Anch'io propongo ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
Si

Vabbè basta, su. Cioè, di che cazzo parliamo. Scrissi all'epoca, non mi ricordo per quale motivo, che non ero laureato. Ma io non ho problemi, nel senso: io sto bene. Ci sto bene con me e con quello che faccio. Non ho desiderio di rivalsa verso nessuno, per nessun motivo. Lavorativamente parlando mi faccio il mio discretissimo culo ma tant'è, non sono il solo e non sarà sicuramente l'ultimo. Cioè, qua dovrei pure prendere per buona l'idea che era evidente che non fossi laureato (...) detto da sta svantaggiata a cui piacerebbe molto che qualcuno mi rimettesse al posto mio perchè l'ho accartocciata più volte non tanto perchè sono stronzo io, ma perchè è una patetica cogliona frustrata e tarata lei. Cioè, di che parliamo, ripeto? Qualsiasi cosa scrive Annablume è evidente che lo scrive perchè se potrebbe mi butterebbe dentro un pilastro e poi mi ricoprirebbe di cemento a presa rapida, tanto per rimanere nel tema dell'edilizia. C'è poco altro da dire.
Si, ma io ancora non ho capito cosa cazzo c'entrerebbe poi....

sienne

lucida-confusa
Ciao

ma si cresce per tutta una vita, poi dipende cosa si fa nella vita.
Tanti mestieri non richiedono una laurea, ma una specializzazione.

Qui, i mestieri manuali hanno un grandissimo valore, spesso più che una laurea.
Vogliamo mettere i pasticceri? Chi maneggia il cioccolato? Cuochi? Orefici?
Orologiai? Parrucchieri? ecc. ecc. ecc.

sienne

Joey Blow

Escluso
Si, ma io ancora non ho capito cosa cazzo c'entrerebbe poi....
Allora: se io scrivo a Minni che fa le foto a cazzo e mangia a sbafo ai matrimoni perchè fa la fotografa, è evidente che sto cazzarando tanto per darle fastidio. Ovviamente lei fa il suo lavoro ed il mio è uno sfottò. Poi lascia perdere che è matta e magari s'incazza, ma quella è la menopausa che parla, mica lei.
Il punto è che invece AnnaBlume ne fa proprio una questione di classe (upper class, anyone?). Cioè, lì la cosa diventa sostanziale, capito? E' diverso.

oscuro

Utente di lunga data

oscuro

Utente di lunga data
Sienne

Ciao

ma si cresce per tutta una vita, poi dipende cosa si fa nella vita.
Tanti mestieri non richiedono una laurea, ma una specializzazione.

Qui, i mestieri manuali hanno un grandissimo valore, spesso più che una laurea.
Vogliamo mettere i pasticceri? Chi maneggia il cioccolato? Cuochi? Orefici?
Orologiai? Parrucchieri? ecc. ecc. ecc.

sienne
Sienne cara....io sono portatissimo per la"manualità"...mi dovrebbero dare una laurea "Honoris pippa"

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ma è chiaro che nella realtà lì fuori dipende dai casi (...) ma su un forum del cazzo su internet in cui non è che si parla di fisica quantistica ma di tutt'altro mi si dovrebbe spiegare, anche se penso sia realmente inutile che le motivazioni sono piuttosto evidenti e lo ho scritte prima, da cosa si noterebbe che io, tu o qualcun altro è laureato piuttosto che no.

concordo
posso solo dire che un percorso di studi, se sfruttato bene, può fare la differenza sulla forma mentis (che,a me, nel caso di utenti che stanno qui sopra e con cui interagisco da molto, si manifesta nei meccanismi del ragionamento, dell'argomentare) e non solo sulle competenze. questo l'ho sempre pensato.

Joey Blow

Escluso
concordo
posso solo dire che un percorso di studi, se sfruttato bene, può fare la differenza sulla forma mentis (che,a me, nel caso di utenti che stanno qui sopra e con cui interagisco da molto, si manifesta nei meccanismi del ragionamento, dell'argomentare) e non solo sulle competenze. questo l'ho sempre pensato.
Anche in negativo, temo.

oscuro

Utente di lunga data
Si

Allora: se io scrivo a Minni che fa le foto a cazzo e mangia a sbafo ai matrimoni perchè fa la fotografa, è evidente che sto cazzarando tanto per darle fastidio. Ovviamente lei fa il suo lavoro ed il mio è uno sfottò. Poi lascia perdere che è matta e magari s'incazza, ma quella è la menopausa che parla, mica lei.
Il punto è che invece AnnaBlume ne fa proprio una questione di classe (upper class, anyone?). Cioè, lì la cosa diventa sostanziale, capito? E' diverso.
Non ho capito comunque un cazzo:rotfl::rotfl:!Annab ne fa una questione di classe?e allora cosa cazzo si è iscritta a fare in un forum del genere?quando ti iscrivi a tradi.net non è richiesto alcun titolo di studio.... quindi che cazzo ne fai a fare una questione di classe scusa?Io vado al cinema e mi girano i coglioni se nella sala ci sono persone con la terza media:rotfl::rotfl: ma state scherzando vero?

AnnaBlume

capziosina random
No, ma ci sta eh. Per carità, capita anche ai migliori. Ma da questo si noterebbe che non sono laureato? Così, per sapere.
vediamo: perché conosci solo quel che ti piace e il resto lo irridi (dunque non solo non hai mezzi strumentali, ma nemmeno la tendenza, l'impianto, alla conoscenza; per altro irridi nel modo più ottuso/volgare possibile), leggi solo letteratura d'evasione e mi pare tu veda film d'azione e poco più; la lista è continua ed è lunghissima, ma la salto. La concludo, però, con il fatto che scazzi un congiuntivo su tre, sia che tu venga corretto o no; il che vuol dire, chiaramente, che non solo non sei laureato, ma non hai fatto nemmeno un liceo. Scazzare i congiuntivi non è questione di errore di digitazione: è un errore del pensiero, tipica dei professionali e tecnici, per altro. Ma tu sei presentuoso, secondo te vai bene per tutto, e anzi, sei meglio di altri, sempre. In altre parole: ignoranza presuntuosa. Non a caso sghignazzo, al di là delle tue -con errori grammaticali- illazioni: hai scelto il lavoro perfetto, da perfetto presuntuoso. Peggio di quello ci sono solo gli infermieri che fanno i medici e gli odontotecnici che fanno i dentisti. Solo che loro sono illegali.

Ultima modifica:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
vediamo: perché conosci solo quel che ti piace e il resto lo irridi (dunque non solo non hai mezzi strumentali, ma nemmeno la tendenza, l'impianto, alla conoscenza; per altro irridi nel modo più ottuso/volgare possibile), leggi solo letteratura d'evasione e mi pare tu veda film d'azione e poco più; la lista è continua ed è lunghissima, ma la salto. La concludo, però, con il fatto che scazzi un congiuntivo su tre, sia che tu venga corretto o no; il che vuol dire, chiaramente, che non solo non sei laureato, ma non ha fatto nemmeno un liceo. Scazzare i congiuntivi non è questione di errore di digitazione: è un errore del pensiero, tipica dei professionali e tecnici, per altro. Ma tu sei presentuoso, secondo te vai bene per tutto, e anzi, sei meglio di altri, sempre. In altre parole: ignoranza presuntuosa. Non a caso sghignazzo, al di là delle tue -con errori grammaticali- illazioni: hai scelto il lavoro perfetto, da perfetto presuntuoso. Peggio di quello ci sono solo gli infermieri che fanno i medici e gli odontotecnici che fanno i dentisti. Solo che loro sono illegali.

ultimamente questo lo faccio anch'io :D

oscuro

Utente di lunga data
Si

e di buffon e la d'amico ne vogliamo parlare o guardiamo solo all'estero?
Hai toccato una nota dolente.Sono arrivato a discutere per questo.Io preferisco la d'amico alla seredova...mi hanno dato del matto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.