Non concordare è lecito.
Io invece non lascerei fuori i figli. Io i figli li metterei ( quando è possibile farlo) al corrente delle situazioni( facendolo nella maniera migliore) dando lezioni di vita reali. Cominciando a far vedere loro che i genitori sono esseri umani non esseri superiori. E dimostrando che uno sbaglio basato sulla menzogna porta delle conseguenze a tutti indistintamente.
Una delle prime cose che si cerca d'insegnare ai figli è proprio di non mentire.
Ultimo però, un appunto.
Parlare di reato secondo me è assurdo...ed è assurdo perchè a questo punto saremmo tutti denunciati...
Il tradimento è presente in ogni tipologia di rapporto.
Io sono stata accoltellata alle spalle in amicizia, roba che mi fumano le orecchie ancora oggi dopo anni. E cosa dovrei fare? Ha tradito me, la nostra amicizia, la mia fiducia, anni di condivisione...ho sofferto, mi ha fatto male, ma non lo reputo reato.
Così non reputo reato il fatto di aver preso parte a un tradimento durato anni...
Così non reputo reato il fatto di aver preso parte a tradimenti da una botta e via.
Non è reato. E' solo vita. E nella vita si sbatte il muso più e più volte a vari livelli.
Passo all'altro punto.
Non ho figli, ma sono figlia. Delle questioni dei miei genitori non mi importa...ma non è che non mi importa perchè me ne frego. No. Semplicemente perchè sono fatti loro e non voglio essere messa in mezzo a problemi che riguardano la loro coppia.
Lo dico oggi perchè oggi sono in coppia...e i miei eventuali problemi col mio uomo me li smazzo da sola e/o con lui. Non tollererei intromissioni di nessun genere. E allo stesso modo non farei entrare nessuno nei miei fatti.
Detto questo, tutti siamo figli della vita che viviamo. Se tu hai vissuto un tradimento, lo hai subito e lo hai perpetrato ai danni di tua moglie non puoi insegnare niente ai tuoi figli.
Ti dico così solo perchè nessuno ci dice che loro vivranno la stessa cosa...e quindi a che serve?
E se la vivessero? Tu sei vivo e vegeto, magari sofferente...ma sei vivo e vegeto lo stesso, tra l'altro con tua moglie che ami. Chi ti dice che per loro non sarà lo stesso? Chi ti dice che per loro non sarà altro?
La vita è fatta di milioni di sfaccettature, non possiamo mettere al riparo dalle delusioni i nostri figli. E' anche giusto che le vivano. Ed è anche giusto che ne causino.