Amore e odio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
Diletta mi fai tenerezza.
Generalizzi...non è che il tizio dall'egocentrismo esagerato sia il tuo amato lui?
Mi piace come lo hai sempre difeso a spada tratta...
Non mi piace come etichetti Lothar.
I donnaioli, sono persone che investono una montagna di tempo e denaro per correre dietro alle donnine...
Lothar, non è così, prima viene tutto il suo mondo, e il suo lavoro...poi ohi se capita l'occasione propizia ci sta...se non capita amen.
Ma non me lo vedo Lothar...perdere una giornata di lavoro per correre dietro ad una tizia...proprio non me lo vedo...

E allora ti dirò che Lothar è un libertino, ti è più congeniale come "etichetta" conte?
Lo so che ha anche altro da fare, ci mancherebbe, così come è stato per il mio lui, che si definisce anche lui uno che ha sfruttato le occasioni e che non è andato a cercarsele, quindi per me appunto un libertino (vocabolo che sta bene anche a lui).
Se è questione di terminologia, allora te la passo, c'è una leggerissima sfumatura di significato.....
Che poi questa tipologia di personaggi (alla quale se non erro appartieni anche tu conte) siano più o meno egocentrici, io ho già espresso la mia opinione.

Niko74

Utente di lunga data
..dimenticavo: l'umiliazione vera la proverebbe soltanto con due paia di corna autentiche, credimi. Il resto passa e va. Lui sopporta i miei discorsi e le mie crisi, fino a quando reggerà, sperando di arrivare ad una fine positiva per noi.
Sono sicura che se andassi con un altro non me lo perdonerebbe mai, gli farei schifo, invece io lo devo accettare...dove sta scritto?
Già, me l'ha detto anche la mia guida spirituale: la donna ha in mano il potere del perdono, lei lo può fare, per un uomo è quasi una battaglia persa in partenza.
Ma è poi così vero?
Sto mettendo in discussione anche l'appoggio di una persona per me importante e a cui credevo...sono proprio messa male ultimamente.
Confusione e ancora confusione dentro la mia testa.
Ah beh....lui non può certo avere pretese a tal riguardi eh :rolleyes: Gli faresti schifo ecc, ecc.....però lo dovrebbe accettare pure lui se dovesse capitare (e volesse continuare il matrimonio).
Dipende tutto da TE: se per te non ha più importanza la fedeltà verso tuo marito devi fare quello che vuoi TU!!

Per il grassetto in rosso: Emhhh...come dire....:rolleyes: la tua guida spirituale dice cose per me errate nel senso che può perdonare l'uomo come la donna...ma questo già te lo ho detto svariate volte.

E allora ti dirò che Lothar è un libertino, ti è più congeniale come "etichetta" conte?
Lo so che ha anche altro da fare, ci mancherebbe, così come è stato per il mio lui, che si definisce anche lui uno che ha sfruttato le occasioni e che non è andato a cercarsele, quindi per me appunto un libertino (vocabolo che sta bene anche a lui).
Se è questione di terminologia, allora te la passo, c'è una leggerissima sfumatura di significato.....
Che poi questa tipologia di personaggi (alla quale se non erro appartieni anche tu conte) siano più o meno egocentrici, io ho già espresso la mia opinione.
No lui è un angelo mutante in diavolo...
Mah...il libertinaggio è per me una condizione della mente.
Si sono molto egocentrico.
Ma non mi piace sentirmi dentro una tipologia: a me piace essere un insieme di cose che coesistono.
Posso dirti che ho si fatto come Lothar, ma ero giovane...poi mi sono fatto il mio piccolo vigneto dove sono coccolato no?
E sto là nel tempietto della sirena di atlantide...
Diletta io ho solo cercato la mia compagna.
Trovata lei, non mi serve altro.

Ah beh....lui non può certo avere pretese a tal riguardi eh :rolleyes: Gli faresti schifo ecc, ecc.....però lo dovrebbe accettare pure lui se dovesse capitare (e volesse continuare il matrimonio).
Dipende tutto da TE: se per te non ha più importanza la fedeltà verso tuo marito devi fare quello che vuoi TU!!

Per il grassetto in rosso: Emhhh...come dire....:rolleyes: la tua guida spirituale dice cose per me errate nel senso che può perdonare l'uomo come la donna...ma questo già te lo ho detto svariate volte.
Ma quello che vuole una persona cazzo, è a prescindere di quello che riceve, è a prescindere dalle reazioni di un comportamento dell'altro no?
Il problema di Diletta è che lei vorrebbe indietro il suo maritino sul piedistallo da cui è caduto.
Diletta: lascia stare il dover per forza tradire, ma forse potresti fare così:
Gli dici: ok tu ti sei preso le tue libertà in cose che ti piacevano e ti appagavano, ora lo faccio anch'io eh?
Non riesco a percepirti come cacciatrice di uomini, ma potresti per lo meno, aprirti un tantino a chi magari ti corteggia no?
Ma se io venissi usato come capro espiatorio per una vendetta...mi sentirei l'uomo più avvilito della terra.
Stai attenta invece con certi giochetti, perchè rischi di apparire a lui una donnetta da poco...quella che fa le ripichette del cazzo...
Poi non hai le prove dei suoi tradimenti...
Pensa se lui ha solo giocattolato, flirtato ecc..ecc...e tu vai fino in fondo...poi sarai schiacciata dai rimorsi.

Se non fai certe cose non è per obbligo, ma semplicemente perchè non senti il bisogno di farle eh?
Ma capisco che in qualche maniera una tradita, rivendichi un risarcimento...

Diletta

Utente di lunga data

Allora, ne abbiamo parlato proprio prima. Non sa come reagirebbe ad un mio eventuale tradimento, certamente non può dire che al solo pensiero gli farebbe piacere. E' ovvio che sa che anche a me la cosa ha fatto male, e infatti erano cose che dovevano restare segrete per sempre, non erano previste queste confessioni.
Ora le so, ma il fatto che io possa col tempo accettarle tutte non mi dà nessuna garanzia che lui possa fare altrettanto, sarebbe un rischio e basta.
Quindi, ora come ora la cosa da stabilire è se ci tengo ancora tanto al nostro matrimonio e a noi e agire di conseguenza.
La cosa da combattere è invece la rabbia e la voglia di rivalsa, che non accenna a placarsi.

Vedi, la guida spirituale è guarda caso un sacerdote, quindi è abbastanza logico che abbia una visione del genere, che io, tra l'altro, riesco a condividere in buona parte, ma stento a mettere in pratica...
:confused::confused:

Diletta

Utente di lunga data
Ma quello che vuole una persona cazzo, è a prescindere di quello che riceve, è a prescindere dalle reazioni di un comportamento dell'altro no?
Il problema di Diletta è che lei vorrebbe indietro il suo maritino sul piedistallo da cui è caduto.
Diletta: lascia stare il dover per forza tradire, ma forse potresti fare così:
Gli dici: ok tu ti sei preso le tue libertà in cose che ti piacevano e ti appagavano, ora lo faccio anch'io eh?
Non riesco a percepirti come cacciatrice di uomini, ma potresti per lo meno, aprirti un tantino a chi magari ti corteggia no?
Ma se io venissi usato come capro espiatorio per una vendetta...mi sentirei l'uomo più avvilito della terra.
Stai attenta invece con certi giochetti, perchè rischi di apparire a lui una donnetta da poco...quella che fa le ripichette del cazzo...
Poi non hai le prove dei suoi tradimenti...
Pensa se lui ha solo giocattolato, flirtato ecc..ecc...e tu vai fino in fondo...poi sarai schiacciata dai rimorsi.

Se non fai certe cose non è per obbligo, ma semplicemente perchè non senti il bisogno di farle eh?
Ma capisco che in qualche maniera una tradita, rivendichi un risarcimento...

Conte, ma che giocattolato? Uso anch'io questa parola per voler dire scopato, questo è il termine corretto.
Conosco parecchi particolari perché ho voluto saperli. Sono fatta così.
Ovvio che non tutti i colpi sono andati a segno...ma comunque...
Chi è quel pazzo che inventerebbe cose del genere per poi farsi crocifiggere?

Riguardo al consiglio: già fatto, lui mi vede diversa, mi controlla i messaggi del cell. Ha paura e la cosa mi intriga e molto.
Conte, quali sono le ripicchette del cazzo?per le quali apparirei una donnetta?
Non certo quelle che mi hai consigliato di mettere in atto.
Sai una cosa, a forza di parlare con lui di tradimenti, mi scatta come un meccanismo di emularlo, forse per sfida, vendetta, pretesa di risarcimento, voglia di provare anch'io cose mai provate, capisci Conte?
Sì che capisci.
La cosa è molto rischiosa...e mio marito è al corrente del pericolo.

Conte, ma che giocattolato? Uso anch'io questa parola per voler dire scopato, questo è il termine corretto.

Riguardo al consiglio: già fatto, lui mi vede diversa, mi controlla i messaggi del cell. Ha paura e la cosa mi intriga e molto.
Sai una cosa, a forza di parlare con lui di tradimenti, mi scatta come un meccanismo di emularlo, forse per sfida, vendetta, pretesa di risarcimento, voglia di provare anch'io cose mai provate, capisci Conte?
Sì che capisci.
Si ti capisco...
Mi ricordi qualcuno
e mi fai na montagna di tenerezza:rolleyes:
Allora prova ste cose...
Dai vien qua dal Conte che ti insegna tutto come fare...:carneval:
Allora cosa vuoi provare?
Conoscere uno sul virtuale, portartelo su fb, chattolarci insieme, e poi incontrarlo e rintanarti in un motel?:)
Ok...ho sentito un crack alle dita...mi devo fermare;)

AHAHAHAHAAHAH...
Dai passami il tuo numero di cellulare...
dai te li mando io sms innamorosi...
AHAHAHAHAHAAHAHA...

Uffi...un'altro carck...
Donna buona...buona...qui il conte lavora per una nobile causa...

Diletta

Utente di lunga data
Diletta, e che, allora quando uno riceve un torto, l'importante è che l'altro perda qualcosa, per poter essere perdonato?
Il senso della tua fedeltà, sta nei tuoi principi, o nel fatto che lui ti doveva essere fedele?
Sei fedele per lui o per te?
Se è per lui, tradiscilo. Ma non è così, non sei fedele per lui.
Il problema è che lui non è stato fedele a te, e non sopporti di non riuscire a fargli venire paura.
Non vuoi essere irreprensibile? non esserlo. Fatti una vacanza con le amiche in grecia e smollagli i pargoli.
Diletta, mettiti d'accordo con un amico, e fingi di avere una relazione. O anche fagli vedere che ti vengono dietro.

O stai fremendo perchè il tuo alto senso della morale non ti ha portato quello che pensavi ovvio, ovvero la sua fedeltà? La tua "fede" non ti ha protetta...

Diletta, hai tempo e modo di capire se qualcosa sta cambiando in te. Piano piano, con calma, vedrai che rimetterai a fuoco ciò che per te è importante. Coraggio!

Tanti, troppi pensieri si avvolgono nella mia mente, mi soffocano!!!

Il senso della mia fedeltà non è legato alla sua fedeltà per me. Sembra strano, ma è così.
Allora cos'è che mi procura dispiacere e rabbia? Un po' l'ho capito:

rabbia per gli inganni subiti (è scontata)

rabbia per la presunzione che ha avuto di credere che non l'avrei mai scoperto (come infatti è stato in tutto quel tempo) e per avermi considerato una da fregare facilmente (lo penso io, ma è ovvio che è così) perché tanto innamorata

rabbia per essere comunque rimasta indietro rispetto a lui e non poter vantare esperienze al riguardo (perdita di occasioni capitate)

rabbia per aver fatto un così plateale errore di valutazione

forte gelosia per quelle storielle non circoscritte ad una volta e basta, ma un po' più consistenti, con tutto quello che si fa per arrivare allo scopo.
(corteggiamento...). Questo è un grande scoglio per me

rabbia e delusione per aver appurato che stava avendo una recidiva di recente

Su tutto il resto, non sono più quella di prima e lui lo vede, ne è anche turbato, ed è bene così. Penso più a me stessa, ad essere più carina anche fisicamente e lui ne è geloso.

Sulla fedeltà, forse ti ho già risposto: non la pretendo da lui neanche ora alla luce di quanto è successo, perché penso che lui non sia comunque di mia proprietà e se mi sarà fedele sarà perché lo vorrà lui, non perché è sotto minaccia.
Naturalmente dovremo ridisegnare i confini da non superare e negoziare un nuovo contratto che vada bene ad entrambi, ma questo domani, con fede migliore...... stasera è più forte il terrore **

**E' stato più forte di me e ho parafrasato il mio amato De André !!
(da La Buona Novella)
Sarà l'ora tarda...

Diletta

Utente di lunga data
Si ti capisco...
Mi ricordi qualcuno
e mi fai na montagna di tenerezza:rolleyes:
Allora prova ste cose...
Dai vien qua dal Conte che ti insegna tutto come fare...:carneval:
Allora cosa vuoi provare?
Conoscere uno sul virtuale, portartelo su fb, chattolarci insieme, e poi incontrarlo e rintanarti in un motel?:)
Ok...ho sentito un crack alle dita...mi devo fermare;)

AHAHAHAHAAHAH...
Dai passami il tuo numero di cellulare...
dai te li mando io sms innamorosi...
AHAHAHAHAHAAHAHA...

Uffi...un'altro carck...
Donna buona...buona...qui il conte lavora per una nobile causa...

Dai, stai buono Conte...non fare così.

Piacerebbe anche a me come a tutte quante riprovare le lusinghe del corteggiamento, condito con un po' di trasgressione.
Io ho il coraggio di ammetterlo.
Lui conosce questi miei desideri... e mi dice: lo sai che vogliono solo scopare, è a questo che vuoi arrivare? Ce l'hai già l'uomo per fare questo, non ti basta più?
E ha paura...
Gli ho detto di non andare via perché sono fragile ora, capisci no?
Buona notte Conte

elena

Utente di lunga data

Piacerebbe anche a me come a tutte quante riprovare le lusinghe del corteggiamento, condito con un po' di trasgressione.
Lui conosce questi miei desideri... e mi dice: lo sai che vogliono solo scopare, è a questo che vuoi arrivare? Ce l'hai già l'uomo per fare questo, non ti basta più?
E ha paura...
Buona notte Conte
Devi farti forte, invece.
Cazzo, Diletta, tira fuori le palle. E' lui che ora è fragile, non tu.
Ma dai! Che logica contorta e distorta: ti mette sul loro stesso piano, loro vogliono solo scopare, tu ce l'hai già l'uomo con cui scopare. Loro...tu. E lui? Ah già, lui è solo il benefattore (o penefattore? :mrgreen:) di tutte voi messe insieme, munifico :p con chi ce l'ha e con chi non ce l'ha.
Scusami tanto DIletta, ma mi fa rabbia leggere queste cose.

Devi farti forte, invece.
Cazzo, Diletta, tira fuori le palle. E' lui che ora è fragile, non tu.
Ma dai! Che logica contorta e distorta: ti mette sul loro stesso piano, loro vogliono solo scopare, tu ce l'hai già l'uomo con cui scopare. Loro...tu. E lui? Ah già, lui è solo il benefattore (o penefattore? :mrgreen:) di tutte voi messe insieme, munifico :p con chi ce l'ha e con chi non ce l'ha.
Scusami tanto DIletta, ma mi fa rabbia leggere queste cose.
Mah un po' se le beve e un po' se le racconta...
Lui parla molto da io ho il cazzo migliore del mondo eh?
E allora se anche fosse?
Gli dice...oh caro ero curiosa di assaggiare una pietanza diversa...appunto caro...mi sono solo fatta na scopatina eh?
Vediamo...
Diletta tanto può capitare che fai sesso con un altro e non ti appaghi per nulla...tanto può capitare che con il tipo giusto ti lanci in baldorie eh....
Senti ti dico io?
A me è capitato dall'estremo all'altro...da quella che ti dice...tranquillo è solo ansia di prestazione...capita, a quella che ti dice...brutto stronzo egoista che sei venuto prima di me senza aspettarmi...a quella che mi ha detto...sei un dio a letto.
Tu digli...lo so caro che se voglio scopare ho te...ma non mi basti più.:p
Povero lui...Diletta si sta svegliando fuori...o si adatta al corso degli eventi o la perde...:rolleyes:

Amoremio

Utente di lunga data
Mi viene da esclamare: "...e si comincia bene !"
Se ti ha già incornato ora, agli albori di una bella storia, te lo immagini fra un po' di anni, quando la routine avrà avvolto tutto quanto di monotonia, perchè è fisiologico che sarà così, non sempre ovviamente, ma capiterà.

Amoremio, ma che ho detto da trasalire così...?

Il mio non l'ha fatto subito...come il suo.

(Scusa, ho letto solo ora)
è quello che è successo a te

checchè tu ne dica

o contano anche le ore e i minuti?

Amoremio

Utente di lunga data
...........
Daniele: hai perfettamente ragione, vedi risposta che ho dato a Nausicaa.
Viene fuori un altro aspetto del mio carattere, che è il contrario della mitezza.
C'è tanta voglia di rivalsa, ma dopo so già che sarebbe finita, e vedi, non sono sola, c'è anche la famiglia in gioco sul piatto della bilancia
ti rendi conto che ondeggi tra
- giustificarlo totalmente per ciò che sai, ciò che sospetti e ciò che potrebbe fare in futuro
- tradirlo a tua volta

ma ci sono tante gradazioni intermedie che non sembri considerare

Amoremio

Utente di lunga data
..dimenticavo: l'umiliazione vera la proverebbe soltanto con due paia di corna autentiche, credimi. Il resto passa e va. Lui sopporta i miei discorsi e le mie crisi, fino a quando reggerà, sperando di arrivare ad una fine positiva per noi.
Sono sicura che se andassi con un altro non me lo perdonerebbe mai, gli farei schifo, invece io lo devo accettare...dove sta scritto?
Già, me l'ha detto anche la mia guida spirituale: la donna ha in mano il potere del perdono, lei lo può fare, per un uomo è quasi una battaglia persa in partenza.
Ma è poi così vero?
Sto mettendo in discussione anche l'appoggio di una persona per me importante e a cui credevo...sono proprio messa male ultimamente.
Confusione e ancora confusione dentro la mia testa.

no
non è affatto un dogma

qui dentro lo leggi oggi giorno

come leggi che non è vero che gli uomini non possono evitare le scappatelle

e la tua guida spirituale
invece di infarcirti di dogmi
dovrebbe aiutarti a far luce in ciò che veramente vuoi

io non credo che ciò che veramente vuoi sia tradirlo per ripicca
ma sei tu che devi coscientemente trovare la tua strada
e per fare questo devi, secondo me, essere consapevole che nessuna strada ti è preclusa

non crogiolarti nel pensiero "non lo tradisco perchè così è giusto fare, ma in fondo potevo volerlo fare"
sei cresciutella per nasconderti dietro a un dito
e anche per far finta di non sapere che le menzogne hanno le gambe corte, danno soluzioni di breve respiro
anche e soprattutto quando sono menzogne che propiniamo a noi stessi

Niko74

Utente di lunga data

Sì che capisci.
Ah ah ah :rotfl:sta cosa che LUI ti controlla mi fa ridere....Non per te eh....solo che immagino mia moglie controllare i miei scoppierei a riderle in faccia :rotfl::rotfl::rotfl:

Alla fine se è voglia di provare cose nuove e se pensi ti farebbe stare meglio fallo.
Se invece è per vendetta, risarcimento, sfida...non credo staresti meglio.
Poi fai tu :D

Amoremio

Utente di lunga data
ma che stai a ddì?
ma smetti di raccontartela
guarda in faccia la realtà

Simy

WWF

Amoremio

Utente di lunga data

E ha paura...
Buona notte Conte
anche lui aveva una donna felice di scopare con lui

non gli è bastata

Niko74

Utente di lunga data

E ha paura...
Buona notte Conte
Le ho dette pari pari a mia moglie i primi giorni dopo la scoperta e lei "no...non è vero...lui è diverso...e bla bla bla...".....poi....si è rivelato tutto vero visto che il tipo è sparito :D

Però che te lo dica lui che è proprio uno di quelli "che vuole solo scopare" (riferito a quello che ha fatto in passato).....mi fa sorridere :p

Se ha paura...sono problemi suoi :up:

Sterminator

Utente di lunga data

Sì che capisci.

Se, come no....da cagarsi addosso...:mrgreen:

trombi anche con piu' gusto con lui...

dovevi chiudere la fabbrica invece....

fai prendere troooooppa paura tu...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.