Amavo un'altra e ho ucciso tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
SI

ma che il soggetto sia ancora pericoloso o no non sta a te determinarlo: non ne hai né le conoscenze né le competenze. Per me, se funziona, un percorso riabilitativo breve è meglio di uno lungo: costa meno e meno abbrutisci la persona più possibilità hai di rimettere nel mondo qualcuno globalmente 'accettabile' rispetto alle regole sociali. Se invece per riabilitazione intendi che 'prima deve soffrire, perché ha fatto del male' vale i discorsi affrontati prima. Sul resto non ho fatto io le diagnosi, non ho fatto io le perizie, non ho fatto io le proiezioni sui suoi comportamenti futuri: di nuovo, non ne ho competenze conoscenze e abilità. Non credo che la leggerezza con la quale Izzo è stato rimesso in grado di nuocere sia una prassi regolare in Italia. Sono anche d'accordo con Free, in linea generale, sulla responsabilità dei giudici. Speriamo che non sia questo il caso. Più di così non posso né voglio dire. Di gente che straparla senza essere competente il mondo è pieno.
Anna ma ti è chiaro che nessuno può determinarlo?ma chi può assumersi questa responsabilità se non dio?Chi può avere certezza e non convinzione che non succederà più?A me francamente sembra un oltraggio alla morte ,6 anni per un omicidio,forse a te sembrano giusti che ti devo dire?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
A sto punto rinuncio.La tua priorità è il percorso riabilitativo di una donna che nella migliore delle ipotesi è molto malata....,la mia priorità e non permettere ad un soggetto pericoloso di fare ulteriori danni,sembra che la vita di un povero bimbo in questo paese poco civile valga solo 6 anni.Francamente non vedo perchè fare tante storie per i mariti che uccidono le mogli in un momento di"pazzia",facciamo scontare 6 anni pure a loro no?

:up::up::up:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Anna ma ti è chiaro che nessuno può determinarlo?ma chi può assumersi questa responsabilità se non dio?Chi può avere certezza e non convinzione che non succederà più?A me francamente sembra un oltraggio alla morte ,6 anni per un omicidio,forse a te sembrano giusti che ti devo dire?
riquoto
non posso smeraldarti

free

Escluso
torno a dire che secondo me la concessione dei domiciliari in questo caso si basa molto sul fatto che nel periodo di tempo dall'omicidio alla carcerazione lei ha vissuto in famiglia, a contatto col figlio (e ne ha fatto pure un altro, che non le è stato tolto)
insomma, sembrerebbero una serie di motivazioni che vanno ad escludere la pericolosità sociale (si spera), e che quindi hanno fatto accogliere la richiesta di scontare il resto della pena a casa (che comunque è sempre revocabile)

tra l'altro mi diceva il mio amico penalista che ora mettono a tutti il braccialetto elettronico, però deve esserci la linea telefonica, e a volte suona anche se per es. vai al piano di sopra:singleeye:

free

Escluso
comunque mi pare che erano 16 anni, meno 3 di indulto (che già è assurdo valga anche per l'omicidio, secondo me, comunque la pena minima per l'omicidio è di 21 anni, salvo attenuanti), poi se non ricordo male per la legge Gozzini si scalano 45 giorni per ogni 6 mesi di buona condotta

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
comunque mi pare che erano 16 anni, meno 3 di indulto (che già è assurdo valga anche per l'omicidio, secondo me, comunque la pena minima per l'omicidio è di 21 anni, salvo attenuanti), poi se non ricordo male per la legge Gozzini si scalano 45 giorni per ogni 6 mesi di buona condotta
altra cosa che proprio non capisco

16 erano ridicoli, non so come definire i 6 che ha scontato

free

Escluso
altra cosa che proprio non capisco

16 erano ridicoli, non so come definire i 6 che ha scontato
ma i domiciliari sono sempre una pena, però alternativa alla detenzione, non ha finito di scontare la pena
quello che colpisce in questo caso secondo me è il ritorno in famiglia, che è stata teatro dell'omicidio, invece il fatto che in linea generale ad alcuni condannati possano essere concessi i domiciliari non è sbagliato, almeno secondo me

comunque fuori ci sono fior fior di criminali che non ho mai capito come facciano:singleeye:, è tutto il nostro sistema ad essere malato, a cominciare dalla carcerazione preventiva che intasa le carceri, dovuta a processi troppo lunghi, mi pare la percentuale sia oltre il 40, poi abbiamo ben 3 gradi di giudizio che possono diventare di più in caso di cassazione con rinvio, poi gli stranieri per essere deportati al loro paese devono essere condannati in via definitiva e deve esistere un trattato internazionale di reciprocità, etc. etc.

ma i domiciliari sono sempre una pena, però alternativa alla detenzione, non ha finito di scontare la pena
quello che colpisce in questo caso secondo me è il ritorno in famiglia, che è stata teatro dell'omicidio, invece il fatto che in linea generale ad alcuni condannati possano essere concessi i domiciliari non è sbagliato, almeno secondo me

comunque fuori ci sono fior fior di criminali che non ho mai capito come facciano:singleeye:, è tutto il nostro sistema ad essere malato, a cominciare dalla carcerazione preventiva che intasa le carceri, dovuta a processi troppo lunghi, mi pare la percentuale sia oltre il 40, poi abbiamo ben 3 gradi di giudizio che possono diventare di più in caso di cassazione con rinvio, poi gli stranieri per essere deportati al loro paese devono essere condannati in via definitiva e deve esistere un trattato internazionale di reciprocità, etc. etc.
Ieri sera su Rai 3, anzi ieri notte, paolo mieli ha dedicato una trasmissione alle donne che con coraggio denunciarono i mafiosi.
Donne che trovarono sto coraggio perchè videro i loro figli ammazzati.
Il copione era questo.
Denunciati condannati.

Poi tutti assolti per mancanza di prove.

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-248cf3cd-cdde-4951-b191-e5bc305aea74.html

oscuro

Utente di lunga data
free

Secondo te i domiciliari sono una pena alternativa alla detenzione?tu stai a casa a guardarti forum comodamente in poltrona,con tutte le cazzo di comodità,e tutto questo dopo solo 6 anni per aver fracassato la testa a tuo figlio?ma allora quello scemo sono io? allora fatemi capire una cosa:ma conviene essere onesti in questa chiavica di paese?questa uccide il figlio massacrandolo e dopo 6 anni è fuori,Stasi è fuori nonostante sia chiaro un pò a tutti che sia stato lui....adesso l'ultima prova è saltata fuori con lo scambio dei pedali,amanda viene giudicata innocente a bella posta per farla scappare in America,e noi rompiamo il cazzo a raniero busco dopo 20anni per il delitto cesaroni?ma dove cazzo vogliamo arrivare?e questo sarebbe un paese civile?adesso incomincio a credere che il matto sono io,io pensavo che uccidere a zoccolate in testa un povero bambino fosse una cosa grave ed invece 6 anni e già leggo di percorsi riabilitativi?che può capitare....,sindrome post partum? cazzo ma nessuno pensa a quel piccolo qui dentro o no?Non ha vissuto nulla per una madre sciagurata e tutti a scrivere che è giusto recuperare dopo sei anni questa demente?Certo diamogli i domiciliari tanto quel povero bambino è morto dentro casa...Le cose sono due,o sono un imbecille io,e può essere,o è imbecille chi pensa che sia giusto provare a riabilitare un soggetto simile dopo 6 CAZZO DI ANNI

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Secondo te i domiciliari sono una pena alternativa alla detenzione?tu stai a casa a guardarti forum comodamente in poltrona,con tutte le cazzo di comodità,e tutto questo dopo solo 6 anni per aver fracassato la testa a tuo figlio?ma allora quello scemo sono io? allora fatemi capire una cosa:ma conviene essere onesti in questa chiavica di paese?questa uccide il figlio massacrandolo e dopo 6 anni è fuori,Stasi è fuori nonostante sia chiaro un pò a tutti che sia stato lui....adesso l'ultima prova è saltata fuori con lo scambio dei pedali,amanda viene giudicata innocente a bella posta per farla scappare in America,e noi rompiamo il cazzo a raniero busco dopo 20anni per il delitto cesaroni?ma dove cazzo vogliamo arrivare?e questo sarebbe un paese civile?adesso incomincio a credere che il matto sono io,io pensavo che uccidere a zoccolate in testa un povero bambino fosse una cosa grave ed invece 6 anni e già leggo di percorsi riabilitativi?che può capitare....,sindrome post partum? cazzo ma nessuno pensa a quel piccolo qui dentro o no?Non ha vissuto nulla per una madre sciagurata e tutti a scrivere che è giusto recuperare dopo sei anni questa demente?Certo diamogli i domiciliari tanto quel povero bambino è morto dentro casa...Le cose sono due,o sono un imbecille io,e può essere,o è imbecille chi pensa che sia giusto provare a riabilitare un soggetto simile dopo 6 CAZZO DI ANNI
Considerare quotato ogni tuo intervento

oscuro

Utente di lunga data

oscuro

Utente di lunga data
Poi

E poi devo proprio dirlo:con questa storia dei percorsi riabilitativi mi avete proprio tumefatto i coglioni,riabilitiamo chi cazzo volete voi,il tossico,il ladro,il pipparolo,la puttana,l'alcolizzato,ma cazzo non chi commette reati così tragici e violenti,cazzo!

free

Escluso

secondo la legge sono una pena alternativa, mica secondo me
certo che le cose cambiano, e anche di parecchio, infatti se fosse per me non li darei così facilmente...
comunque ripeto che in questo caso specifico secondo me è sbagliato farla ritornare in famiglia, visto che ha ammazzato proprio un figlio, per es. avrebbero potuto al limite schiaffarla dalle suore, o cose del genere

per quanto riguarda l'ammontare della pena, ho già detto che non sono d'accodo ad applicare l'indulto a reati come l'omicidio, e i 16 anni saranno il risultato dei 21 di base meno le attenuanti, immagino

oscuro

Utente di lunga data
Ma

secondo la legge sono una pena alternativa, mica secondo me
certo che le cose cambiano, e anche di parecchio, infatti se fosse per me non li darei così facilmente...
comunque ripeto che in questo caso specifico secondo me è sbagliato farla ritornare in famiglia, visto che ha ammazzato proprio un figlio, per es. avrebbero potuto al limite schiaffarla dalle suore, o cose del genere

per quanto riguarda l'ammontare della pena, ho già detto che non sono d'accodo ad applicare l'indulto a reati come l'omicidio, e i 16 anni saranno il risultato dei 21 di base meno le attenuanti, immagino
Ne ha presi 16 ne ha fatti 6 ed un mese.:cool:Dalle suore?ma scusate un attimo farseli tutti e 16 proprio no?insomma ammazzare un figlio in quel modo è proprio nà cazzata vero?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ne ha presi 16 ne ha fatti 6 ed un mese.:cool:Dalle suore?ma scusate un attimo farseli tutti e 16 proprio no?insomma ammazzare un figlio in quel modo è proprio nà cazzata vero?

Ma farsene anche qualcuno in più dei 16?
E il coglione del marito che rilascia l'intervista: Vi prego di rispettare la nostra privacy e permetterci di vivere la nostra vita nel modo più normale possibile" Oh pirla, te lo devo ricordare io che quella merda di tua moglie ha ammazzato tuo figlio? Chiediti che vita normale avrebbe voluto fare lui, coglione!
ma dove lo trova il coraggio di parlare, dove???????

Ultima modifica:

free

Escluso

tutti e 16 no perchè c'è indulto e legge Gozzini, non si può

dalle suore l'ho sparata io perchè mi sembra meglio che in famiglia, se proprio si voleva accogliere la richiesta dei domiciliari, che è un'istanza che può fare la difesa al magistrato di sorveglianza, il quale ben poteva rigettare, o, al limite, indicare un altro domicilio (altri parenti, comunità, suore etc.)

free

Escluso
E il coglione del marito che rilascia l'intervista: Vi prego di rispettare la nostra privacy e permetterci di vivere la nostra vita nel modo più normale possibile" Oh pirla, te lo devo ricordare io che quella merda di tua moglie ha ammazzato tuo figlio? Chiediti che vita normale avrebbe voluto fare lui, coglione!

ma infatti dal mio punto di vista il marito è un altro elemento negativo in relazione ad una possibile riabilitazione...
non è facendo finta di nulla che ci si riabilita (ammesso che sia possibile)

oscuro

Utente di lunga data
Farfalla

Ma l'avete visto in faccia il marito?adesso mi chiedo:mio figlio giace sul letto con la testa spaccata e mia moglie durante i disperati tentativi di rianimarlo mi sussurra dolcemente:ne facciamo un altro?Io cosa penso?Mi voglio convincere che non sia lei,va bene,dopo 3 mesi quella tragica morte concepisco con lei un altro figlio?in questo caso faccio fatica a pensare chi è più malato dei due....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.