Amore è/o abitudine ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non concordare è lecito.

Io invece non lascerei fuori i figli. Io i figli li metterei ( quando è possibile farlo) al corrente delle situazioni( facendolo nella maniera migliore) dando lezioni di vita reali. Cominciando a far vedere loro che i genitori sono esseri umani non esseri superiori. E dimostrando che uno sbaglio basato sulla menzogna porta delle conseguenze a tutti indistintamente.

Una delle prime cose che si cerca d'insegnare ai figli è proprio di non mentire.
Quindi hai detto loro che tua moglie ti ha tradito e tu hai ricambiato?

oscuro

Utente di lunga data
Si

Parlando in generale e non di Ultimo (si sa mai che la prende sul personale) mi spieghi cosa per te è peggio?
Ho imparato qui dentro cosa è peggio.Quando sei una persona di merda.Quando tradisci per egoismo,perchè non hai rispetto,perchè non te ne frega un cazzo,perchè sei cos'ì e basta.Quando non sono le corcostanze a portarti a tradire,ma sei proprio tu che in qualsiasi circostanza tradisci.
Per me è così.

Ultimo

Escluso
Quindi hai detto loro che tua moglie ti ha tradito e tu hai ricambiato?
No. Avrebbe potuto farlo mia moglie però, io per rispetto della sua volontà non ho detto nulla.

Qua vedi farfalla si comincia ad intravedere la differenza tra chi è stato tradito e chi non conosce questo tipo di dolore, perchè uno dei pensieri che mi ha logorato e che tutt'ora esiste è quello di pensare ad un mio figlio nella mia stessa situazione di tradimento. Non comunicare ai miei figli un'esperienza di vita che potrebbe farli maturare e fargli vedere uno sprazzo di vita reale mi disturba. E tanto.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No. Avrebbe potuto farlo mia moglie però, io per rispetto della sua volontà non ho detto nulla.

Qua vedi farfalla si comincia ad intravedere la differenza tra chi è stato tradito e chi non conosce questo tipo di dolore, perchè uno dei pensieri che mi ha logorato e che tutt'ora esiste è quello di pensare ad un mio figlio nella mia stessa situazione di tradimento. Non comunicare ai miei figli un'esperienza di vita che potrebbe farli maturare e fargli vedere uno sprazzo di vita reale mi disturba. E tanto.
Parlagli del tuo tradimento

sienne

lucida-confusa
Parlagli del tuo tradimento

Ciao

avrebbe dovuto menzionare che era una reazione al tradimento della moglie.

Comunque, io ne ho parlato. Anche per la parte che ha tradito ...

sienne

Lucrezia

Utente di lunga data

Lo capisco. Però ci sono cose delle dinamiche di coppia genitoriali, emozionali e sessuali, che non credo sia giusto condividere coi figli. A meno che non siano già adulti. Perché significa caricarli di informazioni e responsabilità che non competono loro.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Lo capisco. Però ci sono cose delle dinamiche di coppia genitoriali, emozionali e sessuali, che non credo sia giusto condividere coi figli. A meno che non siano già adulti. Perché significa caricarli di informazioni e responsabilità che non competono loro.
straquoto

sienne

lucida-confusa

Ciao

questa storia dei figli grandi, un po' mi fa riflettere.
La mia aveva otto anni quando si rese conto, che le cose non quadravano.

Percepiscono ... quando gli equilibri non ci sono più ...

sienne

Ultimo

Escluso
dici che avresti voluto che tua moglie parlasse ai tuoi figli del suo tradimento
Tu non ne hai parlato ne con lei ne con loro
Vedi un po' tu
Sapevo che saresti arrivata qua. La tua come sempre è una provocazione. La tua antipatia nei miei confronti è dichiarata sempre ed anche in chiaro, come hai fatto nel passato.

Te lo riscrivo nuovamente perchè non mi va che passi un certo Ultimo qua dentro: io ho tradito perchè volevo sporcarmi, perchè per me mia moglie è come un Dio ed io non potevo sentirmi migliore. Io in quel periodo ero fuori di testa e tradire significava mortificare la mia persona! soltanto la mia persona, per smettere di sentirmi migliore, per soffrire per ridurmi uno schifo ed avere altro a cui pensare. Ma tu farfalla nonostante questo io lo abbia scritto migliaia di volte tendi sempre a scrivere altro.

Quindi la tua domanda è soltanto provocatoria. Perchè già conosci la mia situazione. Già sai che io sono un credente e che non mi confesso da una vita per motivi che riguardano la mia confessione a mia moglie. Vedi di smetterla farfalla,che ripetere sempre la stessa cosa porta a noia, ti sto antipatico, non ti piace quello che scrivo, contesta ma non essere così bassa nelle tue maniere.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sapevo che saresti arrivata qua. La tua come sempre è una provocazione. La tua antipatia nei miei confronti è dichiarata sempre ed anche in chiaro, come hai fatto nel passato.

Te lo riscrivo nuovamente perchè non mi va che passi un certo Ultimo qua dentro: io ho tradito perchè volevo sporcarmi, perchè per me mia moglie è come un Dio ed io non potevo sentirmi migliore. Io in quel periodo ero fuori di testa e tradire significava mortificare la mia persona! soltanto la mia persona, per smettere di sentirmi migliore, per soffrire per ridurmi uno schifo ed avere altro a cui pensare. Ma tu farfalla nonostante questo io lo abbia scritto migliaia di volte tendi sempre a scrivere altro.

Quindi la tua domanda è soltanto provocatoria. Perchè già conosci la mia situazione. Già sai che io sono un credente e che non mi confesso da una vita per motivi che riguardano la mia confessione a mia moglie. Vedi di smetterla farfalla,che ripetere sempre la stessa cosa porta a noia, ti sto antipatico, non ti piace quello che scrivo, contesta ma non essere così bassa nelle tue maniere.
Tu non mi stai antipatico semplicemente ho ben chiaro con chi ho a che fare
Hai fatto due cose che su cui non posso passare sopra e ho ben chiaro fin dove sei in grado di arrivare
A parte questo non mi interessa sapere le giustificazioni che ti dai per aver tradito. Quella di volersi sporcare come lei per non sentirti migliore come se lei tradendoti fosse peggiore di te è davvero, per quel che mi riguarda illeggibile a dir poco.
Dopodichè non volevo provocarti in alcun modo. Non ce n'è bisogno. Questo continuo fare la parte del tradito quando tu hai, a differenza di tua moglie, programmato il tuo tradimento a tavolino dice tutto.
Lei doveva parlare ai tuoi figli così da umiliarsi anche davanti a loro (ah no serviva per insegnare a loro qualche cosa :cool:) mentre tu hai fatto uguale e ne esci pulito
Stabilito che tua moglie ha sbagliato a parlartene, proprio perchè era una cosa nata e morta nel giro di una notte, trovo davvero triste che lei possa ancora avere sensi di colpa e non sapere che è stata ricambiata.

sienne

lucida-confusa
Ciao

Lo spiegare ai figli serve solo per orientarli. Per non lasciarli sospesi nell'aria.
Ma come esperienza da tramandare, non saprei. Cosa si vorrebbe dire?

sienne

Sbriciolata

Escluso
Ma io non credo proprio che serva a nulla parlare in questi termini ai figli. Non serve a nient'altro che a confonderli. I figli della nostra vita di coppia vogliono solo sapere in caso di evidenti conflitti che li riguardino e va bene così. Non vogliono sapere né quando né come né con chi facciamo sesso. Siamo genitori il nostro ruolo non è quello di riversare i nostri problemi su di loro ma di accollarci i loro. Non sono nostri amici. E la nostra storia non sarà la loro. Loro faranno i loro errori e sono altre le cose da trasmettere. Abbiamo le spalle larghe abbastanza per portare la nostra croce da soli.

Ingenuo

Utente di lunga data
Trovo veramente una pessima idea rendere partecipi i figli di un tradimento fatto o subito, specie in vista di una separazione.

Fantastica

Utente di lunga data
Ma io non credo proprio che serva a nulla parlare in questi termini ai figli. Non serve a nient'altro che a confonderli. I figli della nostra vita di coppia vogliono solo sapere in caso di evidenti conflitti che li riguardino e va bene così. Non vogliono sapere né quando né come né con chi facciamo sesso. Siamo genitori il nostro ruolo non è quello di riversare i nostri problemi su di loro ma di accollarci i loro. Non sono nostri amici. E la nostra storia non sarà la loro. Loro faranno i loro errori e sono altre le cose da trasmettere. Abbiamo le spalle larghe abbastanza per portare la nostra croce da soli.
straquoto

sienne

lucida-confusa
Trovo veramente una pessima idea rendere partecipi i figli di un tradimento fatto o subito, specie in vista di una separazione.

Ciao

le situazioni non te li cerchi. Che fai se te lo dicono loro stessi?
A volte, non si può fare altrimenti ...

sienne

banshee

The Queen
Io sono sicuro che tu non avresti mai tradito se non tradito.
La tua è stata una reazione sbagliatissima e disperata, mettere sullo stesso piano i due tradimenti nn è per nulla giusto.
Tradire è un reato gravissimo?io sono contro al tradimento,qui dentro ho imparato che non tutti i tradimenti sono uguali e non tutti i traditori sono uguali.Resto sempre contrario ma è cambiata la mia misura.:rolleyes:Grazie a voi.:up:
Ho imparato qui dentro cosa è peggio.Quando sei una persona di merda.Quando tradisci per egoismo,perchè non hai rispetto,perchè non te ne frega un cazzo,perchè sei cos'ì e basta.Quando non sono le corcostanze a portarti a tradire,ma sei proprio tu che in qualsiasi circostanza tradisci.
Per me è così.
letto solo ora, quoto tutto.

sienne

lucida-confusa
Ovvio.
C'è caso e caso.
Però è uno strumento largamente utilizzato per mettere in cattiva luce l'altro genitore agli occhi del figlio.

Ciao

Vero. Faccio sempre fatica a credere che lo si possa fare. Proprio non lo capisco.
Ma non credo che Ultimo intendesse questo gioco.

sienne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.