Autodistruzione

Andrea Lila

Utente di lunga data
Credo che sia caratteriale, ma a me dà sollievo capire che non ce l'hanno con me, ma stanno innanzitutto parlando di sé.
Ma é quasi sempre così quando si attacca; si parla di sè in realtà, lo so e ti ringrazio comunque per averlo sottolineato. Solo che io non riesco e non voglio comunque prescindere dalle parole e dagli atti nei miei confronti nudi e crudi, che costituiscono comunque un fatto che mi riguarda, anche se stanno parlando di sè.

Piperita

Sognatrice
Adesso che ho letto tutto ti dico cosa farei io.
Non ti sopportano e hanno ottenuto quello che volevano sin dall'inizio. Bene.
Io tirerei fuori gli attributi e darei la guerra a tutti.
Intanto non accetterei di divorziare, con loro farei buon viso a cattivo gioco, proporrei di riprovare a stare insieme ma contemporaneamente inizierei ad uscirei la sera magari con qualche bel vestito e gli mollerei i bambini, inizierei a messaggiare con qualche uomo e gli dimostrerei che sono molto meglio di quello che credono e che posso essere desiderata anch'io. La vendetta è un piatto che va servito fredda

Brunetta

Utente di lunga data
Adesso che ho letto tutto ti dico cosa farei io.
Non ti sopportano e hanno ottenuto quello che volevano sin dall'inizio. Bene.
Io tirerei fuori gli attributi e darei la guerra a tutti.
Intanto non accetterei di divorziare, con loro farei buon viso a cattivo gioco, proporrei di riprovare a stare insieme ma contemporaneamente inizierei ad uscirei la sera magari con qualche bel vestito e gli mollerei i bambini, inizierei a messaggiare con qualche uomo e gli dimostrerei che sono molto meglio di quello che credono e che posso essere desiderata anch'io. La vendetta è un piatto che va servito fredda
Meglio in che senso?

Brunetta

Utente di lunga data
Ha scritto che i suoceri la considerano non all'altezza o addirittura una specie di arrampicatrice sociale...
E potrebbe smentire questo restando in una condizione di benessere, archiviando il tradimento, e frequentando altri uomini?
E poi perché dovrebbe dimostrare qualcosa a loro snaturando se stessa? :confused:

Piperita

Sognatrice
E potrebbe smentire questo restando in una condizione di benessere, archiviando il tradimento, e frequentando altri uomini?
E poi perché dovrebbe dimostrare qualcosa a loro snaturando se stessa? :confused:
Io farei così e non archivierei nulla, preparerei solo la vendetta e dimostrerei che sono in rado anch'io di avere i ventenni e se non lo faccio è perché ci tengo a lui non perché non posso permettermelo mentre lui può

Brunetta

Utente di lunga data
Io farei così e non archivierei nulla, preparerei solo la vendetta e dimostrerei che sono in rado anch'io di avere i ventenni e se non lo faccio è perché ci tengo a lui non perché non posso permettermelo mentre lui può
Ma è una gara per dimostrarsi attraenti per gli altri?
Non capisco il senso.

mistral

Utente di lunga data
Fog,rimani te stessa che a loro rode vedere che sei l'opposto di come ti descrivevano.
Ai suoceri sembrerà impossibile che tu te ne sia andata infatti ti è stato detto "che potevi stare dov'eri che non ti mancava niente ,avresti mantenuto tutti i benefit " e allo stesso tempo avresti tenuto a bada il loro adolescente con le scalmane.Anche se non lo ammetteranno mai,pensare di avere un figlio quarantenne che butta all'aria la famiglia per la ragazzetta ventenne viziata che probabilmente dopo il giro di valzer lo manderà per prati raccogliere margherite ,non credo li faccia dormire tra due guanciali.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
I genitori non mi hanno mai vista di buon occhio. Loro sono quasi "nobili" io figlia di operai. Nemmeno laureata. Non hanno visto di buon occhio il matrimonio. Hanno sempre detto che ero una "scalatrice" sociale. La 23 enne invece è figlia di amici. É più "adeguata". Per fortuna sembra che ai nipoti nonostante tutto (cioè sono anche figli miei) sembra abbiano riservato un posto speciale nel loro cuore.
Io mi accontento anche così. Non devono soffrire per un mio errore.
Prima del matrimonio e dei figli lui era diverso. Forse perché gli ero sempre dietro. Posso capire cosa sia successo, lui è abituato ad avere tutte le attenzioni. I figli gli hanno portato via un po' di me e a lui non è andata bene. Almeno credo. Poi é comparsa lei. Bella, colta, giovane e disponibile. Io sono rimasta.... non so nemmeno come definirmi.
Si, ci sono i super nonni a veglia dei ragazzi, ma se me ne andassi per i cavoli miei senza spiegazioni non farei che rafforzare l'idea che sono una pessima madre.
Oltre tutto mia suocera mi ha detto: " Hai sbagliato a chiedere il divorzio. Gli uomini sono fatti così, hanno bisogno di distrarsi ogni tanto. Poi per una come te. Qui avevi tutto. Oltre al fatto che ci hai messo in estremo imbarazzo con i nostri amici. Non sapevamo cosa raccontare."

Più ci penso e più mi chiedo che cosa avesse trovato in me. Siamo così distanti.
Posso chiederti invece cosa ci hai trovato tu in lui?

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sminuendo te stessa andato in giro a rimorchiare solo per fargliela a lui?
Non è svilente?
Cioè se penso a scopare con qualcuno penso di farlo perchè piace a me non per dimostrare a qualcuno che sono in grado di scopare
Se ho una figa è ovvio che sia in grado di farlo

Mi scuso per la crudezza (si dice così?)

Brunetta

Utente di lunga data
Non è svilente?
Cioè se penso a scopare con qualcuno penso di farlo perchè piace a me non per dimostrare a qualcuno che sono in grado di scopare

Ringrazio per chiarezza.

oro.blu

Never enough
Posso chiederti invece cosa ci hai trovato tu in lui?

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk
Era ( ed è affascinante) colto. Prima dei figli sempre pieno di iniziative. Sempre gentile. Sempre pronto ad andare in luoghi diversi. Poi con la scusa dei figli non è più voluto andare da nessuna parte. Troppo piccoli. Troppo faticoso per loro. Tante scuse per relegarmi al mare o in montagna da sola con loro. Lui che arrivava ogni tanto il fine settimana. Sto cominciando a pensare che forse ha sempre avuto qualche "svago".
A me ne sono andata dalla villa dei suoceri. Gli ho detto che se pensa io non sia all'altezza di fare la madre che ci pensi lui a fare il padre invece di relegare il compito ai suoi genitori.

Piperita

Sognatrice
Non è svilente?

Per me no. Si tratta di aumentare l'autostima, non deve scopare per forza ma cercare gente interessante con cui uscire e fargli capire che non è l'unico uomo al mondo

Andrea Lila

Utente di lunga data
Era ( ed è affascinante) colto. Prima dei figli sempre pieno di iniziative. Sempre gentile. Sempre pronto ad andare in luoghi diversi. Poi con la scusa dei figli non è più voluto andare da nessuna parte. Troppo piccoli. Troppo faticoso per loro. Tante scuse per relegarmi al mare o in montagna da sola con loro. Lui che arrivava ogni tanto il fine settimana. Sto cominciando a pensare che forse ha sempre avuto qualche "svago".
A me ne sono andata dalla villa dei suoceri. Gli ho detto che se pensa io non sia all'altezza di fare la madre che ci pensi lui a fare il padre invece di relegare il compito ai suoi genitori.

Bene che te ne sei andata :up: E non permettere che giudichi il tuo operato di madre: da quale pulpito!

Sul neretto: comincia la fase di risveglio? Tutto può essere, ma anche no. Il senno di poi spesso illumina tante cose..

Per me no. Si tratta di aumentare l'autostima, non deve scopare per forza ma cercare gente interessante con cui uscire e fargli capire che non è l'unico uomo al mondo
Per me non deve fargli capire nulla attraverso tecniche induttive. Se vuole fare qualcosa, tipo uscire, deve farlo per se stessa, non per dimostrare alcunchè a chicchessia. In questo momento non penso lui si ponga problemi in tal senso visto che è impegnato a viversi la sua storia da mezzo pedofilo; lei mi pare sveglissima e centrata nonostante tutto, deve agire per il suo bene e per quello dei suoi figli senza mettersi a fare la vampetta mollata di ritorno.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Bene che te ne sei andata :up: E non permettere che giudichi il tuo operato di madre: da quale pulpito!

Sul neretto: comincia la fase di risveglio? Tutto può essere, ma anche no. Il senno di poi spesso illumina tante cose..

Per me non deve fargli capire nulla attraverso tecniche induttive. Se vuole fare qualcosa, tipo uscire, deve farlo per se stessa, non per dimostrare alcunchè a chicchessia. In questo momento non penso lui si ponga problemi in tal senso visto che è impegnato a viversi la sua storia da mezzo pedofilo; lei mi pare sveglissima e centrata nonostante tutto, deve agire per il suo bene e per quello dei suoi figli senza mettersi a fare la vampetta mollata di ritorno.
Concordo.
So bene che è difficile, ma bisogna avere chiaro che non si vuole ricominciare. Allora nulla deve essere fatto se non per sé.

Piperita

Sognatrice

Ho detto quello che farei io. Ognuno, ovviamente, fa quello che si sente di fare
A volte noi donne ci lasciamo andare un pò, perché prese da mille cose, mille problemi e non ci curiamo abbastanza. Io mi rimetterei in gioco dimostrando, per prima a me stessa, le mie capacità e le mie doti

Andrea Lila

Utente di lunga data
Ho detto quello che farei io. Ognuno, ovviamente, fa quello che si sente di fare
A volte noi donne ci lasciamo andare un pò, perché prese da mille cose, mille problemi e non ci curiamo abbastanza. Io mi rimetterei in gioco dimostrando, per prima a me stessa, le mie capacità e le mie doti
Credo che sia proprio una fase quella di rimettersi in pista. Ma giusto il tempo per verificare che basta metterci piede (sulla piazza) per avere la possibilità di ballare. E poi? Magari si accenna qualche passo di danza, oppure ci si produce in uno o più balli completi :singleeye:, ma il centro di tutto non si sposta. E non è la rotonda il posto dove ritrovarlo.

Skorpio

Utente di lunga data
...

Credo che sia proprio una fase quella di rimettersi in pista. Ma giusto il tempo per verificare che basta metterci piede (sulla piazza) per avere la possibilità di ballare. E poi? Magari si accenna qualche passo di danza, oppure ci si produce in uno o più balli completi :singleeye:, ma il centro di tutto non si sposta. E non è la rotonda il posto dove ritrovarlo.
... O a volte dopo qualche passo di danza di fanno dei voli "meravigliosi" battendo a terra culate memorabili :)

Brunetta

Utente di lunga data
Adoro le metafore!