Amici e no

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Apro il thread qui e poi vi lascio che stasera c'è Saviano!!!!!! Come la mettiamo con l'integrità morale degli amici? Ognuno di noi ha i propri valori (si spera :D), e se questi vanno a cozzare con le persone alle quali vogliamo bene che si fa? Si va oltre perchè tanto siamo amici o si chiude?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Apro il thread qui e poi vi lascio che stasera c'è Saviano!!!!!! Come la mettiamo con l'integrità morale degli amici? Ognuno di noi ha i propri valori (si spera :D), e se questi vanno a cozzare con le persone alle quali vogliamo bene che si fa? Si va oltre perchè tanto siamo amici o si chiude?
Il mio concetto di amicizia:

massimo rispetto dell'altro, della sua storia, dei suoi valori (morali, sentimentali,sociali, religiosi, politici....).
Se non li condivido in parte o del tutto posso farglielo presente, senza ergermi a giudice e senza dargli consigli...a meno che non mi vengano richiesti ( e anche lì di solito non mi dilungo).

Le migliori amicizie che ho sono persone molto diverse da me, per formazione, cultura e sensibilità: questo non toglie il piacere di stare assieme a loro.

Il vantaggio è che non ci cerchiamo mai per bisogno o per tornaconto o per secondi fini: solo e semplicemente perchè abbiamo piacere di stare insieme.

Eliade

Super Zitella Acida
Cerco un punto d'incontro ma se non fosse possibile...mi allontano gradualmente. :(

Alce Veloce

Utente di lunga data
Se non condivido lo dico apertamente e mi apro al dialogo, se i toni diventano di scontro, saluto e me ne vado, se invece che aprirsi un dialogo vengo deliberatamente ferito, fanculizzo e mi allontano, se viene ferito qualcun altro intervengo per capire, se viene violata la legge prima avviso, poi denuncio.

MK

Utente di lunga data
Le migliori amicizie che ho sono persone molto diverse da me, per formazione, cultura e sensibilità: questo non toglie il piacere di stare assieme a loro.

Il vantaggio è che non ci cerchiamo mai per bisogno o per tornaconto o per secondi fini: solo e semplicemente perchè abbiamo piacere di stare insieme.
E' quello che penso anch'io. Ma ci sono dei limiti che secondo me non vanno superati. E poi anche l'amicizia è un sentimento che evolve con la persona, si cambia e certe cose che prima andavano bene possono diventare indigeribili. Mi viene in mente l'amicizia che avevo con una ragazza, a un certo punto, lei convinta leghista, si è messa con un ragazzo extracomunitario... va bene tutto eh ma la coerenza!!!!!!! Quando si alza un muro secondo me l'amicizia svanisce.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
E' quello che penso anch'io. Ma ci sono dei limiti che secondo me non vanno superati. E poi anche l'amicizia è un sentimento che evolve con la persona, si cambia e certe cose che prima andavano bene possono diventare indigeribili. Mi viene in mente l'amicizia che avevo con una ragazza, a un certo punto, lei convinta leghista, si è messa con un ragazzo extracomunitario... va bene tutto eh ma la coerenza!!!!!!! Quando si alza un muro secondo me l'amicizia svanisce.

Succede quando la frequentazione e la confidenza diventano troppo intense (IMHO).

Ma tu hai rotto l'amicizia per questo motivo?
Io sarei per un bel brindisi: bisogna festeggiare quando i pregiudizi vengono infranti, no?
E poi eclissarsi per un bel pò, senza per questo cancellare l'amicizia. :cool:

MK

Utente di lunga data
Succede quando la frequentazione e la confidenza diventano troppo intense (IMHO).

Ma tu hai rotto l'amicizia per questo motivo?
Io sarei per un bel brindisi: bisogna festeggiare quando i pregiudizi vengono infranti, no?
E poi eclissarsi per un bel pò, senza per questo infrangere l'amicizia. :cool:
Sì, forse sotto sotto le motivazioni erano anche altre, sono passati 20 anni e chi se le ricorda più. Chiara il problema era che i pregiudizi ci stavano eccome, ma per il suo fidanzato faceva un'eccezione.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Sì, forse sotto sotto le motivazioni erano anche altre, sono passati 20 anni e chi se le ricorda più. Chiara il problema era che i pregiudizi ci stavano eccome, ma per il suo fidanzato faceva un'eccezione.
Ah beh, allora.....:cool:

Immaginiamo perchè.......:D

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
A un amico concedo di andare oltre il limite di libertà che altrimenti difendo. Cerco però di capire se è un grido di aiuto, e in tal caso intervengo. Nei rapporti di amicizia di cuore non difendo me stesso, ma do la mia per la sua.

MK

Utente di lunga data
A un amico concedo di andare oltre il limite di libertà che altrimenti difendo. Cerco però di capire se è un grido di aiuto, e in tal caso intervengo. Nei rapporti di amicizia di cuore non difendo me stesso, ma do la mia per la sua.
Sì, condivido. Senza andare oltre il limite però.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

Iago

Utente di lunga data

...se mi crolla la stima...si chiude, anzi ci si allontana per poi riallacciare (magari, oppure era tutto lì.....-la linea sottile....)

Mari'

Utente di lunga data
Serata indimenticabile!!! :up: E Benigni E' stato FANTASTICO!!!!!! :salta:

Sull'amicizia?

True friends stab you in the front.
Oscar Wilde
:cooldue:

Alce Veloce

Utente di lunga data
Serata indimenticabile!!! :up: E Benigni E' stato FANTASTICO!!!!!! :salta:

Sull'amicizia?

True friends stab you in the front.
Oscar Wilde
:cooldue:

A me è sembrata solo quello che speravo non sarebbe stata: una bella trasmissione preelettorale. Mi spiace che Saviano si presti a questo: è un'altra forma di mafia

Mari'

Utente di lunga data
A me è sembrata solo quello che speravo non sarebbe stata: una bella trasmissione preelettorale. Mi spiace che Saviano si presti a questo: è un'altra forma di mafia

... non fare il difficile ;) qualche volta lasciati andare :D :) .

Alce Veloce

Utente di lunga data
... non fare il difficile ;) qualche volta lasciati andare :D :) .
Da una parte l'imbecillità di certe "destre", dall'altra l'infida e melensa ipocrisia di certe sinistre......
faccio fatica a lasciarmi andare: mi sento sotto assedio.

Mari'

Utente di lunga data
Da una parte l'imbecillità di certe "destre", dall'altra l'infida e melensa ipocrisia di certe sinistre......
faccio fatica a lasciarmi andare: mi sento sotto assedio.

Su questo devo darti ragione :up: nessuno mi rappresenta, puzzano entrambe.

Sterminator

Utente di lunga data
-10 punti!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Siccome in questo paese di merdix siamo perennemente sotto elezioni, le verita' quindi non si dovrebbero mai raccontare per non rischiare critiche.

Sem' a post'...:mrgreen:

Mari'

Utente di lunga data

Alce Veloce

Utente di lunga data
-10 punti!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Siccome in questo paese di merdix siamo perennemente sotto elezioni, le verita' quindi non si dovrebbero mai raccontare per non rischiare critiche.

Sem' a post'...:mrgreen:

No, no, per carità, anzi!
La verità va sempre gridata forte.
E' lo sventolare di bandiere ipocritamente in suo nome che mi disturba

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.