Persa/Ritrovata
Utente di lunga data
Ma esprimi il tuo pensiero... ahi ahi... :sonar:Che poi io non disapprovo... ma non mi lasciano in pace lo stesso :racchia:
Ma esprimi il tuo pensiero... ahi ahi... :sonar:Che poi io non disapprovo... ma non mi lasciano in pace lo stesso :racchia:
:rotfl::rotfl::rotfl:Ma esprimi il tuo pensiero... ahi ahi... :sonar:
Ma sto cercando di smettere :sbronza:Ma esprimi il tuo pensiero... ahi ahi... :sonar:
chi non pigia non rosica :mexican:Che poi io non disapprovo... ma non mi lasciano in pace lo stesso :racchia:
Quanti punti ti mancano per lo spremiagrumi?chi non pigia non rosica :mexican:
eh già so che chissà perchè mi beccherò un meno :mrgreen:
10 :mexican:Quanti punti ti mancano per lo spremiagrumi?
Io no... :sbronza:Ma sto cercando di smettere :sbronza:
La maggior parte delle disapprovazioni che ricevo hanno punteggiatura, cosa che faccio anch'io perché la funzione della reputazione negativa dovrebbe essere quella di far riflettere su i post e non di creare polemiche.
Però ovvio che dipende dal post.
Mi pare che ci sia un punteggiatore folle che disapprova sistematicamente l'ironia e gli O.T. se così fosse ci sarebbe un senso anche se gli O.T. sono, a me pare, limitati e hanno la funzione di alleggerire.
Il dubbio che invece si voglia solo far diminuire la reputazione di utenti che non si trovano simpatici viene.
Ma credo che anche questo sia previsto dal sistema come "valvola di sfogo".
Invece le valutazioni negative motivate che ho ricevuto io esprimono semplicemente astio.
P.S. E' stato cancellato un mio post di ieri. Non si dovrebbe ricevere una comunicazione del perché?
Dovrebbe ma no e'... a me vengono segnalate stronzate, tipo battute o OT... va bene non tutti hanno lo stesso senso dell'umorismo pero' insomma :carneval:La maggior parte delle disapprovazioni che ricevo hanno punteggiatura, cosa che faccio anch'io perché la funzione della reputazione negativa dovrebbe essere quella di far riflettere su i post e non di creare polemiche.
Però ovvio che dipende dal post.
Mi pare che ci sia un punteggiatore folle che disapprova sistematicamente l'ironia e gli O.T. se così fosse ci sarebbe un senso anche se gli O.T. sono, a me pare, limitati e hanno la funzione di alleggerire.
Il dubbio che invece si voglia solo far diminuire la reputazione di utenti che non si trovano simpatici viene.
Ma credo che anche questo sia previsto dal sistema come "valvola di sfogo".
Invece le valutazioni negative motivate che ho ricevuto io esprimono semplicemente astio.
P.S. E' stato cancellato un mio post di ieri. Non si dovrebbe ricevere una comunicazione del perché?
Questo è giustificato ...le proposte oscene devono essere segnalate :carneval::rotfl::rotfl::rotfl:E' arrivato anche a me il bel puntino rosso per un post dove dicevo che l'unica moderazione che possa funzionare è quella dove l'amministratore ri-edita tutti i post prima della pubblicazione... :rotfl:
Credo valutazione da chi non ha ancora abbastanza peso (=post e o reputazione) per poter dare valutazioni positive o negative, ma gli è concesso ugualmente di esprimere un parere.ma il puntino grigio cosa vuol dire?
una sorta di "vorrei ma non posso"Credo valutazione da chi non ha ancora abbastanza peso (=post e o reputazione) per poter dare valutazioni positive o negative, ma gli è concesso ugualmente di esprimere un parere.
Che stai invecchiandoma il puntino grigio cosa vuol dire?
Credo valutazione da chi non ha ancora abbastanza peso (=post e o reputazione) per poter dare valutazioni positive o negative, ma gli è concesso ugualmente di esprimere un parere.
non faccio testo perché non comprendo l'utilità del sistema.
nel post dei rom ho ricevuto una disapprovazione, e va benissimo.però cosa cambia rispetto al controbattere semplicemente ?
in teoria un bollino rosso andrebbe dato a chi scrive qualcosa che andrebbe in qualche modo censurato...ma pensare di calare una reputazione per una eventuale mia fuoriuscita (fuoriuscita?:unhappyè quantomeno difficile.
ma l'admin non ha creato questa cosa solo per un'automoderazione?
a prescindere dai soliti cretini, non è che molti la usano per "votare" le idee?
non era questo l'intento.
o mi sbaglio?
sì, hai ragione.però non parliamo di automoderazioneCerto che era questo l'intento.
Votare negativamente post insultanti, volgari. Utenti che vogliono solo turbare il forum, in modo da escluderli.
E votare positivamente interventi che risultino invece mirati alla riflessione, che aiutino a sbloccare un punto...
Ma alla fine siamo umani. Si votano positivamente anche battute simpatiche -del resto anche sdrammatizzare serve al forum- e persone amiche, e viceversa si votano negativamente post che non dovrebbero suscitare nessun problema.
Alla fine, diventa un "bel divertimento" per alcuni e una fonte di punzecchiature per altri.
L'importante è che funzioni per allontanare effettivamente utenti davvero turbolenti, ma, opinione mia personalissima di utente nuova di zecca, il sistema attuale di reputazioni potrebbe essere semplificato di moltissimo o addirittura tolto senza compromettere la possibilità di escludere troll e guastatori.
E tuttavia, anche mantenere questo sistema non cambia nulla... uno strumento in più per chi VUOLE dar fastidio e insultare, ma che lo farebbe ugualmente sui post.
A me, personalmente, fa piacere ricevere reputazioni posotove commentate e firmate. E' come una pacca sulla spalla, una strizzata d'occhio, un commento personale e caldo.
Pi' che sondaggi su firmare reputazioni, forse servirebbe a questo punto un sondaggio proprio sulle reputazioni? Ma io sono qui da poco, la parola dovrebbe essere data ai frequentatori abituali.