Supponiamo che mi venga diagnosticata una patologia degenerativa grave. Supponiamo di poter dare per assodato che mi trovi di fronte a un periodo di relativa serenità prima che il male cominci a consumarmi mente e corpo, trovandomi infine immobilizzato e mentalmente incapace. Supponiamo che questo non infici direttamente la mia longevità, in termini assoluti.malato terminale ?
nel caso ci sia una speranza già sono alquanto perplessa
mahSupponiamo che mi venga diagnosticata una patologia degenerativa grave. Supponiamo di poter dare per assodato che mi trovi di fronte a un periodo di relativa serenità prima che il male cominci a consumarmi mente e corpo, trovandomi infine immobilizzato e mentalmente incapace. Supponiamo che questo non infici direttamente la mia longevità, in termini assoluti.
Ecco, di fronte a un garbuglio del genere (a voler lasciare, si tratterebbe di suicidio o eutanasia?) non saprei come pormi. Credo cercherei di arrangiarmi (e lo farei da solo) prima di non averne più la possibilità. Ovviamente lo dico adesso che a parte il torcicollo e il dente da finire di sistemare, sto piuttosto bene.
E' la stessa espressione con cui ho scritto il post!
fra le altre cose se proprio voglio suicidarmi non è giusto che coinvolga altre persone .
Supponiamo che mi venga diagnosticata una patologia degenerativa grave. Supponiamo di poter dare per assodato che mi trovi di fronte a un periodo di relativa serenità prima che il male cominci a consumarmi mente e corpo, trovandomi infine immobilizzato e mentalmente incapace. Supponiamo che questo non infici direttamente la mia longevità, in termini assoluti.
Ecco, di fronte a un garbuglio del genere (a voler lasciare, si tratterebbe di suicidio o eutanasia?) non saprei come pormi. Credo cercherei di arrangiarmi (e lo farei da solo) prima di non averne più la possibilità. Ovviamente lo dico adesso che a parte il torcicollo e il dente da finire di sistemare, sto piuttosto bene.