Amore platonico ... romantico?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eratò

Utente di lunga data
eh... lo devi amare davvero tanto il tuo compagno per scrivere una cosa del genere :rolleyes: prescindendo che il torto lo faresti solo a lui, tra l'altro... ma scusa, perchè allora non prendi il coraggio a due mani e gli dici quello che stai scrivendo qui? Sa già parecchio, d'altronde... arriva fino in fondo e parlagli. Non pensi che meriterebbe di sapere almeno qualcosa in più? Non sei crudele, dai... la crudeltà lasciamola a casi più estremi. Sei ipocrita... ma non tanto con lui, con te stessa. A me pare che te la racconti da sola... :)
Quoto

Nausicaa

sfdcef
eh... lo devi amare davvero tanto il tuo compagno per scrivere una cosa del genere :rolleyes: prescindendo che il torto lo faresti solo a lui, tra l'altro... ma scusa, perchè allora non prendi il coraggio a due mani e gli dici quello che stai scrivendo qui? Sa già parecchio, d'altronde... arriva fino in fondo e parlagli. Non pensi che meriterebbe di sapere almeno qualcosa in più? Non sei crudele, dai... la crudeltà lasciamola a casi più estremi. Sei ipocrita... ma non tanto con lui, con te stessa. A me pare che te la racconti da sola... :)

Mi sembra un pò presto e un pò poco per parlarne col fidanzato... del bacio ha già detto... qua c'è un poco di scombussolamento e un pò di voglia... cosa che a me pare naturalissima, capita a tutti (ok, quasi tutti).
Non mi sembra che stia decidendo di andarci a letto, con l'amico.
La cosa, se vuole, può gestirla tranquillamente da sola, senza sconvolgere -per nulla- il fidanzato. Almeno al momento, poi se le cose si complicano ancora e lei sente che sta succedendo qualcosa di più grave dentro di lei, sì, parlare è meglio.

Nobody

Utente di lunga data
Mi sembra un pò presto e un pò poco per parlarne col fidanzato... del bacio ha già detto... qua c'è un poco di scombussolamento e un pò di voglia... cosa che a me pare naturalissima, capita a tutti (ok, quasi tutti).
La cosa, se vuole, può gestirla tranquillamente da sola, senza sconvolgere -per nulla- il fidanzato. Almeno al momento, poi se le cose si complicano ancora e lei sente che sta succedendo qualcosa di più grave dentro di lei, sì, parlare è meglio.
si ok... però per parlare con franchezza è sempre o troppo presto o troppo tardi... a me invece pare proprio questo il momento giusto. La leggerò diversamente io, ma mi pare che ci sia molto più di un po' di voglia... poi per carità, andarci a letto una volta potrebbe essere una soluzione definitiva. A questi innamoramenti decennali non consumati che resistono nel tempo non credo affatto... ci sono certi (o certe) che si fissano proprio... probabilmente l'amico sarà puntato sull'obiettivo, e una volta centrato probabilmente tutto il suo romantico ardore si scioglierebbe come la neve a ferragosto.

Scaredheart

Romantica sotto copertura
si ok... però per parlare con franchezza è sempre o troppo presto o troppo tardi... a me invece pare proprio questo il momento giusto. La leggerò diversamente io, ma mi pare che ci sia molto più di un po' di voglia... poi per carità, andarci a letto una volta potrebbe essere una soluzione definitiva. A questi innamoramenti decennali non consumati che resistono nel tempo non credo affatto... ci sono certi (o certe) che si fissano proprio... probabilmente l'amico sarà puntato sull'obiettivo, e una volta centrato probabilmente tutto il suo romantico ardore si scioglierebbe come la neve a ferragosto.
:up:

Nobody ma come si fa che ti vorrei smeraldare ogni post? Mi tocca chiedere il permesso a Tuba e Perplesso di poterti "verdare" sempre? :D :carneval:

disincantata

Utente di lunga data
Secondo te stare abbracciati per un ora non è come andarci a letto?

Per me si.

disincantata

Utente di lunga data
:D:D:D

Quoto!

Anche il resto, non solo sul discorso benefattrice...:Dche io a volte faccio pensieri talmente osceni che è meglio che taccia, ma porca miseria ho una testa sulle spalle...
Anzi, io penso anche che sia innaturale non pensare mai a come sarebbe con qualcun altro!
Allora non sono normale perché a me per 36 anni non ha mai sfiorato l'idea di come sarebbe stato farlo con un altro.

Ho sempre pensato che farlo con lui era la cosa più bella.

Che poi lo penso ancora ma........

Nicka

Capra Espiatrice
Secondo te stare abbracciati per un ora non è come andarci a letto?

Per me si.
E andare a letto con una persona è come starci abbracciati per un'ora senza farci niente?!
A livello emotivo forse forse è peggio abbracciare una persona un'ora...perchè diciamolo, una trombata dura pure meno...:carneval: e potrebbe non essere coinvolgente quanto un abbraccio...ma io sono una romantica mancata...

Il sacrosanto problema in questo caso è che la cosa è rimasta in sospeso...e le cose in sospeso sono una bruttissima bestia!!

disincantata

Utente di lunga data
E andare a letto con una persona è come starci abbracciati per un'ora senza farci niente?!
A livello emotivo forse forse è peggio abbracciare una persona un'ora...perchè diciamolo, una trombata dura pure meno...:carneval: e potrebbe non essere coinvolgente quanto un abbraccio...ma io sono una romantica mancata...

Il sacrosanto problema in questo caso è che la cosa è rimasta in sospeso...e le cose in sospeso sono una bruttissima bestia!!
Tu credi che non si siano baciati e desiderati?

Nicka

Capra Espiatrice
Allora non sono normale perché a me per 36 anni non ha mai sfiorato l'idea di come sarebbe stato farlo con un altro.

Dipende forse anche che importanza si dà al sesso, credo...
Ognuno poi ha pensieri in merito molto discordanti...non c'è una linea!

Nicka

Capra Espiatrice
Tu credi che non si siano baciati e desiderati?
Forse ho capito male io, ma questo baciarsi è una cosa di oggi, non di 10 anni fa...
Ecco perchè la confusione da parte di lei e la speranza che inevitabilmente avrà oggi lui...

Nobody

Utente di lunga data

Nobody ma come si fa che ti vorrei smeraldare ogni post? Mi tocca chiedere il permesso a Tuba e Perplesso di poterti "verdare" sempre? :D :carneval:
ahahahahah grazie carissima :smile: pure io vorrei dipingerne parecchi in più... ma quei due hanno il braccino corto col secchiello della vernice :D

disincantata

Utente di lunga data
Non l'ho scritto a caso.

ALMENO in tre occasioni sono stata in quella situazione con il mio amico ma era gia' tradire, per me, anche se non scopavamo xche' io avevo molte remore.

Quando malvolentieri lui se ne andava mi pentivo sempre di averlo fermato. Un chiodo fisso.

anche se fosse finita li non era e non sarebbe piu stato solo un amico.

Lei non lo vede già più così.

Apollonia

Utente di lunga data

Apollonia

Utente di lunga data
Dovrebbero dirlo in Chiesa od in Municipio prima del fatidico Si.

peccato non lo sappia tua moglie e mio marito si sia dimenticato di dirmelo anni fa.

Imparata la lezione non si dimentica.

Apollonia

Utente di lunga data
E' quello che le ho suggerito anch'io...:smile:

Apollonia

Utente di lunga data

Anch'io non sono normale, allora!;)

Sbriciolata

Escluso

disincantata

Utente di lunga data

Certo che sono diverso...non temo niente-

Ho un'amico al confronto del quale io sono stra fedele...allora ha la''fidanzata''come la chiama lui,di 33 anni...l'''amica''di 20...e una tipa sposata che vede,intercalando...considerato che ha 58anni,gli ho detto che sulla tomba,scrivero'''uomo eretto fino alla fine''......
:smile:tipo il tuo parente no?

Si, molto simili ma temo siano in tanti cosi, e pure molte donne, peccato averlo capito tardi ahahahah

Fantastica

Utente di lunga data
Solo una cosa

... a noi l'andare a letto ci ha "fregati". Se viene bene, addio fidanzato. E visto che è un fidanzato, ci sta ci sta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.