Asudem

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alce Veloce

Utente di lunga data
ma scusa, secondo te, dopo un'operazione come questa non era il caso di darle qualcosa per bloccarle per questo mese?
secondo me sono fuori di testa
Infatti! Boh.

ma scusa, secondo te, dopo un'operazione come questa non era il caso di darle qualcosa per bloccarle per questo mese?
secondo me sono fuori di testa
non lo so,
il ciclo è sempre una buona "ripulita" del sistema , bloccarlo è controproducente,certo devono fare in modo che non le causi troppi disagi

O

Old cornofrancese

Guest
scusa asu ma gli antidolorifici nn li puoi prendere? magari anche qualcosa di leggero (tipo nimesulide (= aulin) o ibuprofen (=moment))? se nn altro magari ti calmano i malesseri delle mestruazioni...

parlo da ignorante, scusate se ho detto delle minchiate

Alce Veloce

Utente di lunga data
La carica batterica del flusso mestruale è piuttosto "pesante", quindi normalmente verrebbe da pensare che sarebbe meglio evitare che venga a contatto con una ferita che si sta rimarginando, ma forse il bloccare il ciclo potrebbe portare ad effetti non desiderati, che so, magari per interazione con i medicinali che Asu deve prendere........

brugola

Utente di lunga data
non lo so,
il ciclo è sempre una buona "ripulita" del sistema , bloccarlo è controproducente,certo devono fare in modo che non le causi troppi disagi
si ma se ti dicono che deve restare pulita e asciutta tanto da phonarla che cavolo gli impedisce di bloccarle per un mese? secondo me sono degli idioti. E poi in una situazione fisica post operatoria pesante non so se siano tanto positive.
cmq finiranno anche le mestre asu adorata

sì, però causa anche problemi di igiene x quanto una cerchi di mantenersi pulita senza contare la dismenorrea
quella è solo una mia ipotesi.
bloccare il ciclo comporterebbe altre controindicazioni anche sul piano della stabilità dell'umore e ora direi che non è il caso;è un orologio che perfeziona il corpo di una donna fisicamente e psicologicamente.un paio di giorni in cui stringere i denti e tutto poi scorrerà nella sua normalità

Alce Veloce

Utente di lunga data
scusa asu ma gli antidolorifici nn li puoi prendere? magari anche qualcosa di leggero (tipo nimesulide (= aulin) o ibuprofen (=moment))? se nn altro magari ti calmano i malesseri delle mestruazioni...

parlo da ignorante, scusate se ho detto delle minchiate
Dimenticati il Nimesulide, Corno: finalmente si sono accorti di quanto è dannoso.
Ottima alternativa, invece, è l'OKI (sale di lisina) Meglio non eccedere nemmeno con questo ma è già tutta un altra cosa in quanto a dannosità.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Beh l'argomento mi ha messo appetito (disse il conte Vlad)
Io vado a farmi un panino. A dopo!

O

Old mirtilla

Guest
ciao raga.
non va benissimo perchè sono distrutta.
i punti iniziano a farmi un male fottuto e mi sembra che dentro ci sia qualcosa che mi scava e fa male in continuazione

l'unica cosa buona è che mi sto sciogliendo come neve al sole..oggi ho perso un altro chilo...sarà l'unico natale in cui non prenderò manco un etto??

l'umore è normale anche se convivere 24 ore al giorno col dolore non predispone al buon umore.
Ma tengo duro.

vi bacio

tesoro, sei forte nn dimenticarlo! Non ti arrendere che il male non vince mai!
Ti abbraccio fortissimo (virtualemente, nn voglio aggiungere altro dolore....sai da una racchia come me...!! hi hi hi)

O

Old cornofrancese

Guest
Dimenticati il Nimesulide, Corno: finalmente si sono accorti di quanto è dannoso.
Ottima alternativa, invece, è l'OKI (sale di lisina) Meglio non eccedere nemmeno con questo ma è già tutta un altra cosa in quanto a dannosità.
si, onestamente però il sale di lisina è molto più debole rispetto al nimesulide... cmq il nimesulide (farmaco generico) è molto meno pesante rispetto all'aulin, chiaramente basta nn eccedere...

soleluna80

Utente di lunga data
quella è solo una mia ipotesi.
bloccare il ciclo comporterebbe altre controindicazioni anche sul piano della stabilità dell'umore e ora direi che non è il caso;è un orologio che perfeziona il corpo di una donna fisicamente e psicologicamente.un paio di giorni in cui stringere i denti e tutto poi scorrerà nella sua normalità

beh, un'ipotesi molto probabile e sommata ai dolori post operatori...+ che altro non mi sembra il massimo dal punto di vista igienico. Comunque non sono medico e se hanno optato x questa soluzione ci sarà un motivo

Alce Veloce

Utente di lunga data
O

Old mirtilla

Guest
ma dai??? per me sono una rottura di palle inenarrabile e andando avanti col tempo peggiorano invece di migliorare.
se vuoi quando vado in menopausa ti regalo le mie.
son regolarissima
anche per me sono una palla allucinante e pensa che in un anno sono passata da un ciclo regolarissimo di 28 giorni a uno altrettanto regolare ma di...21!!! praticamente le ho sempre!!

O

Old Asudem

Guest
credo sia meglio non infierire ancora con blocco di mestruazioni anche perchè in vista dell'intervento e avendo comunicato che le avrei avute il giorno dopo mi han detto che lo avrebbero fatto comunque con le mestruazioni.
Non soffro stavolta di dismenorrea, anzi..certo l'igiene è stra curato e asciugo comunque col phon.

ha ragione minerva, il corpo è una macchina perfetta e in realtà il fatto che mi siano venute anche in anticipo di tre giorni credo sia la prova che tutto funziona correttamente.

Ovviamente mi creano degli ulteriori disagi, mal di pancia e lavande molto più frequenti ma per il resto direi che (ho appena parlato con l'infermiera) tutto procede regolare
Il non riuscire a stare seduta è ovvio e dipende da persona a persona, i punti iniziano a cicatrizzarsi e quindi tirano. Ovviamente essendo in una parte così delicata fanno molto più male che se fossero a un braccio o a una gamba.

Insomma, alla fine posso solo ringraziare il mio corpo che si è rivelato molto più saldo e forte di quanto pensassi.

Ora attendo un po' inquieta i risultati della biopsia di quanto mi han tolto perchè mi diranno , in base al risultato , se dovrò fare della radioterapia o no. Questo mi spaventa un po' perchè in quella zona è abbastanza doloroso.

Ma sono ottimista e spero debba fare solo frequentissimi controlli e null'altro.

Vi bacio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.