anche io...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
perde un po' in sapere senza soffritto però non credo che sia male
Grazie!!!

Anche perchè io ADORO la salsiccia (anna, sono un pò ruspante pure io, mi sa!)

La tua ricetta è gustosissima a leggerla!!
Ora vediamo cosa sono in grado di fare!!
Ma dici che con le crepes non lega?!?!?

Grande82

Utente di lunga data
http://www.francescav.com/2008/09/quiche-funghi-salmone/

ce ne sono un sacco in rete.
fai un figurone ed è buonissima.
certo però che mi viene in mente che fai già le crepes...

perchè non fai qualcosa al curry? puoi fare il pollo, oppure le code di scampi.
anche questi sono facilissimi e buoni
Il pollo mi gusterebbe, ma non amo molto il curry!
COme posso farlo?
Ai peperoni?

PS GRAZIE per le ricette sulle quiche!! Che fatica, qui vi offendete facilmente!!

O

Old Anna A

Guest
anna, buono!!!

Però gli spaghetti così me li riservo per una volta che non ho granchè in frigo, dato che questi sono ingredienti sempre a portata di mano!!
Invece percosticine di agnello al forno hai una ricetta particolarE???
BUONE!
la ricetta migliore è la più semplice. sono saporitissime di loro.
vanno salate e pepate da entrambi i lati spennellate d'olio e messe in forno già caldo fino a che non le vedi belle rosolate.
ta dah... poco lavoro e massimo gusto in bocca

Grande82

Utente di lunga data
la ricetta migliore è la più semplice. sono saporitissime di loro.
vanno salate e pepate da entrambi i lati spennellate d'olio e messe in forno già caldo fino a che non le vedi belle rosolate.
ta dah... poco lavoro e massimo gusto in bocca

Le mie ricette preferite!!
Grazie!!

brugola

Utente di lunga data
COme posso farlo?
Ai peperoni?

PS GRAZIE per le ricette sulle quiche!! Che fatica, qui vi offendete facilmente!!
il pollo lo puoi fare coi peperoni e il latte, viene squisito e delicato perchè i peperoni sono tagliati a dadini piccoli e ammorbiditi dal latte
oppure con un pò di burro infarinati e della salvia.
oppure alla cacciatora, l'ho fatto da poco è proprio buono

O

Old Anna A

Guest
COme posso farlo?
Ai peperoni?

una ricettina molto facile e di sicuro effetto.

riso al curry con petto di pollo e peperoni.

tagli il pollo a striscioline, così pure i peperoni. per te basta poco roba visto che siete in due. un peperone giallo e uno rosso e mezzo petto di pollo.
fai rosolare bene il petto di pollo e lo sali. quando è dorato lo togli dalla pentola. nello stesso sugo metti i peperoni con uno spicchio d'aglio tagliato a metà che poi toglierai e fai cuocere fino a che sono teneri, li sali e se ti piace ci metti un po' di peperoncino. rimetti il pollo nella pentola e fai cuocere ancora per qualche minuto. spegni e prepari il risotto. soffritto di cipolla e poi brodo vegetale. qualche minuto prima che sia cotto ci unisci un cucchiaiono di curry. servi il riso e il pollo ai peperoni nello stesso piatto.
è buonissimo.

ps: se non ami il curry fai il riso senza aggiungere curry ma metti un po' di origano sui peperoni. buonissimo lo stesso.

O

Old angelodelmale

Guest
allora....le zucchine le svuoti e metti nel tritino elettrico il loro ripieno, aglio, prezzemolo..e....

non la so!!!

le fa mia madre non io ...

però so quella dei carciofi e all'esselunga li trovi ancora
sei una vergogna

Iris

Utente di lunga data
Il pesce proprio lo escludi?
In genere è più digeribile...e non preclude il resto della serata.

Se proprio non lo sai cucinare, e lui magari non è un appassionato, fai una cosa facile facile: pesce spada alla griglia (lo puoi marinare prima con gli odori un'oretta);
Di primi di pesce ce ne sono quanti ne vuoi...ma se non te la senti vanno bene pure le penne all'arrabbiata.

Grande82

Utente di lunga data
Il pesce proprio lo escludi?
In genere è più digeribile...e non preclude il resto della serata.

Se proprio non lo sai cucinare, e lui magari non è un appassionato, fai una cosa facile facile: pesce spada alla griglia (lo puoi marinare prima con gli odori un'oretta);
Di primi di pesce ce ne sono quanti ne vuoi...ma se non te la senti vanno bene pure le penne all'arrabbiata.
il fatto è che il pesce l'ha fatto lui quando mi ha invitata a cena (due volte già.... ) e io ancora non l'ho invitato se non per una cena con amici... insomma, vorrei variare... (con il pesce sono bravissima a fare i cavatelli allo scoglio di primo e pesce (orata o spigola) al sale di secondo!!!
)

Grande82

Utente di lunga data
il pollo lo puoi fare coi peperoni e il latte, viene squisito e delicato perchè i peperoni sono tagliati a dadini piccoli e ammorbiditi dal latte
oppure con un pò di burro infarinati e della salvia.
oppure alla cacciatora, l'ho fatto da poco è proprio buono
una ricettina molto facile e di sicuro effetto.

riso al curry con petto di pollo e peperoni.

tagli il pollo a striscioline, così pure i peperoni. per te basta poco roba visto che siete in due. un peperone giallo e uno rosso e mezzo petto di pollo.
fai rosolare bene il petto di pollo e lo sali. quando è dorato lo togli dalla pentola. nello stesso sugo metti i peperoni con uno spicchio d'aglio tagliato a metà che poi toglierai e fai cuocere fino a che sono teneri, li sali e se ti piace ci metti un po' di peperoncino. rimetti il pollo nella pentola e fai cuocere ancora per qualche minuto. spegni e prepari il risotto. soffritto di cipolla e poi brodo vegetale. qualche minuto prima che sia cotto ci unisci un cucchiaiono di curry. servi il riso e il pollo ai peperoni nello stesso piatto.
è buonissimo.

ps: se non ami il curry fai il riso senza aggiungere curry ma metti un po' di origano sui peperoni. buonissimo lo stesso.
mi paiono tutte ottime!!
Ho segnato tutto, ora me le studio, ma mi sa che alla fine andrò sul pollo!!!
Grazie!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.