Amavo un'altra e ho ucciso tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

free

Escluso
Purtroppo è così. Finchè le cose non toccano direttamente, va tutto bene e siamo come o meglio degli altri.

non va tutto bene tuttavia non capisco che è 'sta foga di vergognarsi, quando chi dovrebbe vergognarsi sono gli artefici di tutte le cose che non vanno, e non certo la gente onesta che lavora cercando sempre di risolvere i problemi, nonostante tutto
invece impariamo tutti a far rispettare i nostri diritti, gli strumenti li abbiamo, usiamoli

non dimentichiamo ad es. che la nostra sanità è ottima e pubblica, e che siamo in cima alla classifica della durata media della vita, anche grazie alla nostra dieta che non ha eguali al mondo

viva l'Italia, viva il Papa:mrgreen:

oscuro

Utente di lunga data
Ma

Purtroppo è così. Finchè le cose non toccano direttamente, va tutto bene e siamo come o meglio degli altri.
Ma ti sembra normale che in questo paese so sempre tutti innocenti?il padre di stasi:mio figlio è innocente,il padre di sollecito:mio figlio è innocente,la famiglia franzoni:è innocente,i parenti di bossetti:è innocente.Ma come cazzo è possibile?Er perlliccia che viene fotografato mentre lancia un estintore alle forze dell'ordine mezzo nudo,ed il padre dichiara:mio figlio è un bravo ragazzo passa di lì è stato coinvolto.....!Vuoi vedere che è sempre colpa di berlusconi?

oscuro

Utente di lunga data
Free

non va tutto bene tuttavia non capisco che è 'sta foga di vergognarsi, quando chi dovrebbe vergognarsi sono gli artefici di tutte le cose che non vanno, e non certo la gente onesta che lavora cercando sempre di risolvere i problemi, nonostante tutto
invece impariamo tutti a far rispettare i nostri diritti, gli strumenti li abbiamo, usiamoli

non dimentichiamo ad es. che la nostra sanità è ottima e pubblica, e che siamo in cima alla classifica della durata media della vita, anche grazie alla nostra dieta che non ha eguali al mondo

Ma nessuna foga.é solo che mi vergogno,penso a quei due marò in india e mi viene da vergognarmi che devo fare?devo dire che stiamo facendo una gran bella figura?scrivetelo voi...

Nobody

Utente di lunga data

Infatti essendo onesto non ho mai scritto che mi vergogno, ma trovo che nascondere o sottovalutare la situazione di merda in cui è finito questo paese (e secondo me siamo solo all'inizio del tracollo che verrà) sia profondamente sbagliato.
Viva il papà :mrgreen:

Nobody

Utente di lunga data
Ma ti sembra normale che in questo paese so sempre tutti innocenti?il padre di stasi:mio figlio è innocente,il padre di sollecito:mio figlio è innocente,la famiglia franzoni:è innocente,i parenti di bossetti:è innocente.Ma come cazzo è possibile?Er perlliccia che viene fotografato mentre lancia un estintore alle forze dell'ordine mezzo nudo,ed il padre dichiara:mio figlio è un bravo ragazzo passa di lì è stato coinvolto.....!Vuoi vedere che è sempre colpa di berlusconi?
anche lui però dice sempre che è innocente :mrgreen: diciamo che a qualunque livello, trovare uno che abbia il coraggio di dire: è colpa mia, qui è un attimino difficile.

oscuro

Utente di lunga data
E

anche lui però dice sempre che è innocente :mrgreen: diciamo che a qualunque livello, trovare uno che abbia il coraggio di dire: è colpa mia, qui è un attimino difficile.
E se ti vergogni giustamente, ti viene risposto :vattene.Della serie girati dall'altra parte e fai finta di nulla...:rolleyes:magari ujn giorno divento italiano pure io...

Nobody

Utente di lunga data
E se ti vergogni giustamente, ti viene risposto :vattene.Della serie girati dall'altra parte e fai finta di nulla...:rolleyes:magari ujn giorno divento italiano pure io...
Che poi se ne stanno già andando via in tanti, soprattutto giovani. Ma anche molti pensionati che in Italia non ce la fanno più a vivere.

Sbriciolata

Escluso
Che poi se ne stanno già andando via in tanti, soprattutto giovani. Ma anche molti pensionati che in Italia non ce la fanno più a vivere.
eh. Ma questa è una sconfitta di tutti. Dire che ci si vergogna di essere italiani significa che ci si vergogna di tutti gli italiani, noi stessi compresi, ma in particolar modo di quelli che si sono distinti per aver cercato il bene del loro Paese, quelli che per il loro Paese e per la gente che ci viveva si sono impegnati, si sono sacrificati, sono morti.
Dire che ci si vergogna di essere italiani è ignorare il loro sacrificio, mancar loro di rispetto.
Invece lamentarsi meno e agire di più è una maniera per onorarli.
Secondo me.

Nobody

Utente di lunga data
eh. Ma questa è una sconfitta di tutti. Dire che ci si vergogna di essere italiani significa che ci si vergogna di tutti gli italiani, noi stessi compresi, ma in particolar modo di quelli che si sono distinti per aver cercato il bene del loro Paese, quelli che per il loro Paese e per la gente che ci viveva si sono impegnati, si sono sacrificati, sono morti.
Dire che ci si vergogna di essere italiani è ignorare il loro sacrificio, mancar loro di rispetto.
Invece lamentarsi meno e agire di più è una maniera per onorarli.
Secondo me.
e due... mi evidenzi dove ho scritto che mi vergogno di essere italiano?

sienne

lucida-confusa
Ciao

mah, l'Italia oltre che genera quasi la metà dei giri illeciti in Europa,
viene nominata accanto alla Bulgheria, Romania, Grecia ecc.

Certo che in ogni paese vi è corruzione o settori che funzionano meno bene.
Ma non è puntando il dito verso altri, che fa relativare, o disminuire ecc.
come stanno le cose a casa propria. E molte cose non vanno proprio ...

Orgoglio e vergogna ... non aiutano ... Quoto Sbri a riguardo.

sienne

Ultima modifica:

Sbriciolata

Escluso
e due... mi evidenzi dove ho scritto che mi vergogno di essere italiano?
no scusa, non volevo dire che l'hai scritto tu, mi riallacciavo al discorso. Avrei dovuto quotare Oscuro ma già lo quoto troppo e si monta la testa:D

Nobody

Utente di lunga data
no scusa, non volevo dire che l'hai scritto tu, mi riallacciavo al discorso. Avrei dovuto quotare Oscuro ma già lo quoto troppo e si monta la testa:D
ah ok :) sull'agire ti do ragione, ma agisco tutti i santi giorni... e come me, tante altre persone. Per il resto la situazione è quella che è, sottostimarla è pericoloso. Anche se, mia convinzione personale, ormai si è superata la linea di non ritorno.

Sbriciolata

Escluso
ah ok :) sull'agire ti do ragione, ma agisco tutti i santi giorni... e come me, tante altre persone. Per il resto la situazione è quella che è, sottostimarla è pericoloso. Anche se, mia convinzione personale, ormai si è superata la linea di non ritorno.
Infatti non possiamo tornare indietro, ma meno male, siamo obbligati a cambiare.
E sarà durissima, ma a meno che non ci invadano i tedeschi, cosa che comincio ad auspicarmi, non abbiamo altra alternativa.

Nobody

Utente di lunga data
Infatti non possiamo tornare indietro, ma meno male, siamo obbligati a cambiare.
E sarà durissima, ma a meno che non ci invadano i tedeschi, cosa che comincio ad auspicarmi, non abbiamo altra alternativa.
difficile, dopo due guerre mondiali perse hanno capito che per conquistare il continente la leadership economica è più vincente delle panzer divisionen :mrgreen:

danny

Utente di lunga data
difficile, dopo due guerre mondiali perse hanno capito che per conquistare il continente la leadership economica è più vincente delle panzer divisionen :mrgreen:

Già.
Ma noi parliamo da cittadini.
Mentre queste scelte le prende la classe dirigente.
Fortunato è il paese in cui la classe dirigente opera scelte che collimano anche solo parzialmente con gli interessi dei cittadini.
Meno purtroppo quello in cui la classe dirigente opera scelte in contrasto con i cittadini.
E non sto parlando solo della corruzione o di altre cose che sono sulla bocca di tutti da un po'.
Ma di scelte strategiche ed economiche tipo, per esempio, la divisione Banca d'Italia/Ministero del Tesoro del 1981.
http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&artId=891110&chId=30
http://www.ioamolitalia.it/blogs/vi...oro-il-divorzio-piu-costoso-della-storia.html
E' fortunato anche quello stato in cui i propri membri sono culturalmente capaci di scegliere una classe dirigente non in base agli slogan ma alle reali capacità dimostrate sul campo.
Cosa che non accade ora neppure nei comuni, dove realmente qualsiasi cittadino potrebbe venire a contatto con le persone che contribuisce ad eleggere.
Vedere tante persone stupide e mediocri nei comuni mi fa pensare che altrettanto lo siano i cittadini da loro amministrati.
E che se neppure lì si riesce a premiare chi lavora meglio ed è più attento agli interessi generali, figuriamoci pretenderlo a livello nazionale, dove prevarranno logiche di lobby e di potere prima di ogni cosa.
Non invidio i tedeschi: sono generalmente mediocri quanto noi, se non di più, con la caratteristica insita di un maggior conformismo che li porta a essere più compatti, come un qualsiasi gregge di pecore.
Noi siamo un branco di conigli in ordine sparso.
Tutti quanti però siamo alla mercé dei lupi.
Ci va bene quando i lupi ci precedono e non ci vedono.

free

Escluso
ma infatti secondo me la decadenza, per usare un eufemismo, italiana nasce spesso dagli enti territoriali, per poi arrivare allo stato, il che è il peggio che possa esserci, poichè è insita in modo capillare dappertutto, rovina tutto quanto o quasi, pochi riescono a resistere e vengono pure osteggiati se non si conformano...

un vero peccato perchè diversamente il nord europa a noi ci farebbe il solletico, altrochè invidia!

free

Escluso
http://www.lastampa.it/2014/07/02/i...-nel-mondo-NdOvjvS27hybRegFLXyl3H/pagina.html

Ma a chi interessa studiare l’italiano? Per noi italiani abituati a lamentarci e a sottovalutarci la domanda viene anche spontanea. Le cifre però raccontano di una lingua in ottima salute È la quarta più studiata al mondo (al primo posto c’è l’inglese, al secondo il francese, al terzo lo spagnolo) con un totale di 687mila studenti (senza contare scuole e corsi privati), un numero pari al totale degli iscritti al primo anno della scuola superiore in Italia.

aò!
:p

Zod

Escluso
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.