Giusto. Ma ci credi quando ti dico che non è facile? Le teorie di Darwin sono del tutto fuori luogo. L'uomo è un essere sociale e gestisce relazioni, investimenti libidici (per dirla con Freud)...e questo è il punto, ovvero, ti "attacchi" alle persone, o almeno per me è così...mi sembra di volermele tenere tutte, perchè ognuna mi da qualcosa di diverso sul piano intellettuale e affettivo...purtroppo non è possibile...la più giovane mi ha messo alle corde...con i suoi fidanzati fasulli, mi ha messo alle strette...vuole che scelga, anche se ora, non sono in grado di farlo...devo rimanere fermo, perchè sono indeciso e non voglio fare errori di cui potrei pentirmi in futuro.
di facile a questo mondo non c'è nulla, e mi è stato suggerito da giovanissima in un cartone animato della Walt Disney (è poi gli pissicologi rompono le balle per i cartoni! sono troppo avanti!).
insomma Chensamurai che vuoi che ti dica?! Tu ti "attacchi" alle persone talmente che stai giocando con la vita di tre tizie (con le quali mi piacerebbe fare un discorsetto..) e con la tua. Ti sembra di volertene tenere tutte perchè è così facile farsi coccolare dalla lusinga di essere desiderato da tre donne diverse con ognuna caratteristiche attraenti. quale sarà.. la fidanzata supercervellona?! la sposata in carriera?! oppure la ragazzina dall'aspetto di una dea che sbandiera amore eterno?!
Dai suvvia, se hai preso tutte quelle lauree sono certa che hai il cervello allenato, non puoi continuare a fare Rocco Siffredi, e nel momento in cui tu dovessi scegliere una delle tre sarebbe ancora più problematica la situazione. perchè?! perchè la donnina prescelta, dopo essersi gongolata nella sua autostima per il successo della sua conquistati metterà alle strette, per paura che la situazione si ripeta, per paura che tu possa tornare indietro. E le altre due.. mi verrebbe da dire che ti eviteranno come la peste ferite nell'orgoglio, ma dal racconto non vedo orgoglio in nessuna delle tre, per cui presumo che il tormento e la tentazione del menage a trois si ripresenteranno quanto prima.
Ora.. lo sai qual'è il problema?! che vuoi avere la botte piena e la moglie ubriaca. anch'io vorrei una persona con la sensibilità e la bontà di Madre Teresa, l'aspetto di Jhonny Dep, la simpatia di Benigni, e un amore per me che lo condurrà al mio fianco e alla morte (Oh Romeo Romeo!) ..ma a parte essere un bel trip, non è che posso fare un collage di persone.
L'amore non è perfezione, e stare con qualcuno non vuol dire avere tutto ciò che si desidera. L'amore è emozione in tutte le sue sfumature, vuol dire mettersi in gioco, vuol dire vacillare. e stare con qualcuno che si ama ci fa dimenticare che al mondo esistono i Jonny Deep o le Monica Bellucci, perchè in quel momento, anche i difetti e gli errori rendono speciale la persona che hai accanto.
Tu non sei innamorato, loro neppure (perchè non si può amare un altra persona senza amare se stessi, è follia.), a me sembra che siate solo 4 ingordi che si piangono addosso (e scusa la franchezza).
O le lasci tutte e tre e cominci a lavorare su te stesso, o rimani così, nè carne nè pesce, a tribolare perchè loro facciano una scelta che spetta a te, prendendo ciò che ti rimane, perdendolo dopo poco, e rimanendo col dubbio di aver fatto un'immane cazzata. perchè sarà una cazzata, chiunque delle tre tu decida di scegliere.
scusa la durezza eh, volevi opinioni, eccotele.
auguri.