Anch'io propongo ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa
in realtà coloro che gonfiano come sempre sono i media che però d'altro canto almeno in piccola parte informano. :mrgreen: Pro e contro.

Ciao

certo.
Ma informano, anche con sottintesi che illudono e storpiano ... :rolleyes:
Alla fine, le opinioni si disputano soprattutto su ciò ... e il contenuto?

sienne

Nausicaa

sfdcef
Ho cambiato il codice.

Mi dite questo da smartphone come si vede.

Non so da smartphone, ma su pc funzionava meglio l'altro.
Si apriva e si richiudeva con un clic, questo una volta aperto non si richiude, ma lo ritrovo chiuso se cambio pagina e ritorno. E quando ritorno c'è "Mostra testo nascosto" invece che "spoiler"

danny

Utente di lunga data
Ciao

certo.

sienne

Nel breve periodo che ho fatto attività politica preparavamo dei comunicati stampa che consegnavamo ai giornalisti che pari pari (quasi) ricopiavano sui loro quotidiani.
Diciamo che per fare del buon giornalismo c'è bisogno di editori coraggiosi.
In genere gli editori oggi pensano ai bilanci.

Tubarao

Escluso
Non so da smartphone, ma su pc funzionava meglio l'altro.
Si apriva e si richiudeva con un clic, questo una volta aperto non si richiude, ma lo ritrovo chiuso se cambio pagina e ritorno. E quando ritorno c'è "Mostra testo nascosto" invece che "spoiler"
La dicitura Mostra testo nascosto l'ho cambiata io....Adesso dovrebbe venire sempre quella.

Il fatto che non si richiuda è voluto. L'altra appesantiva troppo il forum. Tanto, una volta che hai voluto leggere il testo nascosto, perché richiuderlo.

sienne

lucida-confusa
Nel breve periodo che ho fatto attività politica preparavamo dei comunicati stampa che consegnavamo ai giornalisti che pari pari (quasi) ricopiavano sui loro quotidiani.
Diciamo che per fare del buon giornalismo c'è bisogno di editori coraggiosi.
In genere gli editori oggi pensano ai bilanci.

Ciao

infatti. E lasciamo stare la Mondadori ...
Lui non ha denunciato nulla. Ha riportato quello, in forma di auto-racconto
basato su articoli, che tutti sanno ... figuriamoci se non lo sanno ...
Infatti. Nessun rischio. Ora che lui sia stato minacciato e abbia la scorta,
è più una conseguenza, secondo me, del gonfiamento ... e ciò mi dispiace.

sienne

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Saviano va bene come scrittore di libri di successo.
E' il personaggio che è stato creato, il paladino martire dell'antimafia, che è esagerato, è quella specie di idolatria per cui non è possibile parlare male di lui se no si è automaticamente classificati negativamente che mi sta sulle balle. Quando ho letto Gomorra Saviano non era nessuno e il libro non mi è piaciuto più di tanto, certe parti sono esageratamente romanzate, più da cassetta che da inchiesta. Però mi son detto, "è un ottimo libro divulgativo per chi ancora non crede a certe cose, perché è facile e semplice da leggere", perché qui a Milano e dintorni c'è ancora gente che pensa che la camorra sia affare di Napoli, che la Mafia sia in Sicilia, che la ndrangheta veleggi nei casolari dispersi della Calabria, quando da anni passano flussi enormi di denaro proprio da noi…
Poi è stato creato il "Mito" e la gente ha cominciato a vedere Saviano per quel che non è.
Saviano è uno scrittore, non fa antimafia. Punto.
il punto è Saviano non si è assunto il ruolo gli è stato imposto dagli eventi, dalla concatenazione delle cose, dai media, dall'opinione pubblica. io immagino che Saviano non avesse manco la minima idea di star scrivendo un futuro best seller. Sapeva di scrivere di un argomento complesso e non accessibilissimo in generale questo si ma solo questo poi il resto è arrivato in sequenza un po' come uno sciatore che nel fuoripista solleva una piccola parte di neve che diventa una valanga :mrgreen: La sua posizione non è comodissima da una parte un merito di aver acceso i riflettori dall'altra la sfiga di non avere più una vita normale

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
La dicitura Mostra testo nascosto l'ho cambiata io....Adesso dovrebbe venire sempre quella.

Il fatto che non si richiuda è voluto. L'altra appesantiva troppo il forum. Tanto, una volta che hai voluto leggere il testo nascosto, perché richiuderlo.
Su iphone non si apre

danny

Utente di lunga data
Ciao

infatti. E lasciamo stare la Mondadori ...
Lui non ha denunciato nulla. Ha riportato quello, in forma di auto-racconto
basato su articoli, che tutti sanno ... figuriamoci se non lo sanno ...
Infatti. Nessun rischio. Ora che lui sia stato minacciato e abbia la scorta,
è più una conseguenza, secondo me, del gonfiamento
... e ciò mi dispiace.

sienne

Conseguenza o anche parte del gonfiamento.
Comunque la Mondadori ha fatto un bel marketing su Gomorra. Dice Saviano:
"La prima tiratura era di 5.000 copie, comprese le 500 per la stampa. Poi il passaggio televisivo da Daria Bignardi mi ha portato in classifica al decimo posto. E molto si deve agli editori stranieri che hanno comprato il libro prima del risultato italiano. Una specie di "marchio di qualità" sul mercato di casa nostra".
Manca un passaggio.
La prima 5000 è niente, e non si va tra i primi dieci con 5000.
Tiriamo di più noi con i nostri libri, che nessuno conosce.

Ultima modifica:

Fiammetta

Staff Forum
voleva fare leggere il libro ai camorristi e poi interrogarli??:D
:rotfl::rotfl:No che poi se no doveva pure dargli ottimo che erano preparatissimi :rotfl:

Fiammetta

Staff Forum
Ciao

certo.

sienne
Infatti ho scritto in minimo ;) Prendi i fatti e lascia i commenti senza leggerli :D

Fiammetta

Staff Forum

sienne

lucida-confusa
Io mi ricordo pigne pure al supermercato.
Ne han fatto una tiratura della madonna dopo i passaggi televisivi.

Ciao

Anche all'estero.
riviste come lo Spiegel hanno riportato più interviste ...
E la copertina era da vedere un po' ovunque ...
La critica era piuttosto sobria. Si basava di più sullo stile ...

sienne

danny

Utente di lunga data
La questione della tiratura. Prima edizione aprile 2006. Seconda maggio 2006. Io ho la seconda.

AnnaBlume

capziosina random
sì, infatti si dice che la storia la fa chi vince:singleeye:
comunque ti capisco, anche nel diritto le certezze sono ben poche, dottrina e giurisprudenza litigano tra di loro e anche tra le loro correnti dominanti e minoritarie, un delirio totale
Deve essere molto bello, checché se ne dica: dal punto di vista filosofico-sociale-culturale il diritto è veramente avvincente. Ho fatto (per mia sfortuna in modo superficiale, grazie a me) varie chiacchierate con un amico che sta studiando il common law (già avvocato italiano ma fa una seconda laurea in uk, appunto) e mi diceva cose interessantissime riguardo le differenze fra i due diritti e perché si sono formati così.

AnnaBlume

capziosina random
Minchia, non leggerai ma a scrivere per rispondere ci riesci, e come fai usi il braille?
leggo solo la prima riga, come faccio da mesi, per il resto comincio a scompisciarmi (specie adesso, che ormai ti so come geometra, è uno spasso :risata:). Che vuoi, le vita arride, a volte. Il resto non ho letto, avrai ragione tu, come sempre. Ma grazie per queste risate di cuore, mi servivano. :bacissimo:

Joey Blow

Escluso
leggo solo la prima riga, come faccio da mesi, per il resto comincio a scompisciarmi (specie adesso, che ormai ti so come geometra, è uno spasso :risata:). Che vuoi, le vita arride, a volte. Il resto non ho letto, avrai ragione tu, come sempre. Ma grazie per queste risate di cuore, mi servivano. :bacissimo:
Ma se facessi il geometra o il contadino o il camionista o l'imbianchino o l'odontotecnico o il commesso o il muratore o che, cioè, cos'è che ti fa ridere? Perchè poi devi essere tanto falsa da non essere manco onesta nel dire che leggi tutto come hai sempre fatto? Ma quanto povera sei, umanamente parlando?

Eratò

Utente di lunga data
non vorrei intromettermi nella vostra discussione ma cos' hanno i geometri che non va?

AnnaBlume

capziosina random
Ma se facessi il geometra o il contadino o il camionista o l'imbianchino o l'odontotecnico o il commesso o il muratore o che, cioè, cos'è che ti fa ridere? Perchè poi devi essere tanto falsa da non essere manco onesta nel dire che leggi tutto come hai sempre fatto? Ma quanto povera sei, umanamente parlando?

:risata::risata::risata:ma com'è che non capisci mai? Tu. Mi fai ridere tu :) Tu geometra, poi, sghignazzare fino alla morte.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.