cosa è una S.p.i ?
di solito il traditore ferisce la parte del tradito che poi lo fa diventare come lui. io la localizzo sotto la bocca dello stomaco. è la parte del corpo che, quando funziona, ti fa sentire le farfalle quando ti innamori di qualcuno. se poi quel qualcuno ti tradisce, nell'istante esatto che lo sai avverti esattamente quel punto perchè ci "cadi dentro". E' una cosa strana da descrivere. Una volta, in una sceneggiatura cinematografica, ho provato a descrivere quella caduta in questo modo. Immagina che il personaggio che sa di essere stato tradito rimanga immobile e, lasciando una sagoma nera, cada dentro la sua stessa sagoma con una capriola all'indietro, diventando piccolo piccolo. E' come se lo spettatore assiste ad un "tuffo", e vede il tuffutore diventare piccolo piccolo, mentre si allontana. Per l'effetto sonoro, ho pensato all'urlo robotico del personaggio di "mission impossible", vecchio gioco del commodore 64, mentre cade nel buco (poi ho visto che lo stesso urlo è stato ripreso paro paro dai fratelli Wachowski in Matrix I, quando Neo tocca lo specchio e quel liquido tipo mercurio lo copre e gli entra nella gola.
ecco, penso che il traditore quando tradisce colpisce lì, tant'è che, subito dopo, anche se ti innamori di nuovo di qualcuno, non senti più le farfalle.
lo sai, anticamente mi sarei incazzato come una iena con te. Adesso però, non so perchè (forse è la maturità dei miei 34 anni), vedendo che hai un senso dell'umorismo noir (evidente da questi 2 post) e che un sacco di gente ti attacca, mi sei pure simatica. In genere, su questo sito, gli "uno contro tutti" li ho fatti sempre io. E' come la prrima volta che ho visto sgarbi in televisione. All'inizio odioso, poi geniale solo perchè solo contro tutti ed armato di favella.