Anche io sono stato tradito ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
l'ego ferito non si risana trovando fuori da sè motivi per sentirsi più o meno ganzi

ma se non lo si capisce da soli
è pure inutile spiegarlo
ma rinegoziare i patti
non significa
"io faccio come mi pare e tu zitta (sottinteso: perche non sei degna di sedere al tavolo delle trattative)

questo, per me, significa instradarsi sulla via della non condivisione
e va bene, per carità
se è una scelta
e se non lo si chiama in un altro modo
1) Per noi forse no, ma per un uomo è già un discreto aiuto.
Sarà fuori da ogni moralità (sono d'accordo) ma è così per loro.

2) Riguardo al rinegoziare i patti unilateralmente spero che non sia riferito a me, io cerco la via della condivisione con la consapevolezza in più di guardare alle diverse esigenze di ciascuno, che non necessariamente debbano coincidere

Diletta

Utente di lunga data
guarda che è pazzesco il distinguo

rendevi conto a lui? :unhappy:
e, se sì, non era perchè questo corrispondeva a una scelta di coscienza?
non lo rispetti?
e come fai a dire di amarlo?

non è che magari tutti 'sti arzigogoli servono per giustificare il fatto che non hai intenzione di rescindere un matrimonio in cui hai le tue convenienze?
(domanda alla quale non desidero che tu risponda qui, ma che sarebbe il caso che ti facessi)

Amoremio:

1) perché è pazzesco il distinguo?
Rendere conto a lui vuol dire per me non mancargli di rispetto, facendo cose che lo addolorerebbero, ora come ora mi rimane il valore della fedeltà che ora è orientato sul non farmi del male, sul non buttarmi via. E' un valore che serve a me stessa come guida nella mia vita, ma che potrebbe anche variare col tempo, mentre non sarebbe mai venuto meno il principio del rispetto verso di lui se lui avesse fatto altrettanto con me.
Valori fondamentali come l'onestà fanno parte integrante della struttura della persona e sono imprenscindibili secondo me, quello della fedeltà può essere soggetto a "revisione" qualora cambino le condizioni, almeno dal punto di vista ideale.
Poi, sappiamo benissimo che tra il dire e il fare....

2) Come posso rispettarlo ora...la delusione di trovarsi accanto una persona così diversa porta via con sé la fiducia e un bel po' di stima. Di conseguenza, anche il rispetto non è proprio più illimitato come prima.
Non arrampichiamoci sugli specchi per favore.
Una persona che ci ha causato un grande dispiacere non si vede più con gli occhi di prima, se poi quella persona è quella più importante della nostra vita...
Non dico che non si possa risalire la china, ma vediamo le cose come stanno, e non dirmi che tu durante la vostra tempesta vedevi tuo marito esattamente come prima perché non ci credo.

Amoremio

Utente di lunga data
1) Per noi forse no, ma per un uomo è già un discreto aiuto.
Sarà fuori da ogni moralità (sono d'accordo) ma è così per loro.

2) Riguardo al rinegoziare i patti unilateralmente spero che non sia riferito a me, io cerco la via della condivisione con la consapevolezza in più di guardare alle diverse esigenze di ciascuno, che non necessariamente debbano coincidere
1) hai deciso che ti fa più comodo credere così
anche su questo è inutile ogni spiegazione :unhappy:

2) quello, come desumibile dal virgolettato, era riferito a mack
a te avrei potuto scrivere che condividere non significa confincersi ad ingoiare qualunque cosa
ma torniamo al punto 1 :(

Diletta

Utente di lunga data
1) hai deciso che ti fa più comodo credere così
anche su questo è inutile ogni spiegazione :unhappy:

2) quello, come desumibile dal virgolettato, era riferito a mack
a te avrei potuto scrivere che condividere non significa confincersi ad ingoiare qualunque cosa
ma torniamo al punto 1 :(

Sul punto 1) chiedi a Mak, lui è un uomo, senti cosa risponde (e non è il solo)
Ciao!

Amoremio

Utente di lunga data
Amoremio:

Rendere conto a lui vuol dire per me non mancargli di rispetto, facendo cose che lo addolorerebbero, ora come ora mi rimane il valore della fedeltà che ora è orientato sul non farmi del male, sul non buttarmi via. E' un valore che serve a me stessa come guida nella mia vita, ma che potrebbe anche variare col tempo, mentre non sarebbe mai venuto meno il principio del rispetto verso di lui se lui avesse fatto altrettanto con me.
Valori fondamentali come l'onestà fanno parte integrante della struttura della persona e sono imprenscindibili secondo me, quello della fedeltà può essere soggetto a "revisione" qualora cambino le condizioni, almeno dal punto di vista ideale.

2) Come posso rispettarlo ora...la delusione di trovarsi accanto una persona così diversa porta via con sé la fiducia e un bel po' di stima. Di conseguenza, anche il rispetto non è proprio più illimitato come prima.
Una persona che ci ha causato un grande dispiacere non si vede più con gli occhi di prima, se poi quella persona è quella più importante della nostra vita...
Non dico che non si possa risalire la china, ma vediamo le cose come stanno, e non dirmi che tu durante la vostra tempesta vedevi tuo marito esattamente come prima perché non ci credo.
1. no, lascia perdere quello che penso io
ho scritto un lunghissimo commento
ma l'ho cancellato
quello è il tuo rapporto con i tuoi valori ed è solo su quello che ti puoi fondare

2. siamo molto diverse
se avessi perso il rispetto per mio marito sarei andata dall'avvocato prima di dire ops
d'altronde
proprio il fatto di non averlo perso
ha comportato ulteriori apici di dolore che magari a te sono risparmiati

ho però difficoltà a capire per quale vincolo ti senti legata a lui
se non lo rispetti (come dici)
non ti fidi (lo dici ma si evince quasi ovunque nei tuoi interventi)
e non lo stimi più tanto

Amoremio

Utente di lunga data
Ciao!
ma io non devo chiedere nulla a mack

nella fase del tradito che vuole vendicarsi o cerca il modo per superare la crisi d'autostima ci son passata

uomo o donna non fa differenza
e ognuno ne esce come può

Tubarao

Escluso
Ciao!
Te lo dice un uomo, non sempre è così. E' un piacere effimero, una ripresa che dura poco, perchè alla fine, te la puoi raccontare come ti pare, ma rimani sempre solo con te stesso, e se te la racconti pure a te stesso......

La mia non è un'esperienza di tradimento, ma dell'interruzione di una relazione abbastanza lunga che qualche strascico lo aveva lasciato, almeno in me. Una delle primissime reazioni alla nuova situazione di single è stata: "Ora me le scopo tutte". Ma la notte comunque eravamo sempre Tubarao, io, ed il fantasma di lei. Sai quando è stato il momento che ho ricominciato ad avere una parvenza di sanità mentale che non assomigliasse ad un mazzo di carte dopo che ci è passato il croupier ? Dopo un viaggio che avevo sempre avuto intenzione di fare ma che per un motivo o per l'altro non avevo mai fatto e questo è avvenuto ben due anni dopo la separazione, periodo entro il quale, dal punto di vista donne, paradossalmente, non mi potevo per niente lamentare.

Irene

Utente di lunga data
Ti piaccio eh?:carneval:
Buona buona...qua...piega la testina...lì...
Buona buona...:p
Conte...................................
modera i termini e prenditi meno confidenza........
Eliade non si tocca ok?

altrimenti ci penso io a te...:voodoo:

Simy

WWF
Eliade non si tocca ok?

:up::up::up::up::up::up::up::up:

Eliade non si tocca ok?

Hai chiesto con rispetto.
Avvenga secondo quanto tu desideri.
Basta che poi al raduno non frigni...dicendo...ecco visto..a me non mi ha cagata...:)

makbet72

Utente
Amoremio:

Condivido in tutto ciò che dici e la cosa che fa + rabbia e che se parli con loro " i traditori" ti dicono non fare sempre un passo indietro guarda avanti!!!!!:incazzato:

makbet72

Utente
1. no, lascia perdere quello che penso io
ho scritto un lunghissimo commento
ma l'ho cancellato
quello è il tuo rapporto con i tuoi valori ed è solo su quello che ti puoi fondare

2. siamo molto diverse
se avessi perso il rispetto per mio marito sarei andata dall'avvocato prima di dire ops
d'altronde
proprio il fatto di non averlo perso
ha comportato ulteriori apici di dolore che magari a te sono risparmiati

ho però difficoltà a capire per quale vincolo ti senti legata a lui
se non lo rispetti (come dici)
non ti fidi (lo dici ma si evince quasi ovunque nei tuoi interventi)
e non lo stimi più tanto
Amore ecco cosa non ti ha spinto dall'avvocato...amore verso una persona che hai amato con tutto te stesso, amore cieco potremmo definire un amore che fino a ieri era tutto ciò che potevi dare ad una persona. IL perchè non si reagisce allostesso modo questo non lo so ma quando oggi ti senti vicino a quella persona tremi perchè non riesci, sarà perchè ancora presto o sarà per la paura ma non riesci a fidarti o cmq hai il terrore che possa accadere di nuovo. Mi sono però accorto di una cosa:
se ti fai vedere vittima di tutto ciò l'ego del traditore è li come un cacciatore pronto a sparare alla sua preda, viceversa se tu tiri fuori il tuo ego ti mostri forte come a dire ora faccio ciò che ho sempre desiderato fare vedo lei in sofferenza quasi a dire dovè che fa con chi è e questo ora ti da una speranza in +.:carneval:

Eliade

Super Zitella Acida
Amore ecco cosa non ti ha spinto dall'avvocato...amore verso una persona che hai amato con tutto te stesso, amore cieco potremmo definire un amore che fino a ieri era tutto ciò che potevi dare ad una persona. IL perchè non si reagisce allostesso modo questo non lo so ma quando oggi ti senti vicino a quella persona tremi perchè non riesci, sarà perchè ancora presto o sarà per la paura ma non riesci a fidarti o cmq hai il terrore che possa accadere di nuovo. Mi sono però accorto di una cosa:
se ti fai vedere vittima di tutto ciò l'ego del traditore è li come un cacciatore pronto a sparare alla sua preda, viceversa se tu tiri fuori il tuo ego ti mostri forte come a dire ora faccio ciò che ho sempre desiderato fare vedo lei in sofferenza quasi a dire dovè che fa con chi è e questo ora ti da una speranza in +.:carneval:
Non è esatto. Non è andata dall'avvocato non solo per amore nei confronti del marito, ma anche perché il marito si è impegnato a non farcela andare.
Che è un po' diverso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.