Amicizie con cui fingo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
Io invece su 100 che mi "battono i pezzi" la concedo in comodato d'uso ad uno solo...quindi, considerando che tu stai al 10% ed io all'1% hai vinto tu...che cosa c'era in palio?

Messalina, sei pure stravagantemente simpatica ma mi cadi così? una psicoterapeuta che per dir che è una gran figa e se la rimorchiano in continuazioen fa anche la percentuale di chi la ottiene e chi no? finchè si scherza si scherza, un pò di serietà, suvvia...
Siccome qui siam in tante/i credo che tra noi ci sia ben qualcuna/o che riceva apprezzamenti anche quando cammina in strada...non per questo sipavoneggai dicendo che in tanti gliela chiedono e che lei fa una attenta selezioen pur mantenenedo più alto della media il numero delle unità che seleziona con esisto positivo! Andiamo....
sarà che non sono affascinante io, per carità, ma a me non l'hanno chiesta in 100 nemmeno se sommo da quando son ragazzina in qua! :eek:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Questo 3d sta diventando veramente bello, mi piace molto.

Ho apprezzato in particolare gli interventi di Persa, Tinkerbell ( che ce la mette veramente tutta:up:) e di Bastardo dentro.

Dico una sola cosa, con l'ingenuità che mi è connaturata: io entro qui e credo a tutte le storie che vengono raccontate dai vari utenti, non mi sogno neanche di mettere in dubbio il fatto che persone che passano di qui giornalmente e quindi dedicano parte del loro tempo alle storie altrui siano in malafede.....com'è possibile che, al contrario, queste stesse persone che io reputo sincere si facciano mille seghe mentali per stabilire se un'utente come Messalina sia sincera o no? Ma scusate: sono le persone bugiarde e false come me che dovrebbero mettere in dubbio (secondo il vecchio adagio: chi ha il sospetto ha il difetto), non il plotone dei puri e duri che seguono e rispettano certi valori.

Ma, come ripeto, io sono un'ingenua....:confused:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
la rabbia nasce (credo) dall'aver riposto fiducia nella persona sbagliata o in una persona che si presumeva fosse un reale sostegno e invece non si è rivelata tale. sia tu sia chiara non siete mai state scoperte e voi affermate di non togliere nulla nè ai vostri mariti nè tantomeno ai vostri figli. io, da traditore (magari non esperto) non sono d'accordo su questo. è un fatto di energie, il vostro essere "femmine" la vostra "voglia" se posta (magari con più fatica) all'interno dei vostri matrimoni vi regalerebbe unioni più felici per cui non sentireste (forse) il bisogno di avere uno due o quattro amanti. non dico che sia facile ma provate a catalizzare la vostra sensualità suo vostro uomo (marito). vi descrivete belle, attraenti, sensuali, se io fossi vostro marito bè sarei piacevolmente travolto da tanta vitalità e sarei pronto a restituirne altrettanta. Non dite che è già così poichè ogni incontro clandestino in termini di energie mentali e fisiche toglie qualcosa (anche se foste delle icewomen in grado di separare completamente i due ambiti). Questo canale comunicativo (sessuale) rafforza e facilita ogni altra comiunicazione nella coppia rendendola più complice più unita e forte. Ci vuole fatica, ci vuole impegno - è molto più facile con persone diverse, partener diversi ... - ma se si riesce a porrre tutte le energie che si hanno a disposizione (e le vostre sembrano essere molte) sull'unione originaria che spesso coinvolge i figli, a mio avviso, la soddisfazione è maggiore. nelle mie parole non vi è un giudizio anche perchè mi sono sempre ritenuto debole e sensibile al fascino di una donna e so che è davvero difficile resistere a certe tentazioni e non per mancanza di amore, dedizione o dolcezza nei confornti del partner ma perchè alcuni di noi le "subiscono" queste cose di più rispetto ad altri. con gli anni, l'esperienza e tutto quello che mi è successo sento ora di poter affermare che se le tentazioni non sono assecondate e se si convoglia energia sul nostro rapporto esso può regalarci le gioie più grandi, si arriva ad un livello di complicità e comuinicazione che è davvero alto.

bastardo dentro
Bastardo, è sempre così sensato ciò che scrivi.....
ma come faccio a spiegarti? Non ci riesco nemmeno io. Immagino di essere una donna che subisce più facilmente di altre il fascino di certi uomini...
Tu parli da uomo che trascorre o ha trascorso molto tempo fuori casa, lontano dalla famiglia, e che in seguito a certe esperienze è arrivato a riscoprire l'opportunità ( mi si passi il termine un pò materialista) di investire nel rapporto con la propria moglie.

Il mio è un percorso inverso: ho investito per lungo tempo, ho sacrificato del mio, ho apprezzato i risultati che tu dici (complicità, comunicazione, sensualità): io continuo ad essere una donna che desidera suo marito e che è desiderata da lui. Ora che i risultati sono consolidati, mi rivolgo altrove, non per distruggere quello che ho costruito, ma per esplorare.

Non è un bisogno impellente, non è una ricerca spasmodica, non è la consolazione per qualche mancanza..... è come coltivare un hobby.

Mari'

Utente di lunga data

Ho apprezzato in particolare gli interventi di Persa, Tinkerbell ( che ce la mette veramente tutta:up:) e di Bastardo dentro.

Dico una sola cosa, con l'ingenuità che mi è connaturata: io entro qui e credo a tutte le storie che vengono raccontate dai vari utenti, non mi sogno neanche di mettere in dubbio il fatto che persone che passano di qui giornalmente e quindi dedicano parte del loro tempo alle storie altrui siano in malafede.....com'è possibile che, al contrario, queste stesse persone che io reputo sincere si facciano mille seghe mentali per stabilire se un'utente come Messalina sia sincera o no? Ma scusate: sono le persone bugiarde e false come me che dovrebbero mettere in dubbio (secondo il vecchio adagio: chi ha il sospetto ha il difetto), non il plotone dei puri e duri che seguono e rispettano certi valori.

:cooldue: ... ciao.

Grande82

Utente di lunga data
Bastardo, è sempre così sensato ciò che scrivi.....
ma come faccio a spiegarti? Non ci riesco nemmeno io. Immagino di essere una donna che subisce più facilmente di altre il fascino di certi uomini...
Tu parli da uomo che trascorre o ha trascorso molto tempo fuori casa, lontano dalla famiglia, e che in seguito a certe esperienze è arrivato a riscoprire l'opportunità ( mi si passi il termine un pò materialista) di investire nel rapporto con la propria moglie.

Il mio è un percorso inverso: ho investito per lungo tempo, ho sacrificato del mio, ho apprezzato i risultati che tu dici (complicità, comunicazione, sensualità): io continuo ad essere una donna che desidera suo marito e che è desiderata da lui. Ora che i risultati sono consolidati, mi rivolgo altrove, non per distruggere quello che ho costruito, ma per esplorare.

Non è un bisogno impellente, non è una ricerca spasmodica, non è la consolazione per qualche mancanza..... è come coltivare un hobby.
Anche il mio compagno ha i suoi impegnativi e interessantissimi hobby. Ma se questi fossero hobby che potessero in qualche modo ferirmi, li lascerebbe da parte e ne ho le prove (non richieste, e per questo più sincere).
Penso ci sia differenza fra un hobby onesto, dichiarato, condiviso, ed un altro che è nascosto perchè, si sa, arrecherebbe dolore e disperazione.
Se tuo marito sapesse, anche solo per un imprevisto (ah, quanti imprevisti esistono, ne hai idea?) come starebbe ?Ne vale la pena? Se la risposta è sì, credo che dovresti semplicemente fare il tuo percorso da sola. conosco due donne che l'hanno fatto, seppure con dolore, lasciando un ottimo compagno (tra l'altro lasciandogli anche l'affidamento dei figli) per andare a letto con chi più le aggradava.
Le rispetto per questo, sono professioniste, donne in gamba, che hanno fatto una scelta dolorosa ma ben più coerente di tante altre.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Il traditore generalmente, così come il ladro o il truffatore presuppone sempre la buona fede dei gonzi...
Poi se una persona racconta che è stato tradito e sta male è generalmente credibile (anche se in passato ci sono stati traditi/bufale), mentre l'abitudine curiosa di dedicarsi alle pulizie dei bagni è decisamente singolare e può, giustamente, sollevare qualche perplessità, ad esempio.
Mi domando ad esempio la signora che rapporto abbia con le saponette...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Anche il mio compagno ha i suoi impegnativi e interessantissimi hobby. Ma se questi fossero hobby che potessero in qualche modo ferirmi, li lascerebbe da parte e ne ho le prove (non richieste, e per questo più sincere).
Penso ci sia differenza fra un hobby onesto, dichiarato, condiviso, ed un altro che è nascosto perchè, si sa, arrecherebbe dolore e disperazione.
Se tuo marito sapesse, anche solo per un imprevisto (ah, quanti imprevisti esistono, ne hai idea?) come starebbe ?Ne vale la pena? Se la risposta è sì, credo che dovresti semplicemente fare il tuo percorso da sola. conosco due donne che l'hanno fatto, seppure con dolore, lasciando un ottimo compagno (tra l'altro lasciandogli anche l'affidamento dei figli) per andare a letto con chi più le aggradava.
Le rispetto per questo, sono professioniste, donne in gamba, che hanno fatto una scelta dolorosa ma ben più coerente di tante altre.
Attenzione a nominare la coerenza!
Qualcuno potrebbe dire che non sono state coerenti con la scelta che avevano fatto all'inizio ( matrimonio): quando si parla di coerenza bisogna specificare in relazione a che cosa.

Tu, con una certa apertura mentale, ritieni coerente la loro scelta di rompere il matrimonio....sì sono state coerenti con le loro priorità individuali.

Ma quando si è all'interno di una coppia, di una famiglia..chi stabilisce quali siano le (scusa il giro di parole) priorità più prioritarie?

sono veramente poche le amiche/i che sanno parzialmente le cose mie e pochissime/i quasi inesistenti quelle/i che sanno tutto di me. Credo che quello che faccio lo criticherebbero in troppi...per cui sto zitta...e fingo la storia della bella moglie in una famiglia boirghese con figli splendidi e appartamento in centro...in realtà un giorno alla settimana mi scateno e faccio follie...vi chiedo mi vorreste come amica?
no ma che amica saresti? tutta falsa?

Micia

Utente di lunga data
Qualcuno potrebbe dire che non sono state coerenti con la scelta che avevano fatto all'inizio ( matrimonio): quando si parla di coerenza bisogna specificare in relazione a che cosa.

Tu, con una certa apertura mentale, ritieni coerente la loro scelta di rompere il matrimonio....sì sono state coerenti con le loro priorità individuali.

Ma quando si è all'interno di una coppia, di una famiglia..chi stabilisce quali siano le (scusa il giro di parole) priorità più prioritarie?
mi pare che attraverso questa tua scelta ( non condivisa da tuo marito perchè la ignora ) tu non stia dimostrando il contrario.

La tua è una scelta caratterizzata da una spiccata individualità.

Grande82

Utente di lunga data

quando si fa una gerarchia di priorità, automaticamente si DEVE fare una scelta. Altrimenti è solo una presa in giro.
Facciamo un esempio?
Io faccio una gerarchia e decido che la mia soddisfazione è più importante della delusione e del dolore del mio compagno. Tradisco. Vengo scoperta. Dovrei fregarmene del suo dolore, dirgli che mi spiace ma ero più importante io. E a quel punto.... perchè non lasciarlo dall'inizio? Io libera, lui sereno.
Ancora.
Tu decidi che i tuoi figli sereni e con la famiglia a casa tranquilla sono la priorità, perciò tradisci di nascosto e non molli tutto. Ma se vieni scoperta? La verità è che stai scegliendo te stessa. E se vieni scoperta andrà tutto in fumo. E saranno casini.
I traditori non fanno la scelta nè la lista delle priorità. Sarebbe impossibile, a quel punto, tradire.
Per questo mancano di coerenza: non sono coerenti ad una lista di priorità perchè non ce l'hanno proprio.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
mi pare che attraverso questa tua scelta ( non condivisa da tuo marito perchè la ignora ) tu non stia dimostrando il contrario.

La tua è una scelta caratterizzata da una spiccata individualità.
Certo: non è una scelta condivisibile con lui, per il momento.
E' una scelta egoista.

Si valutano varie opzioni e si scelglie quella che consente di non rompere la stabilità della famiglia, che è stata la scelta originaria.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
quando si fa una gerarchia di priorità, automaticamente si DEVE fare una scelta. Altrimenti è solo una presa in giro.
Facciamo un esempio?
Io faccio una gerarchia e decido che la mia soddisfazione è più importante della delusione e del dolore del mio compagno. Tradisco. Vengo scoperta. Dovrei fregarmene del suo dolore, dirgli che mi spiace ma ero più importante io. E a quel punto.... perchè non lasciarlo dall'inizio? Io libera, lui sereno.
Ancora.
Tu decidi che i tuoi figli sereni e con la famiglia a casa tranquilla sono la priorità, perciò tradisci di nascosto e non molli tutto. Ma se vieni scoperta? La verità è che stai scegliendo te stessa. E se vieni scoperta andrà tutto in fumo. E saranno casini.
I traditori non fanno la scelta nè la lista delle priorità. Sarebbe impossibile, a quel punto, tradire.
Per questo mancano di coerenza: non sono coerenti ad una lista di priorità perchè non ce l'hanno proprio.
La parte evidenziata .....non è così scontata

Ma la lista delle priorità non è fissa per tutta la durata di una vita, prova a farci caso.

I traditori sono persone che scelgono, nè più nè meno degli altri:
sono persone.
Posso essere d'accordo che non dovrebbero tradire.

Ma identificarli in toto col tradimento è una visone parziale.

Grande82

Utente di lunga data
La parte evidenziata .....non è così scontata

Ma la lista delle priorità non è fissa per tutta la durata di una vita, prova a farci caso.

I traditori sono persone che scelgono, nè più nè meno degli altri:
sono persone.
Posso essere d'accordo che non dovrebbero tradire.

Ma identificarli in toto col tradimento è una visone parziale.
tutto condivisibile ma assolutamente non pertinente al mio post.
Ho detto solo 'lista delle priorità' non certo assoluta!!
Le priorità cambiano, perciò ci si sposa e poi a volte si divorzia, no?
Ti sei chiesta quali siano oggi le mie priorità?
Oggi la mia è la crescita professionale che non leda il rapporto col mio compagno e la costruzione di una vita comune. Un domani saranno i figli e della carriera me ne fregherò. E così via.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.