Rebecca
Utente di lunga data
il guc.Anche... ma non filosofeggiare pure sui perché*...
* Giobbe riconosce la citazione...
il guc.Anche... ma non filosofeggiare pure sui perché*...
* Giobbe riconosce la citazione...
Se la lasci ora, soffrirai. Se veramente ti innamorerai di lei, quando sarà lei a lasciarti, soffrirai molto di più.
Sta solo a te decidere se goderti la cosa finché dura (potrebbe durare un giorno come un anno o più) e straziarti poi, o se troncare finché sei in tempo di evitarti tale strazio, godendoti solo il ricordo di quello che è stato.
Forse sembrerò la voce fuori dal coro, ma ritengo che debba decidere solo in funzione del tuo benessere. E questo discorso vale anche per quanto concerne la relazione con la tua fidanzata. Se senti che sia meglio mettere fine alla cosa, fallo, senza preoccuparti di eventuali altre persone coinvolte. Tra l'altro, permettimi, questo coinvolgimento così estremo da parte di terzi, non riesco a concepirlo, tanto meno in una storia tra ragazzi così giovani... Sia il coinvolgimento di queste altre persone, che il fatto che lei ora stia preparando importanti esami per l'università, a me sembrano solo tue scuse per prendere tempo. Di fatto nessuno si ammazzerà perché tu lascerai la tua fidanzata e di certo lei non sarà tanto irresponsabile da mandare in fumo anni di sacrifici perché il ragazzo l'ha lasciata... e in ogni caso, non dovrebbe essere una cosa di cui dovresti curarti tu, esattamente come non ti curi di evitare un tradimento che, se lei dovesse in qualche modo scoprire, sarebbe sicuramente fonte di sofferenza, per lei.
A leggere le storie cariche di dolore e sofferenza che ci sono dentro questo forum mi viene da pensare; riflettere sul perchè, quando uno/a si innamora, diventa completamente cieco, abbassa le difese, si lascia trasportare da quello che al momento è l'unica cosa che lo/a rende felice.
Io sono convinto, so per certo, che continuare a frequentare adesso la mia collega, desiderarla e averla come la posso avere, anche se per poco, in questo momento non farà altro che peggiorare le cose; avrà come unica conseguenza il mio tormento quotidiano verso una persona che non potrò mai avere mia. Eppure non posso farne a meno, quando mi guarda, mi sorride, mi accarezza, mi bacia il tempo si ferma, i problemi scompaiono, si materializza un mondo diverso in cui vivere è bellissimo. Poi scompare e ritorna la realtà fatta di menzogne, prima di tutto a me stesso, poi a tante altre persone.
Io non ho alcuna esperienza con questa cosa, me la vivo e basta, sperando che duri il più a lungo possibile perchè sto veramente bene.
Non mi faccio alcuna illusione, ma sognare non è un delitto.
LdS, io capisco che ora fermarsi sembra un'impresa titanica, ma sei un ragazzo sensibile e hai capito quanto soffrirai per una cosa che davvero non può avere seguito o storia.A leggere le storie cariche di dolore e sofferenza che ci sono dentro questo forum mi viene da pensare; riflettere sul perchè, quando uno/a si innamora, diventa completamente cieco, abbassa le difese, si lascia trasportare da quello che al momento è l'unica cosa che lo/a rende felice.
Io sono convinto, so per certo, che continuare a frequentare adesso la mia collega, desiderarla e averla come la posso avere, anche se per poco, in questo momento non farà altro che peggiorare le cose; avrà come unica conseguenza il mio tormento quotidiano verso una persona che non potrò mai avere mia. Eppure non posso farne a meno, quando mi guarda, mi sorride, mi accarezza, mi bacia il tempo si ferma, i problemi scompaiono, si materializza un mondo diverso in cui vivere è bellissimo. Poi scompare e ritorna la realtà fatta di menzogne, prima di tutto a me stesso, poi a tante altre persone.
Io non ho alcuna esperienza con questa cosa, me la vivo e basta, sperando che duri il più a lungo possibile perchè sto veramente bene.
Non mi faccio alcuna illusione, ma sognare non è un delitto.
Ma perchè scusa?LdS, io capisco che ora fermarsi sembra un'impresa titanica, ma sei un ragazzo sensibile e hai capito quanto soffrirai per una cosa che davvero non può avere seguito o storia.
Il suggerimento che sento di darti è di fuggire più lontano e più velocemnte possibile, con il ricordo di questa passione e dei bei momenti insieme...
Cambia lavoro, cambia città, cambia numero di telefono.... e fuggi da te.....
Certo , se una persona è masochista sa apprezzareMa perchè scusa?![]()
Anche soffrire in fondo è bello e fa sentire incredibilmente vivi...![]()
![]()
Lascia o parlane alla tua ragazza ...non è un'auto che si tiene nel box quando si usa la moto ...ma che deve restare a disposizione...ma è così bello quello che stiamo vivendo adesso, mi sembra così vero che non riesco proprio a dire di no.
So che poi mi sveglierò dal sogno e l'estasi si trasformerà in tormento, ma sento dentro di me che devo vivere fino in fondo questa cosa perchè è la donna che mi ha fatto perdere la testa.
No sei il classico traditore o meglio ...il classico essere umano che non lascia il certo per l'incerto...Non ho mai pensato che la mia ragazza fosse un oggetto da tenere in cantina e da utilizzare quando fuori non piove o quando l'altra macchina non è disponibile.
Mi è capitata una cosa che sta sconvolgendo la mia vita sentimentale, magari è solo una infatuazione passeggera che se ne va in 3 giorni. Per questo devo rinunziare ad una donna che mi ama? Devo chiudere tutti i ponti per una cosa che, magari, mi sono solo sognato essere meravigliosa?
Certo che non è una cosa bella da dire, assomiglia ad un "vediamo com'è al massimo torno", ma non so, troncare tutto non mi sembra la cosa giusta, egoisticamente parlando, ovviamente per me.
Per lei, probabilmente si.
Ora attaccatemi pure dicendo che sono il classico uomo di m...a che cornifica, sfrutta, distrugge il sentimento delle donne. Ma non è facile lasciare una donna, che alla fine, ha contribuito alla mia crescita con cui ho condiviso una parte importante della mia vita. Forse sarebbe la cosa giusta da fare, ma non sempre la cosa giusta da fare si fa.
Mi viene in mente un commento di un altro thread in cui si dice che per un uomo è difficile lasciare le ragazze, figuriamoci le mogli...
Mi piacerebbe sapere perchè si fa così fatica a chiudere una storia....non è solo egoismo, ma non so spiegarmi cosa è.
Mancanza di palle?Non ho mai pensato che la mia ragazza fosse un oggetto da tenere in cantina e da utilizzare quando fuori non piove o quando l'altra macchina non è disponibile.
Mi è capitata una cosa che sta sconvolgendo la mia vita sentimentale, magari è solo una infatuazione passeggera che se ne va in 3 giorni. Per questo devo rinunziare ad una donna che mi ama? Devo chiudere tutti i ponti per una cosa che, magari, mi sono solo sognato essere meravigliosa?
Certo che non è una cosa bella da dire, assomiglia ad un "vediamo com'è al massimo torno", ma non so, troncare tutto non mi sembra la cosa giusta, egoisticamente parlando, ovviamente per me.
Ora attaccatemi pure dicendo che sono il classico uomo di m...a che cornifica, sfrutta, distrugge il sentimento delle donne. Ma non è facile lasciare una donna, che alla fine, ha contribuito alla mia crescita con cui ho condiviso una parte importante della mia vita. Forse sarebbe la cosa giusta da fare, ma non sempre la cosa giusta da fare si fa.
Mi viene in mente un commento di un altro thread in cui si dice che per un uomo è difficile lasciare le ragazze, figuriamoci le mogli...
Mi piacerebbe sapere perchè si fa così fatica a chiudere una storia....non è solo egoismo, ma non so spiegarmi cosa è.
Il tuo Nick....Libertà di scelta..........la stai monopolizzando........la tieni solo per te.......gli altri.....si fottano perchè tu hai la libertà di sceltaNon ho mai pensato che la mia ragazza fosse un oggetto da tenere in cantina e da utilizzare quando fuori non piove o quando l'altra macchina non è disponibile.
Beh mi spiace ma forse non ti rendi, ma conto stai facendo proprio sta cosa, tu stai scegliendo per te e per la tua ragazza.....non gli dai nessuna libertà di scelta.Non mi sembra di aver detto che ho l'esclusiva, o tantomeno che gli altri si fottano perchè solo io ho la libertà di scelta.
Ce l'hanno tutti, ho scelto di percorrere una strada che ha, se non adesso, avrà delle conseguenze. C'è sempre un pezzo da pagare, ogni volta che prendi una scelta stacchi una cambiale e prima o poi la paghi.
Sarà così anche per me, ma se non vivo adesso i miei sentimenti, se non scopro adesso il mondo a 22 anni, se non posso innamorarmi di nuovo ora che sono giovane, cosa devo aspettare?
Certo, sto facendo una cosa schifosa alla mia ragazza che mi ama, sono convinto, tantissimo. Ho già detto di essere egoista, e uomo di m...a. Ne pagherò le conseguenze. Ma non ho mai detto di essere l'unico o di averne l'esclusiva.
Forse mi manca anche il coraggio di lasciarla, perchè lei c'è e penso ci sarà per molto tempo. Hai ragione persa/ritrovata; si fa fatica a lasciare il certo per l'incerto.
Bambinesco non so, egoista si.
... senza contare che nemmeno un "le voglio bene" si preoccupa di scrivere ..... un bel "lei mi ama" che secondo me la dice lungaBeh mi spiace ma forse non ti rendi, ma conto stai facendo proprio sta cosa, tu stai scegliendo per te e per la tua ragazza.....non gli dai nessuna libertà di scelta.