Amavo un'altra e ho ucciso tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Poi, per me, ed è questo il motivo per cui me ne sono disinteressato
Sul delitto di Cogne è stato fatto troppo can can mediatico

E va aggiunto che al mondo chissà quante sono le madri ree di aver ucciso il loro bambino e noi non lo sappiamo.

E a ben guardare
e considerando che cosa io penso di certe cose...

Ma sto caso è stato pompato a iosa...

AnnaBlume

capziosina random
Giuro che faccio fatica a leggerti, ci metto tutta la buona volontà.....ma nulla.Ma cosa cazzo significa che gli interventi di sbri e minerva sono lucidi e pensanti?solo perchè condividi il loro pensiero?allora i miei,quelli di farfalla,quelli di nobody,sono poco lucidi e poco pensanti?Io ti trovo offensiva,e giuro ancora non riesco a capacitarmi del fatto che una persona istruita come scrivi di essere....riesca a far queste figure barbine.Quindi chi è d'accordo con te è lucido gli altri no?scritto da una pseudo comunista è un bel leggere...,hai la rara capacità di disturbare ad ogni post il mio sistema nervoso,tanti anni di studi per scrivere aggettivi fuori posto e concetti un pò sballati.Provi sollievo a sapere di vivere in uno stato civile....,ma vivi in svizzera?ma quanti anni hai ?levami sta cazzo di curiosità!!!
ma com'è che ti senti offeso anche quando si parla d'altri? Quando non sei nemmeno vagamente compreso in quel che ho scritto? Se ti disturba il sistema nervoso non leggermi: io ti salto più che spesso, ed è comunque un passo in avanti visto che per mesi sei stato in ignore...Non mi risento mica...

Sulla Svizzera, non saprei. Non sono io che vivo in un paese del quale mi disturba così tanto parte della costituzione, eh.

Ultima modifica:

Zod

Escluso
Il fatto che sia dentro perchè ha ucciso tuo figlio è irrilevante?
...in salute e in malattia... Si perché se uno uccide i propri figli, non sta bene di sicuro, non serve il perito. Sopravvivenza e conservazione. I due istinti primari.

Zod

Escluso
evidentemente sì. Ha una condanna definitiva.
Se la magistratura ha dimostrato affidabilità nella sentenza non si capisce perché non dovrebbe più averne nel consentirgli i domiciliari.

Zod

Escluso
Poi, per me, ed è questo il motivo per cui me ne sono disinteressato
Sul delitto di Cogne è stato fatto troppo can can mediatico

E va aggiunto che al mondo chissà quante sono le madri ree di aver ucciso il loro bambino e noi non lo sappiamo.

E a ben guardare
e considerando che cosa io penso di certe cose...

Ma sto caso è stato pompato a iosa...
Non a caso esiste la depressione post partum. Se Bin Laden fosse stato femmina avrebbero inventato il terrorismo da depressione per invidia del pene.

Brunetta

Utente di lunga data
Non a caso esiste la depressione post partum. Se Bin Laden fosse stato femmina avrebbero inventato il terrorismo da depressione per invidia del pene.
Non è divertente.
A parte che con la Franzoni non c'entra una cippa.
Sei donna e hai partorito? Sei medico? Allora non sai come ci si può sentire.

sienne

lucida-confusa
si, ad esempio se non puoi mantenerli perchè indigente... evidentemente è più disdicevole essere poveri che ammazzare un proprio figlio.

Ciao

scusa se chiedo. Se non li puoi tenere, perché sei povero,
dovrebbe aiutare l'assistenza sociale. Cioè, per povertà
nessuno ti toglie i figli ... c'è lo stato che aiuta finanziariamente.
Se li trascuri ... o tratti male, allora sì ... ma è un'altra cosa.
Almeno qui è così.

sienne

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao

Almeno qui è così.

sienne
Anche qui.

Zod

Escluso
Non è divertente.
Le ultime perizie psichiatriche effettuate attribuirono alla Franzoni una personalità affetta da "nevrosi isterica", cioè portata alla teatralità e alla simulazione perché incapace di elaborare in modo maturo le problematiche della quotidianità. Pare che, successivamente alla nascita del secondo figlio, Samuele, la donna avesse lamentato stress o comunque difficoltà nel gestire la casa e contemporaneamente occuparsi di due figli piccoli, ma non si è mai accertato se si trattasse di sintomi transitori o di una vera e propria depressione post-partum. A causa di questo disagio, la Franzoni si rivolse alla dott.ssa Satragni (la stessa che prestò i primi soccorsi a Samuele dopo il delitto) che le prescrisse un blando antidepressivo, del quale però la donna non sembra abbia mai fatto uso. A questo episodio fece seguito una breve separazione tra i coniugi, durante la quale la Franzoni, assieme ai due figli, tornò a vivere presso i propri genitori a Monteacuto Vallese, frazione di San Benedetto Val di Sambro. Nel giro di poco tempo, comunque, la donna fece ritorno a Cogne.

Il mattino del delitto, la Franzoni lamentò un "malessere" a seguito del quale il marito avvisò la guardia medica. Successivamente, la Franzoni minimizzò l'episodio, riferendo che il sanitario le avrebbe diagnosticato una banale influenza, ma i sintomi da lei lamentati (tremori agli arti, dispnea, nausea e sensazione di affanno) sembrerebbero suggerire invece che la donna soffrisse di attacchi di panico. La Franzoni stessa continuò a rigettare ogni ipotesi di infermità mentale totale o parziale, incluse le condizioni che sarebbero in grado di spiegare, secondo alcuni esperti,[senza fonte] l'amnesia rispetto all'atto omicida e l'incapacità di riconoscersene responsabile.

Nella sentenza d'appello l'imputata venne di fatto ritenuta pienamente sana di mente al momento del delitto. Nelle motivazioni della sentenza, rese note il 19 ottobre 2007, si legge infatti: "La Corte non può non tenere conto del fatto che Anna Maria Franzoni ha sofferto di un reale disturbo, che rientra nel novero delle patologie clinicamente riconosciute (degne anche di trattamento terapeutico), ma che nel sistema giuridico-penale vigente non costituisce di per se stesso infermità che causa vizio di mente".

Ultima modifica:
Se la magistratura ha dimostrato affidabilità nella sentenza non si capisce perché non dovrebbe più averne nel consentirgli i domiciliari.
Insomma si ha un bel dire eh?
Dal mio punto di vista e dal punto di vista dei cari alla Franzoni
questa cosa è una vittoria della civiltà sulla bieca barbarie eh?

Poi occhio, da quel che ho letto, mica è libera di fare tutto quel che vuole eh?

Un passet alla volta.
Non si deve muovere dalla provincia di Bologna.

Non può andare a Cogne.

Da quel che ho letto la signora Franzoni ha aderito a tutti i piani di recupero proposti a lei.

Resta comunque il mistero:
Ammesso che sia stata lei.
Mettiamo che sia stato in un attimo di follia.

Come fa ad ammettere una cosa che non ricorda di aver fatto?

Infatti la signora non ha mai ammesso
E non ha mai patteggiato.

Per me ha ragione Renzi quando dice: patteggi?
Allora significa che sei colpevole.

Non è divertente.
Sei mai stata carcerata?
Hai mai avuto parenti in carcere?
Sei mai andata come moglie ad un collocquio con tuo marito in carcere?

Neanche tu sai come ci si può sentire a fare sei anni di carcere.

AnnaBlume

capziosina random
Non è divertente.
verde. Anche io non so, ma non irrido né banalizzo. Questo, poi.

Brunetta

Utente di lunga data
Le ultime perizie psichiatriche effettuate attribuirono alla Franzoni una personalità affetta da "nevrosi isterica", cioè portata alla teatralità e alla simulazione perché incapace di elaborare in modo maturo le problematiche della quotidianità. Pare che, successivamente alla nascita del secondo figlio, Samuele, la donna avesse lamentato stress o comunque difficoltà nel gestire la casa e contemporaneamente occuparsi di due figli piccoli, ma non si è mai accertato se si trattasse di sintomi transitori o di una vera e propria depressione post-partum. A causa di questo disagio, la Franzoni si rivolse alla dott.ssa Satragni (la stessa che prestò i primi soccorsi a Samuele dopo il delitto) che le prescrisse un blando antidepressivo, del quale però la donna non sembra abbia mai fatto uso. A questo episodio fece seguito una breve separazione tra i coniugi, durante la quale la Franzoni, assieme ai due figli, tornò a vivere presso i propri genitori a Monteacuto Vallese, frazione di San Benedetto Val di Sambro. Nel giro di poco tempo, comunque, la donna fece ritorno a Cogne.

Il mattino del delitto, la Franzoni lamentò un "malessere" a seguito del quale il marito avvisò la guardia medica. Successivamente, la Franzoni minimizzò l'episodio, riferendo che il sanitario le avrebbe diagnosticato una banale influenza, ma i sintomi da lei lamentati (tremori agli arti, dispnea, nausea e sensazione di affanno) sembrerebbero suggerire invece che la donna soffrisse di attacchi di panico. La Franzoni stessa continuò a rigettare ogni ipotesi di infermità mentale totale o parziale, incluse le condizioni che sarebbero in grado di spiegare, secondo alcuni esperti,[senza fonte] l'amnesia rispetto all'atto omicida e l'incapacità di riconoscersene responsabile.

Nella sentenza d'appello l'imputata venne di fatto ritenuta pienamente sana di mente al momento del delitto. Nelle motivazioni della sentenza, rese note il 19 ottobre 2007, si legge infatti: "La Corte non può non tenere conto del fatto che Anna Maria Franzoni ha sofferto di un reale disturbo, che rientra nel novero delle patologie clinicamente riconosciute (degne anche di trattamento terapeutico), ma che nel sistema giuridico-penale vigente non costituisce di per se stesso infermità che causa vizio di mente".
Post partum è post partum, non tre anni dopo.
Non volevo dire che fosse centrata. Infatti non lo era.
E poi avevi fatto una battuta non parlavi di comprensione per un disagio psicologico-mentale che può colpire tanti tra noi.

Basta leggere qui :carneval:

Nobody

Utente di lunga data
Ciao

Almeno qui è così.

sienne
ciao :) purtroppo ci sono casi in cui ai genitori indigenti vengono tolti i figli... te ne posto solo uno.
http://www.metropolisweb.it/Notizie...te_troppo_poveri_dramma_torre_annunziata.aspx

free

Escluso
ciao :) purtroppo ci sono casi in cui ai genitori indigenti vengono tolti i figli... te ne posto solo uno.
http://www.metropolisweb.it/Notizie...te_troppo_poveri_dramma_torre_annunziata.aspx

anche a dei genitori "troppo" vecchi hanno tolto il figlio, ma c'era anche qualche segnalazione di incuria, o cose del genere
poi mi ricordo quel caso del disegno ambiguo a sfondo forse sessuale ritrovato dalle maestre: figli tolti subito, salvo poi annullare tutto
e chissà quanti altri casi ci sono, che non escono sui giornali

anche a dei genitori "troppo" vecchi hanno tolto il figlio, ma c'era anche qualche segnalazione di incuria, o cose del genere
poi mi ricordo quel caso del disegno ambiguo a sfondo forse sessuale ritrovato dalle maestre: figli tolti subito, salvo poi annullare tutto
e chissà quanti altri casi ci sono, che non escono sui giornali
pasticci sulla pelle dei bambini

sienne

lucida-confusa

free

Escluso
Ciao

è una tristezza immensa ... spero, che siano casi molto isolati.
Ma da dove viene, che l'assistenza sociale non può aiutare?
È un obbligo. Non un favore. Come funziona in Italia?

sienne

funziona che gli assistenti sociali di solito intervengono su segnalazioni (anche degli stessi interessati), e poi stendono una relazione per il tribunale dei minori, che decide

colgo l'occasione per ribadire che anche in questi casi secondo me se i magistrati dovessero rispondere per eventuali danni dovuti ad errori etc., probabilmente starebbero più attenti...e ricordiamoci che sono dei dipendenti pubblici che paghiamo NOI...e che ogni tanto se lo ricordassero anche LORO...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.