Ma è logico che se parti dal presupposto che non esiste l'amore eterno, per te quello che stai vivendo è un grande amore. Io a 24 anni mi rendevo conto che non era "amore puro" tu a 40 no?
Mi viene in mente un episodio di The sex and the city. Si parlava dello za za zu ( o com'era). Ossia quel tremolio alle ginocchia, quello dolorino allo stomaco, quegli strazianti punti interrogativi che si provano all'inizio di una relazione, che si possono provare a qualsiasi età. Bene.. Le deduzioni di Carrie alla fine sono che lo za za zu si prova solo all'inizio ma senza di quello non ci sarà nulla di eterno, perchè una coppia può durare, e avrà sempre dentro se quella sensazione e quel ricordo dello za za zu. Ed io condivido in pieno.
Se non c'è quello all'inzio, è difficile che si vada avanti.
Ho letto che qualcuno ha detto che non si può vivere di emozioni? Ma scherziamo ragazzi? Che tristezza eh.. arrendersi alla vita cosi.
In quanto a te Avalon.. rispetto le tue scelte, ma non le condivido. Molto spesso ci cantiamo " la vita spericolata" di Vasco, come voler vivere dell'essenza stessa della vita, ed è bellissimo ma bisogna saperlo fare. Le tue scelte son tutte comode, non c'è nulla di "spericolato". Lascia tuo marito, va a vivere con lui e poi parli di emozioni e di vita vissuta fino in fondo.
Altrimenti niente di nuovo, storia media, di italiani medi. Mica è un male, ma chiamiamole con il giusto nome.