Amore ed amicizia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

orchidea

Utente di lunga data
Beh ma qui non stai parlando di un'amicizia "normale", ma di un rapporto tra un uomo e una donna che sono stati insieme in passato (hanno fatto sesso? L'amore? Entrambi?). E' diverso.
Infatti un amicizia dove c'è stata tanta attrazione complicità... e da parte dell'uomo un sentimento velato.. su cui la donna ha probabilmente sognato... ma che essendo stata innamorata ha sempre visto certi atteggiamenti e parole come un non dichiarato sentimento sottostante...
Per poi finire a dire.. no rimaniamo amici perchè con te donna sto troppo bene... quando purtroppo si è andati oltre prima..

orchidea

Utente di lunga data
Se l'amicizia è vera e profonda, perchè dovrebbe esserci rivalità solo perchè si è donne?[/QUOTE]

Ho pochi amici, ma sono quelli su cui mi posso fidare, sono quelle persone che anche se non sento per mesi so che se ho bisogno ci sono, come loro sanno che ci sono pure io.
Sono donne, siam cresciuti insieme rivalità? Si perchè no! da ragazzine si... con il crescere invece maturando anche la rivalità è sparita....ed ora c'è un bene profondo.. vero!
in cui ci si dice ciò che non va ... o va.. se ci si offendo o ci si fa del male lo si dice, e smussiamo gli angoli o ci veniamo incontro...
Ecco ho visto che con gli uomini questo non succede...
Anzi.. pur di non perderti farebbero di tutto senza pensare ai tuoi sentimenti... questo naturalmente quando esiste un sentimento che va oltre il bene...

ma conte...se lui ti piace non vorrai farti fermare da sciocchi pregiudizi per qualche annetto in più:rotfl::rotfl::rotfl:
Lui sta crescendo alla mia scuola.
E non alla tua.
Diremo che lui va d'accordo con tradite stile Simy no?:D:D:D
Cioè un uomo giovane, vede in una che ha magari solo dieci anni più di lui...
un'anziana, non una donna eh?
Poi se questa gli dice...Potresti essere mio figlio...fugge a gambe levate eh?:D:D:D

Io ho solo un amico...
Lothar:)

Lui sta crescendo alla mia scuola.
E non alla tua.
Diremo che lui va d'accordo con tradite stile Simy no?:D:D:D
Cioè un uomo giovane, vede in una che ha magari solo dieci anni più di lui...
un'anziana, non una donna eh?
Poi se questa gli dice...Potresti essere mio figlio...fugge a gambe levate eh?:D:D:D
sai che non comprendo cosa c'entri tutto ciò?
se vuoi dire elegantemente che sono una donnina di mezz'età non ho certo problemi:mrgreen:
con i bei ragazzi giovani ci lavoro quasi quotidianamente e continuo a preferire il mio marito fascinoso .
..e poi perché kid non sarebbe libero di fuggire...ma da cosa:singleeye:?
cordiali saluti, nobile gentiluomo:mrgreen:

ps.a me buona, buona non lo dici
non è che mi compri con quel sistema demenziale del punteggio

due poesie di Vittorio Sereni dedicate al tema.

Anni dopo

La splendida la delirante pioggia s'è quietata,

con le rade ci bacia ultime stille.

Ritornati all'aperto

amore m'è accanto e amicizia.

E quello, che fino a poco fa quasi implorava,

dall'abbuiato portico brusìo

romba alle spalle ora, rompe dal mio passato:

volti non mutati saranno, risaputi,

di vecchia aria in essi oggi rappresa.

Anche i nostri, fra quelli, di una volta?

Dunque ti prego non voltarti amore

e tu resta e difendici amicizia.

(Da Gli strumenti umani)

Il grande amico

Un grande amico che sorga alto su me

E tutto porti me nella sua luce,

che largo rida ove io sorrida appena

e forte ami ove io accenni a invaghirmi...

Ma volano gli anni, e solo calmo è l'occhio che antivede

perdente al suo riapparire

lo scafo che passava primo al ponte.

Conosce i messaggeri della sorte,

può chiamarli per nome. E' il soldato presago.

Non pareva il mattino nato ad altro?

E l'ala dei tigli

e l'erta che improvvisa in verde ombrìa si smarriva

non portavano ad altro?

Ma in terra di colpo nemica al punto atteso

si arroventa la quota.

Come lo scolaro attardato

- né più dalla minaccia della porta

sbarrata fiori e ali lo divagano -

io lo seguo, sono nella sua ombra.

Un disincantato soldato.

Uno spaurito scolaro.

sai che non comprendo cosa c'entri tutto ciò?
se vuoi dire elegantemente che sono una donnina di mezz'età non ho certo problemi:mrgreen:
con i bei ragazzi giovani ci lavoro quasi quotidianamente e continuo a preferire il mio marito fascinoso .
..e poi perché kid non sarebbe libero di fuggire...ma da cosa:singleeye:?
cordiali saluti, nobile gentiluomo:mrgreen:

ps.a me buona, buona non lo dici
non è che mi compri con quel sistema demenziale del punteggio
Diosanto...ma che permalosoide che sei...ma XD...sembri la me morosa in pension...XD...
L'altro ti dice Cara e non va ben, ti ho forse detto insulti e parolacce?
Ok...il 3d riguarda l'amicizia...tu non vuoi essere mia amica? Ok...
Bada a te allora...:D:D:D

MK

Utente di lunga data
Infatti un amicizia dove c'è stata tanta attrazione complicità... e da parte dell'uomo un sentimento velato.. su cui la donna ha probabilmente sognato... ma che essendo stata innamorata ha sempre visto certi atteggiamenti e parole come un non dichiarato sentimento sottostante...
Per poi finire a dire.. no rimaniamo amici perchè con te donna sto troppo bene... quando purtroppo si è andati oltre prima..
Lui dice così a te? Dopo che è successo? E' single?

Buscopann

Utente non raggiungibile
miiii ma perché?miiiii
ci sono tanti generi di donne e uomini.
vabò....non è obbligatorio comprendere

e poi perché non citi quella tra uomo e uomo?
Credo che dipenda dal fatto che l'amicizia tra un uomo e una donna sottintende per certe persone una certa componente erotica, anche se inconscia. Ciò fa in modo che la si percepisca come più intensa.
Devo dire che anche per me vale stessa cosa.

Buscopann

Credo che dipenda dal fatto che l'amicizia tra un uomo e una donna sottintende per certe persone una certa componente erotica, anche se inconscia. Ciò fa in modo che la si percepisca come più intensa.
Devo dire che anche per me vale stessa cosa.

Buscopann
Mah, sai Busco, cosa capita secondo me?
Si esorcizza la componente erotica, attraverso mille stratagemmi.

Buscopann

Utente non raggiungibile

orchidea

Utente di lunga data
Lui dice così a te? Dopo che è successo? E' single?
eh si dice questo.. anzi ha detto.... no vive separato.. ahahah che ridere dopo?? dopo l'ho mandato a fanculonia con un biglietto di sola andata.. dove lui ha cercato di tergiversare perchè aveva bisogno di un anima compagna con cui parlare andare al cinema leggere libri al lago... ecco senza effusioni però.....
Ed io donna purtroppo infatuata innamorata o forse solo con ormoni impellenti (non sono così ma ce le metto tutte)... non ci sono stata poichè in quelle ore con lui potrei benissimo passare altre ore con un altro lui magari solo a limonare e coccolarci :)

MK

Utente di lunga data
eh si dice questo.. anzi ha detto.... no vive separato.. ahahah che ridere dopo?? dopo l'ho mandato a fanculonia con un biglietto di sola andata.. dove lui ha cercato di tergiversare perchè aveva bisogno di un anima compagna con cui parlare andare al cinema leggere libri al lago... ecco senza effusioni però.....
Ed io donna purtroppo infatuata innamorata o forse solo con ormoni impellenti (non sono così ma ce le metto tutte)... non ci sono stata poichè in quelle ore con lui potrei benissimo passare altre ore con un altro lui magari solo a limonare e coccolarci :)
Che ci siano problemi di altro tipo? :rolleyes:

MK

Utente di lunga data
non saprei quali.. visto che mi ha fatto intendere fino a poco prima della sua decisione di rimanere amici che lui comunque provasse un verto sentimento... mah......
Problemi tipo la frequentazione con un'altra donna? :rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.