avanti:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
AIUTO!

Qualcuno mi spiega cosa vuol dire, o sta' a significare "persona berbene"?

E' un concetto che anche in DOL veniva spesso a galla, ma pochi sapevono spiegarlo.

PS Ricordi MK?
... che incazzature

MK

Utente di lunga data

E' un concetto che anche in DOL veniva spesso a galla, ma pochi sapevono spiegarlo.

PS Ricordi MK?
... che incazzature
Ricordo ricordo, bella domanda Marì

O

Old Asudem

Guest

PS Ricordi MK?
... che incazzature
eh si, effettivamente sembra un concetto sconosciuto a molti

Bruja

Utente di lunga data
Mari'

PS Ricordi MK?
... che incazzature
Spiegarlo é sempre difficile perché dipende molto da cosa si intende individualmente per persona perbene... tuttavia possono aiutare tutti i termini che sono sinonimi di questo assunto... eccoteli:

castigato, integro, morale, morigerato, onesto, sano,casto, decoroso, innocente, moderato, pudico, puro, serio, temperante, verecondo, virtuoso, esemplare, irreprensibile, retto, rigoroso, rispettabile, ammodo, stimato, corretto

Bruja

Mari'

Utente di lunga data
Spiegarlo é sempre difficile perché dipende molto da cosa si intende individualmente per persona perbene... tuttavia possono aiutare tutti i termini che sono sinonimi di questo assunto... eccoteli:

castigato, integro, morale, morigerato, onesto, sano,casto, decoroso, innocente, moderato, pudico, puro, serio, temperante, verecondo, virtuoso, esemplare, irreprensibile, retto, rigoroso, rispettabile, ammodo, stimato, corretto

Bruja
... a buon intenditore poche parole
.

GRAZIE Bruja!

brugola

Utente di lunga data

Bruja
a parte castigato, morigerato, casto, moderato, temperante, virtuoso, esemplare, irreprensibile, rigoroso e ammodo sono proprio una personcina per bene

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.