Amore e odio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
è ora di crescere

mettere il marito sul piedistallo non serve nè a lui nè a lei

e nemmeno decidere che deve scendere dal piedistallo ma poggiando i piedi in testa a lei
oppure che deve scendere dal piedistallo in modo che ci salga lei

Serve tempo, immagino, tanto tempo.

Diletta

Utente di lunga data
si è vero, ma spesso in queste circostanze le attenuanti non ci sono...oppure ce ne sono ben poche!
quando il mio ex compagno mi tradì anche io cercai le attenuanti...ma poi l'ha fatto di nuovo........quindi non riesco purtroppo a trovare attenuanti
Ti capisco...
Nel mio caso qualche attenuante c'è e non perché la voglio trovare io.
Se ci saranno recidive, vedremo il da farsi e soprattutto vedremo di quali recidive si tratta...
Devo ancora vedere tante cose, con gli occhi della mente.

Amoremio

Utente di lunga data
Questa volta prendete proprio un abbaglio gigantesco !
Tutti e due.
Mi vuole un sacco di bene ed è abbastanza logico che abbia paura che possa prendere delle vie traverse per mancanza di piena lucidità.
Non è altruismo, è affetto (e non ridete)

Per il piedistallo, ormai è andato a farsi fottere insieme a tutte le sdolcinature ad esso collegate. Non c'è più e non lo piango più.
Non vedetemi come una donnetta immatura, dopo la caduta bisogna anche rialzarsi, altrimenti la cosa puzza...
E poi, siamo tutti qui dentro orfani di un piedistallo caduto con qualcuno sopra, no?
:cool::cool:
ma tuo marito l'ha capito?
se n'è accorto?

Amoremio

Utente di lunga data
Eccome se se n'è accorto.
Non solo, gliel'ho detto fino alla nausea.
Dovremmo ripartire anche da qui.
pensa che da quel che racconti sembra che sia ancora convinto di poterti far ingoiare qualunque cosa

e forse non ha del tutto torto

Papero

Utente di lunga data
Rispetto al tuo primo post non so come si è evoluta la storia ma se è rimasto tutto come prima e tu ogni 3x2 gli rinfacci il tradimento secondo me è meglio se fai le tue valige e te ne torni a casa... Perchè l'immagine di lui che si scopa la tipa affiorerà tutti i giorni e rovinerà il vostro rapporto. Riparti da capo visto che sei giovane

Questa volta prendete proprio un abbaglio gigantesco !
Tutti e due.
Mi vuole un sacco di bene ed è abbastanza logico che abbia paura che possa prendere delle vie traverse per mancanza di piena lucidità.
Non è altruismo, è affetto (e non ridete)

Per il piedistallo, ormai è andato a farsi fottere insieme a tutte le sdolcinature ad esso collegate. Non c'è più e non lo piango più.
Non vedetemi come una donnetta immatura, dopo la caduta bisogna anche rialzarsi, altrimenti la cosa puzza...
E poi, siamo tutti qui dentro orfani di un piedistallo caduto con qualcuno sopra, no?
:cool::cool:
Hai voglia Diletta...hai voglia...
Abbiamo imparato che è sbagliato piedastallare eh? Perchè si resta a piedi.
Ma si che ti vuole bene eh?
Si è forse perdutamente innamorato di un'altra?
No e allora?
Secondo me tu senti anche che se sta roba si incunea tra te e lui, rischiate di passare il tempo a dirvene di tutti i colori, a maltrattarvi e si finisce male...
Ripeto ancora...parlane a Sole...garantisco io...la sa lunga e ha le idee chiarissime...

Diletta

Utente di lunga data
pensa che da quel che racconti sembra che sia ancora convinto di poterti far ingoiare qualunque cosa

e forse non ha del tutto torto

E' un po' il suo carattere presuntuoso che trapela. Direi che è abbastanza rassegnato, forse sfinito da mesi di conflitti e di tensioni che lasciano il segno.
E' partito convinto di poter ricucire, ora non lo è più tanto, e io so che è preoccupato, tormentato.
Dice "a questo punto fai la cosa che ti sembra migliore per la tua felicità" ma dice anche "è assurdo sfare tutto quanto, siamo sempre stati bene insieme, è una follia".
Insomma, è soprattutto sconcertato, pensava che ce la saremmo cavata in poco tempo e con poca crisi, questa è stata la sensazione che ha avuto inizialmente (sue parole). E' molto stanco, appare normale per chi lo conosce in superficie, ma io lo vedo che è abbattuto.
Bè, mi sembra abbastanza normale...

Diletta

Utente di lunga data
Hai voglia Diletta...hai voglia...
Abbiamo imparato che è sbagliato piedastallare eh? Perchè si resta a piedi.
Ma si che ti vuole bene eh?
Si è forse perdutamente innamorato di un'altra?
No e allora?
Secondo me tu senti anche che se sta roba si incunea tra te e lui, rischiate di passare il tempo a dirvene di tutti i colori, a maltrattarvi e si finisce male...
Ripeto ancora...parlane a Sole...garantisco io...la sa lunga e ha le idee chiarissime...
...Sì, ma dov'è Sole?
E poi, mi ha già detto tante di quelle cose, devo solo farne tesoro

Diletta

Utente di lunga data
Rispetto al tuo primo post non so come si è evoluta la storia ma se è rimasto tutto come prima e tu ogni 3x2 gli rinfacci il tradimento secondo me è meglio se fai le tue valige e te ne torni a casa... Perchè l'immagine di lui che si scopa la tipa affiorerà tutti i giorni e rovinerà il vostro rapporto. Riparti da capo visto che sei giovane

Papero, che stai a dire?

Punto primo: me ne torno a casa...quale casa, questa è la mia casa!

Che intendi col dire riparti da capo?
Comunque, grazie per il giovane (anche se vecchia non lo sono)

Non gli rinfaccio il /i tradimenti tutti i giorni, sarei un carnefice, gli rinfaccio (quella sì) le umiliazioni subite (lui sa di cosa parlo), alcune marachelle sono passate immediatamente in prescrizione.

elena

Utente di lunga data
Ma no, non è proprio come pensi tu.
Siamo ambedue fragili, alle prese con qualcosa che al momento sembra essere più grande di noi.
Mi mette sullo stesso piano (solo in teoria, attenzione) perché abbiamo parlato di sesso fine a sè stesso, le mie sono provocazioni nei suoi riguardi, ma lui mi mette in guardia da quello che troverei là fuori...
Il mio era stato solo uno sfogo di rabbia per quanto avevo letto, DIletta, prendilo come tale, ok? :)

E' un po' il suo carattere presuntuoso che trapela. Direi che è abbastanza rassegnato, forse sfinito da mesi di conflitti e di tensioni che lasciano il segno.
E' partito convinto di poter ricucire, ora non lo è più tanto, e io so che è preoccupato, tormentato.
Dice "a questo punto fai la cosa che ti sembra migliore per la tua felicità" ma dice anche "è assurdo sfare tutto quanto, siamo sempre stati bene insieme, è una follia".
Insomma, è soprattutto sconcertato, pensava che ce la saremmo cavata in poco tempo e con poca crisi, questa è stata la sensazione che ha avuto inizialmente (sue parole). E' molto stanco, appare normale per chi lo conosce in superficie, ma io lo vedo che è abbattuto.
Bè, mi sembra abbastanza normale...
Diletta...non sfinirlo però...che delle volte non ti mandi in mona eh?
Insisti, insisti, insisti...e tira e tira e tira...e tira...e smona, smona, smona...
Magari sclera...:cool:
Pover'uomo chissà cosa non starà passando...
Poi se lo maltratti corre dalle sue amichette eh?
E cadi nel circolo vizioso...che più lo tormenti più te ne combina:cool:

...Sì, ma dov'è Sole?
E poi, mi ha già detto tante di quelle cose, devo solo farne tesoro
Mah...a sta ora sarà tramontata no?:carneval::carneval::carneval:

Niko74

Utente di lunga data
Diletta...non sfinirlo però...che delle volte non ti mandi in mona eh?
Insisti, insisti, insisti...e tira e tira e tira...e tira...e smona, smona, smona...
Magari sclera...:cool:
Pover'uomo chissà cosa non starà passando...
Poi se lo maltratti corre dalle sue amichette eh?
E cadi nel circolo vizioso...che più lo tormenti più te ne combina:cool:
Eeehh si...poverino :rolleyes:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Diletta, ma cosa sono gli avvertimenti di tuo marito su cosa potresti incontrare li fuori? Salsicce da braga, scusa, se uno cerca sesso, sesso trova e non trova altro e quindi. Diciamo che tuo marito è molto bravo a giocare su quello che per te è indefinito, cioè il rapportarti con altri uomini e lo fa perchè sicuramente sarebbe geloso, ma sa anche che non potrebbe dirti nulla, è in debito con te e tu lo sai, tieni per le palle sto pover (è ironico) uomo. :rolleyes:

Nausicaa

sfdcef
Diletta, ma cosa sono gli avvertimenti di tuo marito su cosa potresti incontrare li fuori? Salsicce da braga, scusa, se uno cerca sesso, sesso trova e non trova altro e quindi. Diciamo che tuo marito è molto bravo a giocare su quello che per te è indefinito, cioè il rapportarti con altri uomini e lo fa perchè sicuramente sarebbe geloso, ma sa anche che non potrebbe dirti nulla, è in debito con te e tu lo sai, tieni per le palle sto pover (è ironico) uomo. :rolleyes:

Hahahahaha!!!

Giustissimo il grassetto.

Ma di nuovo, per tenere per le palle suo marito, prima Diletta deve capire come vede tutta la faccenda -ancora adesso oscilla da una parte all'altra- e capire cosa e come lo vuole.

Ci vuole tempo.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
In teoria Diletta per tenere per le palle il maritino dovrebbe non passare dal volersi vendicare totalmente al comprendere il maritino mettendosi altamente a pecorina. C'è una giusta via di mezzo che può indicare la sua comprensione per la cazzata fatta dal marito, ma che al tempo stesso mostri che lui le ha mancato di rispetto, cosa che lui con arroganza per me non ammette. Lui per ora fa il paraculo alla grande sperando che il tempo sia galante con lui, ma in questi momenti bisogna sapersi far perdonare.

Nausicaa

sfdcef
In teoria Diletta per tenere per le palle il maritino dovrebbe non passare dal volersi vendicare totalmente al comprendere il maritino mettendosi altamente a pecorina. C'è una giusta via di mezzo che può indicare la sua comprensione per la cazzata fatta dal marito, ma che al tempo stesso mostri che lui le ha mancato di rispetto, cosa che lui con arroganza per me non ammette. Lui per ora fa il paraculo alla grande sperando che il tempo sia galante con lui, ma in questi momenti bisogna sapersi far perdonare.

Concordo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.