No
Scusate ma su questo forum non esistono moderatori? Non c'è il ban? Non si possono insultare le persone.
Moltimodi non c'è nessun moderatore nè bannatura............. sarebbe un sito per adulti pensanti e immagino si ritenga che non serva un bacchettatore.
Diciamo che applichiamo il metodo Montessori o se preferisci lo Steiner, libertà di espressione in toto!
Ora forse sarà più chiaro perchè si cerca di raccogliere in modo omeopatico le provocazioni e si vedono della facinorosità si dovrebbe evitare da dargli seguito.
Otella è una cara e simpatica ragazza ed è anche giovane e quindi crede che si possano cambiare con la persuasione certe idee precostituite. Ma come ha notato si anche scesi nel triviale!
Il tradimento qui non viene visto come una trasgressione di un patto di lealtà a cui si può o meno attenersi, ma come un crimine verso l'umanità e giudicato come la feccia del comportamento umano. Questo atteggiamento, l'ho già detto, ricorda quello del fariseo che si complimentava con sè stesso per non essere indotto in tentazione. Una società repressiva ed incomprensiva porta solo a degli oscurantismi.
Chi ha mai detto che tradire sia giusto? Tradire è un errore, e prima che verso il/la partner lo è verso noi stessi che dimostriamo di non essere in grado di autogovernarci......... però c'è anche un limite alla repressione.
Se due persone sono felici, fedeli e paghe della loro buona armonia perchè tanto calore nello scagliarsi contro chi vive nel mondo "del peccato"? Chi non tradisce è encomiabile, ma se ben ricordo c'è sempre la faccenda dello "scagliare la prima pietra" se uno è tanto perfetto........... e mi pare che siano due millenni che nessuno può osare scagliarla!
Andiamo, attaccarsi pretestuosamente ad un articolo che suggerisce come non farsi beccare.... come se non ne trovassimo dovunque; inoltre questo sito si chiama Tradimento.net non Traditi.net, quindi se anche lo ha pubblicato non credo abbia commesso delitto di lesa maestà verso i traditi; tra l'altro la verità è bifronte e quello che è consigliato ai traditori lo leggono anche i traditi e prendono atto......... alla fine si danno ad entrambe le fazioni questi dati e potranno comunque gestirli. Chi lo sa se una persona tradita, leggendo i consigli, non abbia drizzato le antenne e scoperto un tradimento proprio perchè indirizzata agli escamotages dei traditori.
Io sono molto contenta che la ragazza di Steel abbia dato uno schiaffone a quel furbetto, sempre che sapesse che era fidanzata, ma sono sempre perplessa sugli assolutismi.
Per fare pace la ragazza è dovuta andare a raccontare l'episodio a lui? Ed in lui, visto il sublime gesto di fedeltà di lei è scattata la riappacificazione.............. non c'erano motivi più validi e profondi per farlo?
Mi spiace che Steel reiteri in questo atteggiamento di puntare il dito contro chiunque abbia un atteggiamento di valutazione obiettiva verso i traditori pur non essendo pro-traditori, e cerchi solo di capire perchè si tradisce analizzando visuali diverse di questo spiacevole evento.
Trovo anche deprecabile che in questi giorni sia assente Lancillotto.............. era uno che ha vissuto a lungo con una tale convinzione di non essere tentato che quando è accaduto si è reso conto di quanto fosse finta la sua sicumera e la certezza delle sue convinzioni. Ora che è inciampato ha capito e promesso a sè stesso che non accadrà più, ma non per mancanza di tentazione, ma per autoconvincimento che il tradimento fa stare male sempre, sia chi lo fa che chi lo subisce. Spesso il peggior peccato verso sè stessi è credere di essere infallibili e di potersi mantenere sempre oltre le proprie pulsioni, condizione che possono forse sostenere gli anacoreti, gli stiliti, o i gli eremiti mistici. Gli altri, dal momento che amano, vivono già di pulsioni.
Bruja