Io lascerei stare le differenze di genere.
Non si lascia se a casa ci si sta bene o almeno benino.
Se ci si può concedere l'amante per i momenti ludici, perché imbarcarsi in un'altra storia con un'altra persona?
Perché fare tutto questo casino per ritornare al punto di partenza, ovvero un altro matrimonio, un'altra coppia, che avrà più o meno lo stesso decorso, lo stesso esito?
Ci si lascia quando le cose vanno davvero male, quando proprio non ne puoi più di chi hai accanto.
E allora la forza la trovi nel nuovo partner, che ti rende capace di spezzare legami di dipendenza troppo forti, abitudini radicate, paure inconsce.
Io continuo a non comprendere perchè se le cose vanno male la persona piuttosto che comunicare al partner COSA va male, decida per entrambi di intraprendere un tradimento come se niente fosse. Magari poi di facciata far sembrare tutto ancora perfetto. Spesso il tradimento non è a causa dell'altro, ma proviene da una insoddisfazione personale che magari non si riflette nella relazione.
Il mio ex è uno che a 31 vuole solo sballarsi da mattina a sera senza prendersi le proprie responsabilità. Io ho 29 anni e sono troppo matura per lui. Quando ha trovato la debosciata il cui interesse è sballarsi quanto lui ha deciso di tradirmi, ma tenermi buona per il viaggio a New York che avevamo prenotato, venendo in casa mia a prendere per il culo me e la mia famiglia. Poi quando ha visto che con l'altra c'erano possibilità vere (ma secondo me non serie perchè lei la conosco e non mi è mai piaciuta perchè mi sembra immatura quanto lui), mi ha lasciato.
Quindi non ne poteva più di me perchè sono matura e ho sale in zucca e non voglio bere tutte le sere ed uscire?
Lui deve riempire un vuoto, ovvero la persona malsana che è. Per quello ha trovato la trasgressione in una che si comporta come lui.
Mi dispiace ma se la coppia va male se si è persone serie ci si prende le proprie responsabilità senza fare gli egoisti e irrispetosi. Io non me la sento di puntare il dito verso me stessa. Sicuramente non sono la perfezione, ma io quando qualcosa non mi va bene PARLO.
Va beh, digressioni.