Tachipirina
Utente di lunga data
16
Ma ho altre paturnie che non ci sono nel test
Ma ho altre paturnie che non ci sono nel test
Mi ricorda il mitico MMPI che si faceva ai 3 giorni... con domande tipo "mi piacciono le riviste di meccanica", quando tutti alla domanda "mi piacciono i fiori" mettevano un si convinto sperando di andare dallo psicologo / psichiatra per farsi riformare con l'art. 41 (non il più famoso art. 31...)Ieri era la giornata per la consapevolezza dell’autismo.
Anche una persona ormai nota e di successo ha comunicato il proprio autismo.
Questa cosa mi ha lasciato molto perplessa.
Certamente non vi è una cesura netta tra funzionamento normale e non normale, adesso si dice, correttamente, neurotipico o no, ma mi sembra un po’ forzato cercare di trovare un funzionamento non neurotipico per spiegare aspetti caratteriali individuali.
Ho eseguito un test (sono risultata neurotipica) ma vi ho trovato domande che avrebbero potuto far sospettare una possibilità di funzionamento autistico per una collega o il mio ex marito. Ma mi sembrerebbe eccessivo se si definissero tali.
Volete provare?
![]()
Test Autismo Online
Fai il test autismo bambini e adulti. Lo psicologo Simon Baron-Cohen e i suoi colleghi del Cambridge's Autism Research Centre hanno creato il test denominato Autism-Spectrum Quotient, o AQ, come misura dell'entita dei tratti autistici negli adulti, come anche il test autismo bambini. Lo...test-autismo-qi.ilpr.it
Lo constato purtroppo ogni giorno con mio figlio, il cui vero problema a me non sembra tanto l'ASD e il comportamento che si potrebbe definire "eccentrico" a livello relazionale, quanto il QI non proprio adeguato che complica parecchio le cose, specialmente a scuolaL'autismo è un funzionamento.
Diventa una disabilità se non compensato o se in comorbidità.
Posso immaginare. E' un percorso complesso.Lo constato purtroppo ogni giorno con mio figlio, il cui vero problema a me non sembra tanto l'ASD e il comportamento che si potrebbe definire "eccentrico" a livello relazionale, quanto il QI non proprio adeguato che complica parecchio le cose, specialmente a scuola
Purtroppo no, ma il problema è anche in "famiglia", tante volte si preferisce mettere la testa sotto la sabbia per non vedere il problema, per cui non si cerca neanche l'aiuto o il supporto.. almeno adesso che sono separato ho più libertà di azione...Posso immaginare. E' un percorso complesso.
State riuscendo perlomeno ad avere sostegni adeguati?
È una risposta un po’ da autistico.Non credo di aver ,per ora ,problemi se non per i soliti doloretti articolari ,direte perché doloretti?
Ho problemini ai ginocchi che combatto con sport,ginnastica e camminare , settimana scorsa gita a Napoli conta passi ne ha contati passa 18000 il totali della serata sono stati 13 km, un po' di meno domenica ,turista a Roma con visita ad una grande basilica e museo. Dicono di muoversi e io prevengo, per la memoria tutto bene forse anche di più.
Non credo ai test
Come non potevi biasimarmi anzi dire la tua , dai dimmi come mi definisco in po' autistico ?È una risposta un po’ da autistico.
Hai risposto parlando di altro.Come non potevi biasimarmi anzi dire la tua , dai dimmi come mi definisco in po' autistico ?
E' doloroso.Purtroppo no, ma il problema è anche in "famiglia", tante volte si preferisce mettere la testa sotto la sabbia per non vedere il problema, per cui non si cerca neanche l'aiuto o il supporto.. almeno adesso che sono separato ho più libertà di azione...
Lo so ma alla fine ho scritto che non credo i cosiddetti test che si trovano in rete .Hai risposto parlando di altro.
Era una battuta.Lo so ma alla fine ho scritto che non credo i cosiddetti test che si trovano in rete .
Penso che definire autistico chi dice cose che non riguardano il tema , mi sembra una colossale balla per non dire altra parola.
Lo so ma i bambini autistici hanno problemi di dislessia ,ripetono parole ,e hanno problemi ,, avrò la coda di paglia ,ma il mio scrivere male non è che mi fa essere un po' ......., Solo ho problemi di non scrivere corretto ,posso passare per ignorante ma non la tua battuta .Era una battuta.
Non è obbligatorio rispondere, se una discussione non interessa.
Chi ha fatto il test mica si è spaventato per l’alto punteggio. Tutti l’hanno preso come un test.
Perché non mi hai capito. Mi spiegherò.Lo so ma i bambini autistici hanno problemi di dislessia ,ripetono parole ,e hanno problemi ,, avrò la coda di paglia ,ma il mio scrivere male non è che mi fa essere un po' ......., Solo ho problemi di non scrivere corretto ,posso passare per ignorante ma non la tua battuta .
No non accetto
Dai lascia stare non mi interessaPerché non mi hai capito. Mi spiegherò.
Perchè ti offendi con "autistico" e non con dislessico?Lo so ma i bambini autistici hanno problemi di dislessia ,ripetono parole ,e hanno problemi ,, avrò la coda di paglia ,ma il mio scrivere male non è che mi fa essere un po' ......., Solo ho problemi di non scrivere corretto ,posso passare per ignorante ma non la tua battuta .
No non accetto
Lo so ma i bambini autistici hanno problemi di dislessia ,ripetono parole ,e hanno problemi ,, avrò la coda di paglia ,ma il mio scrivere male non è che mi fa essere un po' ......., Solo ho problemi di non scrivere corretto ,posso passare per ignorante ma non la tua battuta .
No non accetto
te l'ha spiegato lui direttamentePerchè ti offendi con "autistico" e non con dislessico?
Sono davvero curiosa.![]()
Ha problemi con tutto. Preferisce definirsi ignorante.Perchè ti offendi con "autistico" e non con dislessico?
Sono davvero curiosa.![]()
Ma non mi è chiaro.te l'ha spiegato lui direttamente![]()
Anche la mia.Mia madre mi diceva che ero autistica per sminuirmi, per sottolineare la mia stranezza.