Anni 80 e 90

Cattivik

Utente di lunga data
Non erano i ragazzi del muretto?
Mi riferivo ai miei amici e amiche... ci si ritrovava all'inizio di una via dove c'è un muretto comodo per sedersi e a breve distanza nessuna casa...

Cattivik

PS... che bello quando sulla terra i dinosauri la facevano da padrone...

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Mi riferivo ai miei amici e amiche... ci si ritrovava all'inizio di una via dove c'è un muretto comodo per sedersi e a breve distanza nessuna casa...

Cattivik

PS... che bello quando sulla terra i dinosauri la facevano da padrone...
Noi ci trovavamo al parchetto...
I ragazzi del parchetto😝😝😝

Belli imboscati...
Bei tempi...🤟🤟🤟

Rose1994

Utente di lunga data
Ma lei si è impegnata anche a conquistare P con le unghie e con i denti. Io lo avrei proprio scartato. Il fisico palestrato è proprio l’ultima cosa. Anch’io apprezzo altri talenti.
No P non ha il fisico palestrato, cioè ha un bel corpo ma non è scolpito da palestra come quelli che vedo quando vado in palestra io. È stato comunque il fatto che avesse altri talenti appunto che mi ha fatto innamorare. Però l’impatto fisico è importante, ti colpisce all’inizio… Non so se sono stereotipata magari sì, e non lo nego mi sono rifatta a 26 anni e non nego nemmeno che tra 10 anni mi rifarò altro senza stravolgermi il viso. Sai tipo cocktail di vitamine come trattamento viso e cose così più soft, che importa? Io mi piaccio così, anzi prossimamente o forse prima del matrimonio le labbra le ritocco tanto è già passato un anno, nessuno se ne è accorto. Cioè per me non è una cosa mostruosa rifarsi , e nemmeno lo nego. Non scavo nel profondo del mio animo chiedendomi “ perché ho rifatto il seno? Sono insicura?” no l’ho fatto e stop anzi ho un seno spettacolare. Non è che le rifatte stanno in giro con i canotti o le tette alla Cipriani per dire, nel 2022 devi essere proprio un chirurgo da spazzatura per fare quegli scempi.

Brunetta

Utente di lunga data
No P non ha il fisico palestrato, cioè ha un bel corpo ma non è scolpito da palestra come quelli che vedo quando vado in palestra io. È stato comunque il fatto che avesse altri talenti appunto che mi ha fatto innamorare. Però l’impatto fisico è importante, ti colpisce all’inizio… Non so se sono stereotipata magari sì, e non lo nego mi sono rifatta a 26 anni e non nego nemmeno che tra 10 anni mi rifarò altro senza stravolgermi il viso. Sai tipo cocktail di vitamine come trattamento viso e cose così più soft, che importa? Io mi piaccio così, anzi prossimamente o forse prima del matrimonio le labbra le ritocco tanto è già passato un anno, nessuno se ne è accorto. Cioè per me non è una cosa mostruosa rifarsi , e nemmeno lo nego. Non scavo nel profondo del mio animo chiedendomi “ perché ho rifatto il seno? Sono insicura?” no l’ho fatto e stop anzi ho un seno spettacolare. Non è che le rifatte stanno in giro con i canotti o le tette alla Cipriani per dire, nel 2022 devi essere proprio un chirurgo da spazzatura per fare quegli scempi.
Io ho rinunciato agli scavi.
Però è indubbio che i giovani abbiano una idea di bel corpo che è diversa da quella di un tempo.

Martoriato

Utente di lunga data
Però è indubbio che i giovani abbiano una idea di bel corpo che è diversa da quella di un tempo.
Fanno pena dai. Io le vedo le ragazzette di oggi, sono tutte uguali,tutte fatte a stampino. Stesso taglio di capelli,stesso trucco,stesso look. La figlia di una mia dipendente la chiamo Tavernello, non perche' beve ma perche' e' banale come un brik di vino anonimo. Instgram comanda e loro ubbidiscono. Scucirgli soldi e' di una facilita' estrema, sono stupidi come pochi.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Fanno pena dai. Io le vedo le ragazzette di oggi, sono tutte uguali,tutte fatte a stampino. Stesso taglio di capelli,stesso trucco,stesso look. La figlia di una mia dipendente la chiamo Tavernello, non perche' beve ma perche' e' banale come un brik di vino anonimo. Instgram comanda e loro ubbidiscono. Scucirgli soldi e' di una facilita' estrema, sono stupidi come pochi.
è già così da almeno 15 anni, avevo davanti un gruppo di ragazzine identiche
stesso zaino, stesso giubbotto, stesse scarpe, standardizzate al massimo

Brunetta

Utente di lunga data
I giovani hanno sempre cercato di uniformarsi ai coetanei e a differenziarsi dalle generazioni precedenti (da quando l’adolescenza è diventato un mercato. Cosa avvenuta da noi negli anni sessanta, negli 🇺🇸 prima) quello che è diverso ora è che avviene una reale uniformità fisica con interventi sulle labbra, sulle sopracciglia e sul naso e zigomi che rende molto simili, per il corpo vi è una ricerca di uguale uniformità. Ma per il corpo è stata una conseguenza della industria dell’abbigliamento. Bisogna entrare nelle taglie. Un tempo tutti indossavano vestiti su misura.

Brunetta

Utente di lunga data
Quanti anni hai? Dimmelo e ti dico come vestivi tu. È così da tutto il ‘900

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Quanti anni hai? Dimmelo e ti dico come vestivi tu. È così da tutto il ‘900
io ne ho quasi 40
ma quando andavo a scuola io non avevamo ad esempio lo stesso identico zaino e neanche le stesse identiche giacche
le scarpe sì, avevano tutti le scarpe della cat, quelle gialle
io no, non mi piacevano
quando poi me le hanno fatte comprare non le ho mai messe, pure scomode

Brunetta

Utente di lunga data
io ne ho quasi 40
ma quando andavo a scuola io non avevamo ad esempio lo stesso identico zaino e neanche le stesse identiche giacche
le scarpe sì, avevano tutti le scarpe della cat, quelle gialle
io no, non mi piacevano
quando poi me le hanno fatte comprare non le ho mai messe, pure scomode
Mollettine in testa, meches, i maschi il codino, maglie oversize...

Brunetta

Utente di lunga data

Tachipirina

Utente di lunga data
vero, tutte le sbarbate che ha avuto mio figlio le chiamavo sempre con lo stesso nome della prima e lui si incazzava, ma per me era sempre la stessa:D
o io distratta:cool:
o loro fatte con lo stampino:)

l'ultima, che ha tutt'ora , almeno due parole intelligenti le fa, non che interessi a me per carità, chissà le baggianate che ho detto anche io alla sua età , ma almeno non venivo confusa con le precedenti, per ora mi piace (anche se deve piacere a lui), quindi è la benvenuta ...

Brunetta

Utente di lunga data
Io gli anni 1990-1995.
E vai con l'allegria...
Ogni tanto ascolto canzoni vecchie su YouTub. Regolarmente i commenti dicono che canzoni così non ne fanno più. Ma vale per Anima mia, come per Fiumi di di parole o Roll Roice. Non ascolto nessuna delle tre, sono titoli esemplificativi.