Amicizia scomparsa nel nulla

danny

Utente di lunga data
Il senso della vita sta nella morte.
Comprenderne l'esistenza rende consapevoli di cosa sia la vita.
È spiegato benissimo qui.

Ultima modifica:

Etta

Utente di lunga data
Come dicevo altrove ma evidentemente deve essere sfuggito, probabilmente era una amicizia solo per l’autrice del post.
Boh può essere pero’ non capisco il perché perdere tempo 8 anni se non vuoi essere amico di tale persona.

Comunque ho messo like alla foto che ha messo ieri del compleanno di sua mamma. Secondo voi ho sbagliato?

Kitsune

Utente di lunga data
Avete mai avuto amicizie che ad un certo punto sono cadute nel nulla perché l’altra persona non vi ha più cagato? In passato mi successe forse più di una volta ma ora un’amicizia in particolare di questi ultimi anni. Con questo mio, ormai ex, amico avevamo una bella amicizia. Ci si scriveva ogni giorno con botta e risposta tra messaggi e audio. Sparavano di quelle cagate a volte che spesso ci si tirava su il morale. Un’amicizia nata a inizio 2016 e finita praticamente dopo questa estate passata. Io stavo insieme al mio ex e lui ogni tanto conosceva qualcuna eccc… Ci si aggiornava raccontava eccc… Anche se eravamo fidanzati comunque non c’era problemi nel sentirsi perché non c’erano secondi fini. Ora lui un annetto fa aveva conosciuto questa tipa, con la quale sta tutt’ora, e aveva iniziato a frequentarla per poi mettercisi insieme. Fin lì sempre tutto normale. Questa estate sono venuti al mare da me ad Agosto e avevo conosciuto questa tipa tra l’altro molto simpatica e alla mano. Ogni tanto qualche chiacchierata ma preferivano stare tra di loro. Poi da Settembre ha iniziato sempre meno a scrivere ( di solito quando uno dei due si dimenticava di rispondere l’altro scriveva se era tutto ok ). Al che gli chiesi se fosse tutto ok e mi disse di sì. L’avevo incontrato per caso a metà Settembre e gli dissi anche che mi spiaceva di non scriverci più che comunque se fosse per la tipa che magari era gelosa di dirle che non c’erano problemi perché non ci sono secondi fini. Mi disse di no che era tranquilla perché mi aveva anche conosciuta. Poi ultimi messaggi molto tirati i primi di Ottobre finché non mi ha più risposto del tutto. Nemmeno più auguri di compleanno e Natale. Pure su Facebook non ha più scritto niente, l’ultimo post risale ai primi di Settembre che aveva messo delle foto della vacanza con lei, e lui di solito almeno una volta a settimana pubblicava qualcosa. Io non gli ho più scritto perché tra Settembre e Ottobre mi sembrava troppo di insistere. Dite che sia successo qualcosa o si sarà semplicemente rotto i coglioni? Anche se non capisco il motivo…otto anni di amicizia, non e’ successo nulla, ma da quando sta con questa nuova tipa e’ completamente cambiato. Anche il fatto di non pubblicare più sui social è molto strano. Eppure lei non mi sembra una tipa gelosa o chissà cosa anzi molto easy. Ammetto che mi manca tanto sentirlo ( come AMICO chiarisco perché appunto secondi fini mai stati ). Ormai era anche rituale scriverci e aggiornarci di ogni minima cagata che vedevamo in giro e mi manca tutto questo. Secondo voi cosa dovrei fare? Provare a mandargli un messaggio e chiedergli se fosse successo qualcosa e che non capisco perché all’improvviso non mi caga più oppure lasciare perdere e voltare pagina? Sono rimasta male perché era davvero una bella amicizia.
A me è capitato alcune volte; con un mio ormai ex amico, diventato tale poiché non ho voluto approfondire e fidanzarmi con lui.
Ho conosciuto la ragazza con la quale ha iniziato una convivenza, simpaticissima ed a mio insindacabile giudizio, davvero stupenda, purtroppo è finita.
Dopo circa un anno ha cominciato a frequentare una molto più grande di lui, non mi ha mai riferito la sua età, si sono fidanzati, ha troncato con tanti amici in comune ed ha bloccato pure il mio numero (non esisteva WhatsApp, solo sms).
Si sono sposati anni fa ma di recente il loro matrimonio è terminato, sono passati dal pubblicare mille foto insieme sui social al "Buon anno un cazzo" lui da solo con il whiskey.
Lei si scatta i selfie mentre fuma o con le amiche ed i boccali di birra, il tutto condito da frasi motivazionali per accalappiare nuovi uccelli.

Magari il mio ex amico avrà anche provato a contattarmi ma ho cambiato numero oltre dieci anni e sui social non sono rintracciabile.

danny

Utente di lunga data
Boh può essere pero’ non capisco il perché perdere tempo 8 anni se non vuoi essere amico di tale persona.

Comunque ho messo like alla foto che ha messo ieri del compleanno di sua mamma. Secondo voi ho sbagliato?
Se è come me manco se ne è accorto.
Ai like ci fai caso solo se ti piace la persona.
Io li do a tutti indifferentemente, anche a te.

Kitsune

Utente di lunga data

Etta

Utente di lunga data
A me è capitato alcune volte; con un mio ormai ex amico, diventato tale poiché non ho voluto approfondire e fidanzarmi con lui.
Ho conosciuto la ragazza con la quale ha iniziato una convivenza, simpaticissima ed a mio insindacabile giudizio, davvero stupenda, purtroppo è finita.
Dopo circa un anno ha cominciato a frequentare una molto più grande di lui, non mi ha mai riferito la sua età, si sono fidanzati, ha troncato con tanti amici in comune ed ha bloccato pure il mio numero (non esisteva WhatsApp, solo sms).
Si sono sposati anni fa ma di recente il loro matrimonio è terminato, sono passati dal pubblicare mille foto insieme sui social al "Buon anno un cazzo" lui da solo con il whiskey.
Lei si scatta i selfie mentre fuma o con le amiche ed i boccali di birra, il tutto condito da frasi motivazionali per accalappiare nuovi uccelli.

Magari il mio ex amico avrà anche provato a contattarmi ma ho cambiato numero oltre dieci anni e sui social non sono rintracciabile.
Ma quindi lui prima da te non voleva solo amicizia?

Etta

Utente di lunga data
Se è come me manco se ne è accorto.
Ai like ci fai caso solo se ti piace la persona.
Io li do a tutti indifferentemente, anche a te.
No io ci faccio caso sempre indistintamente. 😂

Kitsune

Utente di lunga data
Ma quindi lui prima da te non voleva solo amicizia?
Esattamente, ma come la maggior dei miei amici uomini che ho conosciuto oltre vent'anni fa.

Etta

Utente di lunga data
Esattamente, ma come la maggior dei miei amici uomini che ho conosciuto oltre vent'anni fa.
Lui da me non so sinceramente. Probabilmente all’inizio avrebbe voluto provarci ma poi e’ nata una grande amicizia forse perché ha visto che più di quello non potevo dargli.

Kitsune

Utente di lunga data
Lui da me non so sinceramente. Probabilmente all’inizio avrebbe voluto provarci ma poi e’ nata una grande amicizia forse perché ha visto che più di quello non potevo dargli.
È andata così, fidati.