A me è successo e ancora ci penso e soffro. Il mio migliore amico. Amici dal nido. Da quando avevamo 2 anni. Tutte le scuole e classi insieme. Abitavamo uno di fronte all altro. 33 anni di amicizia. Poi lui si mette con questa che poi è diventata la madre dei suoi figli ma noi litighiamo di brutto prima che loro avessero figli. Litighiamo perche lui è succube di lei e delle sue gelosie del cazzo. E litighiamo perche sono ero la sua migliore amica e non un amica e basta.
Questa sua donna rosica delle sue amicizie femminili e gliele fa chiudere, una dopo l altra. Oppure sicuramente gli limita il tempo e il modo che puoʻ trascorrere con queste amiche. Mentre alle altre amiche sta bene essere messe da parte a me no. Manco per niente. Anche perche vivo all estero. Ti vedo 4 volte l anno ormai e tutto quello che chiedo è quello che abbiamo sempre fatto. Un aperitivo, cena e poi tutta la notte a sfondarci di canne e parlare. Una serata. Invece no. Non si puoʻ piu. Addirittura io propongo uscite a 4 cosi lei puo ben vedere che tra me e Andrea non c è niente. Ma non basta. Addirittura una sera andiamo a cena fuori io lui e il mio ex perche lei aveva le cose sue da fare e lui ci ha mollato a metà cena perche lei ha rosicato e lo ha minacciato di lasciarlo se non fosse tornato a casa subito.
Mi piacerebbe dire che quella fu la famosa goccia ma no.
Ho continuato ad essere comprensiva e aspettare perche davvero per me la nostra amicizia era il mio posto sicuro. L unico uomo con il quale ho anche dormito nuda senza che nulla succedesse e senza che mai nulla sia successo manco I bacetti che si danno all elementari per fare pratica. Nessun tipo di attrazione se non un bene fraterno enorme. Una cosa rara a mio parere.
La goccia arriva quando mi dice che non puoʻ venire al mio matrimonio perche "lo sai eleonora come la pensa..."
Basta. Ho chiuso tutto con un semplice "ma vaffanculo". E non ci siamo mai piu sentiti. Sono passati 4 anni. A me manca tantissimo e per vie terze soʻ di mancargli tanto anche io ma è un senza palle. E adesso è troppo tardi. Poteva mettere tutto in discussione con questa persona prima di farci una famiglia. Adesso non vorrei mai essere motivo di liti forti che possano mettere a repentaglio la sua vita ed equilibrio familiare. Peroʻ che palle.
Poi non so perche ho scritto quasi tutto al presente...vabbè.
Sta tutto li nella frase sottolineata che per me sta ad indicare anche che quella che ha sempre scarrozzato la carrozza in tutti questi anni di amicizia eri tu. Peccato davvero.
Anche la mia famosa ex di cui ho parlato qua era gelosa del mio rapporto di amicizia con i miei amici e con le mie amiche. Lei non soffriva solo le amicizie femminili, ma anche quelle maschili, perché rosicava proprio per il fatto che io avessi amicizie così intense e vere, a differenza sua. Io son stato chiaro fin da subito dicendole che se avesse provato a limitare queste mie amicizie, io l’avrei messa alla porta. Amavo la mia ex, ma lei c’era da qualche anno, i miei amici la maggior parte dalle elementari. Io mi son sempre reputato fortunato per due cose: 1 Ho il mio carattere e le palle attaccate al posto giusto. 2 Il mio gruppo di amici che è davvero come una famiglia. Tanto è vero che ho la delega per andare a prendere i figli di alcune mie amiche all’asilo, cosa successa più volte. Giusto per far capire.
Poi quando mi son lasciato con la mia ex, da lì a poco si è mollata anche una mia carissima amica con il suo tipo ed è rimasta senza casa. Be io la casa l’ho di proprietà per fortuna ed è da quei periodi che lei vive qui, senza pagare mezzo affitto e mai le chiederò soldi, perché so in che situazione si trova. Anche lei è stupenda, ci siamo già visti nudi reciprocamente più volte, siccome entriamo in bagno anche quando io o lei stiamo facendo la doccia, gira in perizoma per casa senza problemi, porta anche qualche ragazzo di tanto in tanto, ma a me frega zero. Le voglio bene come una sorella. Spero con tutto il cuore che questo tipo di amicizia non svanisca mai, perché in qualche modo è addirittura meglio di una storia d’amore. Assurdo cosa rovinano certi ragazzi per un pezzo di figa.