Amore e odio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
Diletta...non sfinirlo però...che delle volte non ti mandi in mona eh?
Insisti, insisti, insisti...e tira e tira e tira...e tira...e smona, smona, smona...
Magari sclera...:cool:
Pover'uomo chissà cosa non starà passando...
Poi se lo maltratti corre dalle sue amichette eh?
E cadi nel circolo vizioso...che più lo tormenti più te ne combina:cool:
bell'esemplare!

imperdibile proprio come compagno :cool:

Amoremio

Utente di lunga data
hahahahaha!!!

Giustissimo il grassetto.

Ma di nuovo, per tenere per le palle suo marito, prima diletta deve capire come vede tutta la faccenda -ancora adesso oscilla da una parte all'altra- e capire cosa e come lo vuole.

Ci vuole tempo.
ESATTO

cosa vuole diletta
non cosa vorrebbe suo marito

Sterminator

Utente di lunga data

Nausicaa

sfdcef
se ti riferisci al sesso col marito

se a lei va non vedo perchè se ne dovrebbe privare

Hai ragione.
Tra l'altro può essere un fortissimo canale di comunicazione quando gli altri falliscono.
Usarlo come arma di punizione o ricatto quando invece non si avrebbero problemi a farlo lo trovo sciocco, autolesionistico e potenzialmente pericoloso.

Sterminator

Utente di lunga data
Hai ragione.
Tra l'altro può essere un fortissimo canale di comunicazione quando gli altri falliscono.
Usarlo come arma di punizione o ricatto quando invece non si avrebbero problemi a farlo lo trovo sciocco, autolesionistico e potenzialmente pericoloso.
Sara'....

pero' a me solo il simulare mentalmente che mia moglie si sia fatta ciulare da altri, mi fa schifo...

meglio una pugnetta...cosi' rosica pure...:mrgreen:

sempre se non sia impedita a farlo stando in un lettino del pronto soccorso...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

bell'esemplare!

imperdibile proprio come compagno :cool:
Sono cose che deve decidere lei.
Se perde il compagno poi è sola.
Un conto è perdere il compagno.
Un conto è sostituirlo con uno migliore.
ho ripensato a Lemon...
Lei cerca di far riflettere il suo lui, ma lui corre dalla calabrese frignando mia moglie non mi capisce.
Ora sai quante donne ci cascano?
Proprio una mi parlava di un tizio...oh sapessi che sofferenze...oh sapessi...che difficoltà ed è tanto un brav'uomo...pensa sua moglie perfino lo menava...ma pensa che donne cattive...
Purtroppo per questa signora...io conosco la moglie di lui, e so l'altra versione...poverino...ma poverino...una vittima guarda che non ti dico...
Però sta qua si fa in 4 per compatirlo...

Amoremio...
Uno dei motivi per cui ho enorme stima delle mie amiche è che loro non mi hanno MAI compatito...ma spiegato a chiare lettere tutto quello che dei loro mariti dà fastidio a loro...e non sai che facce...quando mi dicono..." Ma per caso fai anche tu così?"...e scappo da tutti gli angoli...
Ascoltando i loro consigli su come FARE anzichè DIRE...ho imparato che per una donna che vive con te...magari è più bello vedere che di tua iniziativa cucini, pulisci...ecc..ecc..ecc...che non stare stravaccati su un divano e poi fare lo show di mandarle dei fiori con scritto...TI AMO...

Ma le mie amiche sono anche quelle che mi hanno detto...Conte se lei fa così ti ama, se lei non fa così...svegliati...non ti ama proprio per niente.

Hai ragione.
Vero:up::up::up:

Papero

Utente di lunga data
Papero, che stai a dire?

Punto primo: me ne torno a casa...quale casa, questa è la mia casa!

Che intendi col dire riparti da capo?
Comunque, grazie per il giovane (anche se vecchia non lo sono)

Non gli rinfaccio il /i tradimenti tutti i giorni, sarei un carnefice, gli rinfaccio (quella sì) le umiliazioni subite (lui sa di cosa parlo), alcune marachelle sono passate immediatamente in prescrizione.
Scusami Diletta ma ultimamente non seguo troppo il forum e mi limito a leggere le prime pagine e poi commentare. Rispondevo a danyla e non ho notato che la discussione ha preso tutta un'altra piega :)

Amoremio

Utente di lunga data
Hai ragione.
qualunque arma di punizione e ricatto lo è
secondo me

Sterminator

Utente di lunga data
qualunque arma di punizione e ricatto lo è
secondo me
Veramente sarebbe solo lo schifo a prevalere....:mrgreen:

poi se ci fossero effetti collaterali, che si fottessero pure....

ma con altri evidentemente...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Amoremio

Utente di lunga data
Sono cose che deve decidere lei.
Se perde il compagno poi è sola.
Un conto è perdere il compagno.
Un conto è sostituirlo con uno migliore.
ho ripensato a Lemon...
Lei cerca di far riflettere il suo lui, ma lui corre dalla calabrese frignando mia moglie non mi capisce.
Ora sai quante donne ci cascano?
........
per decidere certe cose bisogna vederle da tutti i punti di vista

se sta con un uomo che è carente di aspetti per lei essenziali in un matrimonio è meno sola?

se per non essere "sola" ingoia cose che l'avvelenano, è meno sola?

esemplificando terra terra,
se le piace andare in chiesa al braccio di quel marito, ma sa che nel banco accanto potrebbe esserci quella che se l'è portato o se lo porterà a letto, per te è più o meno sola che andandoci da sola?

è essenziale avere un sostituto?

inutile dire che per me le risposte sono no, no, meno e no

per lei magari sono sì, sì, più e sì

.........
Uno dei motivi per cui ho enorme stima delle mie amiche è che loro non mi hanno MAI compatito................
da ciò che dici spesso, avrei detto il contrario
ma probabilmente ricordo quando ti andava di far la vittima

.........
...ho imparato che per una donna che vive con te...magari è più bello vedere che di tua iniziativa cucini, pulisci...ecc..ecc..ecc...che non stare stravaccati su un divano e poi fare lo show di mandarle dei fiori con scritto...TI AMO...

Ma le mie amiche sono anche quelle che mi hanno detto...Conte se lei fa così ti ama, se lei non fa così...svegliati...non ti ama proprio per niente.
le persone son tutte diverse
e la stessa persona in un dato momento può esser diversa da come è di consueto
e lo stare stravaccati o il rimboccarsi le maniche possono assumere sfumature diverse

per decidere certe cose bisogna vederle da tutti i punti di vista

se sta con un uomo che è carente di aspetti per lei essenziali in un matrimonio è meno sola?

se per non essere "sola" ingoia cose che l'avvelenano, è meno sola?

esemplificando terra terra,
se le piace andare in chiesa al braccio di quel marito, ma sa che nel banco accanto potrebbe esserci quella che se l'è portato o se lo porterà a letto, per te è più o meno sola che andandoci da sola?

è essenziale avere un sostituto?

inutile dire che per me le risposte sono no, no, meno e no

per lei magari sono sì, sì, più e sì

da ciò che dici spesso, avrei detto il contrario
ma probabilmente ricordo quando ti andava di far la vittima

le persone son tutte diverse
e la stessa persona in un dato momento può esser diversa da come è di consueto
e lo stare stravaccati o il rimboccarsi le maniche possono assumere sfumature diverse
Si c'è stato un tempo in cui facevo la vittima...
Amoremio ero solo molto deluso...
Ma è passato quel tempo...
Ognuno sai ha i propri dolori e sofferenze dentro.

Amoremio

Utente di lunga data
Si c'è stato un tempo in cui facevo la vittima...
Amoremio ero solo molto deluso...
Ma è passato quel tempo...
Ognuno sai ha i propri dolori e sofferenze dentro.
quelle 2 righe erano assolutamente incidentali
il contenuto del post era il resto

Diletta

Utente di lunga data
Per il grassetto... leggendo qua dentro, ti sarai accorta che non è così schematica la cosa (la tua guida spirituale è un uomo?).
Diletta, scusa se mi ripeto... rimani fedele se la fedeltà rimane un valore per te.
Se non lo è più, vedrai che fare.

A proposito del tuo post precedente... non è che lui non ti impedisce di prendere la porta... è lui che, in caso, dovrebbe lasciare la casa coniugale a figli e madre.
Ci ha pensato a questo?

E ti da fastidio che tu non abbia questo tanto decantato "potere del perdono", perchè tuo marito continua a darlo troppo per scontato, non reagisce come "dovrebbe".
Non ti senti in mano alcun potere.
Prenditelo. Minaccialo di separazione (tanto le parole lasciano il tempo che trovano)
Digli che le sue scuse sono patetiche, che è lui che ti fa schifo.
Dai voce alla tua rabbia, per una volta. Non sentirti obbligata ad essere la mogliettina che tutto capisce e tutto comprende.
Quello sì sarebbe un bello schiaffo per tuo marito.

pensaci.
Ok, se vuoi te lo dico io cosa troverai là fuori.
Non per dirti di fare o non fare -continuo a pensare che prima devi capire cosa vuoi davvero-

Troverai mascalzoni che non vedono l'ora di sbatterti per poi vantarsi con gli amici, e che ti prenderanno pure per il culo alle spalle, riempiendoti di complimenti non sentiti mentre ti danno della troia dentro di sè.

Troverai uomini gentili e carini, che ti apprezzeranno per come sei fisicamente, e proveranno piacere a condividere con te momenti di intimità e allegria

Troverai uomini gentili e carini che avranno piacere a stare in tua compagnia dentro e fuori dal letto, che non ti daranno per scontata visto che sarai una novità, e che ti diranno e daranno quelle cose che magari tuo marito non ti dice più.

Tornerai a casa, alternativamente, disgustata da te stessa, sentendoti sporca e misera, o per aria, forte, felice, sicura di te, euforica, piena di carica.

Fuori c'è, in campo maschile, quello che c'è in campo femminile.
Carino tuo marito a metterti in guardia da possibili delusioni, lo trovo molto altruista :rolleyes:

Continui a mancare il problema centrale. Ovvero cosa vuoi tu.

Scusa, sono rimasta indietro, ma volevo risponderti lo stesso.
Sull'evidenziato:

Lo sa che è lui che dovrebbe andarsene in caso di...
Non mi impedisce (e come potrebbe) di rimpadronirmi della mia libertà se è questo che voglio, il mio oltrepassare la porta di casa senza fermarmi è da intendere in questo senso.

Sulla separazione: ho pronunciato questa parola (appare rassegnato, forse non ci crede fino in fondo...).
La mogliettina di prima non c'è più, ma non so ancora che moglie c'è ora...

Nausicaa, ma mi spieghi dove sono gli uomini gentili e carini, perché chi è sul campo e può vantare più esperienza di me mi dice che sono una razza quasi istinta, che ci sono degli elementi da far paura là fuori...

Nausicaa

sfdcef
Scusa, sono rimasta indietro, ma volevo risponderti lo stesso.
Sull'evidenziato:

Lo sa che è lui che dovrebbe andarsene in caso di...
Non mi impedisce (e come potrebbe) di rimpadronirmi della mia libertà se è questo che voglio, il mio oltrepassare la porta di casa senza fermarmi è da intendere in questo senso.

Sulla separazione: ho pronunciato questa parola (appare rassegnato, forse non ci crede fino in fondo...).
La mogliettina di prima non c'è più, ma non so ancora che moglie c'è ora...

Nausicaa, ma mi spieghi dove sono gli uomini gentili e carini, perché chi è sul campo e può vantare più esperienza di me mi dice che sono una razza quasi istinta, che ci sono degli elementi da far paura là fuori...
Mai detto che non ci siano brutti elementi.
Ma a chi hai chiesto?
A donne fragili o insicure, o a donne in gamba e sicure di sè? :)
O a maschi? :)

Diletta

Utente di lunga data
Diletta...non sfinirlo però...che delle volte non ti mandi in mona eh?
Insisti, insisti, insisti...e tira e tira e tira...e tira...e smona, smona, smona...
Magari sclera...:cool:
Pover'uomo chissà cosa non starà passando...
Poi se lo maltratti corre dalle sue amichette eh?
E cadi nel circolo vizioso...che più lo tormenti più te ne combina:cool:

...Conte, non lo sto torturando nelle segrete, tranquillo !

Comunque, ti voglio dire che, mettendomi al tuo posto, direi la stessa cosa.
Ho capito che gli uomini sono meno pazienti e di conseguenza si rompono prima le palle, vero?

Riguardo al circolo vizioso su cui mi ammonisci, guarda, se non è dell'umore giusto non credo abbia voglia di tanti "sfarfallonamenti"...
Se mi sbaglio, uno più uno meno....
L'importante è che decida in fretta quello che voglio io, sto perdendo troppo tempo a dar retta ai tranelli che mi tende la mente

Diletta

Utente di lunga data
Diletta, ma cosa sono gli avvertimenti di tuo marito su cosa potresti incontrare li fuori? Salsicce da braga, scusa, se uno cerca sesso, sesso trova e non trova altro e quindi. Diciamo che tuo marito è molto bravo a giocare su quello che per te è indefinito, cioè il rapportarti con altri uomini e lo fa perchè sicuramente sarebbe geloso, ma sa anche che non potrebbe dirti nulla, è in debito con te e tu lo sai, tieni per le palle sto pover (è ironico) uomo. :rolleyes:
In teoria Diletta per tenere per le palle il maritino dovrebbe non passare dal volersi vendicare totalmente al comprendere il maritino mettendosi altamente a pecorina. C'è una giusta via di mezzo che può indicare la sua comprensione per la cazzata fatta dal marito, ma che al tempo stesso mostri che lui le ha mancato di rispetto, cosa che lui con arroganza per me non ammette. Lui per ora fa il paraculo alla grande sperando che il tempo sia galante con lui, ma in questi momenti bisogna sapersi far perdonare.

Gli avvertimenti sono quelli che si danno quando ci si preoccupa che la persona amata faccia una gran cazzata di cui se ne pentirebbe subito dopo.

Sulla mancanza di rispetto: se ne parla tanto e tanto.
Lui insiste dicendo che non avrei mai dovuto saperle certe cose perchè è logico che fanno male, sia ad un uomo che ad una donna.
Ma che vuoi che mi dica: ripagami con la stessa moneta perchè me lo merito?
Come fa a dirmelo?
Certo che è geloso !

Diletta

Utente di lunga data
Sara'....

pero' a me solo il simulare mentalmente che mia moglie si sia fatta ciulare da altri, mi fa schifo...

meglio una pugnetta...cosi' rosica pure...:mrgreen:

sempre se non sia impedita a farlo stando in un lettino del pronto soccorso...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Stermi, con quello che stai per leggere ora so già che firmerò la mia condanna, ma dato che sono pronta a tutto te lo voglio dire:

mio marito mi dice la stessa cosa.
Quando replico che può essere lo stesso per me, sai cosa mi dice ??
(lo immagini.....)

...per una donna è un po' diverso, da sempre abituata ad una immagine del maschio più incline a queste cose. Guarda agli anni delle case chiuse, pensi davvero che le mogli non sapessero dove sparivano i loro mariti la sera?
Lo sapevano eccome. Erano compiacenti, faceva parte del gioco...

Ho reso abbastanza l'idea della mentalità di chi ho vicino?!

E i continui avvertimenti sull'anno in cui siamo (2011) sembra che non lo smuovano più di tanto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.