVVERO, la sua reazione sia cosi' spropositata: ma non sarebbe meglio che sto zitta, "tacer per far del bene", e gli salvo la vita, gli resto vicina, e vedrem innanzi a San Pietro, magari......

IO non lo so, davvero, mi sembra che tu lo sai...... appena saro' convinta, credimi: mettero' un fine alle mie titubanze: continuare, fermarmi e tacere, confessare.

Questo che cerco, la via migliore.....
brava, brava, tienilo lì... il bollito.
dicono che migliori.

niente di personale, o forse tutto?
mi sembri molto riflessiva viky.
questo certo non ti aiuta.
devi fare come certe figure qui dentro... scopamici, amici del cuore.. aiuta molto.

hai ragione in fondo, non renderlo un dannato per tutta la vita.
non servirebbe a niente ora.
però io da uomo posso dirti, che basterebbe un attimo, in confronto ad una vita intera,
per la mia "verità".
costi quel che costi.

VikyMaria

Utente di lunga data
brava, brava, tienilo lì... il bollito.
dicono che migliori.

niente di personale, o forse tutto?
mi sembri molto riflessiva viky.
questo certo non ti aiuta.
devi fare come certe figure qui dentro... scopamici, amici del cuore.. aiuta molto.

hai ragione in fondo, non renderlo un dannato per tutta la vita.
non servirebbe a niente ora.
però io da uomo posso dirti, che basterebbe un attimo, in confronto ad una vita intera,
per la mia "verità".
costi quel che costi.

Ma ti contraddici!!!! La MIA, verita'??????? A scapito della SUA, sofferenza?????

AAAAHHHHHhhhhhh .... e mo' invece che in un forum, glie lo dico a lui: E BON!!!!!!!

No scusa..... saro' stupida, ma non colgo qualcosa..... lo DEVO fare, per me o per lui?

Adesso son io quella riflessiva, e si fa le menate, mentre nui non sa nulla..... ma magari, non posso tenermele? che me le merito magari..... e lavorare anche nel resto della mia vita, affinche' lui non le sappia, e non lo feriscano????

L'avevo scritto da subito: son entrata qui da poco, ma non e' da poco che mi pongo questioni, e mi do' da sola, incertezze,dubbi e risposte..... :confused:

lunaiena

Scemo chi legge
Ma ti contraddici!!!! La MIA, verita'??????? A scapito della SUA, sofferenza?????

AAAAHHHHHhhhhhh .... e mo' invece che in un forum, glie lo dico a lui: E BON!!!!!!!

No scusa..... saro' stupida, ma non colgo qualcosa..... lo DEVO fare, per me o per lui?

Adesso son io quella riflessiva, e si fa le menate, mentre nui non sa nulla..... ma magari, non posso tenermele? che me le merito magari..... e lavorare anche nel resto della mia vita, affinche' lui non le sappia, e non lo feriscano????

L'avevo scritto da subito: son entrata qui da poco, ma non e' da poco che mi pongo questioni, e mi do' da sola, incertezze,dubbi e risposte..... :confused:
Vittoria...
sta tenta se dai retta a Spider non ne vieni fuori...
ANzi se già hai dei dubbi incertezze ...te ne esci ancora più dubbiosa ...
è un bravo ragazzo ma è molto incavolato con la vita...

Tienti comunque per te tutto che ca sempre bene:)

Vittoria...
sta tenta se dai retta a Spider non ne vieni fuori...
ANzi se già hai dei dubbi incertezze ...te ne esci ancora più dubbiosa ...
è un bravo ragazzo ma è molto incavolato con la vita...

Tienti comunque per te tutto che ca sempre bene:)
Non con la vita...
Ma con quella che l'ha tradito.

Io comunque non vorrei MAI sapere certe cose di mia moglie.

L'importante è che lei sia serena e felice.

E che m'importa se per il suo benessere ha fatto anche certe cose che in genere tutti si vergognano di dire al coniuge?

Troviamo qualcuno che di sua sponte dice ciò?

Che allora il tradito dice...ma perchè mi dice ciò? Perchè mi dice ciò?

T

Tebina

Guest
e qui concludo io dicendo: le persone che capiscono di non essere fatte per vivere nel rispetto e nella sincerità, stiano per conto proprio o si scelgano dei pari grado.
nessuno pretende che viviate come monaci tibetani addetti alle preghiere e a suonare il gong.
datevi alla pazza gioia, ma lasciando i vostri partner liberi di trovare qualcuno che li rispetti.

*e ora arriverà tebe a dire che mattia giurava fedeltà, pretendeva fedeltà e poi l'ha tradita :eek:*
esatto, ed è un fatto che le persone sbaglino. Anche i duri e puri fedeli, come lui.

T

Tebina

Guest
soffrire è umano ma depressioni e suicidi e anni di psicoterapia per un tradimento (parlo di tradimenti episodici e non di casi estremi tipo anni e anni di tradimento con la migliore amica o la sorella o robe di questo tipo che in effetti sono batoste) sono sintomatici di altri problemi più grossi alla base di una psiche molto fragile, perché una persona normale con un equilibrio psichico stabile non tenta il suicidio e nemmeno finisce in psicoterapia per anni
Concordo al mille per mille

T

Tebina

Guest
Anche lì dipende dalle priorità che una persona si dà e dal peso che dà al tradimento. C'è chi manda tutto all'aria , ma io conosco diverse coppie che hanno superato il tradimento, o ci sono semplicemente passate sopra, e non se ne sono pentite. E' ovvio che non fa piacere a nessuno, ma non tutti reagiscono allo stesso modo, non tutti la vivono come se fosse la fine del mondo. Forse dipende non solo dal carattere, ma anche dal proprio vissuto, dalle precedenti esperienze, dal contesto in cui si è cresciuti, ci sono mille variabili che determinano la reazione di una persona di fronte al tradimento
anche io conosco molte coppie che hanno superato, la mia compresa, ma qui sembra quasi che non esistano o nel migliore dei casi mentano a se stesse.

forse è più facile per loro pensarla così.

VikyMaria

Utente di lunga data
Per Daniele.....

Prima di risponderti, ho voluto pensare ad alcune cose...... perche' qui con te sopratutto, siam andati MOOOOLTO nella sfera dell'intimo, trascendendo dall'argomento del forum, anche colpa mia......

E a parte che mi son vagliata e ri-vagliata cosa scriverti, mi son sopratutto chiesta SE, scriverti, o almeno se farlo in forum, o in privato...... lo faccio qui: ma certamente disposta anche a cancellare se me lo chiedi!

Premetto anche, che la tua "umanita' " davvero, mi ha colpita tantissimo, ma fin dai primi tuoi post che ho letto, e non e' mia intenzione ferirti..... un abbraccio......

...e ancora non son riuscita a capire come mettere in grassetto o in corsivo: rispondo tra parenteresi!

Vedi, io ero astemio, ho scoperto il tradimento il 21 marzo 2008 che ero a Roma a casa della mia ex per la morte di suo nonno. Ho preso le sue chiavi di casa di nascosto e alle 3 di notte sono uscito fuori. Cosa ho fatto? Sono andato a piangere

( Ecco qui gia' miriadi di cose non so e non capisco: hai scoperto il tradimento come? te lo ha detto lei? Ma ok, lo avrai scritto e descritto tempo fa, ma non trovo il topic..... Hai preso di nascosto le sue chiavi di casa..... eri chiuso dentro? Mentre lei ti tradiva? Ok, trovero' il topic..... questa e' piu' curiosita' per capire la situazione..... ma che sei andato a piangere? Per Roma? Ma tesoro..... )

e visto che io non riesco a piangere e tutto il dolore mi si riversa dentro, quando è diventato inconcepibile il dolore sono entrato in un bar, ho chiesto un pacchetto di Camel Light e del Gin and Lemon...e considera che ero astemio e che non fumavo. Il tutto perchè?

(ecco qui divento matta: PERCHE?????? Come se io domani mi incazzo o ricevo una enorme delusione, diciamo: scazzo col boss al lavoro, ho TUTTE le mie ragioni, e vengo licenziata: ti sto descrivendo la tragedia maggiore che riesco ora ad immaginare per me e la mia famiglia oggi, visto che -purtroppo- siam aggrappati al mio stipendio...... e perdonami se io qualche drink lo bevo, e sono fumatrice, ma diciamo.... esco disperata, e vado a iniettarmi droghe, e che ne so.... omperare lamette per autolesionarmi! COSI'! Senza mai averlo prima fatto, di un botto! Vado al parco dei tossici, becco uno e gli faccio: Dammi una dose.....

Daniele, scusami, ma qualcosa non va..... se e' vero quel che dici, come ti e' venuto in mente???? Oppure.....)

Perchè diciamocelo, sentirsi dire che sei una persona buona, perfetta ma che lei mi voleva più stronzo mi ha fatto male, il sapere cose che poi ho scoperto non vere mi hanno distrutto quel poco che avevo creato dopo la morte di mio padre e da li ho inziato a regredire facendo sogni che non ti posso dire, ma che mi hanno riportato nel gro di pochi mesi a piangere ancora per la perdita di mio padre.

(allora tesoro..... non te la prendere, ma...... avevi gia' tanti problemi tuoi, sepolti, mi pare di intuire..... :( )

Nel ffrattempo ho ricevuto un prestito e sono andato in psicoterapia...non funzionava un cazzo, cercava di farmi riavere la mia autostima...mentre la mia ferita era eevidentmente aperta.

(ok qui son con te: mai stata da uno psicologo ma ne conosco in famiglia e..... tanti son ciarlatani, ai miei occhi..... ma magari mica tutti! Potevi provare a cambiare dottore, anzitutto: e poi anche, di quelli che conosco non tutti lavoran da privati, tanti sono ASSOLUTAMENTE gratuiti per i pazienti! Potevi provare, prima di fare debiti..... )

nel frattempo nei momenti di sconforto, di dolore telefonavo alla mia ex, per apostrofarla nel peggiore dei modi, per quello che mi ha fatto vivere, per il fatto che non riuscivo più a seguito delle sue azioni ad essere me stesso, al fatto di non chiedermi almeno ogni tanto "come stai brutta testa di cazzo chedicevo di amare!"...no, lei cosa faceva, mi minacciava, mi continuava a minacciare perchè "cavoli è già passato un anno"!!!

(ecco, qui leggo due reazioni NORMALI!!!!! Tu incazzato con lei, lei insofferente alla tua incazzatura: ma magari insofferente lo era gia' il giorno dopo, mica un anno.... questo, tienilo in conto.... magari ERA STRONZA!!!!!!! Stronza con te quantomeno..... FANCULIZZALA!!!!!!)

Ed io stavo male ed i soldi non c'erano. Poi ho inziato con la grappa...e quella mi rendeva rimbambito nella maniera giusta, non soffrivo, mentre le medicine che mi avevano obbligato a prendere mi confondevano così tanto la mente e la memoria da stendermi e non capire più un cazzo, lasciandomsi sono la sensazione di dolore dentro.

(torniam a medici ciarlatani..... )

Ora come sono, ora son in parte guarito, ho fatto in parte quello che io dicevo andasse fatto peer la mia cura e che tutti osteggiavano,

(mi fido, non voglio chiederti cosa.....)

ma c'è una cosa in me che rimane, l'odio per quella ragazza che mi ha fatto toccare la morte per 3 volte, vorrei solo che provasse a sucidarsi anche lei, vorrei che portasse quesri segni anche lei e che si chiedesse...perchè ho fatto questo?

(NON se lo chiedera' mai! Daniele, davvero...... IO che non ti ho tradito, mi chiedo: "Perche' TU ti sei fatto questo????" lei e' out, dal mio discorso con te, e lei ne son stra-convinta, si sente OUT!!! Fuori!!!! erche' la tua reazione e' stata LA TUA!!!!! Mio marito reagirebbe male scoprendo di me: ma se io dovessi scoprire di lui.... no!!!! E' cosi'!!! So come e' lui, so come son io!!! Deve arrivare qualche ex a torturami, per farmi dire "ODDIO NOOOOOOO!!!!!!! Quanto e' brutto essere tradita e soffrire????")

Io l'ho fatto e so il perchè, perchè il dolore era diventato insopportabile, la mancanza di fiducia nell'essere umano pari a zero e l'unica soluzione o ea uno sterminio di massa o la mia morte...ho optato saggiamente per la mia morte.

(torniamo alla spropositatezza di una reazione: tu dici "sterminio di massa o mia morte".... beh ma son entrambe reazioni cosi' fuori dal seminato, cosi' estreme che..... non devi cercare aiuto per dimenticare lei o quel che ti ha fatto: Daniele, devi cercarlo PER TE, davvero......)

Quando non ti fidi più delle persone e tutti sono nemici, puooi o uccidere tutti o fare fuori te, o se sei miracolato inziare a credere che le cose possono essere diverse, ma ne uscirai con delle ferite che ti porteranno ad essere altro da quello che eri, di certo una cosa che mi fa male e che sono diventato molto chiuso in mè, così chiuso che faccio fatica a stare in mezzo alla gente per come sono e sono costretto per lavoro a mettermi una maschera che è sostenibile solo a costo di enormi sforzi, nessun problema, meglio di morire, ma è faticoso.

(non diventarmi serial killer pero'.... davvero..... sai COSA sono, mi odi, ma.... io un po' mi sento anche preoccupata...-cio' non comporta che io voglia trovare in te una via di "espiare le colpe eh!- non illuderti.... :D)

Io voglio solo dirti, pensa, tuo marito potrebbe fare la mia fine e per cosa? per un turco senza alcuna moralità del cavolo, mi spiace, ma è così, io sono una faccia estrema della medaglia.

(No, secondo me, mio marito non avra' la tua reazione: perche' amandolo, conoscendolo e vivendolo, credo di potere anche dopo tanti anni, indovinare le sue reazioni: saranno violente prima: ed infatti tentero' il tutto perche' non ci sia nostra figlia se capitera' di doverci affrontare davanti a sue scoperte, o che capiti quando lei sara' ormai via..... poi ovvio, sconforto....

Invece la tua ex, non sapeva quale poteva essere la tua reazione! Non poteva immaginarlo? Perche' non ti eri aperto a lei, come qui ora? O perche' sei BELLLLISSSSIMO, e lei guardava solo quello? O perche' di indole, se ne fregava? O perche TU, volevi apparire a lei BELLLLISSSSIMO, piu' roccia di quanto eri???? O perche' GLI FREGAVA POCO DI TE???????? Ma se gli fregava poco prima.... adesso dopo tre anni, che rivincita vuoi prenderti? Andare in galera???? Ti prego, focalizzati sulla TUA vita ed il tuo futuro, non il suo..... un abbraccio, MV)

Ciao

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Prima di risponderti, ho voluto pensare ad alcune cose...... perche' qui con te sopratutto, siam andati MOOOOLTO nella sfera dell'intimo, trascendendo dall'argomento del forum, anche colpa mia......

E a parte che mi son vagliata e ri-vagliata cosa scriverti, mi son sopratutto chiesta SE, scriverti, o almeno se farlo in forum, o in privato...... lo faccio qui: ma certamente disposta anche a cancellare se me lo chiedi!

Premetto anche, che la tua "umanita' " davvero, mi ha colpita tantissimo, ma fin dai primi tuoi post che ho letto, e non e' mia intenzione ferirti..... un abbraccio......

...e ancora non son riuscita a capire come mettere in grassetto o in corsivo: rispondo tra parenteresi!
Posso solo dirti una cosa, lei sapeva che cosa portavo dentro, l'assassinio di mio padre, l'essere stato abbandonato da tutti, sapeva tutto perchè le avevo detto tutto e le avevo chiesto di mollarmi prima di fare qualche danno estremo, pèer esempio citai proprio il tradimento che avevo già subito prima di stare con lei e che ho incassato con eleganza.
Io so solo che ora sono messo in questo modo, so solo che in due tradimenti ho avuto due reazioni distinte e non anticipabili, so solo che non si può sapere come una persona reagirà, io al secondo tradimento sojo rimasto calmo all'inizio...ma è inziata una mia escalation verso l'orrore, si chiamerebbe depressione indotta, in quanto dal giorno dopo ho avuto dei comportamenti devienti dispetto alla mia norma, e mi spiace, noi siamo responsabili se una nostra azione porta a depressione un'altra, considerando che la depressione è un male che può essere mortale.

Io so solo una cosa, che se lei fosse venuta a Ferrara per chiedermi scusa, avrei creduto ad un errore, avrei creduto ad uno sbaglio che si fa nella vita, avrei avuto fiducia in questa illusione che bisogna farsi dopo, ma non riesco illudermi, il mondo è orribile ed io sono dentro di esso, purtroppo a livelli di sopportazione al limite. La mia compagna sa tutto questo, ma lei crede nel mio animo buono, io purtroppo sostengo di conoscere il male che mi divora dentro e mi conosco, sono destinato ad un futuro di merda e come tale so come reagirò.

Ultima modifica:

Sbriciolata

Escluso
Posso solo dirti una cosa, lei sapeva che cosa portavo dentro, l'assassinio di mio padre, l'essere stato abbandonato da tutti, sapeva tutto perchè le avevo detto tutto e le avevo chiesto di mollarmi prima di fare qualche danno estremo, pèer esempio citai proprio il tradimento che avevo già subito prima di stare con lei e che ho incassato con eleganza.
Io so solo che ora sono messo in questo modo, so solo che in due tradimenti ho avuto due reazioni distinte e non anticipabili, so solo che non si può sapere come una persona reagirà, io al secondo tradimento sojo rimasto calmo all'inizio...ma è inziata una mia escalation verso l'orrore, si chiamerebbe depressione indotta, in quanto dal giorno dopo ho avuto dei comportamenti devienti dispetto alla mia norma, e mi spiace, noi siamo responsabili se una nostra azione porta a depressione un'altra, considerando che la depressione è un male che può essere mortale.

Io so solo una cosa, che se lei fosse venuta a Ferrara per chiedermi scusa, avrei creduto ad un errore, avrei creduto ad uno sbaglio che si fa nella vita, avrei avuto fiducia in questa illusione che bisogna farsi dopo, ma non riesco illudermi, il mondo è orribile ed io sono dentro di esso, purtroppo a livelli di sopportazione al limite. La mia compagna sa tutto questo, ma lei crede nel mio animo buono, io purtroppo sostengo di conoscere il male che mi divora dentro e mi conosco, sono destinato ad un futuro di merda e come tale so come reagirò.
No.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Purtroppo è così, perchè per tutto quello che ho guadagnato ed ho anche perso mi sono dovuto impegnare il doppio, il triplo in quanto sono partito sempre legato. Che ci si può fare se dopo che ammazzano tuo padre con 3 colpi di pistola la fiducia nell'animo umano risulta quasi nulla? Ci si prova a crederci, poi arrivano le tue zie che ti fottono alla grande i soldi e tutto quello che ti serviva per vivere, ma suvvia, non ci sono solo loro, il mondo è bello...ed arrivano i frattellastri...ma suvvia sono cose che succedono...ed arrivano gli amici di mio padre...e che due maroni, ma dai, non può essere sempre così, poi arriva il primo amore e scopri che l'ultimo anno se la faceva con uno più vecchio di lei di 18 anni...ma suvvia non tutte le donne sono così, in fondo di persone di merda ne ho trovate anche troppe, non può essere sempre così. Conosco Serena e si con lei devo aprirmi, è colpa mia che quella priam di lei mi ha tradito, o almeno è anche colpa mia, con Serena devo comportarmi bene, interessarmi a lei come persona e non solo ai miei studi, che sono però necessari, in quanto costano e mi mantengo io.
Ottimo...il mondo gira per il meglio, questa ragazza mi vuole almeno bene, non mi farà del male...bhe, mi ha lasciato senza alcuna motivazione dopo una lettera in cui professava il suo amore per me, che strano...oh, è morto suo nonno ed è passato solo poco più di un mese da quando mi ha lasciato, sta piangendo, cavoli, mi ricordo quando è morto mio nonno e la mia ex doveva fare quell'esame e se ne è fottuta alla grande, anche io ho un esame tra due settimane, ma la morte del caro nonno, no non sono così stronzo come la ex prima di Serena, vado da lei...opss che strano, si comporta in maniera strana con me, che c'è sotto, lo so che non lo dovrei fare, ma il suo computer è aperto su quel sito dove siamo entrambi iscritti, che mai ci sarà?...Mi ha tradito!!! Adesso devo andare a mangiare, c'è sua madre e quindi devo nascondere tutto, ma come ha fatto?

"So tutto, tu mi hai tradito!" detto tra i denti mentre lei cucinava, detto a lei che mi ha visto tremare...ho mangiato con solo il tremore della mia mano che tradiva come stavo, poi siamo andati in camera sua e lei mi ha accusato di aver letto delle sue cose personali...mi sono girato con gli occhi che non amettevano altro che rabbia se fosse continuata a difendersi in quel modo, con gli occhi che le dicevano "se continui così tu finisci male" e le ho detto..."conta poco, tu mi hai tradito", mi sono seduto sul letto della sua sorellina, mi sono seduto lì e le ho chiesto di raccontarmi tutto e da li sono morto, morto perchè avrei dovuto gonfiarla di botte, morto perchè ho voluto credere ad uno sbaglio, ad una ragazza che ha ceduto e lei...lei mi ha lasciato perchè non sopportava di guardarmi negli occhi, ma allo stesso tempo mi ha lasciato dopo aver provato altro, perchè voleva provare altro, perchè io ero solo uno, gli altri sono tanti, legittimo, ma il tradimento no!

Poi lei volle stare con me...ma io non riuscivo a reggere, ero scostante e le ho chiesto di venire da me, perchè non riuscivo più a viaggiare, le ho detto che non riuscivo a stare con lei, che le lasciavo la libertà che prima aveva voluto, ma che mi avrebbe dovuto aiutare da quell'inferno, non lo ha fatto, punto. Meglio scopare con pezzenti con 6 anni più di te, te che eri considerato da lei troppo vecchio, pezzo di merda di quel finanziere che le consigliò di mandarmi a cagare, che in fondo lei per legge non mi doveva nulla, che doveva solo godersi la vita, in fondo è vero, ma moralmente mi doveva qualcosa, la mia vita.

Sbriciolata

Escluso
Purtroppo è così, perchè per tutto quello che ho guadagnato ed ho anche perso mi sono dovuto impegnare il doppio, il triplo in quanto sono partito sempre legato. Che ci si può fare se dopo che ammazzano tuo padre con 3 colpi di pistola la fiducia nell'animo umano risulta quasi nulla? Ci si prova a crederci, poi arrivano le tue zie che ti fottono alla grande i soldi e tutto quello che ti serviva per vivere, ma suvvia, non ci sono solo loro, il mondo è bello...ed arrivano i frattellastri...ma suvvia sono cose che succedono...ed arrivano gli amici di mio padre...e che due maroni, ma dai, non può essere sempre così, poi arriva il primo amore e scopri che l'ultimo anno se la faceva con uno più vecchio di lei di 18 anni...ma suvvia non tutte le donne sono così, in fondo di persone di merda ne ho trovate anche troppe, non può essere sempre così. Conosco Serena e si con lei devo aprirmi, è colpa mia che quella priam di lei mi ha tradito, o almeno è anche colpa mia, con Serena devo comportarmi bene, interessarmi a lei come persona e non solo ai miei studi, che sono però necessari, in quanto costano e mi mantengo io.
Ottimo...il mondo gira per il meglio, questa ragazza mi vuole almeno bene, non mi farà del male...bhe, mi ha lasciato senza alcuna motivazione dopo una lettera in cui professava il suo amore per me, che strano...oh, è morto suo nonno ed è passato solo poco più di un mese da quando mi ha lasciato, sta piangendo, cavoli, mi ricordo quando è morto mio nonno e la mia ex doveva fare quell'esame e se ne è fottuta alla grande, anche io ho un esame tra due settimane, ma la morte del caro nonno, no non sono così stronzo come la ex prima di Serena, vado da lei...opss che strano, si comporta in maniera strana con me, che c'è sotto, lo so che non lo dovrei fare, ma il suo computer è aperto su quel sito dove siamo entrambi iscritti, che mai ci sarà?...Mi ha tradito!!! Adesso devo andare a mangiare, c'è sua madre e quindi devo nascondere tutto, ma come ha fatto?

"So tutto, tu mi hai tradito!" detto tra i denti mentre lei cucinava, detto a lei che mi ha visto tremare...ho mangiato con solo il tremore della mia mano che tradiva come stavo, poi siamo andati in camera sua e lei mi ha accusato di aver letto delle sue cose personali...mi sono girato con gli occhi che non amettevano altro che rabbia se fosse continuata a difendersi in quel modo, con gli occhi che le dicevano "se continui così tu finisci male" e le ho detto..."conta poco, tu mi hai tradito", mi sono seduto sul letto della sua sorellina, mi sono seduto lì e le ho chiesto di raccontarmi tutto e da li sono morto, morto perchè avrei dovuto gonfiarla di botte, morto perchè ho voluto credere ad uno sbaglio, ad una ragazza che ha ceduto e lei...lei mi ha lasciato perchè non sopportava di guardarmi negli occhi, ma allo stesso tempo mi ha lasciato dopo aver provato altro, perchè voleva provare altro, perchè io ero solo uno, gli altri sono tanti, legittimo, ma il tradimento no!

Poi lei volle stare con me...ma io non riuscivo a reggere, ero scostante e le ho chiesto di venire da me, perchè non riuscivo più a viaggiare, le ho detto che non riuscivo a stare con lei, che le lasciavo la libertà che prima aveva voluto, ma che mi avrebbe dovuto aiutare da quell'inferno, non lo ha fatto, punto. Meglio scopare con pezzenti con 6 anni più di te, te che eri considerato da lei troppo vecchio, pezzo di merda di quel finanziere che le consigliò di mandarmi a cagare, che in fondo lei per legge non mi doveva nulla, che doveva solo godersi la vita, in fondo è vero, ma moralmente mi doveva qualcosa, la mia vita.
porca miseria Daniele. Uff. Sei come la lingua che batte sempre dove fa male il dente. TUTTO QUESTO E' PASSATO.
Gira quella affascinante testa con quel sorriso furbetto e guarda avanti. Tutto questo non serve a NESSUNO. Meno che meno a te stesso. Gira quella testa, vai al forno, prendi due ciopette e una la mangi per me. Adesso hai una occasione, VERA, di vendicarti: quella di rifarti una vita serena, alla faccia di tutti quelli che ti hanno fatto del male.
Mangiati anche due fette di zia, una per te e una per Sbri. E poi guarda solo avanti. Che si fottano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.