Amicizia scomparsa nel nulla

Etta

Utente di lunga data
Con la mia migliore amica abbiamo ormai una amicizia ultra decennale. Insieme abbiamo fatto ogni sorta di malanno incluso crociere, viaggi, ubriacature colossali e intere domeniche stravaccati sul divano a guardare il nulla e dormite insieme. Mai fatto sesso. Io ero sposato, lei pure. Alla base c'è il reciproco rispetto. Spesso uno dei due sparisce per settimane o mesi ma non è la frequenza dei contatti ad essere importante ma il già menzionato rispetto. Sappiamo che l'altro sarà li nel momento del bisogno. L'altro sarà la persona che alzerà il telefono alle 3 del mattino. E specialmente sappiamo che, se richiesto, l'altro sarà li a stringerci la mano quando sarà l'ultimo momento di levarsi dai koglioni da questo brutto mondo.
Per me, opinione mio, questo è amicizia
Cioè scusa eravate sposati e invece di andare in vacanza con i rispettivi andavate tra di voi?

Etta

Utente di lunga data
Io non mi limito.
Esco con amici, ho due band, ho amiche con cui esco in coppia...
Però mi rendo conto che non è frequente per chi è sposato.
Statisticamente la stragrande maggioranza delle donne e una buona parte degli uomini non esce di sera senza il coniuge.
Non per niente le corna si fanno di giorno.
Ma nel tuo caso secondo me perché tua moglie si sente creditrice nei tuoi confronti.

Etta

Utente di lunga data
M io mi riferivo alle uscite
Io penso di essere una delle poche che non fa che dire al marito di uscire con gli amici
Ma lui è pigro e la sera non ha voglia
Sì mi sa che sei rara su questo. 😂

Nicky

Utente di lunga data
Che di sera non possono uscire perché il coniuge non gradisce.
È un classico.
Per quanto riguarda me, la differenza è che di giorno esco senza dare spiegazioni, la sera no.
Inoltre le uscite serali sono poche; se uscissi tutte le settimane, so che genererei del malcontento.
So che altre persone, anche donne, si comportano diversamente e contrattano più spazi personali. Ma a dire il vero, ora ho anche meno occasioni, perché ho evitato di allargare le amicizie.

Etta

Utente di lunga data
Chi ti vuole, anche se come amicizia, ti cerca.
Se non ti cerca hai un pensiero in meno.
Sì ma infatti inizio a pensare che evidentemente non gliene fregava poi più di tanto.

Etta

Utente di lunga data
Certo.
Però di giorno si tradisce, di sera si sta a casa.
Praticamente le corna fanno parte del CCNL.
C’e’ anche chi tradisce la sera. Dipende che vita fai. L’amico di Sgarbi tradiva in ogni momento della giornata perché era sempre in giro.

Marjanna

Utente di lunga data
Non abitiamo proprio vicini quindi ci si vedeva poco. Per quello che erano più messaggi.
Raccontare 8 anni sarebbe lunga, penso tu sappia che tipo di amicizia era la vostra.

Potremmo aprire un capitolo a parte sulle amicizie e rapporti via WhatsApp, così mi spiegate cos’è sto WhatsApp.
Di quanto hai scritto a me fa strano che hai pensato a inviare un messaggio, non a fare una telefonata.
Se io ho tutti questi dubbi, e me li voglio levare, chiamo. Neppure serve far tante domande, puoi avere molte più informazioni.
Se dentro di te pensi "che palle", già vedi che purtroppo, per quanto ti piacerebbe, non hai neppure tu gran modo di coltivare questa amicizia.
Non prendertela troppo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Certo.
Però di giorno si tradisce, di sera si sta a casa.
Praticamente le corna fanno parte del CCNL.
Tu hai scritto che anche in questo forum le donne non escono la sera. Io sono sempre uscita e continuo a farlo e mi sembra anche altre. Chi non lo fa non ha voglia di farlo, non è che non esce perchè il marito non vuole
Il tradimento non mi sembra c'entrasse qualcosa nel tuo post

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
È un classico.
Io non conosco nessuna, per fortuna, che dice queste cose anche perchè non farebbe parte della mia cerchia di amicizie

Gaia

Utente di lunga data
È un classico.
Io non ho mai chiesto il permesso. Al massimo, per una questione organizzativa, lo informo.
né tantomeno lui deve chiedermi il permesso. Mi informa, ma perché vivendo insieme si deve sapere quanti piatti mettere in tavola, chi porta i cani fuori etc

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io non ho mai chiesto il permesso. Al massimo, per una questione organizzativa, lo informo.
né tantomeno lui deve chiedermi il permesso. Mi informa, ma perché vivendo insieme si deve sapere quanti piatti mettere in tavola, chi porta i cani fuori etc
Mi sembra la cosa più normale. Io al contrario di quello che dice Danny ribadisco che di donne che stanno in casa, perché i mariti non vogliono che escano non ne conosco.

Ultima modifica:

hammer

Utente di lunga data
Mi sembra la cosa più normale. Io al contrario di quello che dice Danny ribadisco che di donne che stanno in casa, perché i mariti non vogliono che escano non ne conosco.
Si, ma tu esci la sera con le tue amiche.
Mia moglie esce la sera con le mie amiche.
Io resto a casa.
Ne vogliamo parlare?

Il patriarcato!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Si, ma tu esci la sera con le tue amiche.
Mia moglie esce la sera con le mie amiche.
Io resto a casa.
Ne vogliamo parlare?

Il patriarcato!
Ti obblliga lei a stare a casa? :)
Anche mio marito esce poco, ma ha pochi amici.
Io credo che la giusta misura sia necessaria, ma non esiste che un marito o una moglie impediscano di uscire