Angeli e Demoni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Il problema non e' fregarsene o meno, pero' tu nella tua teoria ammetti la possibilita' di un creatore.

Credo che tu non mi abbia capita... ho detto che sara' simile ma non uguale... io del cerchio vedro' una parte infinitesimale tanto da farmi credere a un'evoluzione lineare... di fatto non credendo in un principio ne in una fine vedo il cerchio come possibilita' una bella figura chiusa che non ha un A o B nella sua totalita' perche' si ripete all'infinito.
Io non nego nulla, poichè troppe cose "impossibili" si sono dimostrate possibilissime, anzi.
Quel che nego è la possibilità per l'uomo di derteriminare una realtà sconosciuta semplicemente con un atto di volontà (o di fede), chiudendo così la possibilità di scoprire la realtà poco per volta, od ipotecando la propria esistenza in funzione di illazioni non solo senza alcun fondamento, ma prive pure di un reale ritorno pratico nella propria vita, che è troppo breve e limitata per pretendere di comprendere gli estremi del tutto.
Se il cambiamento che tu vedi è dato dalla natura circoscritta dei limiti umani, è presumibile pure un universo chiuso e reiterante, ma a questo punto si, che faccio una questione di estetica: non mi piace perchè sarebbe del tutto inutile.
Nel momento in cui, però, tu mi parlassi di cambiamenti di qualsiasi genere anche oltre la percettibilità umana o di qualsiasi altra natura sensibile, ecco che quell'universo apparentemente chiuso si rivelerebbe invece in evoluzione.
Sempre pronto a cambiare idea nel momento in cui mi si dimostrasse che sbaglio, ma non mi accontenterò di parole, soprattutto di seconda, terza o milionesima mano.

Alce Veloce

Utente di lunga data
La fregtura per me non sta tanto nell'ostinazione nell'avere un Dio creatore. Quanto nella presunzione dell'eternità umana. Questo ha giustificato un bel pò di crimini. Lo faccio per guadagnarmi la vita eterna. Salto in aria imbottito di tritolo e mi guadagno il Paradiso. Lotto per la Terra Santa e vivrò in eterno.
E' stata una necessità creata dalla coscienza umana, che si è resa conto della brevità della vita, pertanto l'uomo ha avuto bisogno di credersi potenzialmente eterno per giustificare la propria esistenza. Poi in molti ci hano marciato, ed hanno creato tante belle favolette per rimbambire i poveracci.

Old reale

Utente di lunga data
mah...che c'è di male nello scrivere un romanzo fantascientifico?
a me paiono discorsi snobistici....ho detto..
E alla facciazza vostra con le cazzate cosmiche Dan Brown fa i soldi e i miei 7 euro del tascabile se li è guadagnati tutti...

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
mah...che c'è di male nello scrivere un romanzo fantascientifico?
a me paiono discorsi snobistici....ho detto..
E alla facciazza vostra con le cazzate cosmiche Dan Brown fa i soldi e i miei 7 euro del tascabile se li è guadagnati tutti...
ma guarda che almeno io ho letto sia il codice da vinci che angeli e demoni e li ho letti tutti d'un fiato...a scrivere scrive bene

Lettrice

Utente di lunga data
Ma che e' non si puo' fare una critica? Mha... sempre piu' basita!

Tra l'altro nessuno ha detto che non sappia scrivere

Lettrice

Utente di lunga data
tra dire che è una cazzata cosmica e fare una critica non credi ci sia differenza?...se non lo credi devo dire il basito sono io...
Ho detto che ha scritto un sacco di cazzate... e si e' una critica.

Come e' una critica tua che King faccia cagare!

Old reale

Utente di lunga data
Ho detto che ha scritto un sacco di cazzate... e si e' una critica.

Come e' una critica tua che King faccia cagare!
mai scritto che mi faccia cagare...ho scritto che non riesco ad andare avanti nel leggerlo perchè non lo trovo scorrevole...io ci vedo una bella differenza...io però...

Lettrice

Utente di lunga data
mai scritto che mi faccia cagare...ho scritto che non riesco ad andare avanti nel leggerlo perchè non lo trovo scorrevole...io ci vedo una bella differenza...io però...
Io lo strovo scorrevolissimo ed e' la mia opinione... rispetto la tua.

Per me Brown ha scritto un sacco di cazzate ed e' la mia opinione. Rispettala!

Lettrice

Utente di lunga data
ma le ha spacciate per vere? boh!
Ma che cazzo c'entra la veridicita'? Ho letto romanzi con basi fantascientifiche molto piu' originali... quel romanzo e' un minestrone poco originale, poco studiato nei riferimenti scientifici/fantascientifici.

A te e' piaciuto? Buon per te e' scritto bene... cio' non toglie che per me siano un monte di cazzate malcombinate... se ti scomodi a fare riferimenti alla fisica che almeno siano credibili.

Amen

Old reale

Utente di lunga data
Ma che cazzo c'entra la veridicita'? Ho letto romanzi con basi fantascientifiche molto piu' originali... quel romanzo e' un minestrone poco originale, poco studiato nei riferimenti scientifici/fantascientifici.

A te e' piaciuto? Buon per te e' scritto bene... cio' non toglie che per me siano un monte di cazzate malcombinate

Amen
beh, che tu lo trovi poco originale credo che già sia una critica più costruttiva che non dire che è una cazzata e stop.... IMHO.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.