Amicizia scomparsa nel nulla

CIRCE74

Utente di lunga data
io non ho compagnia per uscire la sera, quando ce l'avevo (ovvero prima che io e le mie amiche avessimo figli), uscivo tranquillamente per un aperitivo o una cena, i figli impegnano un sacco e la mattina ci si alza presto :rolleyes:
io infatti le mie amiche le ho ritrovate ultimamente perchè iniziamo ad avere tutte figli più grandi e meglio gestibili.

CIRCE74

Utente di lunga data
Non discuto il venirsi incontro. Dover ridimensionare la propria individualità si. Prima di dire e fare mi metto sempre nei panni dell' altro. Se il disagio è un disagio tutto suo e per me senza motivo, vado incontro non dovendo rinunciare. Semmai ridimensionando quello che voglio.
l'incompatibilità di carattere non è solo una scusa per lasciarsi, esiste veramente, due possono anche volersi un mondo di bene ma se hanno un modo di vivere e pensare diametralmente opposto non si può portare avanti la storia...significherebbe solo vivere male per entrambi.

hammer

Utente di lunga data
L'amore è un contenitore.
Ci puoi mettere dentro l'attrazione, il progetto, il sesso, il sacrificio, i figli...
Dopo anni ho capito che non esiste un significato comune.
Infatti la definizione di "amore" è quanto di più soggettivo possa esistere.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
io infatti le mie amiche le ho ritrovate ultimamente perchè iniziamo ad avere tutte figli più grandi e meglio gestibili.
delle mie più care amiche, una vive lontano, una fa i turni in ospedale e l'altra al momento è sola con una bambina di 10 anni
è difficile organizzarsi di sera, infatti ci organizziamo di mattina o pomeriggio coi figlioli al seguito

CIRCE74

Utente di lunga data
delle mie più care amiche, una vive lontano, una fa i turni in ospedale e l'altra al momento è sola con una bambina di 10 anni
è difficile organizzarsi di sera, infatti ci organizziamo di mattina o pomeriggio coi figlioli al seguito
lo abbiamo fatto anche noi...se una persona la vuoi vedere in qualche modo il modo lo trovi...noi ci portavamo i figli a fare l'aperitivo...si divertivano un mondo perché facevano loro il bicchiere con una bevanda ovviamente analcolica ma colorata con tanto di cannuccina...sembravano grandi ed erano tutti felici:)

hammer

Utente di lunga data
L amore come una galera.
Sicuramente è uno dei motivi per cui sono sola. Ma questa è proprio una visione che non accetterò mai. Per carità, non ho la vostra età, non sono sposata e magari tante cose vostre non le ho passate. Ma non mi va proprio giù. Piuttosto resto sola.
L'amore non è una galera.
Alla fine, si tratta soltanto di avere la fortuna di trovare la persona giusta.
Magari dopo anche dieci tentativi.
Bisogna provarci sempre.

Rebecca89

Sentire libera
L'amore non è una galera.
Alla fine, si tratta soltanto di avere la fortuna di trovare la persona giusta.
Magari dopo anche dieci tentativi.
Bisogna provarci sempre.
Lo è agli occhi miei (ovviamente ognuno sa e ha vissuto quello che ha 🙃) nel momento in cui leggo "se si deve stare insieme" (conosco i motivi di tanti e l amore non so oltre i motivi dove sia, sempre cosa mia😊) e il dover soffocare su tante cose la propria individualità (che è diverso dal venirsi incontro perché comprende quello che anche io, per me, ritengo giusto).

danny

Utente di lunga data
Lo è agli occhi miei (ovviamente ognuno sa e ha vissuto quello che ha 🙃) nel momento in cui leggo "se si deve stare insieme" (conosco i motivi di tanti e l amore non so oltre i motivi dove sia, sempre cosa mia😊) e il dover soffocare su tante cose la perdita dell' individualità (che è diverso dal venirsi incontro perché comprende quello che anche io, per me, ritengo giusto).
Tieni conto che come ho detto prima normalmente nessuno è masochista.
Le scelte che ognuno di noi fa sono quelle che riteniamo vantaggiose.
Pertanto diffiderei delle lamentele altrui.

hammer

Utente di lunga data
Ma soprattutto parlarne qui è inutile.
Abbiamo già visto che spesso amore è solo ciò che corrisponde ai nostri desideri e il limite che diamo alle relazioni.
Esatto. L'amore non ha una definizione universale e ognuno lo vive a modo suo.
In una coppia, spesso succede che due persone lo intendano in modo diverso, e queste differenze le rendono incompatibili.
Quando non ci si capisce più, la relazione finisce.

The Reverend

Utente di lunga data
L'amore è un contenitore.
Ci puoi mettere dentro l'attrazione, il progetto, il sesso, il sacrificio, i figli...
Dopo anni ho capito che non esiste un significato comune.
In effetti non può esistere un significato comune perché ognuno da un valore o peso specifico diverso ai singoli componenti che infila nel contenitore. Per questo è estremamente raro il trovarsi a due e veramente amarsi reciprocamente

hammer

Utente di lunga data
Lo è agli occhi miei (ovviamente ognuno sa e ha vissuto quello che ha 🙃) nel momento in cui leggo "se si deve stare insieme" (conosco i motivi di tanti e l amore non so oltre i motivi dove sia, sempre cosa mia😊) e il dover soffocare su tante cose la propria individualità (che è diverso dal venirsi incontro perché comprende quello che anche io, per me, ritengo giusto).
Come ha suggerito @danny cerca sempre nella relazione ciò che ti fa stare bene e diffida da chi si lamenta e rompe svuotando tutti i suoi problemi su di te.
Non si deve mai stare insieme per forza. Anzi.
Comunque prima o poi la persona giusta la trovi.

Rebecca89

Sentire libera
Come ha suggerito @danny cerca sempre nella relazione ciò che ti fa stare bene e diffida da chi si lamenta e rompe svuotando tutti i suoi problemi su di te.
Non si deve mai stare insieme per forza. Anzi.
Comunque prima o poi la persona giusta la trovi.
Ah sì certo, sono molto tranquilla e serena in merito, grazie 😊

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Non siamo in India.
Siamo permeati da secoli di cultura cattolica.
Certo che c'è rimasta appiccicata addosso.
Terrei fuori la religione.
Quello che ho espresso è un mio pensiero. Io non sarei felice in coppia se dovessi, per esempio, limitare le mie amicizie, per amore dell'altro. È una richiesta, espressa o meno, che non accetterei mai. Poi ognuno è libero di vivere la coppia come meglio crede.

The Reverend

Utente di lunga data
Terrei fuori la religione.
Quello che ho espresso è un mio pensiero. Io non sarei felice in coppia se dovessi, per esempio, limitare le mie amicizie, per amore dell'altro. È una richiesta, espressa o meno, che non accetterei mai. Poi ognuno è libero di vivere la coppia come meglio crede.
Concordo. Amo te ma non sabbiarmi I marroni su chi sono i miei amici di vita. Altrimenti preferisco stare single
Ah già!!! Sono single!!!😂😂😂😂

Nicky

Utente di lunga data
l'incompatibilità di carattere non è solo una scusa per lasciarsi, esiste veramente, due possono anche volersi un mondo di bene ma se hanno un modo di vivere e pensare diametralmente opposto non si può portare avanti la storia...significherebbe solo vivere male per entrambi.
Io credo che abbia importanza anche avere lo stesso modo di "sentire". Per fare un esempio, io mi sono resa conto che non tutti prendono sul serio le richieste degli altri, come faccio io, e quindi a volte fanno richieste eccessive, pensando che l'altro non ne sia condizionato, che sia capace di fermarli. Invece, se mi riempi di richieste, il mio primo istinto sarà quello di cercare di accontentarti, andando in difficoltà, perché mi mancherà quello spazio per capire cosa desidero io, a cosa voglio realmente dire di sì e a cosa dire di no.
Avendolo capito, ho cercato di migliorare, ma mi trovo meglio con chi non mi pressa.

Jim Cain

Utente di lunga data
Credo che le fidanzate/compagne dicano ai rispettivi le motivazioni per le quali non vi vedono di buon occhio.
E loro non hanno il coraggio di riportalo, preferiscono troncare.
In fondo condividono queste motivazioni.
Spesso manco lo dicono, anzi quasi mai.
Esprimono un fastidio e stop.