Amicizia scomparsa nel nulla

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Io credo che abbia importanza anche avere lo stesso modo di "sentire". Per fare un esempio, io mi sono resa conto che non tutti prendono sul serio le richieste degli altri, come faccio io, e quindi a volte fanno richieste eccessive, pensando che l'altro non ne sia condizionato, che sia capace di fermarli. Invece, se mi riempi di richieste, il mio primo istinto sarà quello di cercare di accontentarti, andando in difficoltà, perché mi mancherà quello spazio per capire cosa desidero io, a cosa voglio realmente dire di sì e a cosa dire di no.
Avendolo capito, ho cercato di migliorare, ma mi trovo meglio con chi non mi pressa.
Quindi hai messo l'avatar per he oasis ti ha pressato. Hai soddisfatto una sua esigenza

Nicky

Utente di lunga data
Quindi hai messo l'avatar per he oasis ti ha pressato. Hai soddisfatto una sua esigenza
Si, l'ho messo perché me lo ha chiesto. Ho pensato che non era un gran sacrificio e che, in effetti, lo avevate tutti e, quindi, mi sono adeguata.
Però non direi che mi ha pressato, me lo ha chiesto una volta.
Però, in generale, nella mia mente, ho sempre ritenuto che per dire di no a una richiesta devo avere dei motivi razionali e validi.
Ora, invece, so che è possibile dire di no anche senza un motivo razionale, ma perché non si desidera qualcosa. Perlomeno lo so.

jack-jackson

Utente di lunga data
Sta tutto li nella frase sottolineata che per me sta ad indicare anche che quella che ha sempre scarrozzato la carrozza in tutti questi anni di amicizia eri tu. Peccato davvero.
Anche la mia famosa ex di cui ho parlato qua era gelosa del mio rapporto di amicizia con i miei amici e con le mie amiche. Lei non soffriva solo le amicizie femminili, ma anche quelle maschili, perché rosicava proprio per il fatto che io avessi amicizie così intense e vere, a differenza sua. Io son stato chiaro fin da subito dicendole che se avesse provato a limitare queste mie amicizie, io l’avrei messa alla porta. Amavo la mia ex, ma lei c’era da qualche anno, i miei amici la maggior parte dalle elementari. Io mi son sempre reputato fortunato per due cose: 1 Ho il mio carattere e le palle attaccate al posto giusto. 2 Il mio gruppo di amici che è davvero come una famiglia. Tanto è vero che ho la delega per andare a prendere i figli di alcune mie amiche all’asilo, cosa successa più volte. Giusto per far capire.
Poi quando mi son lasciato con la mia ex, da lì a poco si è mollata anche una mia carissima amica con il suo tipo ed è rimasta senza casa. Be io la casa l’ho di proprietà per fortuna ed è da quei periodi che lei vive qui, senza pagare mezzo affitto e mai le chiederò soldi, perché so in che situazione si trova. Anche lei è stupenda, ci siamo già visti nudi reciprocamente più volte, siccome entriamo in bagno anche quando io o lei stiamo facendo la doccia, gira in perizoma per casa senza problemi, porta anche qualche ragazzo di tanto in tanto, ma a me frega zero. Le voglio bene come una sorella. Spero con tutto il cuore che questo tipo di amicizia non svanisca mai, perché in qualche modo è addirittura meglio di una storia d’amore. Assurdo cosa rovinano certi ragazzi per un pezzo di figa.
Più che una sorella magari non ti attira

danny

Utente di lunga data
Per quanto riguarda me, la differenza è che di giorno esco senza dare spiegazioni, la sera no.
Inoltre le uscite serali sono poche; se uscissi tutte le settimane, so che genererei del malcontento.
È esattamente così.
Non pensare di essere la sola.

danny

Utente di lunga data
Quindi come vedi dipende da chi conosci o dalle scuse che magari inventano
Sicuramente.
A me comunque non telefona mai mia moglie se esco, probabilmente perché non gliene frega niente di sapere dove sono.
Ho notato che ad altre capita.
Mai capito il senso di telefonare a una moglie quando è fuori.
Visto anche quando facevamo ginnastica.
Sarà che da me han tutte mariti del sud.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
È esattamente così.
Non pensare di essere la sola.
Ma anche io dico dove vado, mi sembra corretto se non ho nulla da nascondere
un conto è dare una spiegazione un conto è che mio marito decida se io posso uscire o no,
Mi sembra follia
Tutto con moderazione
Io ho l'impegno del cinema il giovedi. L'ho informato, Fine
Ovvio che uscendo già una sera per il cinema e avendo un giorno di palestra, la terza sera esco non certo tutte le settimane. Ma è una decisione mia

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sicuramente.
A me comunque non telefona mai mia moglie se esco, probabilmente perché non gliene frega niente di sapere dove sono.
Ho notato che ad altre capita.
Mai capito il senso di telefonare a una moglie quando è fuori.
Visto anche quando facevamo ginnastica.
Sarà che da me han tutte mariti del sud.
A me capita
E' capitato anche l'altra sera se ci hai fatto caso
Mai stato un problema per me e non mi pongo il problema del perchè lo faccia. Rispondo e poi proseguo la serata
Io lo chiamo raramente se è fuori ma se ho bisogno non ho problemi a farlo

danny

Utente di lunga data
Credo che le fidanzate/compagne dicano ai rispettivi le motivazioni per le quali non vi vedono di buon occhio.
E loro non hanno il coraggio di riportalo, preferiscono troncare.
In fondo condividono queste motivazioni.
Anche mia moglie...
Mi fece la disamina dei miei amici.
Di amiche poi, manco a parlarne.
Ho ripreso la mia vita di sempre dopo il tradimento.
È servito a qualcosa, sicuramente.
Mi sono rimesso in gioco e non è stato facile trovare persone nuove con cui fare cose e uscire.

danny

Utente di lunga data
Ma anche io dico dove vado, mi sembra corretto se non ho nulla da nascondere
un conto è dare una spiegazione un conto è che mio marito decida se io posso uscire o no,
Mi sembra follia
Tutto con moderazione
Io ho l'impegno del cinema il giovedi. L'ho informato, Fine
Ovvio che uscendo già una sera per il cinema e avendo un giorno di palestra, la terza sera esco non certo tutte le settimane. Ma è una decisione mia
Ma tu non sei il mondo e la vostra coppia non ha gli stessi equilibri di altre.
E non lo sono nemmeno io, che esco più della media dei miei coetanei.
Non ho detto che non esca nessuno di sera, ma che tanti dopo il matrimonio non escono.
Un po' per pigrizia, tipo Etta, che dice di essere stanca, ma poi alla fine ama il divano e la socialità comoda delle chat, un po' perché non vogliono musi in casa e quindi evitano o limitano fortemente le occasioni.
Il che non vuole dire non vedersi, ma scegliere di farlo solo di giorno o quando l'altro esce a sua volta.
Ho però notato che i lacci si allentano col tempo quando la coppia va un po' un crisi.

danny

Utente di lunga data
A me capita
E' capitato anche l'altra sera se ci hai fatto caso
Mai stato un problema per me e non mi pongo il problema del perchè lo faccia. Rispondo e poi proseguo la serata
Io lo chiamo raramente se è fuori ma se ho bisogno non ho problemi a farlo
No, non ci ho fatto caso.
Allora rientri anche tu nella mia statistica.
Mai chiamato mia moglie quando esce.
Mi sembrerebbe una cosa da rompipalle.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma tu non sei il mondo e la vostra coppia non ha gli stessi equilibri di altre.
E non lo sono nemmeno io, che esco più della media dei miei coetanei.
Non ho detto che non esca nessuno di sera, ma che tanti dopo il matrimonio non escono.
Un po' per pigrizia, tipo Etta, che dice di essere stanca, ma poi alla fine ama il divano e la socialità comoda delle chat, un po' perché non vogliono musi in casa e quindi evitano o limitano fortemente le occasioni.
Il che non vuole dire non vedersi, ma scegliere di farlo solo di giorno o quando l'altro esce a sua volta.
Ho però notato che i lacci si allentano col tempo quando la coppia va un po' un crisi.
Ma lo so che non sono il mondo, ma visto che non esco da sola ma con amiche ti sto facendo notare che esiste anche un'altra realtà
La mia coppia è sempre stata così, sia quando era una coppia sia ora che non lo è
Ho sempre pensato a me come anche a un individuo con i propri spazi e le proprie passioni, stessa cosa le amiche che frequento
Contesto solo che è inconcepibile non uscire perchè la moglie o il marito non danno il permesso, poi ci si vanta che da adolescenti si disobbediva ai genitori per poi essere succubi dei compagni?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No, non ci ho fatto caso.
Allora rientri anche tu nella mia statistica.
Mai chiamato mia moglie quando esce.
Mi sembrerebbe una cosa da rompipalle.
Boh sarà che a me nessuno rompe mai quando mi chiama, figurati se mi rompe mio marito se capita che lo fa
Anche perchè se lo fa c'è una motivazione, idem se lo faccio io
Se ti disturbo il problema non è la mia telefonata ma un rapporto che non funziona, secondo me