Brunetta
Utente di lunga data
Ieri era la giornata per la consapevolezza dell’autismo.
Anche una persona ormai nota e di successo ha comunicato il proprio autismo.
Questa cosa mi ha lasciato molto perplessa.
Certamente non vi è una cesura netta tra funzionamento normale e non normale, adesso si dice, correttamente, neurotipico o no, ma mi sembra un po’ forzato cercare di trovare un funzionamento non neurotipico per spiegare aspetti caratteriali individuali.
Ho eseguito un test (sono risultata neurotipica) ma vi ho trovato domande che avrebbero potuto far sospettare una possibilità di funzionamento autistico per una collega o il mio ex marito. Ma mi sembrerebbe eccessivo se si definissero tali.
Volete provare?
test-autismo-qi.ilpr.it
Anche una persona ormai nota e di successo ha comunicato il proprio autismo.
Questa cosa mi ha lasciato molto perplessa.
Certamente non vi è una cesura netta tra funzionamento normale e non normale, adesso si dice, correttamente, neurotipico o no, ma mi sembra un po’ forzato cercare di trovare un funzionamento non neurotipico per spiegare aspetti caratteriali individuali.
Ho eseguito un test (sono risultata neurotipica) ma vi ho trovato domande che avrebbero potuto far sospettare una possibilità di funzionamento autistico per una collega o il mio ex marito. Ma mi sembrerebbe eccessivo se si definissero tali.
Volete provare?
Test Autismo Online
Fai il test autismo bambini e adulti. Lo psicologo Simon Baron-Cohen e i suoi colleghi del Cambridge's Autism Research Centre hanno creato il test denominato Autism-Spectrum Quotient, o AQ, come misura dell'entita dei tratti autistici negli adulti, come anche il test autismo bambini. Lo...