Anni 80 e 90

alberto15

Utente di lunga data
Ronnie James Dio e tanti altri, un po’ di tutte le sfaccettature del rock....
Ieri stavo giusto ascoltando Rainbow in the dark. Trovo che Dio abbia una voce quasi identica a Klaus Meine che infatti assomigliandogli anche esteticamente , spesso veniva scambiato per lui.

Ultima modifica:

Tachipirina

Utente di lunga data
Ieri stavo giusto ascoltando Rainbow in the dark. Trovo che Dio abbia una voce quasi identica a Klaus Meine che infatti assomigliandogli anche esteticamente , spesso veniva scambiato oer lui.
assomigli al cantante degli Scorpions? oggi o "ieri" ??
No dai .Dio è Dio...... in tutti i suoi gruppi Black S:. Rainbow e via dicendo, per me voce piu accattivante la sua ...parere mio èh, da vera ignorante in materia
Ma anche gli Scorpions che ascolto ancora e vorrei rivedere in concerto (ne dubito ormai) li ho sempre adorati

alberto15

Utente di lunga data
assomigli al cantante degli Scorpions? oggi o "ieri" ??
No dai .Dio è Dio...... in tutti i suoi gruppi Black S:. Rainbow e via dicendo, per me voce piu accattivante la sua ...parere mio èh, da vera ignorante in materia
Ma anche gli Scorpions che ascolto ancora e vorrei rivedere in concerto (ne dubito ormai) li ho sempre adorati
Non lo dico io, ieri leggevo proprio un aneddoto raccontato da Klaus Meine stesso in cui raccontava che spesso lo scambiavano per Dio😅😅

Brunetta

Utente di lunga data
40, 30, 20, ma pure 10 anni in meno migliorano tutto. Persino la musica pop

Marjanna

Utente di lunga data
le grandi compagnie , il divertirsi senza un ghello in tasca, anche solo ascoltare musica in piazza dalle macchine ferme (senza benzina)
il citofonarsi per uscire, cose così
Però non si possono ripetere come li abbiamo sentiti noi, erano a tutti gli effetti altri decenni.
Io posso dire davvero poco dei giovani d'oggi, ma in compagnia si trovano ancora, anche ad ascoltare musica, almeno dove io vivo anche durante il lockdown era facile trovarli in gruppo.

Personalmente, a parte citare mille cose che qui tra più o meno coetanei tutti sicuro conoscono, è il senso del tempo che era diverso. Tu dici che non c'era noia, io invece la provavo a volte la noia, come quelli che si chiamavano "tempi morti". A guardare indietro quasi mi sembra una cosa incredibile di arrivare ad una concezione di tempo da sentirlo "morto".

Io ho una marea di ricordi. Quando mia nonna mi metteva a fare il sonnellino pomeridiano, età asilo, io non ne volevo assolutamente sapere. Mia madre ai tempi teneva in casa sempre una confezione di pastiglie di crusca. Io prendevo le confezioni vuote, ci catturavo una mosca. E quando mia nonna si era addormentata, mollavo la mosca, che essendo stata rinchiusa cominciava a volare per la stanza facendo rumore. Così mia nonna si svegliava e si alzava per ucciderla. Fine del sonnellino. Sono ricordi scemi lo so, però sono ricordi.

Tachipirina

Utente di lunga data
Non lo dico io, ieri leggevo proprio un aneddoto raccontato da Klaus Meine stesso in cui raccontava Klaus Meine
allora non ho capito bene..... 🤣 🤣 avevo capito che tu assomigliavi esteticamente a Klaus Meine🤣🤣

che spesso lo scambiavano per Dio😅😅
mah .... tutto può essere ma non esteticamente però🤣 Dio era inquietante a vedersi , ma un grande

alberto15

Utente di lunga data
allora non ho capito bene..... 🤣 🤣 avevo capito che tu assomigliavi esteticamente a Klaus Meine🤣🤣

che spesso lo scambiavano per Dio😅😅
mah .... tutto può essere ma non esteticamente però🤣 Dio era inquietante a vedersi , ma un grande
🤣🤣🤣🤣 no no non gli somiglio per nulla🤣🤣🤣 a nessuno dei 2 ne' esteticamente ne' vocalmente😅😅😅

Brunetta

Utente di lunga data
Bisogna saper valutare un'epoca prescindendo dalle proprie esperienze.
Sugli anni '80 nutro tanti dubbi, sono il decennio del boom dei suicidi.
Oggi drasticamente calati.
Sono gli anni che paghiamo ancora adesso. Ma se eri all’asilo non lo sapevi. Adesso però si dovrebbe

Brunetta

Utente di lunga data

ologramma

Utente di lunga data
per me gli anni ottanta li ho vissuti con entusiasmo e fiducioso nel proseguo della mia vita di coppia , figli piccoli o appena nati , tanto lavoro vacanze indimenticabili , acquistato casa e quindi anche lavori extra per il mutuo .
Canzoni seguite poco ,solo televisione comperata la prima televisione a colori per i mondiali .
Andava tutto alla grande