Amori forumistici ( Modalità kreti. Astenersi normali)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mic

Utente di lunga data
tu sei vecchiaccio per tutto il resto, pensa un po.....vecchiaccio
hai una mentalita da vecchio, ragioni da vecchio, ti vesti sicuro da vecchio e borbotti come un vecio
Cavolo Miss, essere respinta ti fa proprio male.....non gli dai tregua...

Caciottina

Escluso
Cavolo Miss, essere respinta ti fa proprio male.....non gli dai tregua...
ti risulta che lui ne dia a me?
io non sono mai stata respinta in vita mai, in nessun campo.....devo accettarlo ma non ci riesco....e cosi lo massacro.....e ne ho di tempo libero..... ah!!

cmq ha ragione lui...
una volta il mio compagno venne a cena a casa mia, parliamo del 2008....per la prima volta a cena da mia madre....
fece per versargli del vino nel bocchiere, mia madre a lui, e lui, al quale il vino non convinceva, le blocco' la mano e le disse: sta bona, che questo mi madre non lo usa manco per cucina'.......
cafone.....
sono rimasta basita....ma mi sono fatta grosse risate.....

mic

Utente di lunga data
Perchè insaporisci il cibo con lo stesso vino e quindi non alteri l'assaggio con uve e note diverse.
Il fatto è che un piatto rispecchia certi parametri nel sapore.
In molti casi, il vino che lo accompagna lo esalta, quindi ci vuole un vino che assolva a questa funzione. (Non parlo ovviamente di gusti personali)

duplicolor

Utente Brioso
io non sono mai stata respinta in vita mai, in nessun campo.....devo accettarlo ma non ci riesco....e cosi lo massacro.....e ne ho di tempo libero..... ah!!

cmq ha ragione lui...
una volta il mio compagno venne a cena a casa mia, parliamo del 2008....per la prima volta a cena da mia madre....
fece per versargli del vino nel bocchiere, mia madre a lui, e lui, al quale il vino non convinceva, le blocco' la mano e le disse: sta bona, che questo mi madre non lo usa manco per cucina'.......
cafone.....
:eek::eek::eek::eek::eek:

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Il fatto è che un piatto rispecchia certi parametri nel sapore.
In molti casi, il vino che lo accompagna lo esalta, quindi ci vuole un vino che assolva a questa funzione. (Non parlo ovviamente di gusti personali)

Dovrebbe essere lo stesso vino che dovresti accompagnare al cibo. Ma sono teorie da sommelier che io non ho mai seguito. Quasi mai.
Me le hanno solo spiegate.....

Joey Blow

Escluso

cmq ha ragione lui...
cafone.....

Un lord d'altri tempi, il tuo compagno.

duplicolor

Utente Brioso
Perchè non è che bevi qualcosa di decente e poi cucini con la merda, sai com'è.
non vorrei fare il saputello, ma non sempre é lo stesso vino.
Alcuni piatti li sfumi col bianco e li accompagni col rosso, per esempio... :cool:
peró si in generale ha senso usare lo stesso vino.

Joey Blow

Escluso
Alcuni piatti li sfumi col bianco e li accompagni col rosso, per esempio... :cool:
Io parlavo di qualità non dello stesso vino. Se bevi il tavernello e poi cucini pure con quello va bene, ma se bevi Brunello e cucini col tavernello hai qualche problema. Se poi bevi il tavernello e cucini col Brunello sei un genio e ti amo.

Caciottina

Escluso
scusa...tipo quali...
io cucino tanto e spoesso ma non mi e' mai capitato di sfumare col bainco e accompagnare col rosso...e viceversa...

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Io parlavo di qualità non dello stesso vino. Se bevi il tavernello e poi cucini pure con quello va bene, ma se bevi Brunello e cucini col tavernello hai qualche problema. Se poi bevi il tavernello e cucini col Brunello sei un genio e ti amo.
:rotfl::rotfl::rotfl:

In verità, mi hanno spiegato che dovrebbe essere proprio lo stesso tipo. Magari case diverse ma lo stesso tipo. Non sono un esperto.

Però sta cosa di cucinare con il Brunello del '84 e bere un tavernello mi ispira. :rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.