Amicizia no... perchè?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dererumnatura

Utente di lunga data
Ho deciso di non prestarmi più al gioco nel momento in cui sono esplosa..e le ho raccontato tutto.Volevo interrompere questo loop da cui non riuscivo a liberarmi altrimenti.
Lei ha continuarmi a farmi domande..a chiedermi come avesi fatto a restare accanto a lui per due anni..se leggevo amore nei suoi occhi.
Sembra che lui ammetta con lei di essere innamorato di me, ma di capire che è lei colei di cui ha bisogno..e che quindi vuole provare a risentire l'amore che provava un tempo.
A questo punto per la moglie il mostro sono io che avendole mostrato la realtà..le ho impedito di continuare a credere in un futuro con questo uomo.

Ora..ho deciso di non interessarmi più di quello che pensa lei..che pensa lui...

sto solo cercando di capire perchè per due anni mi sia annullata in questa storia credendo a tutti i costi in un amore che evidentemente non esisteva veramente.

E capire perchè per interrompere ho dovuto parlarne con lei..volevo che lei sapesse di me...come se volessi che anche lei soffrisse ciò che io avevo sofferto in silenzio per 2 anni.

D'altra parte senza questo atto avrei continuato a pensare e sperare: lui mi ama, capirà che con lei sta male..tornerà da me.era già successo....migliaia di volte che lui mi richiamasse.....

Era l'unico modo per finirla..

Bruja

Utente di lunga data
dererumnatura

Era l'unico modo affinchè lui dicesse la verità ................. quella unica e sola, perchè ad entrambe lui ha continuato a dire le SUE verità...............
Oggi non può giostrare con le sue parole e deve confrontarsi con le vostre. Farà la sua scelta perchè NON ha scelte!! E non le ha perchè se le avesse avute non avrebbe avuto bisogno delle verità manipolate che propinava ad entrambe.
Alla fine tu e lei siete vittime dello stesso speculare imbroglio, solo che tu ne puoi uscire, e non è poco, loro continuino pure ad avvoltolarsi nelle loro verità palliative !!!
Bruja

dererumnatura

Utente di lunga data
Mi sento uscita da un incubo..
Ho vissuto per due anni quello che mi sembrava un sogno meraviglioso e che era invece un incubo di bugie, promesse disattese, attese al buio, pianti di rabbia, solitudine, gelosia

SONO VIVA

SONO NUOVA

E mi sento pronta per un amore tutto mio

Ci saranno in giro uomini VERI?

Bruja

Utente di lunga data
...............

Mi sento uscita da un incubo..
Ho vissuto per due anni quello che mi sembrava un sogno meraviglioso e che era invece un incubo di bugie, promesse disattese, attese al buio, pianti di rabbia, solitudine, gelosia
SONO VIVA
SONO NUOVA
E mi sento pronta per un amore tutto mio
Ci saranno in giro uomini VERI?
Ci sono, ci sono, e credo siano anche liberi da situazioni ambigue e vischiose come quella che hai appena sperimentato!
Auguri per il futuro....

Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
rifletti

Ho deciso di non prestarmi più al gioco nel momento in cui sono esplosa..e le ho raccontato tutto.Volevo interrompere questo loop da cui non riuscivo a liberarmi altrimenti.
Lei ha continuarmi a farmi domande..a chiedermi come avesi fatto a restare accanto a lui per due anni..se leggevo amore nei suoi occhi.
Sembra che lui ammetta con lei di essere innamorato di me, ma di capire che è lei colei di cui ha bisogno..e che quindi vuole provare a risentire l'amore che provava un tempo.
A questo punto per la moglie il mostro sono io che avendole mostrato la realtà..le ho impedito di continuare a credere in un futuro con questo uomo.

Ora..ho deciso di non interessarmi più di quello che pensa lei..che pensa lui...

sto solo cercando di capire perchè per due anni mi sia annullata in questa storia credendo a tutti i costi in un amore che evidentemente non esisteva veramente.

E capire perchè per interrompere ho dovuto parlarne con lei..volevo che lei sapesse di me...come se volessi che anche lei soffrisse ciò che io avevo sofferto in silenzio per 2 anni.

D'altra parte senza questo atto avrei continuato a pensare e sperare: lui mi ama, capirà che con lei sta male..tornerà da me.era già successo....migliaia di volte che lui mi richiamasse.....

Era l'unico modo per finirla..
<Ritengo che una percentuale di donne inizi una relazione con un uomo sposato ...perché più interessate alla moglie che all'uomo.
Mi spiego...benché a nessuno càpiti una storia extraconiugale.. perché si deve ben decidere di trovarsi da soli per agire i primi approcci intimi...per alcune donne la relazione con un uomo sposato viene inconsciamente ricercata, perché è molto più interessante di quella con un uomo libero (questo è stato confermato anche nel forum da alcuni uomini) Alcune donne sentono talmente intensamente la rivalità con le altre donne che devono mettersi alla prova contendendo un uomo a un'altra donna.
Tu stessa ti domandi perché hai sentito la necessità di rivelare la storia alla moglie del tuo amante...
Se tu lo amassi e lo avessi amato ..mai avresti voluto metterlo in difficoltà (io non lo farei mai)..oltretutto è un comportamento che crea un disastro incontrollabile che difficilmente può portare a una situazione favorevole per chi la compie. Tu hai agito d'impulso e ancora te ne domandi la ragione ..rifletti sulla tua storia affettiva...per vivere con minori condizionamenti la tua prossima storia.

dererumnatura

Utente di lunga data
Certamente ho preso in considerazione che lui mi piacesse molto soprattutto perchè sposato..
significava anche per me non impegnarmi in una storia seria?quotidiana?impegnativa? e soprattutto lui rappresentava il padre che volevo togliere alla madre di cui forse sono sempre stata gelosa?
Oppure secondo un'altra lettura, il riscatto per una madre, la mia, che si è sempre sentita tradita ma mai ha buttato fuori di casa il traditore ( che mai ha ammesso e di cui mai ha trovato prove..).lo teneva in casa..nonostante tutto....per ME ( così dice va lei
)
E' come se avessi voluto a tutti i costi aprirle gli occhi.E dirle...fatti rispettare!

Comunque sia..questa esperienza mi ha fatto capire molte cose di me..e anche degli altri.

Ciò che non ammazza fortifica

Su una cosa soltanto non concordo: la tua frase:
Se tu lo amassi e lo avessi amato ..mai avresti voluto metterlo in difficoltà (io non lo farei mai)..

Ora...va bene innamorata e quindi un po' intontita...ma dopo due anni di attese e disattese...proprio completamente fessa no eh..
..quando ho realizzato che continuava a tenere il piede in due scarpe nonostante la mia ennesima richiesta di una decisione....e quando soprattutto ho capito che non riuscivo a liberarmi da questa ossessione....ho sentito qualcosa in me ..una necessità di agire..fare qualunque cosa che portasse a una rottura!Definitiva.E l'ho fatto.
Se fossi riuscita a troncare in maniera diversa, lo avrei fatto.E' stato l'unico modo da me trovato.
LUI doveva essere in grado di proteggere sua moglie, la sua famiglia...non lo ha fatto.
IO avevo la responsabilità di proteggere finalmente me stessa.

Bruja

Utente di lunga data
Certamente ho preso in considerazione che lui mi piacesse molto soprattutto perchè sposato..
significava anche per me non impegnarmi in una storia seria?quotidiana?impegnativa? e soprattutto lui rappresentava il padre che volevo togliere alla madre di cui forse sono sempre stata gelosa?
Oppure secondo un'altra lettura, il riscatto per una madre, la mia, che si è sempre sentita tradita ma mai ha buttato fuori di casa il traditore ( che mai ha ammesso e di cui mai ha trovato prove..).lo teneva in casa..nonostante tutto....per ME ( così dice va lei
)
E' come se avessi voluto a tutti i costi aprirle gli occhi.E dirle...fatti rispettare!

Pensi quindi che questo "tradimento" abbia risvolti psicologici che poco c'entrano con il rapporto in sè!??
E' ovvio che in questo caso molto di quello che è accaduto dovrebbe avere per te il valore documentaristico di come si può vivere questa esperienza dall'altra parte della barricta, anche se la "moglie" reagisce.
Non pensi che forse la saggia, ovviamente valutando quello che veramente voleva per sè e per la sua famiglia, fosse tua madre? Forse lei gli occhi li aveva aperti e pensava che fosse meglio una situazione "meno peggio"..... é sempre una questione di valutazioni personali! Erano altri tempi e forse tua madre il massimo rispetto lo intendeva verso di te, anche se tu non riuscivi a capire la sua abnegazione priva di autostima.

..questa esperienza mi ha fatto capire molte cose di me..e anche degli altri.
Se tu lo amassi e lo avessi amato ..mai avresti voluto metterlo in difficoltà (io non lo farei mai)..

Su questo concordo con te perchè la questione va vista ormai in retrospettiva, questo concetto valeva all'inizio, ma il tempo ed il suo comportamento ti ha portato a volere delle risposte che non potevano evitare la chiarezza, chiarezza che di per sè lo ha messo in difficoltà!

Ora...va bene innamorata e quindi un po' intontita...ma dopo due anni di attese e disattese...proprio completamente fessa no eh..
..quando ho realizzato che continuava a tenere il piede in due scarpe nonostante la mia ennesima richiesta di una decisione....e quando soprattutto ho capito che non riuscivo a liberarmi da questa ossessione....ho sentito qualcosa in me ..una necessità di agire..fare qualunque cosa che portasse a una rottura!Definitiva.E l'ho fatto.
Se fossi riuscita a troncare in maniera diversa, lo avrei fatto.E' stato l'unico modo da me trovato.
LUI doveva essere in grado di proteggere sua moglie, la sua famiglia...non lo ha fatto.
Credo che ormai non ci fossero altre maniere per chiudere un rapporto che era una specie di convalescenza, la malattia d'amore era già passata, stave gestendo i postumi della stanchezza da malessere. Era fatale che finisse perchè lui non avrebbe smesso il suo tranquillo e protratto dualismo.

Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
..non è una colpa

)

Comunque sia..questa esperienza mi ha fatto capire molte cose di me..e anche degli altri.

Sei nuova del forum e anche se non lo fossi non saresti obbligata a ricordare tutti i miei interventi..ma io ho chiesto molte volte una definizione d'amore perché ne ho un'idea particolarmente depurata dall'egoismo.
Tu hai ritrovato..dopo due anni...un po' di sano egoismo..ma sarebbe bastato lasciarlo e, in caso avesse continuato a cercarti, non rispondergli più ..in realtà tu hai cercato una strada che ha fatto del male a lui e alla moglie. Essere abbandonato sarebbe già stata per lui un'esperienza dolorosa ..non era necessario portargli l'inferno in casa...l'hai fatto perché non lo ami (se lo hai amato e che tipo di amore hai provato per lui ..ora non conta)
Da quel che mi dici vedo che ho centrato il problema della tua storia affettiva.
Ma attenta che tu non hai parlato con la moglie per quello che hai detto ..tu non eri gelosa di tua madre ..ma delle amanti di tuo padre! Per la mamma si riesce a sopportare di non essere la fidanzata del papà ..ma per le altre no ..e allora senti tu l'impulso a essere l'altra ..di un'altra moglie/madre e se non vinci ..almeno lei deve sapere che tu un ruolo l'hai avuto.
Devi uscire da questo meccanismo ..altrimenti anche il prossimo sarà impegnato e potresti pure perdere in breve interesse se lui fosse disponibile tutto per te...
Hai fatto del male a lui e alla sua famiglia (e ti garantisco che non hai idea quanto!) ..ma hai fatto molto male a te e rischi di continuare a fartene in futuro..e a farne ad altri..

dererumnatura

Utente di lunga data
Tutte le volte che ho provato a lasciarlo diversamente restava in me la speranza...che cambiasse idea..che mi ricontattasse.Come effettivamente faceva.
Avrei voluto trovare un'altra strada.Ci ho provato in passato.Prima dell'estate..ci siamo lasciati..è tornato..mi ha richiamato..gli credevo veramente..non riuscivo ad aprire gli occhi.

Mi rendo conto del dolore che ho provocato..ma quante volte l'ho implorato di lasciarmi stare, di prendere una decisione?

E se invece che dolore gli avessi dato la possibilità di ricominciare con chiarezza finalmente?

Lo so.Non ne avevo il diritto.Come non avevo il diritto di entrare nella porta che lui mi ha fatto vedere aperta inizialmente.

Non voglio un'altra storia così.Voglio il MIO uomo.Con tutti i difetti che potremo avere insieme.Ho voglia di mettermi in gioco.Di sperimentare un rapporto serio fatto di condivisione, impegno, comprensione.

Alla fine mio padre e mia madre..ci hanno provato.Stanno insieme da 35 anni.
Io sono solo stata alla finestra fino ad ora.A giudicare le loro azioni.Le loro scelte

Welcome on board a mè stessa

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
BRAVA

Tutte le volte che ho provato a lasciarlo diversamente restava in me la speranza...che cambiasse idea..che mi ricontattasse.Come effettivamente faceva.
Avrei voluto trovare un'altra strada.Ci ho provato in passato.Prima dell'estate..ci siamo lasciati..è tornato..mi ha richiamato..gli credevo veramente..non riuscivo ad aprire gli occhi.

Mi rendo conto del dolore che ho provocato..ma quante volte l'ho implorato di lasciarmi stare, di prendere una decisione?

E se invece che dolore gli avessi dato la possibilità di ricominciare con chiarezza finalmente?

Lo so.Non ne avevo il diritto.Come non avevo il diritto di entrare nella porta che lui mi ha fatto vedere aperta inizialmente.

Non voglio un'altra storia così.Voglio il MIO uomo.Con tutti i difetti che potremo avere insieme.Ho voglia di mettermi in gioco.Di sperimentare un rapporto serio fatto di condivisione, impegno, comprensione.

Alla fine mio padre e mia madre..ci hanno provato.Stanno insieme da 35 anni.
Io sono solo stata alla finestra fino ad ora.A giudicare le loro azioni.Le loro scelte

Welcome on board a mè stessa
Coraggio ..comincia a volerti bene ..veramente ...

N

Non registrato

Guest
io sono libero e serio, non ambiguo e vergine....
Riflettevo su ciò che ha detto Bruja a propostito dello stare bene con se stessi al fine di poter affrontare con trasparenza e pace interiore(questi termini li inserisco io) un rapporto.
E' vero ed io ho scelto una persona tra l'altro impegnata perchè rifletteva nella sua crisi matrimoniale la stessa mia crisi personale, la mia chiusura , il mio senso di inibizione.
La differenza tra me e questa ragazza però per quanto di crisi si possa parlare in senso generale, stava nell'equivalente opposto che se io sono fin troppo uno che pensa tanto, medita ed attende, sorveglia e tenta di preparare una situazione per ottenere un risultato sicuro l'altra è risultata una persona che a parer mio a tentato un matrimonio senza alcuna sicurezza, fatto sta che ci siamo incontrati.
Se io pian piano ho tentato di costruire, lei abbatteva....il mio è solo un pensiero ruotante , non so se cerco risposte e ve lo riporto così come passa dalle mente alle mani.....il significato credo torni all'inizio, se non si sente se non si cerca equlibrio se non lo si trova, non bisogna strisciare per sperare alla fine di raccogliere per forza qualche cosa ne issare bandiere quando ancora mancano le fondamenta del castello.....un bacio.

Old lancillotto

Utente di lunga data
Persa/Ritrovata - dererumnatura

Mi è piaciuto il discorso su cosa è amore e su cosa poi in effetti si può fare in amore.

Persa/Ritrova penso anch'io che quando ami non riesci a far del male a chi ami. Addirittura sacrifichi te stesso e tutte le tue cose per questo amore. La mia vita è stata tutta dedicata alle persone da me amate.

Nonostante tutto sono sicuro che dererumnatura ha fatto bene a comportarsi in quel modo non perchè sia giusta la vendetta, non perchè sia bello infliggere sofferenza, non perchè i brutti ricordi del passato incidano sulle nostra scelte, ha fatto bene perchè in quel momento lei era più importante di tutti!

Tu puoi sacrificare la vita per un altro o per un ideale, ma quando l'ideale sparisce o chi hai amato si è trasformato (prima era mascherato) in un essere infido, capisci che prima di tutto devi salvare te stesso e ogni mezzo è quello giusto. Questa è la legge dell'autoconservazione e della sopravvivenva......

lancillotto

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
curiosità

Mi è piaciuto il discorso su cosa è amore e su cosa poi in effetti si può fare in amore.

Persa/Ritrova penso anch'io che quando ami non riesci a far del male a chi ami. Addirittura sacrifichi te stesso e tutte le tue cose per questo amore. La mia vita è stata tutta dedicata alle persone da me amate.

Nonostante tutto sono sicuro che dererumnatura ha fatto bene a comportarsi in quel modo non perchè sia giusta la vendetta, non perchè sia bello infliggere sofferenza, non perchè i brutti ricordi del passato incidano sulle nostra scelte, ha fatto bene perchè in quel momento lei era più importante di tutti!

Tu puoi sacrificare la vita per un altro o per un ideale, ma quando l'ideale sparisce o chi hai amato si è trasformato (prima era mascherato) in un essere infido, capisci che prima di tutto devi salvare te stesso e ogni mezzo è quello giusto. Questa è la legge dell'autoconservazione e della sopravvivenva......

lancillotto
dererumnatura ha fatto quel che le serviva e le era utile ..come facciamo tutti ..da qui a dire che ha fatto bene..ce ne corre...
Ti domando Lancillotto se ti è mai capitato di essere in un tradimento e di essere scoperto o di scoprirlo?
Ti garantisco che quel che succede in una coppia ..in una casa non è immaginabile..
Ho già detto che certe scene nei film di Muccino ("L'ultimo bacio", "Ricordati di me") quando viene scoperto un tradimento mi sembravano eccessive e ..ora no..
Non che io abbia urlato (non ero in condizioni per poterlo fare..), ma la rappresentazione della devastazione del rapporto è molto realistica (certo è di altra levatura "Scene da un matrimonio" di Igman Bergman...ma non tutti ..siamo svedesi)..poi ogni individuo lo manifesta a modo suo...
Credo che finché non si prova nessuno può rendersi conto di quale tsunami possa provocare una rivelazione del genere...non si può dire che dererumnatura abbia fatto bene ..ha aggiunto intrusione violenta a un'altra intrusione violenta che era stata la relazione...cosa che non credo nessuno abbia il diritto di permettersi..

dererumnatura

Utente di lunga data
non ne avevo il diritto..e forse..lui mi ha usata anche in questo.
mi aveva fornito l'indirizzo mail della moglie..il numero di telefono di casa..sapeva che stavo scoppiando perchè altre volte avevo provato a chiamare a casa sua quando lui non rispondeva al cellulare.

Stavo scoppiando perchè ritenevo ingiusto che lui fosse tornato da me dopo l'estate..quando ero riuscita a staccarmi senza bisogno di questo atto drammatico.

Era tornato dicendo che era convinto a lasciarla..che la lontananza da me gli aveva fatto capire che i problemi con lei erano ormai insuperabili....indipendenti da me...le ha anche parlato..non di me, ma di voler andare via..e poi ci è ricascato..per i bambini...per sensi di colpa...per...per qualunque motivo...le ultime 2 settimane erano diventate un incubo...io che prendevo distanza e lui che mandava sms d''amore'..dicendo che mi augurava di non trovarmi mai in una situazione di difficile scelta come quella....Mi faceva anche scenate di gelosia..se uscivo la sera con un gruppo di amici..pazzesco.Il giorno dopo questa scenata di gelosia...sono io che voglio parlare con lui...ma ovviamente...non risponde...eh..c'è lì lei.....lui poteva permettersi di mandarmi decine di sms mentro ero fuori con gli amici..se non rispondevo crisi assurda..e lui...lui no...non puù rispondere..eh...ero esasperata...ho chiamato casa.lei ha risposto..era domenica pomeriggio.Io ho chiesto se potevo parlare con lui...lei me lo ha passato senza domande e ha creduto alla storia di lui che pretendeva che io fossi una collega che lo chiamava di domenica pomeriggio, A CASA.
Lui mi ha semplicemente detto: parliamo domani, ti chiamo domani.
Lei non voleva sapere..ha fatto di tutto per non rendersi conto
Lui invece forse voleva inconsciamente che io glielo dicessi?

Sono stanca di dietrologie..nonostante ritenga importante riflettere su quello che ho fatto, su tutte le conseguenze che questa esperienza ha causato..su di me e sugli altri...

Lei a volte ancora mi contatta..a volte per accusarmi..a volte per farmi domande..altre per curiosità:mi chiede come ho potuto stare 2 anni in questa situazione..se davvero leggevo tanto amore nei suoi occhi.

L'ultima volta mi ha invece accusata di avver avvelenato il suo matrimonio sostenendo che gli ultimi 2 anni avevano sì discusso come mai, litigato,lui le aveva detto che non la'mava più, che voleva andare via...ma non era stato tutto terribile..c'erano state vacanze coi bimbi...quindi lei avrebbe potuto salvare.Ora no.

Mi sono scusata con lei..per quanto possa servire a qualcosa.....Non ne avevo il diritto.
Lei aveva tutto il diritto di non sapere della mia esistenza e di continuare a credere che lui fosse così distaccato e che parlasse di lasciarla...solo per una stanchezza fisiologica recuperabile con calma e pazienza

Non voglio fare più parte di questo triangolo.

Sembra che anche ora..dopo la scoperta...utilizzino me per comunicare..per chiarire....
E io non devo più stare a questo gioco...che gioco non è

Mi ci sono trovata per i motivi già discussi prima.Ora voglio cercare di ricominciare la mia vita tenendo d'avanti agli occhi questa storia come monito e insegnamento per il futuro.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non cadere in una nuova trappola!

non ne avevo il diritto..e forse..lui mi ha usata anche in questo.
mi aveva fornito l'indirizzo mail della moglie..il numero di telefono di casa..sapeva che stavo scoppiando perchè altre volte avevo provato a chiamare a casa.
Una volta..lui non rispondeva al cellulare...ero esasperata...ho chiamato casa.lei ha risposto..era domenica pomeriggio.Io ho chiesto se potevo parlare con lui...lei me lo ha passato senza domande e ha creduto alla storia di lui che pretendeva che io fossi una collega che lo chiamava di domenica pomeriggio, A CASA.
Lui mi ha semplicemente detto: parliamo domani, ti chiamo domani.
Lei non voleva sapere..ha fatto di tutto per non rendersi conto
Lui invece forse voleva inconsciamente che io glielo dicessi?

Sono stanca di dietrologie..nonostante ritenga importante riflettere su quello che ho fatto, su tutte le conseguenze che questa esperienza ha causato..su di me e sugli altri...

Lei a volte ancora mi contatta..a volte per accusarmi..a volte per farmi domande..altre per curiositàmi chiede come ho potuto stare 2 anni in questa situazione..se davvero legevo tanto amore nei suoi occhi.

L'ultima volta mi ha invece accusata di avver avvelenato il sup matrimonio sostenendo che gli ultimi 2 anni avevano sì discusso come mai, litigato,lui le aveva detto che non la'mava più, che voleva andare via...ma non era stato tutto terribile..c'erano state vacanze coi bimbi...quindi lei avrebbe potuto salvare.Ora no.

Mi sono scusata con lei..per quanto possa servire a qualcosa.....Non ne avevo il diritto.
Lei aveva tutto il diritto di non sapere della mia esistenza e di continuare a credere che lui fosse così distaccato e che parlasse di lasciarla...solo per una stanchezza fisiologica recuperabile con calma e pazienza

Non voglio fare più parte di questo triangolo.

Sembra che anche ora..dopo la scoperta...utilizzino me per comunicare..per chiarire....
E io non devo più stare a questo gioco...che gioco non è

Mi sono scusate
No ..lei aveva il diritto di sapere e avrebbe dovuto dirlo lui ..o un'amica ..ma non tu..
Non dovevi dirlo tu proprio per quel che sta accadendo ora!
Tu hai usato la moglie per lasciarlo..e loro ti stanno usando nel loro rapporto..
Tutto questo è morboso e malsano...non rispondere più..loro si devono chiarire tra loro!
E' come se tu ti dovessi affidare alle dichiarazioni della moglie che sono la deformazione della verità deformata che lui le ha detto...è assurdo!
Tu hai vissuto la tua verità e quando non l'hai sentita più adeguata (era ora!) alle tue esigenze, hai chiuso. Questo conta per te.
Se poi l'hai fatto in un modo un po' "arrangiato" ..l'hai fatto come potevi..ora hai chiuso e basta..

P.S. Anche l'amante di mio marito aveva telefonato a casa..ma proprio perché lui aveva un cellulare mi era sembrata una possibile telefonata di lavoro.. Anche mie colleghe a volta telefonano a casa durante le feste.. Non cadere nella melma di immaginarti lei peggiore di quello che è ..immaginarla, sentirla ipocrita, ottusa, volutamente cieca non ti aiuta a superare la separazione e non ti serve a sentirti assolta dal tradimento. Basta questa rivalità tra donne che si dilaniano per il possesso di un ometto che non credo sia un premio per chi se lo tiene!

Bruja

Utente di lunga data
n.r.

probabile, ma per eliminare te o lei?

sta di fatto che se n'è lavato le mani e ha lasciato a voi il "nobile" compito di decidere per lui.
grand'uomo eh?

Devo dire che alla fine condivido la tua sintesi...........non ci sono buyoni o cattivi in questa storia, diciamo che ognuno ha dato il peggio di sè perchè lui poteva essere meno mollusco, lui più decisa e tagliare quel cordone che ormai era un laccio rinsecchito e la moglie ha cercato di ritorcere a suo favore la fase di crisi del rapporto extra del marito.
Se la nostra amica rerum avesse abbozzato e non preteso di concretizzare, sarebbero tutti il solito trio contento di esserlo. Non vedo lampi di generosità, di stile o di superiorità in questa storia, ma mi compiaccio che rerum abia ripreso le fila della sua vita.
Spesso in queste situazioni non è la storia in sè a determinare le persone ma è la loro reazione agli imprevisti della vita che le determina.
Bruja

Old lancillotto

Utente di lunga data
Persa/Ritrovata

Si, mi sono capitate entrambe le cose. Ho vissuto il tradimento come vittima e come fautore.

So che è doloroso, che la ferita rimane aperta per molto tempo, che non riesci a dartene una ragione, ti chiedi se hai fatto bene a farlo o se hai commesso degli errori per giustificare chi ti ha tradito.

Proprio per questo ti dico che la vita è così, tradisci quando senti che hai perso qualcosa e credi di averne diritto. Quando il tradimento lo subisci puoi accettare la situazione e provare a comprenderla oppure ribellarti e mollare tutto.

Dopo queste esperienze ho imparato cosa significa essere liberali e vivere veramente da essere libero. Per spiegarmi meglio, non credo al concetto di coppia aperta perchè svilente e squallida, desidero solo che mia moglie rimanga con me perchè sono l'uomo adatto a lei, non perchè sono stato l'unico.

Da qui non so se oggi mia moglie mi tradisca, o se lo ha mai fatto, non mi interessa saperlo, quello che desidero è che lei si senta libera di essere ciò che è!

Almeno questa è la mia filosofia di vita

lancillotto

Bruja

Utente di lunga data
lancillotto

lancillotto
Concordo ed aggiungo però una chiosa........non è vero che se si ama veramente non si può fare del male........... dobbiamo intenderci su cosa percepiamo come male!!! Spesso calpestiamo chi non ha colpa se non quella di esistere quando un interesse diviene prevaricante. La nostra Rerum ha fatto quello che fanno tutti gli/le amanti che vogliono salvaguardare sè stessi e la loro storia......................
Se si sta cercando di salvare qualcosa che si ritiene superiore a tutto e se si crede che esista una sola via per farlo........ la si percorre, eccome se la si percorre, sia per salvare un sentimento nuovo che per consolidare un sentimento preesistente, e spesso lo si fa, costi quel che costi. L'ordine di importanza in queste cose è dato da chi vogliamo salvaguardare e proteggere e non c'è morale che tenga, nei sentimenti bisognerà convincersi che comandano i sentimenti e gli impulsi che essi determinano.
Diversamente non si sarebbe tanto autonomi e qualche volta irragionevoli nel valutare l'ordine di importanza delle persone e delle cose.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.