...and now...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old giulia

Guest
appunto..cara..e lui è andato...come scrive bruja, è molto piu' difficile mettresi in discussione che ...

Il percorso deve essere fatto da ENTRAMBI; INSIEMEo separatamente..ma le respponsabilità sono da ambo le parti. Tu sei tornata, e lui si è chiuso in se stesso e ha preferito scappare. è cosi?

Scusa Micio,
non ho capito la domanda...

Giulia

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
In effetti io nn ho ancora capito cosa ci stai a fare lì (a casa tua)...

Giulia
consapevole degli errori commessi tento di risalire la china parlando, parlando, dialogando e a volte litigando facendo viaggi cercando spazi per la coppia. ho due bambini e per loro credo sia necessario provare, con tutte le imperfezioni del caso, facendo passi indietro, mettendosi in discussione volendo fortemente cercare di ritrovare un intesa ed un armonia perdute e sopite. Per natura ho sempre combattuto, per tutto, e non vorrei tirarmi indietro proprio adesso. so di aver sbagliato ma sono qui, con il capo cosparso di cenere - a cercare di ricostruire tutto ciò che resta - che forse avrà crepe forse sarà imperfetto ma io vorrei che funzionasse e ciò che metto sul piatto, la prima cosa, - e ti dirò lo faccio con serenità - è proprio la mia felicità.

bastardo dentro

dererumnatura

Utente di lunga data
Io, pur essendo dall'altra parte, posso dirti che per lui sarà difficilissimo, soprattutto se è vero che non ha più rapporti di nessun tipo con la moglie. Non te lo auguro ma ti cercherà e, una volta capito che con te ha chiuso, cercherà altrove. E' inevitabile. Ti confesso che io stesso ho paura della stessa cosa e cioè di guardarmi dentro, di non riuscire poi a sacrificarmi fino al punto di non poter andare avanti. oppure dover "compensare". sicuramente tu ti prendevi cura di lui, lenivi le sue sofferenze.. scusa se mi permetto ma anche questo qui che hai incrociato tu è un vero bastardo.... Un caro saluto.

bastardo dentro

No no..con la moglie ha ripreso i rapporti.figurati..ora ha scoperto di amarla.come prima più di prima.come fa altrimenti a convincerla a tenerlo in casa?

dererumnatura

Utente di lunga data
No no..con la moglie ha ripreso i rapporti.figurati..ora ha scoperto di amarla.come prima più di prima.come fa altrimenti a convincerla a tenerlo in casa?

Mah...alla fine voglio credere che lui sia davvero pentito..e che la ami davvero come sostiene...preferisco pensare che ci sia un lieto fine piuttosto che abbia davvero rinunciato a me per codardia.

Fedifrago

Utente di lunga data
Ciao Feddy, ho letto una tua risposta nel post di Moltimodi nella quale facevi la differenza tra l amore per una donna che non è la compagna ufficiale e il voler bene alla persona che si ha accanto nel quotidiano. L avro letta almeno 10 volte perche sono esattamente le stesse parole che il signor broccolatore usa(va) per definire la ns situazione: da una parte l amore viscerale per me e dall altra quel sentimento piu pacato ma comunque vivo per la moglie che gli impediva di allontananarsi.
ma davvero è possibile vivere con questa doppiezza di sentimenti che per carita, pur essendo diversissimi tra di loro, comportano comunque la presenza di due soggetti distinti, e pertanto di problematiche distinte, di necessita distinte e di vite distinte?????
Lui addirittura sosteneva che non faceva piu l amore con lei da tempo immemore, ma che nonostante cio' continuava a vivere una situazione di pseudo equilibrio.
tu, da esperto quale sei
, mica potresti illuminarmi perche io francamente non ci capisco niente, perche se amo desidero avere quella persona accanto sempre e comunque, e non a "mezzo servizio" .... bohhh

grazie

sere
Cara sery, anche se qualcuna dice che son paraculo (con te Iris facciamo poi i conti..
), vorrei che non mi si mettessero in bocca o si interpretassero erratamente le mie opinioni!

In quel post di cui parli si parlava "in astratto" dell'"amore" per l'altra (sicura che non parlassi di innamoramento? c'è la sua bella differenza!) e del voler bene a una persona con cui si è condivisa una buona parte di vita.
Se questo lo vuoi proprio riferire alla MIA situazione, allora precisiamone (per l'ennesima volta) i termini!
Poi mi dirai se quella di Mr. Broccolo e quella di Mr. Trottolo (o feddy) son confrontabili!!
IO quando ho capito di NON AMARE più mia moglie (fine 2003) dopo vari tentativi, psicologici compresi a fine aprile 2004 ME NE SONO ANDATO. Anche se in quel momento la persona di cui mi ero INNAMORATO e con cui avevo consumato il tradimento già non c'era più!
Dopo UN ANNO E MEZZO, quindi fine 2005, e dopo una storia importante vissuta nel frattempo, mi son riavvicinato a mia moglie, vedendo che anche lei aveva fatto un suo perocrso e aveva modificato alcuni aspetti che quando me ne son andato era per me divenuti ostativi al prosieguo del rapporto.
Non son però tornato proclamando amore imperituro, ma con la consapevolezza, a lei dichiarata e purtroppo ribadita anche successivamente (visto che non manchiamo di confrontarci e di far il punto della situazione periodicamente con estrema sincerità) che ERA UN TENTATIVO di verificare se potesse fra noi rinascere il sentimento che avevo sentito spegnersi all'epoca. Non è mai stato in discussione l'aspetto "fisico" del rapporto, lei mi attrae tutt'ora e così pare io per lei. Recentemente il riaccendermi per un'altra persona ha A ME definitivamente chiarito che ben difficilmente quel click potrà ancora scattare.
Ciò mi metterà nuovamente davanti alla necessità di scegliere, di decidere una volta per tutte la direzione da prendere. Ovviamente questo lo farò alla luce della precedente scelta, nei tempi giusti (o quelli che riterrò tale) nei confronti delle figlie che rimarrebbero spiazzate da una mia nuova uscita di casa, pur avendo di fronte un rapporto tranquillo e sereno fra me e mia moglie (questo perchè ho cercato davvero di impegnarmi a far si che le cose potessero ripartire!), dopo non tanto tempo.
Vi son anche altri fattori "esterni" che fanno si che questo sia il momento meno adatto per mia moglie per affrontare una nuova crisi, sapendo come aveva vissuto la precedente. Potrò sembrare appunto paraculo, ma non posso non considerare anche il suo star bene e non destabilizzarla in questo periodo! le voglio un gran bene!

In cuor mio credo una scelta di averla già abbastanza chiara...

Vedi sery, per me, per quanto non sia certo uno stinco di santo (episodi anche di solo sesso in precedenza rispetto alla crisi vi erano stati, ma senza "innamoramento"), riesce difficile raccontarla a qualcuno per anni!!
E come son messo, con chi ha avuto la ventura (o dovrei dire la S-ventura
) di incrociare la mia strada, lo sa. E sa anche che questo non significa automaticamente una scelta di un percorso comune quando e se, ma, se mai, che non starò indefinitivamente in questa situazione di comodo!!

Tutto sto discorso (che è anche ovviamente uno sfogo personale
) per invitarti a distinguere fra i sentimenti, onde smetterla di pensare che sia "Ammore", quello che non è manco un calesse (o un carro tirato da buoi!)

Ps. E poi io non "adesco" ragazze che potrebbero essermi figlie!!!

dererumnatura

Utente di lunga data
Cara sery, anche se qualcuna dice che son paraculo (con te Iris facciamo poi i conti..
), vorrei che non mi si mettessero in bocca o si interpretassero erratamente le mie opinioni!

In quel post di cui parli si parlava "in astratto" dell'"amore" per l'altra (sicura che non parlassi di innamoramento? c'è la sua bella differenza!) e del voler bene a una persona con cui si è condivisa una buona parte di vita.
Se questo lo vuoi proprio riferire alla MIA situazione, allora precisiamone (per l'ennesima volta) i termini!
Poi mi dirai se quella di Mr. Broccolo e quella di Mr. Trottolo (o feddy) son confrontabili!!
IO quando ho capito di NON AMARE più mia moglie (fine 2003) dopo vari tentativi, psicologici compresi a fine aprile 2004 ME NE SONO ANDATO. Anche se in quel momento la persona di cui mi ero INNAMORATO e con cui avevo consumato il tradimento già non c'era più!
Dopo UN ANNO E MEZZO, quindi fine 2005, e dopo una storia importante vissuta nel frattempo, mi son riavvicinato a mia moglie, vedendo che anche lei aveva fatto un suo perocrso e aveva modificato alcuni aspetti che quando me ne son andato era per me divenuti ostativi al prosieguo del rapporto.
Non son però tornato proclamando amore imperituro, ma con la consapevolezza, a lei dichiarata e purtroppo ribadita anche successivamente (visto che non manchiamo di confrontarci e di far il punto della situazione periodicamente con estrema sincerità) che ERA UN TENTATIVO di verificare se potesse fra noi rinascere il sentimento che avevo sentito spegnersi all'epoca. Non è mai stato in discussione l'aspetto "fisico" del rapporto, lei mi attrae tutt'ora e così pare io per lei. Recentemente il riaccendermi per un'altra persona ha A ME definitivamente chiarito che ben difficilmente quel click potrà ancora scattare.
Ciò mi metterà nuovamente davanti alla necessità di scegliere, di decidere una volta per tutte la direzione da prendere. Ovviamente questo lo farò alla luce della precedente scelta, nei tempi giusti (o quelli che riterrò tale) nei confronti delle figlie che rimarrebbero spiazzate da una mia nuova uscita di casa, pur avendo di fronte un rapporto tranquillo e sereno fra me e mia moglie (questo perchè ho cercato davvero di impegnarmi a far si che le cose potessero ripartire!), dopo non tanto tempo.
Vi son anche altri fattori "esterni" che fanno si che questo sia il momento meno adatto per mia moglie per affrontare una nuova crisi, sapendo come aveva vissuto la precedente. Potrò sembrare appunto paraculo, ma non posso non considerare anche il suo star bene e non destabilizzarla in questo periodo! le voglio un gran bene!

In cuor mio credo una scelta di averla già abbastanza chiara...

Vedi sery, per me, per quanto non sia certo uno stinco di santo (episodi anche di solo sesso in precedenza rispetto alla crisi vi erano stati, ma senza "innamoramento"), riesce difficile raccontarla a qualcuno per anni!!
E come son messo, con chi ha avuto la ventura (o dovrei dire la S-ventura
) di incrociare la mia strada, lo sa. E sa anche che questo non significa automaticamente una scelta di un percorso comune quando e se, ma, se mai, che non starò indefinitivamente in questa situazione di comodo!!

Tutto sto discorso (che è anche ovviamente uno sfogo personale
) per invitarti a distinguere fra i sentimenti, onde smetterla di pensare che sia "Ammore", quello che non è manco un calesse (o un carro tirato da buoi!)

Ps. E poi io non "adesco" ragazze che potrebbero essermi figlie!!!
caro feddy
ma da quanto dura questa situazione?
perchè anche il mio ex diceva: non ce la faccio ad andare così..questa situazione è assurda prima o poi dovrò decidere...ed è andato avanti per anni.
e poi...come riesci a tornare a casa, guardare negli occhi la donna che ti ha chiesto un'altra chance e mentirle?
e infine....capisco che tu voglia proteggere tua moglie dal soffrire in questo momento in cui i fattori esterni la rendono più debole...ma troverai n momento in cui nessun fattore esterno ti impedirà di affrontare la situazione?

premetto che sei uno dei pochi traditori con cui è piacevole scambiarsi opinioni.e se mi permetto di fare certe domande è perchè sei sempre disponibile al confronto.

Nobody

Utente di lunga data
Che tristezza... povere le mogli che nn sanno chi veramente giace accanto a loro.

Giulia
Nessuno conosce davvero la persona che gli dorme accanto. Ma vivi ancora con queste illusioni?
x Letti:
Confermo. Anche se negli ultimi giorni sono un pò troppo scazzato per pensare al sesso.

S

serenity

Guest
x feddy

grazie per le delucidazione Feddy. anche se francamente come dice nel suo post Dere, anche io non comprendo come si possa poi tornare a casa e recitare la parte del maritino affettuoso... ma vabbè sarà qustione di dignita', di lealta' e di rispetto ( forse un po anche per se stessi)...
se io sto male,se vivo male se ho pensieri che mi angosciano mi si legge in faccia. e a dire il vero non faccio un bel niente per nasconderlo, perche in fin dei conti certe situazioni che ci fanno star male forse in fondo non sono solo frutto della ns immaginazione...e pertanto perche non farlo notare alla controparte e parlarne discuterne e assumersi un po di responsabilita?
vigliaccheria? opportunismo?

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

Senti "biroccio".... lo prendi un consiglio da una che ti darebbe delle tarellate in testa tutte le mattine ma ti vuole anche un bene fraterno?
Per la nuova storia, prendi tempo!! Tua moglie non rinverdirà lo sbocciare di alcunchè, ma stai attento alle fioriture abortive...... troppe ne ho viste e mi spiacerebbe che anche a te la sola cosa che possa lasciarti sia il solito senso di incompiutezza, peggio di avervi impiegato un tempo che poteva essere valorizzato diversamente.,
Non sò nulla della tua attuale situazione ma, prudenza.... niente ci sembra meglio del discreto se abbiamo una realtà mediocre, ma discreto non basta per giustificare una "evasione sentimentale"... per il resto, saprai bene che fare.
Bruja

Fedifrago

Utente di lunga data
caro feddy
ma da quanto dura questa situazione?
Pochi mesi....
perchè anche il mio ex diceva: non ce la faccio ad andare così..questa situazione è assurda prima o poi dovrò decidere...ed è andato avanti per anni.
Come già detto, non credo di poterci riuscire..
e poi...come riesci a tornare a casa, guardare negli occhi la donna che ti ha chiesto un'altra chance e mentirle?
Le mentirei se tornando a casa fossero baci ed abbracci, sviolinate e tenerezze...non è così...
e infine....capisco che tu voglia proteggere tua moglie dal soffrire in questo momento in cui i fattori esterni la rendono più debole...ma troverai n momento in cui nessun fattore esterno ti impedirà di affrontare la situazione?
E' già successo e non invento balle (specie con me stesso) per procrastinare all'infinito una situazione in cui non vivo bene...

premetto che sei uno dei pochi traditori con cui è piacevole scambiarsi opinioni.e se mi permetto di fare certe domande è perchè sei sempre disponibile al confronto.
Bruja ha detto:
Senti "biroccio".... lo prendi un consiglio da una che ti darebbe delle tarellate in testa tutte le mattine ma ti vuole anche un bene fraterno?
Per la nuova storia, prendi tempo!!
La nuova storia (a parte che sinceramente non so che sviluppi potrà avere...) è il sintomo, non la malattia
Tua moglie non rinverdirà lo sbocciare di alcunchè, ma stai attento alle fioriture abortive...... troppe ne ho viste e mi spiacerebbe che anche a te la sola cosa che possa lasciarti sia il solito senso di incompiutezza, peggio di avervi impiegato un tempo che poteva essere valorizzato diversamente.
Non credo sia una fioritura "abortiva", la fioritura era bella piena, ma c'è sempre il rischio di cascola o di gelate primaverili...

Non sò nulla della tua attuale situazione ma, prudenza.... niente ci sembra meglio del discreto se abbiamo una realtà mediocre, ma discreto non basta per giustificare una "evasione sentimentale"... per il resto, saprai bene che fare.
E' che spesso l'eccesso di prudenza (a parte che mal si sposa col mio modo di essere..
) ti impedisce di dar svolte concrete alle situazioni, lasciandoti in un limbo... che aborro!!

Bruja
sery ha detto:
grazie per le delucidazione Feddy. anche se francamente come dice nel suo post Dere, anche io non comprendo come si possa poi tornare a casa e recitare la parte del maritino affettuoso... ma vabbè sarà qustione di dignita', di lealta' e di rispetto ( forse un po anche per se stessi)...
Ho già risposto sopra
se io sto male,se vivo male se ho pensieri che mi angosciano mi si legge in faccia. e a dire il vero non faccio un bel niente per nasconderlo, perche in fin dei conti certe situazioni che ci fanno star male forse in fondo non sono solo frutto della ns immaginazione...e pertanto perche non farlo notare alla controparte e parlarne discuterne e assumersi un po di responsabilita?
Infatti penso che mi si legga in faccia e lo vedo da come mi guarda in certi momenti, con sguardo fra il triste e il preoccupato...e ne parliamo e discutiamo, come ho detto "facciamo il punto" anche se ovviamente li riferisoc solo a noi due...
vigliaccheria? opportunismo?
Non credo...non affrontare, in questo periodo l'argomento è anzi delicatezza per ciò che sta passando...
Miiiii...mi state levando la pelle di dosso!!

Iris

Utente di lunga data
Feddy

Facciamo i conti? Sono qui...

A parte gli scherzi...io ti suggerisco di ascoltare il consiglio di Bruja.

Lettrice

Utente di lunga data
Viva le differenze!!

ognuno di noi ha la sua formula... se per una coppia funziona in un modo e per un'altra al contrario... che ci volete fare?

Unifichiamo tutte le coppie a uno sterile standard... cosi' siamo tutti felici

Nobody

Utente di lunga data
Viva le differenze!!

ognuno di noi ha la sua formula... se per una coppia funziona in un modo e per un'altra al contrario... che ci volete fare?

Fedifrago

Utente di lunga data
Facciamo i conti? Sono qui...

A parte gli scherzi...io ti suggerisco di ascoltare il consiglio di Bruja.
Mò arrivo!!!

E, scherzi a parte, in cosa vedi la mia paraculaggine? Tanto per sapere che arma prendere!!

Seriamente, come ho già scritto, le decisioni che prenderò, saranno indipendenti dalle fioriture!

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

Stai sempre a lamentarti....... non vedi che noi anime buone e pie ti leviamo solo la pelle inutile, come quando ti scotti al sole e ti peli.... è fisiologico.

(Se poi vuoi farmi ammettere che pelarti vivo mi piaccia..... neppure sotto tortura)

Comunque non avevo intenzioni giudicatorie, solo che spesso quando si "sta male", chi ci fa stare meglio ha un grande alleato che non dipende sempre dalle loro intrinseche qualità ma dalla nostra voglia di cambiare.
Ma questo lo sai già di tuo!
Bruja

Fedifrago

Utente di lunga data
Viva le differenze!!

Sinceramente ...non ho ben capito con chi ce l'hai...chiaro che ognuno nel sollevare le sue osservazioni e critiche parte dal proprio vissuto!

Iris

Utente di lunga data
Ma certo che ognuno la propria vita sentimentale se la gestisce a modo suo...

Io sono separata, e l'ho deciso io perchè nel mio caso non vi era nulla da salvare.
Sono la prima ad essere contro l'accanimento terapeutico e al salvataggio dei matrimoni "per amore dei figli" , l'ho anche detto chiaramente a B.D., la cui situazione presenta analogie con la prima.

E' chiari che nel matrimonio di Feddy c'è qualcosa che non va...ma forse va risolto all'interno della coppia, non fuori.
Altrimenti dopo un innamoramento ce ne sarà un altro, poi un altro...e via dicendo.
Ripeto: terrei care le considerazioni di Bruja se fossi Feddy...e lo dico per il suo bene.

Iris

Utente di lunga data
Mò arrivo!!!

E, scherzi a parte, in cosa vedi la mia paraculaggine? Tanto per sapere che arma prendere!!

Seriamente, come ho già scritto, le decisioni che prenderò, saranno indipendenti dalle fioriture!
Era scherzoso...ma sei sicuramente molto bravo a dare consigli saggi agli altri...e meno saggio per te!!! E' vero o no?

Lettrice

Utente di lunga data
Sinceramente ...non ho ben capito con chi ce l'hai...chiaro che ognuno nel sollevare le sue osservazioni e critiche parte dal proprio vissuto!
Feddy con nessuno... stavo spezzando una lancia in tuo favore
... non ero ironica... ero seria

Sono incompresa...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.