Amicizie con cui fingo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Micia

Utente di lunga data
sono veramente poche le amiche/i che sanno parzialmente le cose mie e pochissime/i quasi inesistenti quelle/i che sanno tutto di me. Credo che quello che faccio lo criticherebbero in troppi...per cui sto zitta...e fingo la storia della bella moglie in una famiglia boirghese con figli splendidi e appartamento in centro...in realtà un giorno alla settimana mi scateno e faccio follie...vi chiedo mi vorreste come amica?
e tu mi vorresti come frullatore?

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
mi sta faccendo un effetto simile, in effetti ... :rotfl:

Asudem

Utente di lunga data
Cara Tinkerbell,
io non racconto le gioie del tradimento, porto semplicemente un punto di vista diverso: e devi rassegnarti al fatto che esso esiste, e in misura maggiore di quel che pensi. Mi sembra corretto per la dialettica che anch'esso sia rappresentato.

Allora questo è un forum aperto solo ai sofferenti per tradimento fatto/ricevuto?

Io racconto le corna che faccio, ma chi ti dice che nella storia della mia vita non ci siano stati o non ci siano individui come me, che mi hanno tradito o preso in giro? E che la mia esperienza odierna e il mio modo di vedere le cose non siano anche il frutto di corna ricevute? Ma io posso parlare con cognizione di causa di quello che è mio, delle mie azioni, non certo di quelle degli altri. Perchè sono abituata a imputare a me stessa le mie scelte (giuste o errate).
Direi che non c'è nulla di nuovo sotto al sole.
Non sei né la prima né l'ultima che racconta le corna (sia subìte sia inferte).
Solo che se bisogna leggerle come un romanzetto estivo alla lunga ci si rompe un po'.
Ti sei presentata con un'esperienza normale e scontata (come dici tu è una realtà assodata no?), sarebbe interessante un percorso.
Più che altro per aiutare te ,mica altri eh?

Lettrice

Utente di lunga data
Cara Tinkerbell,
io non racconto le gioie del tradimento, porto semplicemente un punto di vista diverso: e devi rassegnarti al fatto che esso esiste, e in misura maggiore di quel che pensi. Mi sembra corretto per la dialettica che anch'esso sia rappresentato.

Allora questo è un forum aperto solo ai sofferenti per tradimento fatto/ricevuto?

Io racconto le corna che faccio, ma chi ti dice che nella storia della mia vita non ci siano stati o non ci siano individui come me, che mi hanno tradito o preso in giro? E che la mia esperienza odierna e il mio modo di vedere le cose non siano anche il frutto di corna ricevute? Ma io posso parlare con cognizione di causa di quello che è mio, delle mie azioni, non certo di quelle degli altri. Perchè sono abituata a imputare a me stessa le mie scelte (giuste o errate).

Certo, ma tutto in sordina per non perderci la faccia:rolleyes:

Amoremio

Utente di lunga data
sono veramente poche le amiche/i che sanno parzialmente le cose mie e pochissime/i quasi inesistenti quelle/i che sanno tutto di me. Credo che quello che faccio lo criticherebbero in troppi...per cui sto zitta...e fingo la storia della bella moglie in una famiglia boirghese con figli splendidi e appartamento in centro...in realtà un giorno alla settimana mi scateno e faccio follie...vi chiedo mi vorreste come amica?
probabilmente quel che dirò te l'avranno già detto, ma ti do la mia personale versione.

per come ti presenti qui io non ti vorrei come amica: semplicemente perchè posso essere amica di persone variegate, anche dai comportamenti opposti ai miei, ma ci deve essere, in qualunque forma, un comune sentire che nel tuo personaggio non vedo
(tranquilla, so che questa "rivelazione" non ti toglierà il sonno, ma hai chiesto e io rispondo)

questa ricerca di comunanza è istintiva della natura umana, non una mia peculiarità: sono certa che anche qui nel forum il tuo personaggio riceverà attestati di amicizia da persone che condividono i tuoi "valori"

ovviamente, nel reale, tu non presenti questo personaggio, temi il giudizio degli altri (e che tuo marito capisca) e reciti il ruolo che si aspettano da te
così le frequentazioni che acquisisci in quel ruolo mal si prestano alla rivelazione del "personaggio"

d'altronde dovresti chiederti come mai non hai amicizie cresciute con te, con le quali essere te stessa al di là di ruoli e personaggi
amiche che ti apprezzano per ciò che sei nel profondo, indipendentemente da scelte personali che possono non condividere
forse questa è la domanda
e la risposta potrebbe essere
banalmente, che non c'è niente da apprezzare nel profondo
meno banalmente, che quel che c'è da apprezzare non è sufficiente a compensare quel che non si apprezza
probabilmente, che la stessa leggerezza egoista che applichi per fare i tuoi comodi alle spalle di tuo marito potrebbe aver nel tempo ferito chi aveva pensato di poterti essere amica

Amoremio

Utente di lunga data
su quel che ha detto chiara:
impossibile condividere con chi non comprende

ovvio, direi

il problema è che nel reale anche il non detto viene spesso compreso (nel senso di intuito) e crea non pochi imbarazzi soprattutto a chi è in rapporti anche col coniuge dell' "incompreso"

d'altro canto, l'incompreso non condivide se non con chi sa che può condividere, ma lo può sapere solo per caso o tramite rapporti anonimi, come nel caso di chiara e messalina

insomma cripto-vite di trincea

(che poi come diceva tink, per condividere, scelgono un forum come questo e non, ad esempio, qualcosa tipo allupati.com o sessoagogo.org? :confused: chiedersi perchè, non è male, non tanto per noi quanto per voi. soffrite a dover far parte di una comunità?)

messalina

Utente di lunga data
Penso che con il tempo vedrete la complessità del mio essere e non vi limiterete alle cose eclatanti (che tra l'altro al giorno d'oggi dicono non che non creano scandalo più a nessuno in realtà ci sono ancora 3000 preconcetti). Ho letto con attenzione i vostri interventi (a parte Chiara e l'admin e pochi altri) e quello che è il comune denominatore è la rabbia: sembra che sia inespressa nella vostra vita quotidiana se tanto la esprimete qua, perchè le corna vi hanno creato tanto dolore....Quale parte di voi hanno ferito?

Lettrice

Utente di lunga data
Penso che con il tempo vedrete la complessità del mio essere e non vi limiterete alle cose eclatanti (che tra l'altro al giorno d'oggi dicono non che non creano scandalo più a nessuno in realtà ci sono ancora 3000 preconcetti). Ho letto con attenzione i vostri interventi (a parte Chiara e l'admin e pochi altri) e quello che è il comune denominatore è la rabbia: sembra che sia inespressa nella vostra vita quotidiana se tanto la esprimete qua, perchè le corna vi hanno creato tanto dolore....Quale parte di voi hanno ferito?
Magari potresti anche chiederlo a tuo marito... hai detto che vedi rabbia nei suoi occhi, magari lui potrebbe spiegarti meglio di chiunque altro visto che c'e' il coinvolgimento "affettivo".

Mi sembra singolare che avendoti scoperta a tradire ben due volte non ne abbiate parlato.:rolleyes:

tinkerbell

Utente di lunga data
Cara Tinkerbell,

Ma dai? bastava il mio ex a far statistica attendibile sai? trombarsene 6 (me e moglie compresa) in due anni e volerne una settima mi pare alquanto credibile per esperienza vissuta, non perchè tu scendessi qui tra noia rivelarcelo!!!

Tutt'altro, IO credo che questo forum sia aperto a chi, con una vicenda dolorosa capitata in tempi recenti o addirittura contemporanea al suo scrivere, abbia avuto bisogno di raccontarsi per non raccontarsela, di farsi aprire gli occhi e costringere a guardare sebbene gli stessi fosesro magari già aperti....e da questo iniziale cammino di sofferenza (perchè anche il traditore, A VOLTE, soffre....magari quando capisce cosa sta facendo a chi ha posto in lui interesse, fiducia, amore, condivisione di progetti....)... in questo forum rimane chi ha capito l'errore fatto su se stesso o sull'altro e tenta con la propria esperienza di aiutare gli altri... ed io credo di non aver capito che problema hai tu e come qui sei capitata: non è un luogo di rimorchio, non è unposto dove si può fare panegirici sul tradimento o inneggiare all'amore libero....

Se avessi avuto dolore da queste prese in giro fatte op ricevute le apporteresti quali esempi, al fien che tutti noi - chi soffre o ha sofferto - possa beneficiare di un altro punto di vista....se non lo fai, probabilmente è perchè trovi più interessante presentarti come colei che trova più giovamento che disgrazia dal tradire serialmente... e come fu detto a me, e a me non solo, procacciarsi da sola certi dolori fa sì che ci si debba assumere parte della colpa... in fin dei conti se tu stessi a casa in pantofole a coccolarti tuo marito tutte le volte che ti vien voglia di coccolarti un altro tanti dolori che ora ci riferisci non ne avresti avuti... una volta si sbaglia, due volte anche, tre è diabolico...mi fa specie che l'esser stata presa in giro e tradita non ti abbai però lasciato grandi segni almeno apparenti datosi ciò che dici e consigli ad alcuni/e di noi, manco il tradimento fosse una modalità per svoltare l'esistenza che aiuta persino il matrimonio....se vuoi vado a cercarti il post in cui dicevi che alla fin fine quando torni a casa avendo tradito anche tuo marito beneficia del tuo essere sempre in forma, sempre al top, sempre perfettamente in tiro, truccata, ben vestita, ben profumata....

Io non credo che tu sia una cattiva persona, non mi faccio una opinione dell'altro solo leggendo ciò che scrive dietro il paravento di uno schermo e una tastiera... so solo però che ti è piaciuto fin dal principio presentarti a mo' di personaggio...che ti è piaciuto schierarti da subito da una parte o dall'altra della barricata, poi "accusando" noi di esser pronti al plotone di esecuzione... sarà che questo forum è stato di aiuto a me e a tanti altri, sia che al principio siam stati mal-trattati come te, sia che siam stati giudicatio come te, sia che poi ci si sia sentiti o meno in dovere di apportare la propria esperienza a vantaggio dei nuovi.... io personalmente ti dico che - da amante (non ho mai tradito, son stata tradita...il fatto che io non abbia mai tradito ma che sapessi del di lui tradimento con me ai danni della moglie non ha mai fatto di me una persona corretta, tutt'altro!!!) pentita - non trovo alcun genere di giovamento e di aiuto e di input nelle cose che tu dici.... non uno sprone, non una carezza, non un tentativo di aiutare l'altro all'autoanalisi, al prender contatto con la realtà che sta vivendo e che finge che non stia capitando a lei/lui.... questo non vuol dire che sei poco gradita, o arida, o non mi piaci... diciamo piuttosto che ciò che dici, la materia di cui tratti nonsuscita in me alcun interesse nè mi è di aiuto, anzi piuttosto mi è conferma di tante cose che ho visto e sentito fare e che ho vissuto sulla mia pelle e visto vivere sulla pelle altrui....

Il tuo sarà ORA un punto di vista diverso (ma manco tanto poi!)....ti invito a rileggere come ti sei presentata, ti invito a rileggere ogni post scritto.... ripeto due sciocchezze già dette: ci si iscrive in un forum di vegetariani se si fa colazione con le bistecche al sangue ma avendo l'accortezza di non postarne le foto......come puoi pretendere che qui si provi eccessiva simpatia per qualcuno che si compiace bugiardo, traditore, poco affidabile rispetto al proprio rapporto coniugale quando di una persona così non ci fideremmo se dovessimo associarlo nella nostra società permettendogli di gestire in nostra assenza i nostri affari?

Tranquilla che io son ben rassegnata ai punti di vista diversi dai miei, ci son stata a letto coi punti di vista diversi di miei.....ma fiunchè non vedi e non sai e non comprendiche unaprte dle tutto magari tieni gli occhi socchiusi quando la luce ti fa troppo male.... fingere di non vedere quando è la persona stessa che fa un ritratto simile di sè stessa dichiarandosi a favore di certe pratiche, non preoccupandosi del dolore che darebbe a chi lei stessa ha generato (sarà, ma A ME non farebbe piacere che mia figlia sapesse che ho avuto svariati amanti pur tacendoli al padre....ma io son strana eh!) o a chi pacioso si guarda la tv mentre lei è "a fare shopping con l'amica Uga" mi sembra chiederci troppo..... stai qui con noi, che sei un posto di vista altro, che in molte discussioni non si parla sempre e solo di tradimento, che cose intelligenti o dementi ne diciamo un pò tutti...ma ti prego: evita di dirci che anche tu hai sofferto quando ti hanno tradito (te ne potevi sta a casa a fa la calda accanto a tuo marito che fumava la pipa!!! Tanto quanto io potevo evitare di fidarmi di uno di cui non avrebbe dovuto fidarsi sua moglie!!!) ed evita di farti a voce alta domande RETORICHE che suonano come una mala accettazione nei tuoi confronti, nei confronti dle tradimento, nei confronti dlele bugie che si perpetrano ai danni altrui: ci arrivi da sola a capire che un conto è soffrire per il tradimento di un amante un conto è soffrire perchè tua moglie/marito mentre stavia casa con tua figlia e la pensavi al lavoro stava giocando alla casalinga e l'idraulico con uno degli amanti di turno? bè, se ci son arrivata io che marito non ce l'ho...:singleeye:

tinkerbell

Utente di lunga data
Ferito? perchè? han danneggiato il soffitto: oggigiorno fanno i soffitti così bassi!!!
Detto tra noi, cara Messalina, più della metà di noi non solo ha accettato le corna, le ha anche abbondantemente superate e si è fatta o si sta rifacendo una vita, da single o in nuova coppia... il che vuol dire - tu mi insegni, dato il lavoro che fai - che chi prende coscienza dei propri e altrui errori avendo il coraggio di guardare in faccia la realtà assumendosi parte attiva e accettando la parte passiva in ciò che gli è accaduto e che si trova pronta a ricominciare ha già fatto un grande grande grande percorso....o lo sta facendo....invece mi risulta che qui ci sia gente felice, serena, che racconta lazzi e frizzi e poi son svariati anni che va dall'analista perchè c'ha unproblemino da risolvere....magari non ha rabbia ma il problemino permane e spende svariati soldi dietro unproblemnino che sa che l'analista non gli risolverà ma che - alla fin fine - dovrà risolvere SE VUOLE VERAMENTE da sola....
Parli a queste persone di rabbia? di aver qualcosa di inespresso? guarda 'sta gente qua si è fatta in media un mazzo tanto e ha avuto il coraggio di dare un taglio netto a bugie e relative frustrazioni per il sol egoistico gusto (scusa se è poco!) di riprendersi la vita in mano.....c'è poi gente che sta faticando peggioche in miniera per ricostruire a tutti i costi....c'è chi poi ha capito, ha dato uncolpo di spugna ed ora è felice.... rabbia? io non ne vedo....chiamala veemenza, chiamala dolore, chiamala come ti pare ma rbbai prorpio no, sbagli sentimento!!!! ;)

Amoremio

Utente di lunga data
a me pare che ti abbiamo risposto con una pacatezza e una sincerità degna di miglior causa

forse però, quando vedremo la complessità del tuo essere (ma chi parla così di sè stesso poi?) ti scanseremo come hanno fatto tutti gli altri

io poi ero forse predestinata ad esser tradita? perchè sai, la gente che si pone come il tuo personaggio la schifo da sempre

il tradimento mi ha ferito senz'altro: forse ha ferito la stessa parte in cui il tuo ha ferito tuo marito, che tuttavia da quel che dici non ha le palle per affrontarlo o sa che per una come te non ne vale la pena

e forse proprio perchè non ti ha dato la soddisfazione di affrontarti, tu stai qui a dire a noi quanto siamo sbagliati

sei irrisolta forte :eek:

oscuro

Utente di lunga data
Certo

Certo che ti vorrei come amica...se fossi single....saresti l'optimum...non prendi neanche soldi....!!:up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.