ok
LEONE
Il Leone è il segno della creativotà e del sesso; è generoso, elegante, fiero, spesso leale. Però è anche prepotente, pretende adorazione o ossequio e tende a dare ordini.
Spesso è chiassoso, invadenti, a volte silenzioso e scaltro. E' il segno della teatralità, sempre alla ricerca di attenzione, a volte soffocano l'allegria per troppo eliocentrismo.
Non esistono Leoni timidi, al massimo sono di quando in quando riservati.
Quantdo sono infelici vanno in giro a ruggire rendendo gli altri incerti si come prenderli.
Sono nati con il bisogno della soddisfazione immediata, e questo tende ad offuscare la capacità di tenere in giusta considerazione il valore di coltivare un'idea o una relazione.
Se qualcuno l'ha vinta, lo guarderà in silenzio, poi si intanerà nell'ombra per sferrare il prossimo attacco.
E' il primo ad aiutare amici e parenti in difficoltà, ma sarà anche il primo ad annunciare quanto sia stato generoso da parte sua.
Quando sale in ascensore si mette vicino alla porta e preme i bottoni per tutti. Al supermercato spiega agli altri come riempire i sacchetti.
E' il segno degli insegnanti, dei lottatori, dei parrucchieri, degli attori, ed alle feste sono quelli che lanciano le iniziative ed i giochi di società. Non sopporta la solitudine, la natura è istrionica e mal sopportate di essere una persona qualunque.
Redarguisce tutti, famiglia, amici, cane... se viene contraddetto tende ad incenerire, grazie al cielo con lo sguardo. Siccome pensa di sè che è tranquillo, freddo e padrone di sè... la farà poagare a chiunque dica il contrario.
E' quello che dopo un'avventura racconta agli amici cose da mille e una notte e loro, conoscendolo sopportano per evitare ulteriori lungaggini oltre il racconto!! Quello che non sapete eè che sperano che la leggenda metropolitane dei coccodrilli nelle fogne sperano sia vera ed uno esca dal vostro cesso!!
Ha un rapporto conflittuale col denaro, nel senso che gli scappa spesso...
é un leader ma spesso non sa dove è diretto e si trascina tutti dietro senza meta.
E' vitakle, sincero, indipendente tuttavia ha tanti vizi quante sono le virtù.
Nel frattempo chi litiga con lui dovrà fare sempre i conto con il Re della foresta.
Una zampata poderosa ferma la carica del Toro, la Vergine per istinto abbassa la testa, scuote il Capricorno prendendolo per il collo fino a fargli cedere le ginocchia. Ha un gusto felino per il cibo che arriva dal mare., e lo scintillìo di una zanna spedirà i Pesci petulanti in fondo agli abissi. Se il Cancro azzarda un morso con una chela lo terrà per merenda.
Il pungiglione tetro dello Scorpione non sgonfia né l'indole solare né l'ego.
I segni d'aria, Gemelli, Acquario e Bilancia indipendentemente da quanto facciano o soffrano non gli scompigliano neppure la criniera.
Con i segni di fuoco, Ariete e Sagittario si scontra raramente.
La filofofia è "impegnarsi sodo e giocare duro..." La vita va vissuta al massimo e se ne infischia di chi dice il contrario. E' un gaudente e lascia agli altrti conservare i tagliandi di sconti e promozioni per i momenti difficili. Se diventa ricco è perchè ha vinto un milione di dollari a Las Vegas o ha ereditato, raramente ha imperi imprenditoriali, è troppo preso a vivere per sprecare tempo chiuso in un ufficio.
Se è un capufficio (capita) è il più arrogante dei dirigenti, e per raggiungere risultati non lesina trucchi.
A meno di non usare la frusta, come uscire vivi e domare il prepotente Re dei segni? Basterà un po' di adulazione... alla fine è sempre un gattone sornione. Alla disperata siate indifferenti ai loro ruggiti!
Leo felix
Fidel Castro
Carl Gustav Jung
Alfred Hitchcock
Monica Lewinsky
Madonna
Slobodan Milosevic
Mick Jagger
Danielle Steel (scrittrice rosa)
Mata-Hari