Continua...........
TORO:
Tradizionalmente viene descritto tenace, perspicace, parsimonioso. E' spesso eccellente cuoco. Tendenzialmente tranquillo, quasi placido, ha un lato oscuro nell'aggressività.
Quanto inizia "la carica" ha uno sguardo torvo, gli occhi velati, la mascella si contrae. Alcunio inconsapevolmente abbassano la testa e vi guardano proprio come fanno i tori prima di caricarvi.
Il Toro è governato da Venere, questa ragazzaccia che gli conferisce un appetito insaziabile. I Tori non hanno mai abbastanza approvazione, beni, cibo, riposo o sesso.
Il Toro è istintuale e poco razionale, e spesso nasce senza il gene per la considerazione altrui. Se è convinto di qualcosa inutile discutere, meglio aspettare tempi migliori tanto anche se dimostraste la fondatezza della vostra opinione, il Toro sbatterà gli occhioni guardandovi come se parlaste una lingua sconosciuta.
Si fa strada nella vita senza pestare piedi altrui a patto che riconoscano la sua supremazia. A volte turba equilibri fra gli amici, la famiglia, il lavoro per vedere chi sta dalla sua parte; le ire sono scoppiettanti ma passano subito tanto che si meravigliano se gli altri non hanno voglia di parlargli dopo un uragano litigioso.
In amore è delicato come il trapano di un dentista. Può perdere la testa per una persona ma passato l'ardore ed avuto quel che voleva, si placa alla svelta. Praticamente il partner ansima ancora che lui russa già!
Il Toro è il segno degli scrittori, degli artisti, dei dittatori, deoi procuratori e dei giudici. Hanno fama di essere ottusi, ma è solo un trucco, capiscono tutto benissimo, sol che non gliene frega niente di quello che pensano gli altri. La loro forza risiede nel fato che non hanno bisogno dell'approvazione di terzi.
Sono i pantofolai dello Zodiaco, gli basta abbassare la testa e resistere ad oltranza bovinamente ed i segni d'Acqua, Pesci e Cancro, capitoleranno. Lo Scorpione potrebbe cercare guerra ma teme la loro rabbia selvaggia una volta scatenata.
Ariete, Leone e Sagittario, eruttano lava e zolfo, ma la natura terrigna del Toro resisterà finchè saranno ridotti a un mucchio di cenere. Il volatile trio Gemelli, Bilancia e Acquario, per capirli discuteranno provocando solo un fastidioso ronzio alle orecchie. Con i compagni di terra Vergine e Capricorno si scontrano poco.
La filosofia è "quello che è risparmiato è guadagnato". Non sono interessati ai misteri dell'Universo, se ne occupano abbastanza gli altri, loro sono impegnati a fare soldi ed accumulare beni.
Il Toro non molla.... quando Elisabetta II raggiun se l'età idonea a ritirarsi, tutti si chiesero se non avesse abdicato a favore di Carlo a causa degli scandali amorosi che travolsero la Coerte, se volete crederlo accomodatevi, la realtà è che sul trono d'Inghilterra c'è un Toro.... e schiodarlo sarà un'impresa in cui avrà successo forse il Padreterno.
Come sopravvivere ad un Toro? Siate gentile, imparate a mentire bonariamente, ascoltateli, a loro basta l'attenzione, e per questa sono spesso disposti a mantenervi agli studi, a casa, altrove.... leggi genitori, coniugi, fratelli maggiori, nonni!
Tori celebri
Oliver Cromwell
Calamity Jane
Soren Kierkegaard
Fred Astaire
Rudolf Hess
Hirohito
Ho Chi Minh
Maximilien Robespierre
Karl Marx
Khomeini
Saddam Hussein
Elisabetta II
e....Homer Simpson