Auguri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amarax

Utente di lunga data
Il tradimento spesso é una denuncia di malessere prima di tutto con sé stessi... il peggio viene quando ci si rende conto, dopo, che si é tradito più per bisogno di autoconferme che per scontentezza, di quel che si aveva e che quasi sempre viene rivisto sotto l'ottica del tradimento.
La vita presenta il conto più salato quando quello che si aveva lo si perde... non ci si straccia mai le vesti per la perdita di un amante, ma quando si rischia una famiglia, val la pena di riflettere... non si deve andare contro sé stessi, se i sentimenti sono grandi bisogna seguirli e prendere decisioni forti, la cosa peggiore che possa capitare però é prendere decisioni sbagliate e vedere che si é perso la capra e i cavoli.
Il caso di Mari' é emblematico, lei é riuscita ad elaborare al positivo l'esperienza del tradimento, ma a quanti riesce?... il costo é sempre alto!
Credo ormai da tempo che il tradimento sia nella prassi umana, sta a noi capire e riuscire ad essere superiori a noi stessi.
E' difficile essere corretti, coerenti e soprattutto trovare la propria felicità senza usare gli altri come scalini.
Bruja

cara bru,
ho preferito risponderti con calma. Mi ha sempre colpito la tua capacità di sintesi ed il tuo sapere andare dritto al cuore del problema.
Sono arrivata anche o alle tue conclusioni con enorme fatica e dolore...io però non voglio essere superiore a me stessa.Non lo voglio xchè sono stanca di essere stata usata come gradino, come incudine...basta. Oggi mi rendo conto quanto sia stata inutile la mia battaglia. La cosa grave non è che ho perso lui ma che ho perso me.
Un abbraccio.
:sonar:

astonished

Utente di lunga data
Ciao caro,

direi non malvolenza ma amarezza . Giusta e giustificabile al 100%.
Come stai all'alba del 2010? Io al lavoro:(
Un abbraccio
Ciao,
gia al lavoro? Io riprendo lunedì.

Come sto all'alba del 2010? Bella domanda! Il 2010 può essere un anno che farà da cartina di tornasole a tante cose ed in particolare alla mia vita sentimentale (mi vergogno quasi a scrivere queste cose); di certo rappresenta un bivio e devo decidere quale strada imboccare tra una nuova o quella che conosco; la scelta è difficle perchè spero sempre che alla fine di entrambe ci sia la felicità e la serenità come destinazione finale ma qualsiasi scelta farò per l'una o per l'altra mi farà rinunciare a qualcosa (come sempre accade). Sulla "vecchia" strada sono venute a crearsi situazioni insidiose, "buche", "crepe", qualche "passaggio sconnesso" ma tutto sommato se sto attento e pongo più cura ed attenzione nella guida evito tutto e proseguo perchè in fondo la conosco. Sulla "nuova" è tutta un'incognita perchè sarei "solo", dovrei imbroccarla e vedere cosa succede sperando che mi porti da qualche parte!

Ti auguro una bellissima giornata e spero che anche dove sei tu ci sia uno splendido sole come quì da me, in barba alle previsioni meteo che continuano a insistere sulla pioggia.

PS
A scanso di equivoci, con riferimento alla mia precedente metafora, non ho nessuna "nuova" potenziale storia, ma la prospettiva di una "nuova" vita che mi vede solo, per il momento, chiudendo definitivamente con il passato, ed andando avanti raccogliendo ciò che mi riserverà il futuro.

aristocat

Utente iperlogica
sei una persona intelligente

cara bru,
ho preferito risponderti con calma. Mi ha sempre colpito la tua capacità di sintesi ed il tuo sapere andare dritto al cuore del problema.
Sono arrivata anche o alle tue conclusioni con enorme fatica e dolore...io però non voglio essere superiore a me stessa.Non lo voglio xchè sono stanca di essere stata usata come gradino, come incudine...basta. Oggi mi rendo conto quanto sia stata inutile la mia battaglia. La cosa grave non è che ho perso lui ma che ho perso me.
Un abbraccio.
:sonar:
Amarax non dire questo. Secondo me tu hai solo lottato dignitosamente e fino alla fine in qualcosa in cui hai creduto moltissimo. Non ti sei mai arresa e non hai mai avuto un atteggiamento rinunciatario. Hai cercato di trovare la forza per due.
Hai percorso il tuo cammino personale, lento e doloroso, ma da tutto questo sono sicura che ne uscirai con una nuova consapevolezza.
Ci tengo a dirtelo.
Ti sono vicina e ti auguro di cuore che il 2010 "sveltisca" la tua rinascita.
ari

Amarax

Utente di lunga data
Ciao,
gia al lavoro? Io riprendo lunedì.

Come sto all'alba del 2010? Bella domanda! Il 2010 può essere un anno che farà da cartina di tornasole a tante cose ed in particolare alla mia vita sentimentale (mi vergogno quasi a scrivere queste cose); di certo rappresenta un bivio e devo decidere quale strada imboccare tra una nuova o quella che conosco; la scelta è difficle perchè spero sempre che alla fine di entrambe ci sia la felicità e la serenità come destinazione finale ma qualsiasi scelta farò per l'una o per l'altra mi farà rinunciare a qualcosa (come sempre accade). Sulla "vecchia" strada sono venute a crearsi situazioni insidiose, "buche", "crepe", qualche "passaggio sconnesso" ma tutto sommato se sto attento e pongo più cura ed attenzione nella guida evito tutto e proseguo perchè in fondo la conosco. Sulla "nuova" è tutta un'incognita perchè sarei "solo", dovrei imbroccarla e vedere cosa succede sperando che mi porti da qualche parte!

Ti auguro una bellissima giornata e spero che anche dove sei tu ci sia uno splendido sole come quì da me, in barba alle previsioni meteo che continuano a insistere sulla pioggia.

PS
A scanso di equivoci, con riferimento alla mia precedente metafora, non ho nessuna "nuova" potenziale storia, ma la prospettiva di una "nuova" vita che mi vede solo, per il momento, chiudendo definitivamente con il passato, ed andando avanti raccogliendo ciò che mi riserverà il futuro.

Bé non è facileiniziare una nuova vita con la consapevolezza di cosa è accaduto nella precedente. Ma tutte le cose nuove danno la carica x superare le difficoltà.

Qui purtroppo piove, meteo confermato...e piovo anch'io...e mi sono rotta di farlo...ma passerà anche questa fase.
Un abbraccio
buon we

Amarax

Utente di lunga data
Amarax non dire questo. Secondo me tu hai solo lottato dignitosamente e fino alla fine in qualcosa in cui hai creduto moltissimo. Non ti sei mai arresa e non hai mai avuto un atteggiamento rinunciatario. Hai cercato di trovare la forza per due.
Hai percorso il tuo cammino personale, lento e doloroso, ma da tutto questo sono sicura che ne uscirai con una nuova consapevolezza.
Ci tengo a dirtelo.
Ti sono vicina e ti auguro di cuore che il 2010 "sveltisca" la tua rinascita.
ari
Grazie x il dignitosamente. Qualcuno invece mi ha detto che ho calpestato la mia dignità...
Ho cercato di trovare forza x 2 ed ho nutrito il mio amore che sarebbe bastato x 2 vite...ma è stato inutile.
Non importa. So di avere fatto l'impossibile x salvare il mio matrimonio.
Oggi non faccio più niente e più niente farò.
Grazie x gli auguri mirati:up:
ricambio con affetto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.