Amore e odio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
Scusami Diletta ma ultimamente non seguo troppo il forum e mi limito a leggere le prime pagine e poi commentare. Rispondevo a danyla e non ho notato che la discussione ha preso tutta un'altra piega :)

Non ti scusare, non ce n'è assolutamente bisogno.
Ci mancherebbe altro !!
:):)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Gli avvertimenti sono quelli che si danno quando ci si preoccupa che la persona amata faccia una gran cazzata di cui se ne pentirebbe subito dopo.

Sulla mancanza di rispetto: se ne parla tanto e tanto.
Lui insiste dicendo che non avrei mai dovuto saperle certe cose perchè è logico che fanno male, sia ad un uomo che ad una donna.
Ma che vuoi che mi dica: ripagami con la stessa moneta perchè me lo merito?
Come fa a dirmelo?
Certo che è geloso !
Ti direi una cosa orribile, se ti amasse alla follia e volesse che tu superassi questo e quel modo sarebbe l'unico per te per rendere le cose in un certo modo dovrebbe dirtelo, anche se è contro i suoi interessi. Lui adesso è nella poco invidiabile posizione in cui ogni cosa che fa e che dice è quella sbagliata.

Diletta

Utente di lunga data
Mai detto che non ci siano brutti elementi.
Ma a chi hai chiesto?
A donne fragili o insicure, o a donne in gamba e sicure di sè? :)
O a maschi? :)

Me lo dicono amiche e conoscenti donne che, dopo una separazione, sono in cerca nuovamente del grande amore a cui credere ancora, ma trovano solo miserabili, gentetta, arrivando alla conclusione che, essendo i più gli "scarti" di precedenti matrimoni/convivenze, è perfino normale che sia così...

Leggermente avvilite, non trovi?

Diletta

Utente di lunga data
Ti direi una cosa orribile, se ti amasse alla follia e volesse che tu superassi questo e quel modo sarebbe l'unico per te per [/B]rendere le cose in un certo modo dovrebbe dirtelo, anche se è contro i suoi interessi. Lui adesso è nella poco invidiabile posizione in cui ogni cosa che fa e che dice è quella sbagliata.

Potrebbe essere letta con l'altra chiave e cioè essere segno di disamore.
Io potrei anche interpretarlo così.
E poi, mettiti nei suoi panni: come fai anche a pensarla questa cosa??
Dai.....

Mari'

Utente di lunga data
Me lo dicono amiche e conoscenti donne che, dopo una separazione, sono in cerca nuovamente del grande amore a cui credere ancora, ma trovano solo miserabili, gentetta, arrivando alla conclusione che, essendo i più gli "scarti" di precedenti matrimoni/convivenze, è perfino normale che sia così...

Diletta ma allora a te manca un uomo sincero, leale ... non tuo marito. :)

Diletta

Utente di lunga data
per decidere certe cose bisogna vederle da tutti i punti di vista

se sta con un uomo che è carente di aspetti per lei essenziali in un matrimonio è meno sola?

se per non essere "sola" ingoia cose che l'avvelenano, è meno sola?

esemplificando terra terra,
se le piace andare in chiesa al braccio di quel marito, ma sa che nel banco accanto potrebbe esserci quella che se l'è portato o se lo porterà a letto, per te è più o meno sola che andandoci da sola?

è essenziale avere un sostituto?

inutile dire che per me le risposte sono no, no, meno e no

per lei magari sono sì, sì, più e sì

Concordo sulla riflessione che hai fatto, a parte l'esempio Chiesa che è un po' fortino...

Il fatto è che sono saltati fuori troppi elementi da elaborare e riposizionare dove penso che vadano collocati (e non lo so ancora nello specifico, e si vede).
Ci fossero solo le mancanze vecchie sarebbe diverso, non doveva capitare quella recente.
Mi viene da pensare che ce ne siano troppe, che sarebbero troppe per chiunque, ma poi penso che non devo ragionare in questi termini perchè sono io ad essere coinvolta e devo essere io a sapere se è ancora così importante per me vivergli accanto. Gli altri non contano, come posso mettermi al posto loro se non riesco a mettermi al posto mio?

Ma è normale, secondo te, non sapere ancora cosa voglio.
Mi sento un'ebete davvero.

Nausicaa

sfdcef

Mi ricordo un videoclip di anni fa... una ragazza se ne va in giro con un grande palloncino rosso a forma di cuore, offrendo e cercando amore, sorridente. Le capitano diverse delusioni, il palloncino diventa sempre più piccolo, e lei sempre più triste.
Un ragazzo incontrato per caso la vede così giù e la conforta... si danno appuntamento per il giorno dopo... e il giorno dopo lei è là, sorridente, con un palloncino gigantesco tra le braccia, una espressione di aspettativa gioiosa sul volto.
Il ragazzo arriva, la vede, esita... e se ne va.

Chi cerca non trova. Chi ha trova.
Andare in giro col bollino "cerco il grande amore" in fronte ti rende particolarmente appetibile per i mascalzoni.

Trovi signori gentili, gentiluomini, quando hai da offrire e da ricevere quello che hanno loro.
E allora, qualche volta, ci sono sorprese.
La maggior parte delle volte però no :)

Diletta

Utente di lunga data
Diletta ma allora a te manca un uomo sincero, leale ... non tuo marito. :)

Marì, da cosa lo deduci?
Sì, per me la lealtà da parte di chi ho scelto per starmi accanto è fondamentale.
Lui mi ha dimostrato con i suoi comportamenti di non esserlo stato, in età già adulta, e il dubbio che possa non esserlo neanche ora mi distrugge.

Poi, però, penso: nessun infedele è leale, altrimenti non farebbe quello che fa.
Queste cose vengono fatte di nascosto e per tutti è così....
Il mio è solo uno dei tanti, non ha difetti peggiori di altri.
Quindi, se qualcuno è riuscito a voltar pagina non è impossibile...neanche per me.

Nausicaa

sfdcef

Ah.
I compagni di due mie amiche sono gli "scarti" di precedenti relazioni.
Spolverato il fango, si sono trovate le loro pepite.
Uomini che mi farebbero uscire di testa dopo una settimana di convivenza, sono gli uomini ideali delle mie amiche.
Io sono uno scarto di un matrimonio.
E tuttavia, credo di avere ancora qualcosa da dare.

Sterminator

Utente di lunga data
Ah.
Uomini che mi farebbero uscire di testa dopo una settimana di convivenza, sono gli uomini ideali delle mie amiche.
Figurati le tue amiche che campioni dovevano avere prima di aver trovato quelle "pepite"...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

comunque visto che l'ha detto Diletta e non volevo fare il cafone,..:mrgreen:.., anch'io drizzerei il doppio le antenne in caso di frequentazione "scopo matrimonio"...:mrgreen: con una divorziata/separata....

e se fosse na' zoccola?

:rotfl::rotfl::rotfl:

Mari'

Utente di lunga data
Marì, da cosa lo deduci?
Sì, per me la lealtà da parte di chi ho scelto per starmi accanto è fondamentale.
Lui mi ha dimostrato con i suoi comportamenti di non esserlo stato, in età già adulta, e il dubbio che possa non esserlo neanche ora mi distrugge.

Poi, però, penso: nessun infedele è leale, altrimenti non farebbe quello che fa.
Queste cose vengono fatte di nascosto e per tutti è così....
Il mio è solo uno dei tanti, non ha difetti peggiori di altri.
Quindi, se qualcuno è riuscito a voltar pagina non è impossibile...neanche per me.

Certamente, e' fattibile ... se vi siete chiariti ben bene e non ci sono piu' segreti da svelare :rolleyes: e' ora che questa benedetta pagina la giri pure tu ... non ne parlare piu' e prendetevi una piccola vacanza insieme, iniziate la vostra unione sotto un'altra stella (sempre se lui e' d'accordo).

Tirati fuori da questa melassa che ti rovina il presente ed il futuro non te/ve lo fa vedere manco con il binocolo :) .

Diletta

Utente di lunga data
Ah.

Nausicaa, ho solo riferito quello che mi dicono quelle che conosco.
Io non ho esperienza in campo e non mi permetterei mai di giudicare chi c'è dall'altra parte, tanto meno di giudicare te, anche perché potrei esserci anch'io a breve nel mucchio.
Non me ne volere quindi...
Ambasciator non porta pena...

Sterminator

Utente di lunga data
Io non ho esperienza in campo e non mi permetterei mai di giudicare chi c'è dall'altra parte, tanto meno di giudicare te, anche perché potrei esserci anch'io a breve nel mucchio.
Comunque sappi che a te er prete l'ostia te la da...

se ti puo' consolare...

Nausicaa

sfdcef

Scherzi!
Mi spiace se ti ho dato l'impressione di essermi seccata! Non lo sono per nulla!!!
Era per chiacchierare, non volevo mandarti messaggi di alcun tipo, non ti volgio spingere a "provare", solo mi stupiva questa descrizione così poessimista di quello che c'è "là fuori" :)

...Conte, non lo sto torturando nelle segrete, tranquillo !

Comunque, ti voglio dire che, mettendomi al tuo posto, direi la stessa cosa.
Ho capito che gli uomini sono meno pazienti e di conseguenza si rompono prima le palle, vero?

Riguardo al circolo vizioso su cui mi ammonisci, guarda, se non è dell'umore giusto non credo abbia voglia di tanti "sfarfallonamenti"...
Se mi sbaglio, uno più uno meno....
L'importante è che decida in fretta quello che voglio io, sto perdendo troppo tempo a dar retta ai tranelli che mi tende la mente
Tranelli che ti tende la mente....o lui?
Bene o male...lui "ti conosce eh"...
QUesto no ci fa tanto incazzare eh?
Quando l'altro le prova tutte per darci da intendere....
So anch'io che poi si crea quel disagio...
Diletta...lui sa come funzioni...e sai come vanno certe cose...ci gioca amabilmente sopra per salvarsi...
Vedi Diletta...se io voglio ferire mortalmente mia moglie...SO dove e COME colpire...e anche lei lo sa nei miei confronti...

Amoremio

Utente di lunga data
Concordo sulla riflessione che hai fatto, a parte l'esempio Chiesa che è un po' fortino...

...............
credi?

la str... di mio marito
dopo che lui le aveva detto che era stato un errore e che voleva me
oltre a recite, agguati, scene madri ecc. ecc.
sosteneva di andare in chiesa ogni giorno per pregare per il coronamento del loro amore

...........
Il fatto è che sono saltati fuori troppi elementi da elaborare e riposizionare dove penso che vadano collocati (e non lo so ancora nello specifico, e si vede).
Ci fossero solo le mancanze vecchie sarebbe diverso, non doveva capitare quella recente.
Mi viene da pensare che ce ne siano troppe, che sarebbero troppe per chiunque, ma poi penso che non devo ragionare in questi termini perchè sono io ad essere coinvolta e devo essere io a sapere se è ancora così importante per me vivergli accanto. Gli altri non contano, come posso mettermi al posto loro se non riesco a mettermi al posto mio?

Ma è normale, secondo te, non sapere ancora cosa voglio.
Mi sento un'ebete davvero.
in questo momento è normale
sei combattuta tra diverse pulsioni

nel tuo caso, è ancor più normale
perchè a lungo hai cercato razionalizzazioni estreme fondate sulle teorie propinate da tuo marito
e per farlo hai dovuto cercare di mettere a tacere la confusione delle TUE pulsioni che, senza nulla togliere a lui e al vostro matrimonio, sono ora quelle che contano di più

Niko74

Utente di lunga data
...Conte, non lo sto torturando nelle segrete, tranquillo !

Comunque, ti voglio dire che, mettendomi al tuo posto, direi la stessa cosa.
Ho capito che gli uomini sono meno pazienti e di conseguenza si rompono prima le palle, vero?

Riguardo al circolo vizioso su cui mi ammonisci, guarda, se non è dell'umore giusto non credo abbia voglia di tanti "sfarfallonamenti"...
Se mi sbaglio, uno più uno meno....
L'importante è che decida in fretta quello che voglio io, sto perdendo troppo tempo a dar retta ai tranelli che mi tende la mente
Eeehh si....non hanno proprio pazienza sti uomini e si rompono le palle subito :rolleyes:

Ma perché ti ostini a fare ste distinzioni tra uomo e donna?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.